View Full Version : Collegamento X-BOX
Ragazzi, ho provato a collegare l'X-BOX al PC mediante scheda di rete.
Il collegamento a livello di linea c'è, tuttavia, con il programma Flash FXP, non riesco a collegarmi all'X-BOX, ossia non riesco ad accedere alle periferiche della console.
Flash FXP mi segnala sempre "connection failed etc..." e "can't resolve host name".
Dove sbaglio ?
L'IP dell'X-BOX è 0.0.0.0, mentre la porta che il programma utilizza per la connessione è la 21.
Grazie a chi mi risponderà.
Ciao.
The Mighty Gex
06-05-2004, 07:38
Originariamente inviato da neogen
Ragazzi, ho provato a collegare l'X-BOX al PC mediante scheda di rete.
Il collegamento a livello di linea c'è, tuttavia, con il programma Flash FXP, non riesco a collegarmi all'X-BOX, ossia non riesco ad accedere alle periferiche della console.
Flash FXP mi segnala sempre "connection failed etc..." e "can't resolve host name".
Dove sbaglio ?
L'IP dell'X-BOX è 0.0.0.0, mentre la porta che il programma utilizza per la connessione è la 21.
Grazie a chi mi risponderà.
Ciao.
Il tuo computer che ip ha?
modifica gli ip in modo tale che siano 10.0.0.1 e 10.0.0.2
subnet mask 255.255.255.0 e Gateway 10.0.0.x (ip del pc)
Nel caso in cui il tuo computer sia già collegato in rete usa gli stessi criteri di configurazione della rete.
Originariamente inviato da The Mighty Gex
Il tuo computer che ip ha?
modifica gli ip in modo tale che siano 10.0.0.1 e 10.0.0.2
subnet mask 255.255.255.0 e Gateway 10.0.0.x (ip del pc)
Nel caso in cui il tuo computer sia già collegato in rete usa gli stessi criteri di configurazione della rete.
sono riuscito a stabilire il collegamento ma ho un solo problema, la password è invalida.
Ho messo la stessa pass che ho impostato sull'xbox ma nulla.
Che faccio ?
dr-omega
06-05-2004, 08:46
Che dashboard usi?
EvolutionX
UnleashX
Avalaunch
altro...
La x-box la fai partire da disco con preinstallata una di quelle dashboard?
Di solito la pass è "xbox" in minuscolo, ma nelle vecchie versioni di EvolutionX era "evox".
Originariamente inviato da dr-omega
Che dashboard usi?
EvolutionX
UnleashX
Avalaunch
altro...
La x-box la fai partire da disco con preinstallata una di quelle dashboard?
Di solito la pass è "xbox" in minuscolo, ma nelle vecchie versioni di EvolutionX era "evox".
evolutionx
dr-omega
06-05-2004, 09:13
Se la versione dell'Evox è recente allora ci entri con:
login: xbox
passw: xbox
Entrambi minuscoli...
ragazzi sto impazzendo
qualcuno mi ricapitola passo passo quel che devo fare ???
dr-omega
06-05-2004, 09:29
1° Modifichi la x-box...:rolleyes:
2° Masterizzi un cd-rw o un dvd-r o dvd-rw con l'evolutionX (qualsiasi versione)
3° Imposti nella scheda di rete del tuo pc collegato alla x un'indirizzo statico es. 192.168.0.1 subnet 255.255.255.0
4° Avvi la x con il cd o il dvd inserito dell' evolutionx e nelle impostazioni metti ip statico con ip es. 192.168.0.2 subnet 255.255.255.0 e gateway 192.168.0.1
5° Riavvi la x e il pc se hai cambiato le impostazioni di rete.
6° Avvii il mitico Flash FXP e nella rubrica degli indirizzi inserisci quello della X es. 192.168.0.2 poi il login: xbox e la password: xbox (ma se l'evolutionX è vecchia allora è evox)
7° Connect....
8° Done!;) :cool:
Importante!!!
Non devi avere firewall software attivi che impediscono il collegamento alla x-scatola.O lo disattivi oppure lo configuri.
Originariamente inviato da dr-omega
1° Modifichi la x-box...:rolleyes:
2° Masterizzi un cd-rw o un dvd-r o dvd-rw con l'evolutionX (qualsiasi versione)
3° Imposti nella scheda di rete del tuo pc collegato alla x un'indirizzo statico es. 192.168.0.1 subnet 255.255.255.0
4° Avvi la x con il cd o il dvd inserito dell' evolutionx e nelle impostazioni metti ip statico con ip es. 192.168.0.2 subnet 255.255.255.0 e gateway 192.168.0.1
5° Riavvi la x e il pc se hai cambiato le impostazioni di rete.
6° Avvii il mitico Flash FXP e nella rubrica degli indirizzi inserisci quello della X es. 192.168.0.2 poi il login: xbox e la password: xbox (ma se l'evolutionX è vecchia allora è evox)
7° Connect....
8° Done!;) :cool:
Importante!!!
Non devi avere firewall software attivi che impediscono il collegamento alla x-scatola.O lo disattivi oppure lo configuri.
perfetto, grazie.
Se non masterizzo il cd con la dash che succede ?
E' necessario ??
dr-omega
06-05-2004, 10:59
Se è la prima volta che entri nella x-box e quindi se nell'hdd non c'è la dashboard giusta (evox,ecc) allora ti serve per forza un cd di avvio con la dash incorporata.
Poi, dopo la connessione, provvederai a caricare la dash sull'hdd badando bene a non cancellare la dash originale M$!
Se invece hai già una dashboard installata sull'hdd allora il cd non ti serve.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.