PDA

View Full Version : [IMPORTANTE] Asus A7n8x-x e compatibilita' RAM

Pagine : 1 2 3 4 [5]

Besk
21-01-2007, 15:43
Ho ho il pc in signa.

Se volessi fregarmene del dual channel e dei timings, dite che ci sarebbe qualche conflitto o problema se metto un banco di ram da 1gb di ram non di ottima marca tipo S3+ o magari kingston?

cioè farei 512+512+1gb

Gekker
22-01-2007, 15:03
In teoria non ci dovrebbero essere problemi e funzionerebbe anche il "Dual Channel"
Devi montare i due moduli da 512Mb negli slot Blu e quello da 1Gb nello slot nero.
Facci sapere.. :)

Assenzio70
29-01-2007, 13:48
Io vorrei fare una cosa simile,

256 + 256 + 512

slot1 slot2 slotsingolo

256 + 256 marca corsair value select 2.5 3 3 8 ddr400(montate e perfettamente funzionanti da una vita)

512 marca twinmos 3 3 3 ddr400(da comprare)

domanda 1: il cas è diverso, va bene lo stesso?
domanda 2: è una buona marca la twinmos? migliore anche di elixir e vdata?

GRAZIE!

Assenzio70
30-01-2007, 11:43
512 ddr400 s3+ rosse, qualkuno le ha provate?

Besk
30-01-2007, 13:15
In teoria non ci dovrebbero essere problemi e funzionerebbe anche il "Dual Channel"
Devi montare i due moduli da 512Mb negli slot Blu e quello da 1Gb nello slot nero.
Facci sapere.. :)

doppio post

Besk
30-01-2007, 13:17

Io le ho montate sulla mobo di mia sorella, una a8n. Nessunissimo problema (banco da 1 gb). Non so sinceramente se darebbero problemi con le corsair. Io sono più o meno nella tua stessa situazione, ho 1 gb che per world of warcraft comincia a starmi stretto e ho le ram in signa. L'idea è montare un banco da 1 gb di ram più lente e meno costose (al cambio di pc non manca tantissimo) però ho paura di eventuali problemi di compatibilità

Assenzio70
30-01-2007, 13:25
Io le ho montate sulla mobo di mia sorella, una a8n. Nessunissimo problema (banco da 1 gb). Non so sinceramente se darebbero problemi con le corsair. Io sono più o meno nella tua stessa situazione, ho 1 gb che per world of warcraft comincia a starmi stretto e ho le ram in signa. L'idea è montare un banco da 1 gb di ram più lente e meno costose (al cambio di pc non manca tantissimo) però ho paura di eventuali problemi di compatibilità

Hai aggiornato il bios? Sono stati risolti problemi di incompatibilità con i chi samsung ke costano meno. anke io ho il dubbio della compatibilità ma un amico che ha avuto quattro a7n8x-e deluxe per le mani mi ha detto che probabilmente non dovrebbero esserci problemi tra 2 marche diverse se inserisco il modulo più grande nello slot singolo. a patto che il banco da inserire sia compatibile

Besk
30-01-2007, 15:43
Il mio bios è l'ultimo ufficiale uscito, 1008.

Cmq la -e, secondo me, è un altro discorso. E' una versione con il wi-fi (mi pare) in più, ma sicurametne ha qualche bug risolto.
Della -x non mi stupirei di nulla (io cmq ho una a7n8x deluxe 2.0)

Pensa che ha un bug conosciuto dagli utenti di world of warcraft: Con il bus a 200 a volte da errori di memoria molto spesso. Se lo metti a 199 è rock solid e non crasha neanche se vuoi. Alla faccia del FSB400 tanto pubblicizzato sulla scatola...

zetec
30-01-2007, 16:46
dopo tanto tempo vengo a leggere in questo 3d e vedo che la mia fida a7n8x-x non piace ad alcuni possessori...io sto vendendo quella del muletto che ho da circa 3 anni con ottimi risultati sia in overclock che in affidabilità!!Anzi ultimamente mi sono reso conto che le due ddr adata con cui è sempre andata nn vengono lette da molte altre mobo :D

Gekker
01-02-2007, 16:42
Funzionano alla perfezione.. vai sul sicuro.
CiauZ!

EDIT:
guarda i test nella pagina precedente ;)

Gekker
01-02-2007, 16:44
dopo tanto tempo vengo a leggere in questo 3d e vedo che la mia fida a7n8x-x non piace ad alcuni possessori...io sto vendendo quella del muletto che ho da circa 3 anni con ottimi risultati sia in overclock che in affidabilità!!Anzi ultimamente mi sono reso conto che le due ddr adata con cui è sempre andata nn vengono lette da molte altre mobo :D
L'A7N8X-X è un'ottima scheda madre.. funziona con qualsiasi processore..
ne ho montati molti e mai un problema!

eolamo
02-02-2007, 13:57
Ragazzi vi chiedo AIUTO!!
Ho comprato 2 moduli di DDR PC3200 1GB C6C2 SAMSUNG su Ebay.....
Li ho montati e il computer non mi parte e fa un BIP ogni 5 sec. circa.
Dove sbaglio?...e cosa possso fare?
La mia scheda madre è Asus A7N8X-X.....Grazie

Gekker
02-02-2007, 15:09
prova un modulo alla volta.. cambiando anche slot..
se non funziona neppure con 1 modulo abbassa la frequenza a 133Mhz e vedi se funziona..

eolamo
02-02-2007, 15:30
Provate tutte e 2 singolarmente a 133Mhz...niente. Sempre lo stesso Bip e il pc non parte.

Assenzio70
02-02-2007, 16:08
Provate tutte e 2 singolarmente a 133Mhz...niente. Sempre lo stesso Bip e il pc non parte.

sono ECC? hai il link dell'inserzione ebay?

cmq sai, io ho una a7n8x-e deluxe e nell'ultimo bios disponibile per la mia sk madre c'è scritto ke sono stati risolti i problemi di compatibilità cn memorie samsung. per il tuo modello nn riporta niente del genere sotto la descrizione dell'ultima versione BIOS. può essere ke nn le supporti! ma non hai controllato prima di acquistarle?

eolamo
02-02-2007, 16:13
No..non ho controllato. Pensavo a priori che funzionassero.
Il link è http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ih=013&sspagename=STRK%3AMEWN%3AIT&viewitem=&item=230081127430&rd=1&rd=1
Adesso vedo che dice sull'aggiornamento bios...
.........
Ho aggiornato il bios...ho messo l'ultimo....ma niente da fare.

Gekker
04-02-2007, 15:54
Prova le memorie su una MB di un amico..

