PDA

View Full Version : x favore mi dite che differnza passa tra la 9600pro Mobile e la GeForce FX Go5700

pikkio
05-05-2004, 23:50
PEr lavoro mi serve un portatile in grado di elaborare velocemente immagini 3D (il programma è lab-mol .. in 3 parole per la modellazione delle molecole in 3D).

ero indeciso tra questo:
ACER Asp1513LMi prezzo: 1450 euro circa
con Ath64+ 3.4 GHz
HD da 60 GB
RAM DDR 400 512
skermo 15"
DVD±RW
XpH
skeda video GeForce FX Go5700

e un Asus Centrino prezzo: 1350 euro circa
Pentium M 1,4
512 DDR
40 GB
lettore DVD e masterizzatore CD
Skeda video ATI 9600pro Mobile

Contando che la autonomia delle batteie nojn mi interessa, puntavo al Athlon 64. Ma il dubbio è sulla scheda video... sono sicuro che la 9600pro sia una ottima skeda, ma niente so delle Geffo ... :\

potete illuminarmi ?

grazie infinite!!

luca

giorget1
06-05-2004, 00:18
due pc completamente diversi...

teod
06-05-2004, 00:24
Come già detto sono due notebook completamente differenti.
Sai per caso se il programma per le molecole fa utilizzo di openGL per la restituzione dei modelli in 3D? In questo caso meglio decisamente la Nvidia.
Ciao

pikkio
06-05-2004, 08:53
Ciao! grazie per le risposte! :)

allora non saprei se fa uso di openGL ma posso supporlo (visto che funziona benone anche su Linux) (se ciò vuole dire qualcosa :o)

Cmq che i 2 PC sono differenti lo so... o almeno...
come potenza di calcolo mi sembra 1000 volte meglio l'AMD.
Il centrino è solo un 1,4 GHz. Ok che c'è tutto l'Hardware ottimizzato (tipo come un Macintosh) e va come se fosse + potente, ma nn uguaglia l'AMD. mi sembra.

Poi contando che non mi serve l'autonomia ma la velocità e la potenza di calcolo ero sicuro dell'AMD.

Ma (prego d rispondere a questa domanda :) ) sono insicuro sulla skeda video! non conosco niente delle Geffo mobili mentre delle ATI sono sempre informato. Non vorrei alla fine avere un potentissimo PC con una skeda grafica della mutua .. :|

grazie infinite ancora!

Luca :)

teod
06-05-2004, 10:35
Originariamente inviato da pikkio
Ciao! grazie per le risposte! :)

allora non saprei se fa uso di openGL ma posso supporlo (visto che funziona benone anche su Linux) (se ciò vuole dire qualcosa :o)

Cmq che i 2 PC sono differenti lo so... o almeno...
come potenza di calcolo mi sembra 1000 volte meglio l'AMD.
Il centrino è solo un 1,4 GHz. Ok che c'è tutto l'Hardware ottimizzato (tipo come un Macintosh) e va come se fosse + potente, ma nn uguaglia l'AMD. mi sembra.

Poi contando che non mi serve l'autonomia ma la velocità e la potenza di calcolo ero sicuro dell'AMD.

Ma (prego d rispondere a questa domanda :) ) sono insicuro sulla skeda video! non conosco niente delle Geffo mobili mentre delle ATI sono sempre informato. Non vorrei alla fine avere un potentissimo PC con una skeda grafica della mutua .. :|

grazie infinite ancora!

Luca :)

Certamente l'amd è più potente.
La geforce 5700 è un'ottima scheda grafica, forse un po' meno veloce della ati nei videogiochi, ma di sicuro con un miglior supporto per l'opengl.
Ciao