PDA

View Full Version : Per tutti quelli che cominciano ad avere VPU RECOVERY

LMP
06-05-2004, 08:49
Io, dalla mia piccola esperienza visto che ho 2 scheda ati, vi posso dire questa cosa:

Vpu recovery entra in gioco quando la temperatura della GPU e' troppo alta. Stavo diventando matto con la 9700PRO e dopo il passaggio a liquido il problema non si e' piu' presentato, prima invece, era un continuo di vpu recovery.
Siamo in primavera inoltrata, le temperature si stanno alzando, e i nostri pc, soprattutto se tirati al limite, ne risentono.

Fate un bel regalo alla vostra scheda video: un bel waterblock, o se non vi piace l'acqua, uno di quei bei dissipatoroni tipo zalman o vga silencer, e vedrete che VPU RECOVERY sara' solo un ricordo.

Ps. mettere un ditino sul retro della scheda , dove c'e' il core, nel momento che vi da vpu recovery, poi mi dite se e' caldo o fresco ;)

ShadowThrone
06-05-2004, 09:39
non ho una ati, ma confermo il fatto dei gradi in più sull'efficienza dei pc. infatti per la prima volta ho visto il mio procio@19°c appena acceso il pc (sono ad aria), poi ho dovuto alzare i timings delle ram.. avevo schermate blu da "irq_not_equal_or_less"

io l'anno prossimo passo a liquido, il pc che ho adesso non voglio cambiarlo.

de_nome_lanicon
06-05-2004, 10:05
Originariamente inviato da LMP
Io, dalla mia piccola esperienza visto che ho 2 scheda ati, vi posso dire questa cosa:

Vpu recovery entra in gioco quando la temperatura della GPU e' troppo alta. Stavo diventando matto con la 9700PRO e dopo il passaggio a liquido il problema non si e' piu' presentato, prima invece, era un continuo di vpu recovery.
Siamo in primavera inoltrata, le temperature si stanno alzando, e i nostri pc, soprattutto se tirati al limite, ne risentono.

Fate un bel regalo alla vostra scheda video: un bel waterblock, o se non vi piace l'acqua, uno di quei bei dissipatoroni tipo zalman o vga silencer, e vedrete che VPU RECOVERY sara' solo un ricordo.

Ps. mettere un ditino sul retro della scheda , dove c'e' il core, nel momento che vi da vpu recovery, poi mi dite se e' caldo o fresco ;)

Può essere infatti quando avevo attivo vpu recover. Crashato una volta e ripristinato finche non spegnevo il pc per qualche minuto continuava a crashare a cascata...
Disattivato, guadagnato 5 fps almeno e non più un crash.