Assenzio70
04-02-2007, 20:42
No..non ho controllato. Pensavo a priori che funzionassero.
Il link è http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ih=013&sspagename=STRK%3AMEWN%3AIT&viewitem=&item=230081127430&rd=1&rd=1
Adesso vedo che dice sull'aggiornamento bios...
.........
Ho aggiornato il bios...ho messo l'ultimo....ma niente da fare.

i prezzi delle memorie sono destinate a calare presto, fossi in te le rivenderei subito!

eolamo
05-02-2007, 18:23
OK...rivendute.
Mi sono procurato altri 2 banchi da 256MB....
i primi 2 sono uguali....ma quando parte mi dice che lavorano a 200Mhz in Single Chanel....Come faccio a farle funzionare in Dual Chanel a 400Mhz?....Grazie

Assenzio70
05-02-2007, 18:52
OK...rivendute.
Mi sono procurato altri 2 banchi da 256MB....
i primi 2 sono uguali....ma quando parte mi dice che lavorano a 200Mhz in Single Chanel....Come faccio a farle funzionare in Dual Chanel a 400Mhz?....Grazie

guarda ke anke in dual channel leggerai sempre 200mhz che vuol dire 400mhz (ddr = double data rate). hai messo i moduli negli slot tali da poter essere attivo il dual channel?

cosa vuoi dire con "i primi 2"? hai messo un modulo da 1 GB nello slot singolo e 2 da 256 negli altri 2 slot? Guarda ke il quantitativo di memoria presente nello slot singolo deve essere uguale alla somma degli altri 2. Quindi 256 - 256 - 512

i moduli sono completamente identici?

di solito in dual channel non vanno se i duei moduli non sono completamente identici o la skeda madre non li "digerisce" molto.

Comunque non ti dannare troppo. Al massimo migliori di un 2 o 3 percento di prestazioni

eolamo
06-02-2007, 01:13
Allora....in effetti ho provato a mettere 3 banchi da 256MB ed Windows non mi partiva. Così ho messo i 2 banchi uguali negli slot vicini...Così il pc parte ed ho 512mb di RAM a 200Mhz in Single Chanel.
Adesso come faccio ad attivare il dual chanel se è possibile?

Assenzio70
06-02-2007, 10:35
Allora....in effetti ho provato a mettere 3 banchi da 256MB ed Windows non mi partiva. Così ho messo i 2 banchi uguali negli slot vicini...Così il pc parte ed ho 512mb di RAM a 200Mhz in Single Chanel.
Adesso come faccio ad attivare il dual chanel se è possibile?

Per avere il dual channel devi inserire un modulo nello slot singolo quello separato dagli altri 2. L'altro modulo lo inserisci in uno dei due slot vicini a piacere. Cmq queste cose ci sono sul manuale. Il dual channel si dovrebbe attivare automaticamente.

dinofanchi
09-02-2007, 21:19
Ciao a tutti: x favore vorrei sapere se sulla mia A7N8X DeLuxe rev.2.0 posso aggiungere ai due HD da 120G ATA133 (che ho attualmente montato sui canali IDE primario e secondario) senza problemi un HD SATA2 da 250G : la A7N8X DeLuxe ha oltre ai due canali IDE primario e secondario due canali SATA primario e secondario ma 1°: non sò se possono interferire IDE e SATA o posso montare un HD SATA senza problemi e 2°: se la A7N8X DeLuxe supporta il SATA2 visto che gli ultimi HD in commercio sono tutti SATA2 e se nel caso devo sostituire o installare un driver specifico per questo: grazie davvero a chi mi aiuta rispondendomi.

Gekker
10-02-2007, 10:58
[1°] Puoi installare tranquillamente un HD SerialATA, anche se ne hai già 2 P.ATA
[2°] Non mi sembra ci siano problemi ad installare HD S.ATA 2 sul controller S.ATA 1 della A7N8X-DELUXE rev.2.

EDIT:
Aspetta l'intervento di qualche utente che ha avuto un'esperienza diretta in merito.

CiauZ! ;)

djgusmy85
10-02-2007, 14:39
Ciao a tutti: x favore vorrei sapere se sulla mia A7N8X DeLuxe rev.2.0 posso aggiungere ai due HD da 120G ATA133 (che ho attualmente montato sui canali IDE primario e secondario) senza problemi un HD SATA2 da 250G : la A7N8X DeLuxe ha oltre ai due canali IDE primario e secondario due canali SATA primario e secondario ma 1°: non sò se possono interferire IDE e SATA o posso montare un HD SATA senza problemi e 2°: se la A7N8X DeLuxe supporta il SATA2 visto che gli ultimi HD in commercio sono tutti SATA2 e se nel caso devo sostituire o installare un driver specifico per questo: grazie davvero a chi mi aiuta rispondendomi.
Puoi far tutto senza il minimo problema ;)

dinofanchi
10-02-2007, 14:55
gentilissimi: se volessi metterlo esterno con interfaccia USB2.0 sapete come si autocostruisce un box HD esterno???

djgusmy85
10-02-2007, 15:06
gentilissimi: se volessi metterlo esterno con interfaccia USB2.0 sapete come si autocostruisce un box HD esterno???
Non credo sia fattibile... Cmq lo trovi precostruito a una ventina di € :)

Besk
11-02-2007, 17:31
Se montassi un banco di ram più lento rispetto alle mie ram, e ho il settaggio delle ram su OPTIMAL, i timings si alzano automaticamente per fare andare il banco più "sfigato", oppure devo modificarli a mano?

djgusmy85
11-02-2007, 18:03
Dovrebbe farlo in automatico, ma per sicurezza controlla ;)

Besk
12-02-2007, 21:36
Ho trovato 1 gb di ram PC3200 della Vdata (mi pare) a 72 euro.

Dite che provo a rischiare?

stewie86
14-02-2007, 16:41
Possiedo una scheda madre asus a7n8x-x con un banco da 512 di ram DDR-SDRAM PC-3200 (200mhz) DDR-400 e vorrei acquistarne un'altro sempre da 512mb. Sapreste consigliarmi dove poterlo comprare e che tipo di ram scegliere perchè sia compatibile sia con la scheda madre che con la ram installata?
grazie a tutti.
ciao

Besk
14-02-2007, 18:19
Ho comprato altri 512 mb di ram
Kingston PC3200 C3.

Avevo le Corsair montate in dual channel nel primo e nel terzo slot. Ho montato le kingston nel secondo slot, ho avviato il pc e appena entrato in windows mi ha dato una schermata blu con un errore di nome Memory_Menegement.

Ho tolto il banco di ram e tutto ha funzionato bene. I timing li ho controllati e messi a 8-3-3-3.

SEcondo voi è un problema di incompatibilità tra i 2 tipi di ram? Forse perchè le corsair erano in dual channel? Dovrei spostare gli slot?

Prima di provare preferirei avere un consiglio da voi esperti :D

P.S. Continuo a dire che non comprerò mai più kingston e continuo a trovarmele per le mani!!!! :mad:

Grazie!

Cinobio
14-02-2007, 18:50
Io sto per ordinare una A7N8X-E Deluxe che a quanto mi dicono è migliore della versione deluxe normale...

a me costerebbe 5 euro in più la "E" che quella normale...voi cosa dite...ne vale la pena...che vantaggi ho in più? o in meno...

vorrei sapere un'altra cosa...questo è il mio sistema:

Epox 8RDA+
Barton 2500@3200
2+1Gb ddr 400 Corsair Twinx c2 xms
Pov 7800 Gs Agp
2 HD Pata

la epox ha salutato...e metto l'asus di cui sopra...secondo voi dovrò formattare??

Io credo di no, perchè avendo lo stesso chipset Nvidia Nforce2 non dovrebbero dare prob...però...

in più ultimissima cosa...le mie ram possono dare prob di compatibilità??

