View Full Version : Far cry e triple buffer: qualcuno mi spiega come è possibile?
vingilot
05-05-2004, 20:56
ragazzi sono rimasto folgorato dal boost di prestazioni in far cry aggiungendo l'arci-noto file txt con il v-sync attivato... personalmente odio giocare con il v-sync disattivato perchè non sopporto gli spezzettamenti dell'immagine (tearing). allora mi chiedo: per tutti quei giochi che soffrono di stuttering (es. nfsu, colin mc rae 3 e 4) con il v-sync attivato, non sarebbe possibile attivare il triple buffer in modo analogo? spero di non aver detto un'idiozia!
se qualcuno vuole rispondermi lo ringrazio in anticipo!;)
sanitarium
05-05-2004, 23:56
Le ATi, per esempio, permettono di "forzare" il buffer triplo solo con i giochi OpenGL, non capisco perché non mettano la stessa opzione anche nel pannello delle Direct3D...
Anch'io odio disattivare il v-sync, e il triplo buffer nel 99% dei casi è manna dal cielo (a patto di avere una scheda grafica da almeno 128MB di VRAM).
vingilot
06-05-2004, 20:44
Originariamente inviato da sanitarium
Anch'io odio disattivare il v-sync, e il triplo buffer nel 99% dei casi è manna dal cielo
infatti...
ma non esiste qualche programma che permette di forzarlo?
sanitarium
06-05-2004, 21:19
Originariamente inviato da vingilot
infatti...
ma non esiste qualche programma che permette di forzarlo?
Che io sappia no, oggi oltretutto stavo parlando qui nel forum proprio della possibilità di forzare il triplo buffer direttamente dai driver della scheda video, ma un utente mi ha detto che mentre per le OpenGL è facile forzarlo, per il modo in cui viene gestito il buffer nei giochi Direct3D la cosa si fa difficile, se non impossibile... :(
FabryTheV
16-05-2004, 22:38
[QUOTE]Originariamente inviato da vingilot
ragazzi sono rimasto folgorato dal boost di prestazioni in far cry aggiungendo l'arci-noto file txt con il v-sync attivato...
Scusate l'intrusione;-)
Mi spieghi la storia del file Txt da aggiungere???
Grasssie!
sanitarium
16-05-2004, 22:59
Originariamente inviato da FabryTheV
[QUOTE]Originariamente inviato da vingilot
ragazzi sono rimasto folgorato dal boost di prestazioni in far cry aggiungendo l'arci-noto file txt con il v-sync attivato...
Scusate l'intrusione;-)
Mi spieghi la storia del file Txt da aggiungere???
Grasssie!
Scompatta il file che ti ho allegato nella cartella di installazione del gioco. In questo modo attivi il triplo buffer. ;)
FabryTheV
16-05-2004, 23:06
Tanks!!
Domani provo!! ;-)
Ma come mai serve questo trucchetto??
Attivarlo nel menu non basta??
sanitarium
16-05-2004, 23:07
Originariamente inviato da FabryTheV
Tanks!!
Domani provo!! ;-)
Ma come mai serve questo trucchetto??
Attivarlo nel menu non basta??
Che io sappia nel menù del gioco non è possibile attivare il triplo buffer... :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.