View Full Version : ma sacred quando esce
Thunder82
30-06-2004, 11:40
Originariamente inviato da Hyperion
Ti sembra gandalf? A me sì.... Stai a vedere.......
;)
Ciao!!
La voce è molto simile a quella di Gandalf ;)
Il doppiatore del filmato è quello di gandalf sicuro, il filmato non è male, anzi si vedono alcune azioni del gioco è mi intrippa parecchio : belle animazioni, bella grafica... mah sperem.. mo non vedo l'ora di prenderelo...
Hyperion
30-06-2004, 13:20
... hanno tradotto anche che ci saranno doppiatori del cinema nel lavoro di traduzione, che è vero nella versione spagnola.... ma da noi non credo proprio...).
Credo di aver tirato conclusioni troppo affrettate...
:)
Ciao!!
PS se volete vedere azioni di gioco, scaricatevi i filmati che ho linkato qualche pagina indietro... valgono la pena ;).
Thunder82
30-06-2004, 13:30
Alla luce di ciò mi viene da fare alcune considerazioni...
La FX vende a 19.95€ un gioco bellissimo con manuale completamente a colori, copertina del DVD disegnata da un talento emergente dei disegni, traduzione di testi e dialoghi completamente in italiano, utilizzo di doppiatori famosi del mondo del cinema... :) e sicuramente ci guadagna altrimenti non lo farebbe
E io mi chiedo... QUANTI SOLDI MANGIANO quelli che vendono i giochi a 60€ magari senza traduzione o solo coi testi tradotti, col manuale in .pdf dentro il cd e avanti di questo passo :mad:
Originariamente inviato da Thunder82
La FX vende a 19.95€ un gioco bellissimo con manuale completamente a colori, copertina del DVD disegnata da un talento emergente dei disegni, traduzione di testi e dialoghi completamente in italiano, utilizzo di doppiatori famosi del mondo del cinema... :) e sicuramente ci guadagna altrimenti non lo farebbe
E io mi chiedo... QUANTI SOLDI MANGIANO quelli che vendono i giochi a 60€ magari senza traduzione o solo coi testi tradotti, col manuale in .pdf dentro il cd e avanti di questo passo :mad:
E' quello che mi sono sempre chiesto anche io, difatti non avendo mai comprato nulla della FX ero un po sfiducioso di questo prodotto.
Poi invece parlando in questo post tutti ne parlano come se la FX abbia fatto un buon lavoro con le copertine, le traduzioni e il manuale.
Speriamo che il gioco sia altrettanto entusiasmante..
Buona giornata a tutti..:D
Thunder82
30-06-2004, 14:06
A quanto pare ci sarà anche un server per il gioco online completamente in italiano... ottimo :cool:
http://www.tombraiders.it/public/Immag_332.JPG
Dai che poi ci troveremo tutti lì a darle di santa ragione..
Se becco uno che lo prende pirata li mando Urbani a casa!!!
Quà, già il fatto di vendere un prodotto a questo prezzo competitivo vale la pena spendere quei 19,9 Euro (19,9!!!! qualcuno ha parlato delle collezioni budget ?? ), se poi a quanto pare è fatto pure bene (gioco, supporto, scatola, traduzione, manuale).... è un must, anche x chi non ha mai provato il genere (magari li piace).
E POI MEGA - Partitone on line del forum!!! Ahahah ci scanniamo a vicenda!!! :D
Potete scommeterci che ci sarò....!!!! ;)
E comunque intanto sono all'inizio del 3° atto... 26 esimo livello e già 3 draghetti falciati.... Molto molto ganzo...! :D
(anche se alla lunga un pò ripetitivo... :p )
Emh... ma sul sito ufficiale , ci ho fatto caso ora, c'è scritto..
"GIA' IN VENDITA"
:confused:
Spedizione punitiva nei vari mediaworld etc.. ???
Hyperion
30-06-2004, 14:34
Il tuo è un discorso decisamente di parte (quella del consumatore), e per questo soltanto parzialmente giusto.
Il problama di fondo non è: se i videogiochi costassero 20 € ci camperebbero uguale, il che è verissimo.
Il problema è che se i videogiochi costassero 20 € ci guadagnerebbero di meno. Ovviamente, non soltanto nel computo della singola copia, ma anche nella globalità delle copie vendute.
Es, molto banale, solo per inquadrare il problema:
costo di 1 copia: 10 euro
prezzo di vendita 50 euro
guadagno per copia 40 euro
numero copie vendute 100.000
guadagno totale: 4.000.000 euro
costo di 1 copia: 10 euro
prezzo di vendita 20 euro
guadagno per copia 10 euro
numero copie vendute 200.000
guadagno totale: 2.000.000 euro
Pur vendendo il doppio delle copie, ci avrebbero guadagnato la metà; e non è facile raddoppiare le vendite agendo soltanto sul prezzo, dal momento che ci sono giochi che, anche costassero 5 euro, io non li comprerei (1 chilo di cacca non vale nemmeno 1 euro). Io come gran parte del mercato.