Rispondete a tutto che così ordino :)

grazie a tutto :)

ciauz :cool:

royaleagle
19-02-2007, 16:31
Qualcuno ha spremuto ben bene questa scheda, effettuando anche del modding?
Lo chiedo perchè in questi giorni ho il pc aperto per effettuare alcune modifiche tra cui la costruzione/lappatura/montaggio dissipatori su northbridge, southbridge e mosfet.
Obiettivo: sfondare il muro dei 2500mhz con il mio Barton 2800+ bloccato (ovviamente proverò a sbloccarlo finchè non ci riuscirò ;) ) per vedere dove posso arrivare ad aria, e riuscire a stare a 200mhz fsb daily use, minimo a 2500mhz.

A proposito, ora ho il Bios 1007 uber: cosa significa l'impostazione di cui adesso non ricordo il nome ma che prevede la scelta tra Optimal1 e ?Optimal2? Non c'è già una voce che fa scegliere tra Optimal/Aggressive/Manual? E voi siete riusciti a modificare il Vchipset dal bios?

Il dissi sul chipset non ne vuole sapere di venir via, neanche provando a ruotarlo... Posso provare con un phon?

Gekker
19-02-2007, 17:00
Il dissi sul chipset non ne vuole sapere di venir via, neanche provando a ruotarlo... Posso provare con un phon?Yes!Io sto per ordinare una A7N8X-E Deluxe che a quanto mi dicono è migliore della versione deluxe normale...
a me costerebbe 5 euro in più la "E" che quella normale...voi cosa dite...ne vale la pena...che vantaggi ho in più? o in meno...
vorrei sapere un'altra cosa...questo è il mio sistema:
Epox 8RDA+
Barton 2500@3200
Pov 7800 Gs Agp
2 HD Pata
la epox ha salutato...e metto l'asus di cui sopra...secondo voi dovrò formattare??
Io credo di no, perchè avendo lo stesso chipset Nvidia Nforce2 non dovrebbero dare prob...però...
in più ultimissima cosa...le mie ram possono dare prob di compatibilità??
Rispondete a tutto che così ordino :)
grazie a tutto :)
ciauz :cool:Le memorie che hai non dovrebbero dare alcun tipo di problema.
La differenza tra "E" e non "E" è quasi nulla..
la "E" è cmq preferibile poichè prodotta per ultima..Ho comprato altri 512 mb di ram
Kingston PC3200 C3.
Avevo le Corsair montate in dual channel nel primo e nel terzo slot. Ho montato le kingston nel secondo slot, ho avviato il pc e appena entrato in windows mi ha dato una schermata blu con un errore di nome Memory_Menegement.
Ho tolto il banco di ram e tutto ha funzionato bene. I timing li ho controllati e messi a 8-3-3-3.
SEcondo voi è un problema di incompatibilità tra i 2 tipi di ram? Forse perchè le corsair erano in dual channel? Dovrei spostare gli slot?
Prima di provare preferirei avere un consiglio da voi esperti :D
P.S. Continuo a dire che non comprerò mai più kingston e continuo a trovarmele per le mani!!!! :mad:
Grazie!Le Kingston DDR 400 CL3 sono incompatibili.. sono stabili solo a 333

djgusmy85
19-02-2007, 19:39
Io sto per ordinare una A7N8X-E Deluxe che a quanto mi dicono è migliore della versione deluxe normale...
Non cambia nulla. Sì, è più recente, e ha lo slot per la scheda wireless proprietaria Asus (implementazione assolutamente inutile visto che nessuno metterebbe mai quella), ma di fatto sono come gemelle.
questo è il mio sistema:

Epox 8RDA+
Barton 2500@3200
Pov 7800 Gs Agp
2 HD Pata

Dovresti cavartela senza problemi. A me è capitato di cambiare mobo e mantenere lo stesso chipset e non ho avuto nessun problema. La certezza al 1000% non la puoi avere però.

Ciau ;)

Besk
19-02-2007, 20:01
Le Kingston DDR 400 CL3 sono incompatibili.. sono stabili solo a 333

Ho notato... Stesso problema ocn delle elixir.
Ho provato anche 1gb d iram Vdata nel terzo slot (1 e 2 le corsair), non va niente... dovrò tenermi 1gb di ram a meno che non trovo altri 512 corsair, ma a sto punto aspetto il pc nuovo...

Gekker
19-02-2007, 20:06
Ho notato... Stesso problema ocn delle elixir.
Ho provato anche 1gb d iram Vdata nel terzo slot (1 e 2 le corsair), non va niente... dovrò tenermi 1gb di ram a meno che non trovo altri 512 corsair, ma a sto punto aspetto il pc nuovo...Prova ad inserire la ram da 1Gb nello slot nero e quelle da 512Mb in quelli blu..
cmq la ram Kingston DDR 400 CL3 arriva a 355Mhz.. non di più..
prova 2 moduli da 1Gb S3+.. ne ho montati diversi.. tutto ok!

royaleagle
19-02-2007, 20:50
Detto fatto, 30 secondi di phon ed è venuto via benissimo... azz come scotta però!!!:D

1900
01-06-2007, 20:19
Dopo lunghe riflessione un mese fa mi sono deciso di acquistare la ram per il mio pc fisso. Da 512mb di ram volevo passare ad un giga e mezzo. la mia mobo è un asus a7n8x-e delux. Eccon in dettaglio i dati dalla mia ram (elixir) attualmente installata:

Proprietà modulo di memoria
Nome modulo Nanya M2U51264DS8HB3G-5T
Numero di serie Nessuno
Capacità modulo 512 MB (2 rows, 4 banks)
Tipo modulo Unbuffered
Tipo memoria DDR SDRAM
Velocità PC3200 (200 MHz)
Ampiezza bus 64 bit
Voltaggio SSTL 2.5
Metodo rilevamento errore Nessuno
Frequenza di aggiornamento Ridotto (7.8 us), Self-Refresh
CAS Latency più alto 3.0 (5.0 ns @ 200 MHz)
Secondo CAS Latency più alto 2.5 (6.0 ns @ 166 MHz)

Caratteristiche modulo di memoria
Early RAS# Precharge Non supportato
Auto-Precharge Non supportato
Precharge All Non supportato
Write1/Read Burst Non supportato
Buffered Address/Control Inputs Non supportato
Registered Address/Control Inputs Non supportato
On-Card PLL (Clock) Non supportato
Buffered DQMB Inputs Non supportato
Registered DQMB Inputs Non supportato
Differential Clock Input Supportato
Redundant Row Address Non supportato

Produttore
Nome società Nanya Technology Corp.
Informazioni sul prodotto http://www.nanya.com/e-htm/abc/abc-03.htm

Putroppo ho optato per due banchi di ram da 512 ddr pc400 che mi danno problemi. Le ho acquistate su aginformpc. Praticamente si accende ma a schermo non succede nulla. Ho anche resettato il bios (che tra l'altro non ho mai toccato da quando ho comprato il pc, è un Phoenix Award Bios CMOS).
I due banchi sono due banchi V-data con le seguenti caratteristiche:
MDGVD6F3H4850B1E0H
DDR400(3) 512MX16
S/N:511TR(VDBGC19169

C'è qualche speranza di farle funzionare e magari in dual channel?
Qualkuno m'ha suggerito che può esserci problemi con la scheda video. Come posso capirlo?

battistis
02-06-2007, 15:33
speigati meglio?
avevi 2 v-data da 256 pc3200 e hai problemi aggingendo due Nanya da 512 pc3200?

1900
03-06-2007, 21:56
speigati meglio?
avevi 2 v-data da 256 pc3200 e hai problemi aggingendo due Nanya da 512 pc3200?

Ho un banco di ram da 512mb elixir pc3200. Avevo deciso di espandere la memoria e quindi ho comprato due banchi di ram da 512mb v-data. Praticamente come li monto (sia lasciando quella vecchia che senza) il computer parte (ventole e spie) ma a schermo non compare nulla e non sento nemmeno il solito bib di avvio.

Posso trovare un modo di farle funzionare?
può dipendere dalla scheda madre?
dal bios?

battistis
04-06-2007, 08:35
Ho un banco di ram da 512mb elixir pc3200. Avevo deciso di espandere la memoria e quindi ho comprato due banchi di ram da 512mb v-data. Praticamente come li monto (sia lasciando quella vecchia che senza) il computer parte (ventole e spie) ma a schermo non compare nulla e non sento nemmeno il solito bib di avvio.

Posso trovare un modo di farle funzionare?
può dipendere dalla scheda madre?
dal bios?

si potresti provare con un agg. del bios ma nn ne sono sicuro, alle volte questa soluzione potrebbe anche peggiorare la situazione, anche se, da quello che hai scritto, mi pare di capire che la tua Mobo adesso nn parte più neanche con la ram che montava prima.
Io monto solo kingston e così facendo sono riuscito ad arrivare a 1 gb senza problemi montando questa config. un po' zozzosa 2x256 + 1x512
cmq. nn sono un'esperto, lascio la parola ad altri

1900
04-06-2007, 18:55
si potresti provare con un agg. del bios ma nn ne sono sicuro, alle volte questa soluzione potrebbe anche peggiorare la situazione, anche se, da quello che hai scritto, mi pare di capire che la tua Mobo adesso nn parte più neanche con la ram che montava prima.
Io monto solo kingston e così facendo sono riuscito ad arrivare a 1 gb senza problemi montando questa config. un po' zozzosa 2x256 + 1x512
cmq. nn sono un'esperto, lascio la parola ad altri

MI sono espresso male, il pc con la ram originale elixir funziona. Non funziona (il pc parte ma a schermo non compare nulla) se inserisco i due banchi v-data aggiuntivi. E non funziona se utilizzo solo i due banchi v-data senza quello elixir. Sai mica qual'è l'ultima versione aggiornata del bios? io il pc l'ho comprato nel feb 2004 e sul sito asus il bios più recente risale a quell'anno.

battistis
05-06-2007, 09:00
torna sul sito dell'asus e guarda la versione dell'ultimo bios rilasciato.
Rimetti la ram originale, appena parte il pc, sulla prima schermata di bootstrap spingi PAUSA sulla tastiera e confronta la vers. del bios installato con quella del sito dell'aus.
Se è più vecchia prova a fare un'aggiornamento ma se la ram nn è veramente compatibile allora è inutile, dovresti cambiarla direttamente ... io come ti ho già detto prendo solo kingston o corsair proprio per evitare questi problemi.
Tempo fa ho letto anche che ci sono delle pagine sul sito dell'asus con delle tabelle di compatib. con i chip di ram + diffusi, qualcuno ha qualche link in proposito sottomano?

1900
05-06-2007, 09:45
torna sul sito dell'asus e guarda la versione dell'ultimo bios rilasciato.
Rimetti la ram originale, appena parte il pc, sulla prima schermata di bootstrap spingi PAUSA sulla tastiera e confronta la vers. del bios installato con quella del sito dell'aus.
Se è più vecchia prova a fare un'aggiornamento ma se la ram nn è veramente compatibile allora è inutile, dovresti cambiarla direttamente ... io come ti ho già detto prendo solo kingston o corsair proprio per evitare questi problemi.
Tempo fa ho letto anche che ci sono delle pagine sul sito dell'asus con delle tabelle di compatib. con i chip di ram + diffusi, qualcuno ha qualche link in proposito sottomano?

La seconda che hai detto. Ho messo all'asta i due banchi su ebay. con il ricavato cercherò di prendere altri due banchi identici a quello che ho funzionanate. Grazie cmq....

p.s. sono proprio un coglione!!! 70 euro in fumo!

Fraben
06-06-2007, 18:05
Ciao mi inserisco in questo thread,ammettendo di non averlo letto proprio tutto (abbiate pazienza,è davvero sterminato.....).
Ho solo due osservazioni,relative alla A7N8X-X (lo specifico perchè talvolta si parla dela versione deluxe o altre ancora):

1)Leggendo qui e là nel thread ho visto che si parla di dual channel e di slot di colore diverso.Beh,la mia scheda ha tre slot neri,e di dual channel non si fa cenno nel manuale.Onestamente non credo che la mia scheda supporti il dual channel.Me lo confermate?

2)Su Ebay ho trovato i moduli di RAM da 2 GB "2 Gb GeIL Dual Channel PC 3200 400MHz DDR GE2GB3200BHDC".La frequenza va bene,ma onestamente non sono sicuro che gli slot supportino un banco da 2GB.Penso di sì,perchè dal manuale sembra trasparire che la scheda supporta al massimo 3GB di RAM,senza dire nulla sui limiti dei singoli slot,ma,come detto,non sono sicuro.Mi sapreste dire qualcosa al riguardo?

Grazie :)

Besk
06-06-2007, 18:20
Si, supportano i 2GB di ram.

Gli slot sono tutti e 3 neri perchè la -X non supporta il dual-channel

battistis
08-06-2007, 10:21
X 1900 coraggio ... anche a me è successo + di una volta

X Fraben, la tua e anche mia A7N8X-X nn ha il dual channel ma in compenso dovrebbe dare meno problemi di compatib. con le ram di marca supercinese

qasert
13-06-2007, 19:03
un consiglio avevo in mente di comprare un hd sata 2 wd e sono andato a vedere sulla mobo asus a7n8x-e deluxe dove fosse l'attacco x x il cavo sata ..sulla mobo ne ho trovati 2 ma su entrambi c'è scritto sata raid 1 e sataraid 2 sono questi o no??a proposito il sata permette anche l installazione dei sata 2 ?

Besk
13-06-2007, 22:45
si a tutte le domande :D

alkaid
23-07-2007, 16:20
Ho una A7N8X-E Deluxe, cosa mi consigliate per portare mio sistema a 3 gb di ram, quale marca/modello ci metto per evitare problemi di compatibilità?

grazie.

p.s. per il mod, chiedo scusa per il cross posting, non mi ero accorto che questo thread era ancora vivo, se per cortesia mi può cancellare l'altro... grazie.

alkaid
26-07-2007, 23:24
ho acquistato 2 gb di ram OCZ (1gb+1gb) per la precisione questa:
http://www.ocztechnology.com/products/memory/ocz_el_ddr_pc_3200_dual_channel_platinum
ma in dual channel non funzionano ovvero funziona un banco di memoria solo, se li metto entrambi il pc crasha, che posso fare? :cry:
grazie.