Il prezzo di vendita di un prodotto, in un mercato di libera concorrenza, non lo decide il venditore, ma il meccanismo domanda offerta.
Il prezzo di vendita dei videogiochi è di 50 euro perchè ci sono persone che lo comprano.
Idem per le persone al pub: una pinta ti costa 5 euro, al pub meno di 1, ma finchè te la prendi a 5 non esiste il motivo per cui uno te la debba dare a meno...
La fx interactive percorre la strada del prezzo per tante ragioni; magari sa che non venderebbe il prodotto se costasse quanto gli altri e mira a massimizzare il guadagno a breve scadenza, magari mira al nome, al marchio, e spera in guadagni futuri a lunga scadenza, magari crede nella politica dei prezzi bassi, magari mira soltanto alla sopravvivenza in un mercato agguerritissimo, ..... chissà.....
Per chiudere: io ritengo che il prezzo debba essere adeguato alla qualità del prodotto, credo che 60 e per diablo 2 ed espansione siano stati giusti per le ore di divertimento che mi hanno regalato, credo altresì che 50 e per un gioco che ti impegna per un paio di settimane siano eccessivi...
E credo che i 20 euro di sacred siano assolutamente da spendere.
Ciao!!
AtuttaBIRRA!
30-06-2004, 14:57
solo una cosa
chi vende a 20Eur ha diritto di lamentarsi per la pirateria, chi vende a 60Eur no ;)
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!
solo una cosa
chi vende a 20Eur ha diritto di lamentarsi per la pirateria, chi vende a 60Eur no ;)
concordo più che pienamente :D
Hyperion
30-06-2004, 23:54
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!
solo una cosa
Diciamo che sono più più comprensibili le lamentele di chi vende a 20 rispetto di chi vende a 60 €, mentre il diritto a farlo è lo stesso.
Ciao!!
Supercalca
01-07-2004, 09:17
Ciao Hyperion
mi spiace ma il tuo discorso non è proprio corretto tu presupponi il costo di una copia come fisso ma in realtà non è così: in quanto il grosso di quel costo è dato dai costi di progerammazione, sviluppo e pubblicità mentre quelli di distribuzione e produzione sono solo il 20/15% (non dico stupidate lavoro nel settore) quindi il costo cambia rispetto a quanto vendi e di conseguenza i guadagni.
Seguendo il tuo esempio se il costo di una copia è 10€ vendendone 100.000 diventa di 6€ vendendone 200.000 è vero che guadagneresti ancora di meno ma se invece di 200.000 ne vendi 270.000
Ciao
Snake156
01-07-2004, 09:37
ma alla fine qnd esce?
Originariamente inviato da Snake156
ma alla fine qnd esce?
Forse domani :sperem:
Hyperion
01-07-2004, 10:28
@ Supercalca
Il mio discorso non aveva la pretesa di essere un modello articolato di determinazione dei guadagni, ma soltanto voleva sottolineare il fatto che è vero che sì, ci guadagnano anche vendendo a 20 €, ma non ci guadagnano la stessa cifra vendendo a 50€.
Se la gente (Xilema) continua a comprare tutti i giochi a quella cifra, le case produttrici di software non abbasseranno mai il prezzo.
Quindi è tutta colpa di Xilema.
:D
E per chiudere: un annetto fa' a mediaworld vidi shadowman -gran gioco, ma vecchiotto- in confezione solo cd -ovvero non erano le vecchie scatole, quindi non erano fondi di magazzino- a 3,9€.
E sicuramente ci guadagnano.
Quindi il margine di guadagno è sicuramente molto alto, e c'è spazio per grosse riduzioni di prezzo, come sacred.
Non dimentichiamoci poi che con sacred ci sono anche dei server appositi su cui giocare....
Ciao!!
chi vende a 60 euro per me non esiste tra fx interactive e play.com i distruibuitori potrebbero anche chiudere. sarà anche una questione di mercato...
Originariamente inviato da Korn
chi vende a 60 euro per me non esiste tra fx interactive e play.com i distruibuitori per me potrebbero anche chiudere. sarà anche una questione di mercato...
Non sei l'unico che la pensa cosi'...
Se il gioco e' veramente bello spendo anche 35 - 40 euro (vedi farcry) ma di solito con 18 sterline me la cavo!