Besk
27-07-2007, 21:03
Prova a mettere il bus a 199

battistis
27-07-2007, 23:31
un aggiornamento per chi possiede A7N8X-X liscia come me:
ho provato a mettere un banco kingston pc3200 da 1gb funzionante ma non me l'ha accettato (schermate blu su winxp,kernel panic su linux e erroracci dopo 1ora di memtest+)
Mentre 2 banchi da 1gb Vdata PC3200 stanno andando liscie come l'olio ... che tralaltro mi sono costate quanto 1 solo banco kigston da 1gb :(

Besk
27-07-2007, 23:57
Infatti io non comprerò mai più kingston, solo problemi
Oppure Asus, una delle 2 :D

battistis
28-07-2007, 09:04
dai non e' vero, con la precedente configurazione (512+256+256) non mi dava alcun problema e inoltre le kinsgton sono certamentente migliori delle Vdata.
Il problema e' che secondo me questa scheda madre e' limitata e ormai vecchiotta anche se ottima...

alkaid
29-07-2007, 14:44
Uno dei due banchi RAM è diffettoso, già richiesto RMA che sfiga :muro:
ho perso una giornata per capirlo :D

Fraben
20-08-2007, 15:45
Ciao,
ho comprato due moduli di ram su ebay ed ero quasi sicuro che fossero compatibli:dato che sono tutt'altro che un esperto mi sono basato sulle indicazioni del manuale,quindi ho acquistato due moduli da 1GB DDR PC3200 con 8 chip su entrambi i lati.Ho anche una descrizione più dettagliata:
PC3200 DDR400 MEMORY 2 X 1GB STICK (TOTAL TWO STICKS) 184 pin Dimm (for desktop PCs, not for laptops) modules Less than 5 nanosecond Backward compatible Works with PC3200 & PC2700 & PC2100 UNBUFFERED - NON ECC 6 LAYERS MODULE 1 GB STICK (You can Put 2 in your Motherboard and make it DUAL CHANNEL) High Density Module SATISFACTION GUARANTEED Excellent build quality, excellent performance, excellent stability Most affordable and effective upgrade to your PC Usally ships in 24 hours of receiving Payment We ship in Secured Bag ( Anti - Static ) Data Bus 64 Bits Data Rate 200/266/333/400 Mbps Bus Frequency 100/133/166/200 MHz DRAM Frequency 100/133/166/200 MHz Package Type TSOP-II Densities 1GB Voltage 2.5V Prefetch Size 2 bits Burst Length 2/4/8 CAS Latency 2.5, 3.0 Write Latency 1T Low Density NO
Per quanto riguarda il BIOS:

Tipo BIOS Award
Tipo BIOS Award Phoenix-Award BIOS v6.00PG
Messaggio BIOS Award ASUS A7N8X-X ACPI BIOS Rev 1006
Data BIOS di sistema 08/19/03
Data BIOS video 03/07/11
Da notare che sono andato sul sito della Award per fare l'upgrade del bios.La procedura di scansione automatica mi ha segnalato (come mi attendevo) che il BIOS richiede un upgrade e ,tra le altre cose, un sospetto "maximum memory=1536MB".

Inoltre,sui chip montati,la serigrafia riporta:"128X4DDR".Un'altra dicitura che noto è:"DDR 128X4 PC400 1GAUM2607".

Onestamente non mi intendo per nulla di BIOS e settaggi vari.Potreste darmi una mano?
Grazie anticipatamente

Fraben
20-08-2007, 16:04
Qualche ulteriore dettaglio:
1)all'avvio del pc,ho notato che la Memory Frequency è settata a 100 MHz

2)Ho provato a usare MemTest.Non capendoci molto ho lasciato fare a lui :) :)
Ho però avuto modo di segnarmi i seguenti valori:

RAM 99MHz (DDR198)
CAS 2.5-2-2-4
Single Channel (64 bits)
Memory: 1024M

NOTA BENE:I 1024M di ram rilevati sono quelli vecchi,e in effetti vede solo quelli (così come all'avvio del pc e come in everest),ignorando completamente il terzo banco (difatti in questa prova avevo messo i due banchi vecchi da 512 MB e uno dei due nuovi).
Tra le varie prove fatte,infatti ho anche provato a montare solo i due banchi nuovi,e il pc non partiva (o meglio non vedevo la schermata di avvio,il pc si accendeva).

Fraben
21-08-2007, 18:37
up! c'è nessuno?:)

battistis
22-08-2007, 10:17
Ciao,
ho comprato due moduli di ram su ebay ed ero quasi sicuro che fossero compatibli

più che questa valanga di "chiacchiere" avrei guardato la marca della ram, che marca e'?
come ho scritto qualche post sopra, io me la sono cavata con 2gb di vdata :( (2X1GB)

Fraben
22-08-2007, 10:58
Beh io cercavo solo di dare delle indicazioni per non sentirmi dire il classico "se non ci dai qualche indicazione come possiamo aiutarti?"

Comunque,se ti devo dire la verità non ho la più pallida idea di che marca sia.....

Ho tra l'altro provato ad aggiornare il bios,ma ho ricevuto l'errore "can't find system BIOS' hook".Qualche dritta?

battistis
22-08-2007, 11:39
Beh io cercavo solo di dare delle indicazioni per non sentirmi dire il classico "se non ci dai qualche indicazione come possiamo aiutarti?"

Comunque,se ti devo dire la verità non ho la più pallida idea di che marca sia.....

Ho tra l'altro provato ad aggiornare il bios,ma ho ricevuto l'errore "can't find system BIOS' hook".Qualche dritta?

tranquillo nessuno ti giudica qui :)
la ram senza marca e' un po' come un biglietto della lotteria ....
hai provato a cercare sul sito dell'asus un aggiornamento preciso per la tua Mobo?
il problema esattamente qual'e'? te la vede, non te la vede? memtest da errore?

Fraben
22-08-2007, 13:55
tranquillo nessuno ti giudica qui
Eh eh,non volevo essere polemico,anzi,apprezzo enormemente che qualcuno tenti di aiutarmi,e ti ringrazio per la risposta :)

la ram senza marca e' un po' come un biglietto della lotteria ....
hai provato a cercare sul sito dell'asus un aggiornamento preciso per la tua Mobo?
Eh sì,senza marca mi sento un pò nelle mani del destino :stordita:

Per quanto riguarda l'aggiornamento sono andato sul sito della eSupport,che fornisce un tool automatico di analisi del bios e suggerisce se fare l'upgrade del bios:dovrebbero anche fornire un upgrade apposito per la mia configurazione hardware,a pagamento,e io l'ho acquistato.In effetti sul sito della Asus è disponibile il download del Bios,apparantemente gratis,quindi non capisco perchè questi tizi ora me lo fanno pagare :confused:
Come detto,ho già provato ad upgradare il bios con il file che mi hanno inviato ma mi sono beccato l'errore "can't find system BIOS' hook" e sono in attesa di risposte da loro.
Inoltre sul sito della asus sono disponibili anche i driver della scheda madre,ma non credo siano utili nel mio caso (ma lo dico solo in base al buon senso,me ne intendo molto poco!)

il problema esattamente qual'e'? te la vede, non te la vede? memtest da errore?
Non mi vede minimamente i moduli nuovi.Il test non l'ho neanche finito,o almeno credo...,sono uscito dal programma dopo pochi minuti.
Infatti ho constatato che anche il test non vedeva il modulo nuovo,ma solo i due vecchi,quindi l'ho terminato.

battistis
25-08-2007, 19:37
Per quanto riguarda l'aggiornamento sono andato sul sito della eSupport,che fornisce un tool automatico di analisi del bios e suggerisce se fare l'upgrade del bios:dovrebbero anche fornire un upgrade apposito per la mia configurazione hardware,a pagamento,e io l'ho acquistato.In effetti sul sito della Asus è disponibile il download del Bios,apparantemente gratis,quindi non capisco perchè questi tizi ora me lo fanno pagare :confused:

appunto! lascia stare quella roba a pagamento, un bel furto! i bios sonosempre gratuiti. Devi aggiornare il bios solo con quelli che scarichi dal sito dell'asus della giusta scheda madre, attento a non bruciarti il bios altrimenti devi buttare tutta la scheda madre

Non mi vede minimamente i moduli nuovi.Il test non l'ho neanche finito,o almeno credo...,sono uscito dal programma dopo pochi minuti.
Infatti ho constatato che anche il test non vedeva il modulo nuovo,ma solo i due vecchi,quindi l'ho terminato.
se la situazione e' questa e non riesci a trovare un bios aggiornato allora non c'e' proprio nulla da fare se non rivenderti le ram e comprarne due almeno vdata, magari kinston o corsair

djgusmy85
25-08-2007, 19:39
attento a non bruciarti il bios altrimenti devi buttare tutto
Ma no dai, non siamo così tragici, nel caso ci siano problemi, pochi € e lo si sostituisce :D ;)

mizar-79
29-10-2007, 13:48
Ciao a tutti, ho un piccola domanda... ho acquistato un banco da 1 gb micron pc3200 "high density" su ebay x la mia mobo una asus a7n8x-x, che ovviamente nn la digerisce... ho contattato il venditore e mi ha detto che quel banco nn è compatibile con la mia mobo xkè è high density mentre la mia supporta solo le low density, secondo voi è vero o dovrei solo aggiornare il bios? grazie a tutti

Besk
29-10-2007, 14:00
Mi sa che ha ragione il venditore... anche se non è realmente così.
Questa scheda madre è la più schizzinosa che abbia mai usato

mizar-79
29-10-2007, 14:03
Quindi mi stai dicendo che nn ho speranze, nn risolvo niente aggiornando il bios? ke palle ho buttato soldi inutilmente

Besk
29-10-2007, 21:13
Magari aggiornandolo, forse risolvi. Ma più no che si.
Ormai la conosco bene questa mobo

zetec
29-10-2007, 22:40
sul forum ho visto decine di casi ultimamente di questi moduli high density che non vanno....sembra che siano davvero poche le schede madri che le digeriscono...

DrStrangelove
15-11-2007, 08:03
un aggiornamento per chi possiede A7N8X-X liscia come me:
ho provato a mettere un banco kingston pc3200 da 1gb funzionante ma non me l'ha accettato (schermate blu su winxp,kernel panic su linux e erroracci dopo 1ora di memtest+)
Mentre 2 banchi da 1gb Vdata PC3200 stanno andando liscie come l'olio ... che tralaltro mi sono costate quanto 1 solo banco kigston da 1gb :(

Per favore, potresti scrivere il codice del modello(product number) delle tue Vdata, tanto per andare sul sicuro :D . C' è qualqun' altro che ha montato 2x 1Gb Ram e che gli è andata bene?

L' unica marca di quelle blasonate che sembra supportare la A7N8X-X è la Corsair . Propone il modello TWINX2048-3200C2PT, e communque i moduli XMS.

http://www.corsair.com/configurator/product_results.aspx?id=4065

Però, sembra che non è stato provato da loro:

http://www.corsair.com/testreports/report_list.aspx?id=4065

Vorrei i vostri pensieri, ma preferirei le vostre certezze sul argomento. Grazie.

La mia configurazione:
Asus A7N8X-X
Athlon XP 3200+ 400FSB
Memoria:
Slot 1: Elixir PC3200 256Mb (Tim.: 3-3-3-8, mod.#: M2U25664DS88B3G-5T)
Slot 2: Infineon PC3200 512MB (Tim.: 3-3-3-8)

qasert
15-11-2007, 17:03
ciao a tutti ho 3 mod ram da 512 mb twinmos cas2.5 che vorrei mettere insieme su asus a7n8x/e deluxe(xp sp2 amd xp bart mob 2400@1900mhz 200x9.5 ,la mem sta a 200mhz). il problema è che mettendoli tutti e 3 insieme ora non mi bootta proprio, sono riuscito a metterne solo 2 sugli attacchi opposti lasciando libero quello centrale.L'anno scorso ero riuscito a boottare con tutti e 3 i mod ,task man riconosceva il 1,5 gb di mem ma poi qualsiasi gioco lanciavo il pc riavviava sempre...cosa provereste x fare andare tutti e 3 i mod insieme senza problemi???

DrStrangelove
15-11-2007, 17:32
Non gli puoi usare tutti e tre a meno che non le usi in frequenza 133MHZ (cioè 266 perché DDR).
Vedi il link (http://www.ec.kingston.com/ecom/configurator_new/modelsinfo.asp?id=1&SysID=15609&mfr=ASUS%2FASmobile&model=A7N8X&root=it&LinkBack=http%3A%2F%2Fwww.kingston.com%2Fitroot&Sys=15609-ASUS%2FASmobile-A7N8X-X+Motherboard&distributor=0&submit1=Ricerca) dal sito della Kingston.
Communque è meglio usare RAM e FSB suncronizati. Il tuo FSB deve essere 266, visto il processore Athlon XP per mobile (sono tutti a 266FSB). Sull Bios metti Memory frequency: 100% oppure auto, ma non SPD.

qasert
19-11-2007, 17:42
ciao xchè mi parli della kingston quando le mie ddr sono tutte e 3 twinmos 512mb cas2.5..cioe x farlo andare bene dovrei mettere cpu a 200x9.5 come sta adesso e mem a 133 come si fa???

DrStrangelove
22-11-2007, 19:34
Ciao. Non ti parlo delle RAM kingston ma della mobo. Kingston informa che con FSB 400 o 333 (CPU external frequency 200 o 166) non funzionano 3 moduli ram ma solo 2, che siano twinmoss, kingstone o qualisiasi altro marchio. Non penso che il tuo processore è fatto per funzionare a 200x9.5 a meno che non sia XP 2600+ Barton (FSB 400, CPU external frequency 200) con codice AXDA2600DKV4E. Il tuo dici che è "xp bart mob 2400@1900mhz" cioè Athlon XP-M 2400+ 1800 MHz (FSB 266) con codice AXMH2400FQQ4C oppure AXMA2400FUT4C.
Controlla il codice scritto sul processore e confrontalo con quelli di questa lista (http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_AMD_Athlon_XP_microprocessors) per vedere quale CPU hai. Communque se ho ragione( cioè codice AXMH2400FQQ4C o AXMA2400FUT4C), devi andare su bios poi advanced, poi advanced chipset features e in questo menu mettere:
CPU external Freq. = 133
CPU Frequency multiplier = auto
Sytem performance = agressive

Cosi userai tutti e tre moduli RAM senza problemi. Spero di essere stato d' aiuto.

DrStrangelove
28-11-2007, 15:32
Ho montato 2x1GB 400Mhz 3-3-3-8 A-data e funzionano benissimo (ho anche fatto 4 passagi con memtest86 v3.3). NOto che ho la M/B Asus A7N8X-X e CPU Athlon XP 3200+ 400FSB.

keycode
21-02-2008, 09:49
il mio pc con SCHEDA MADRE A7N8X-X non si avvia (non partono nemmeno le ventole), ma il led della MoBo si accende.

Ho provato a sostituire l'alimentatore.

Ho provato a resettare il bios.

Ho provato a sostituire il processore.

Ho provato a emulare il pulsante dell'avvio con un cacciavite.

Cosa pensate possa essere? Io ho già un idea, ma non vorrei influenzare il pubblico.

ocram3
22-02-2008, 00:02
Non gli puoi usare tutti e tre a meno che non le usi in frequenza 133MHZ (cioè 266 perché DDR).
Vedi il link (http://www.ec.kingston.com/ecom/configurator_new/modelsinfo.asp?id=1&SysID=15609&mfr=ASUS%2FASmobile&model=A7N8X&root=it&LinkBack=http%3A%2F%2Fwww.kingston.com%2Fitroot&Sys=15609-ASUS%2FASmobile-A7N8X-X+Motherboard&distributor=0&submit1=Ricerca) dal sito della Kingston.
Communque è meglio usare RAM e FSB suncronizati. Il tuo FSB deve essere 266, visto il processore Athlon XP per mobile (sono tutti a 266FSB). Sull Bios metti Memory frequency: 100% oppure auto, ma non SPD.

ma anche sulla versione deluxe e' la stessa cosa?

battistis
22-02-2008, 08:50
il mio pc con SCHEDA MADRE A7N8X-X non si avvia (non partono nemmeno le ventole), ma il led della MoBo si accende.

Ho provato a sostituire l'alimentatore.

Ho provato a resettare il bios.

Ho provato a sostituire il processore.

Ho provato a emulare il pulsante dell'avvio con un cacciavite.

Cosa pensate possa essere? Io ho già un idea, ma non vorrei influenzare il pubblico.

un sovraccarico?
le memorie?

stacca tutte le periferiche, collega scheda video, tastiera e un solo banco di ram del quale hai la certezza che funzioni, attacca un alim preferibilmente con un bottone I\O sul retro, attaccagli la spina della corrente, posizionalo su O e per circa una decina di volte emula il pulsante di avvio con il cacciavite ... dovrebbe scaricare una probabile sovratensione, dopodiche se la mobo non e' sfasciata dovrebbe riprendersi.
Sulla mia a7n8x-x questo sistema ogni tanto l'ha resuscitata, sopratutto quando sbagliavo i settaggi dell'FSB.

Cmq. se vuoi accertarti che la mobo sia "morta" basta staccare la ram e' accenderla, se non fa il classico beep beep che segnala appunto la mancanza della ram allora e' praticamente morta anche se il led si accende.

DrStrangelove
26-02-2008, 06:23
ma anche sulla versione deluxe e' la stessa cosa?
Sembra di no: Clicka qui (http://www.ec.kingston.com/ecom/configurator_new/modelsinfo.asp?SysID=13239&mfr=ASUS%2FASmobile&model=A7N8X%2FA7N8X+Deluxe+Motherboard&root=it&LinkBack=http%3A%2F%2Fwww.kingston.com%2Fitroot&Sys=13239-ASUS%2FASmobile-A7N8X%2FA7N8X+Deluxe+Motherboard&distributor=0&submit1=Ricerca)

ocram3
26-02-2008, 19:42
Sembra di no: Clicka qui (http://www.ec.kingston.com/ecom/configurator_new/modelsinfo.asp?SysID=13239&mfr=ASUS%2FASmobile&model=A7N8X%2FA7N8X+Deluxe+Motherboard&root=it&LinkBack=http%3A%2F%2Fwww.kingston.com%2Fitroot&Sys=13239-ASUS%2FASmobile-A7N8X%2FA7N8X+Deluxe+Motherboard&distributor=0&submit1=Ricerca)

Boh ! dal link che hai postato sembrerebbe che anche la delux abbia gli stessi problemi .
Infatti dice che 3 moduli possono essere installati solo a 266 o 333
Lo chiedo perche io ho 3 moduli a-data da 512 che sono abbastanza tranquille come memorie e giro senza problemi a 203mhz

DrStrangelove
04-03-2008, 02:03
.
Infatti dice che 3 moduli possono essere installati solo a 266 o 333

Questa affermazione è sbagliata. Cito:
"Although this motherboard specifies DDR400 compatibility, Kingston only supports it with DDR266 and DDR333."
Significa che la Kingston non garantisce il corretto funzionamento delle SUE memorie a 400Mhz, ma non lo esclude.Altre marche non sono cosi stizzinose...

albert75
23-03-2008, 00:12
ragazzi ho una a7n8x....ho installato tutti i driver, ma quando vado in risorse di rete non mi compaiono i due computerini...come faccio ad abilitarle la lan?? dovrei connettermi ad internet tramithe la porta ethernet....help:fagiano:

Arradgiato
23-03-2008, 01:03
ragazzi ho una a7n8x....ho installato tutti i driver, ma quando vado in risorse di rete non mi compaiono i due computerini...come faccio ad abilitarle la lan?? dovrei connettermi ad internet tramithe la porta ethernet....help:fagiano:

devi darmi qualche altra coordinata però..questo pc è connesso a cosa? ad un router? ad un altro pc? che tipo di cavo ethernet hai utilizzato?

albert75
23-03-2008, 01:16
devi darmi qualche altra coordinata però..questo pc è connesso a cosa? ad un router? ad un altro pc? che tipo di cavo ethernet hai utilizzato?

il problema e' che la scheda di rete non la vede proprio. se vado in risorse di rete non c'e' niente.....non compaiono i monitorini in basso a destra...eppure la scheda madre ha la lan integrata.....ho scricato gli ultimi driver nforce 2 e li ho installati....non e' collegato ancora a nulla, ma vorrei collegarlo in rete al modem alice gate 2 wifi per stare in internet e contmeporaneamente in rete col pc col quale ti scrivo...

Arradgiato
23-03-2008, 01:17
il problema e' che la scheda di rete non la vede proprio. se vado in risorse di rete non c'e' niente.....non compaiono i monitorini in basso a destra...eppure la scheda madre ha la lan integrata.....ho scricato gli ultimi driver nforce 2 e li ho installati....non e' collegato ancora a nulla, ma vorrei collegarlo in rete al modem alice gate 2 wifi per stare in internet e contmeporaneamente in rete col pc col quale ti scrivo...

ma è abilitata nel bios?

albert75
23-03-2008, 01:20
ma è abilitata nel bios?

ora vedo......

albert75
23-03-2008, 01:23
c'e' scritto "ONBOARD LAN NVIDIA AUTO" oppure la posso mettere su DISABLED...mi permette queste due cose...adesso ho riavviato ma niente...

Arradgiato
23-03-2008, 01:34
c'e' scritto "ONBOARD LAN NVIDIA AUTO" oppure la posso mettere su DISABLED...mi permette queste due cose...adesso ho riavviato ma niente...

in gestione periferiche c'è qualche punto esclamativo? controlla se lì è presente..auto come lan mi pare proprio strano..

albert75
23-03-2008, 01:39
in gestione periferiche c'è qualche punto esclamativo? controlla se lì è presente..auto come lan mi pare proprio strano..

si ho fatto anche rileva mof
difiche hardware, ma niente...

Arradgiato
23-03-2008, 01:41
si ho fatto anche rileva mof
difiche hardware, ma niente...

ma quindi sotto schede di rete non c'è nulla?o c'è qualche altra scheda del tipo bluetooth lan ecc ecc?

albert75
23-03-2008, 01:45
ma quindi sotto schede di rete non c'è nulla?o c'è qualche altra scheda del tipo bluetooth lan ecc ecc?

completamente vuoto

Arradgiato
23-03-2008, 01:48
completamente vuoto

allora devi aggiornare il bios mi sa..prova così e ci aggiorniamo a domani perchè mo vado a letto che alle 7 c'è il granpremio!!

albert75
23-03-2008, 01:48
allora devi aggiornare il bios mi sa..prova così e ci aggiorniamo a domani perchè mo vado a letto che alle 7 c'è il granpremio!!ok:fagiano:

Arradgiato
23-03-2008, 12:57
ok:fagiano:

allora l'hai aggiornato il bios?

hedonism
24-03-2008, 20:22
B sera a tt, non prendetemi in giro..... vi prego.... chiedo aiuto xkè sono più ke principiante....
Questa è il mio pc con Everest:
Scheda madre: Asus A7N8X-E Deluxe
Tipo processore AMD Athlon XP, 1833 MHz (11 x 167) 2500+
Chipset scheda madre nVIDIA nForce2 Ultra 400
Memoria di sistema 512 MB (PC3200 DDR SDRAM)
Tipo BIOS Award (12/05/03)
Versione DMI del BIOS ASUS A7N8X-E Deluxe ACPI BIOS Rev 1008
Scheda video: Adattatore video GeForce FX 5500 (256 MB)

X aumentere la Ram ho avuto la brillante idea di acquistare 2 banchi da 1 GB (Totale 2GB) su eBa.... senza prima verificare la compatibilità con la scheda madre.
Ora mi trovo con 2 banchi da 1 GB di:
Kreton 1 GB PC3200 DDR SDRAM (3.0-3-3-8 @ 200 MHz)
(2.5-3-3-8 @ 200 MHz)
(2.0-3-3-7 @ 166 MHz)
praticamente inutilizzabili xkè la scheda non le vede, ho provato anke su altri 2 pc e non le vedono.
Il bello è ke non solo il mio pc non le vede ma non mi da nessun tipo di errore.
Se le monto da sole non si avvia.
Se le monto insieme ad una qualunque altra ram vede solo "l'altra" e basta e funziona regolarmente senza ke le "incriminate gli diano fastidio".
So di aver sbagliato nell'acquisto e son sicuro di aver buttato 50 € ma chiedere a voi è sempre meglio...
Grazie in anticipo a ki vorrà rispondermi...

dbellav
24-03-2008, 21:02
post doppio scusate

vedi sotto

dbellav
24-03-2008, 21:03
ho un problema di aggiornamento e spero di non aver buttato i soldi

mi spiego meglio
ho acquistato un atlon xp 2500+ e 2x1gb ddr400 per potenziare il pc dove c'era un duron 1200 e 2x256 ddr333
primo problema con la nuova memoria non parte nemmeno
secondo problema per far lavorare stabilmente il 2500+ a 3200+ portando il bus a 200x11 ho letto che dovrei overvoltare il procio ma il bios della mobo non ha l'opzione di controllo della tensione
morale ora sto andando a 2500+ con 512 di ram
qualcuno ha una dritta ??? tnk
esiste un bios moddato per controllare l'overvolt o sono io che non trovo l'opzione ? grazie per l'attenzione

dariom2000
19-05-2008, 15:18
ragazzi ho come scheda madre la asus a7n8x-x....
dovrei comprare 2 banchi di ram da 1gb ma ho sentito parlare di problemi di compatibilità.........che marche e modelli mi consigliate?

UtenteSospeso
19-05-2008, 16:00
La A7N8X-X non supporta il dual channel , se vuoi comprarne 2 per quello puoi evitarlo.

Per la compatibilità non so che dirti.

battistis
20-05-2008, 01:18
tempo fa presi un banco da 1gb ddr400 della kingston da affiancare a 2 da 512 sempre kingstone e ed era INcompatibile (schermate blu, blocchi del pc improvvisi ecc...), poi ho preso 2 banchi di vdata da 1gb e non mi hanno mai dato problemi

Fraben
20-05-2008, 09:00
Io ho appena preso un banco Adata da 1GB PC3200 e non sto avendo problemi

Besk
20-05-2008, 14:14
tempo fa presi un banco da 1gb ddr400 della kingston da affiancare a 2 da 512 sempre kingstone e ed era INcompatibile (schermate blu, blocchi del pc improvvisi ecc...), poi ho preso 2 banchi di vdata da 1gb e non mi hanno mai dato problemi

Se mettevi il bus a 199 era rock solid. Testato personalmente dopo innumerevoli ricerche.

Cmq mai più Asus e mai più kingston

battistis
21-05-2008, 02:17
Se mettevi il bus a 199 era rock solid. Testato personalmente dopo innumerevoli ricerche.

non ci ho pensato, ma cmq. sono riuscito a cambiarlo dal venditore.

Cmq mai più Asus e mai più kingston
ma nooo, penso sia stato solo con la ram di quel periodo, adesso non sembrano esserci grossi problemi con le ddr2.
Cmq. anche io sono passato alle corsair sui nuovi assemblati, alle volte costano anche meno.

DrStrangelove
21-05-2008, 03:13
ragazzi ho come scheda madre la asus a7n8x-x....
dovrei comprare 2 banchi di ram da 1gb ma ho sentito parlare di problemi di compatibilità.........che marche e modelli mi consigliate?
Le Adata o Vdata (sono dello stesso produttore) vanno bene. Non c'è nessuno finora che abbia avuto problemi.
Ho montato 2x1GB 400Mhz 3-3-3-8 A-data e funzionano benissimo (ho anche fatto 4 passagi con memtest86 v3.3). Noto che ho la M/B Asus A7N8X-X e CPU Athlon XP 3200+ 400FSB.

deephush
04-12-2008, 15:29
salve ragazzi!
io ho la deluxe, in pratica la versione della scheda che permette il dual channel. Al momento sto usando un Athlon XP 2600+ (fsb333) e due banchi di ram da 512mb ddr333 in dual channel appunto.
Da qualche giorno sto pensando ad un upgrade per quanto riguarda la ram, ma mi son sorti dei dubbi:

prendere due banchi da 1gb ddr333 oppure ddr400???

grazie infinite
Ciaooooooooooooooo

emmedi
15-04-2009, 18:24
E' da circa 10 giorni che 1 avvio su 3 il pc rimane fermo per circa 15 secondi sulla schermata di avvio, una volta rilevate le periferiche; subito dopo tenta il boot dai cd e poi si avvia Nvidia Boot Loader. Devo quindi provvedere a riavviare la macchina.
La scheda è aggiornata con l'ultima versione del bios. Secondo voi da cosa può dipendere?

GT89
05-05-2012, 10:41
Scusate l'up epocale, ma considerata ufficialità del thread mi sento di chiedere qui: le Patriot mostrano una buona compatibilità con questa scheda madre? Dovrei prendere un paio di banchi da 1 GB l'uno per riesumare un vecchio PC. Avete esperienze in tal proposito?