Ciao!
elfoscuro
01-07-2004, 10:53
Se la gente (Xilema) continua a comprare tutti i giochi a quella cifra, le case produttrici di software non abbasseranno mai il prezzo.
Quindi è tutta colpa di Xilema.
:D
è vero, infatti deve uscire una versione di sacred diversa: un cofanetto in legno con la mappa del mondo stampata su tela in formato 2*3 metri (utilizzabile anche come telo-mare), il manuale del gioco in 15 tomi con copertina in radica intarsiata.
Sacred Xilema Edition a soli 1.399,99 Euro.
:sofico:
Originariamente inviato da Xilema
Forse domani :sperem:
Approfittando della giornata a casa stamane ho fatto una prima spedizione punitiva al media, auchan e alla EBGames, niente. :muro:
Originariamente inviato da elfoscuro
è vero, infatti deve uscire una versione di sacred diversa: un cofanetto in legno con la mappa del mondo stampata su tela in formato 2*3 metri (utilizzabile anche come telo-mare), il manuale del gioco in 15 tomi con copertina in radica intarsiata.
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
AtuttaBIRRA!
01-07-2004, 11:39
Originariamente inviato da elfoscuro
:rotfl:
QUI (http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=29871) si afferma che la versione italiana è andata in gold e cominciano a distribuirla oggi :eek: :cry: e che arriverà "nei prossimi giorni" nei negozi e centri commerciali... quindi prima di lunedì-martedì niente...
Hyperion
01-07-2004, 11:47
Originariamente inviato da Tenebra
QUI (http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=29871) si afferma che la versione italiana è andata in gold e cominciano a distribuirla oggi :eek: :cry: e che arriverà "nei prossimi giorni" nei negozi e centri commerciali... quindi prima di lunedì-martedì niente...
Nextgame:
http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=29871
La versione italiana di Sacred è gold
Dopo diversi mesi di lavoro l’edizione italiana di Sacred è pronta. Le prime copie saranno disponibili nei negozi già a partire dai prossimi giorni.
fx-interctive:
http://www.fxplanet.com/it/home.htm
Dopo diversi mesi di lavoro l’edizione italiana di SACRED è pronta. Le prime copie saranno disponibili nei negozi già a partire dai prossimi giorni.
Niente di nuovo sotto il sole.
;)
Ciao!!
Comprerei Sacred anche se costasse 50 euri perchè mi pare un gioco valido e mi piace molto.
Non lesino mai i soldi nei confronti di chi fa buoni giochi.
Certo, meno costano... meglio è per tutti, me compreso, tuttavia... mi attengo ai fondamenti della morale inculcatimi dai miei vecchi che prevedono che rubare sia sbagliato, perciò... niente giochi pirata !
Meglio pochi giochi ma originali che vagonate di giochi di cui non so che farmene.
Poi... se piombano sul mercato miracoli come FX o Take 2 Italia... tanto di cappello.
rollone77
01-07-2004, 17:57
secondo voi uscirà in contemporanea con le edicole o prima nei negozi?
Originariamente inviato da rollone77
secondo voi uscirà in contemporanea con le edicole o prima nei negozi?
Quelli delle edicole non mi sembrano molto esperti in queste cose...
AtuttaBIRRA!
01-07-2004, 19:30
Quelli delle edicole non mi sembrano molto esperti in queste cose...
però sono + a portata di mano ;)
rollone77
02-07-2004, 07:51
chi va a vedere se è uscito?:fiufiu:
Stavo per chiederlo io :D
Mi raccomando, andate in un grosso centro, tipo MediaMONDO... io non posso muovermi oggi :cry:
Thunder82
02-07-2004, 09:02
Io oggi faccio un salto al MW :cool: :)
torgianf
02-07-2004, 10:32
Io oggi faccio un salto al MW :cool: :)
stamattina ho fatto il primo giro alle edicole,ancora niente. oggi pomeriggio vado al media@orld.
Uff... il sito leader dice data di lancio il 2 (oggi).
Il sito fxplanet dice che è già in vendita, ma nello stesso tempo lo spot tv lo dà l'8.
Qui a Napoli niente :(
Ho controllato solo le edicole cmq...
Dategli tempo, non s'è mai visto un gioco che esce il giorno stesso dell'annuncio. Probabilmente i pacchi sono ancora sparsi per le stazioni di smistamento italiane. :)
Sarà maQUI' (http://www.gamewarp.it/info_prodotto.asp?ID=3433&UID=0) lo danno in uscita per il 9 lugio, in genere sono affidabili sulle date di uscita :muro: :muro: :muro:
mmmm beh game warp da doom 3 il 23/07/2004
sinceramente non mi pare una data affidabile... cmq manco dalle mie parti è uscito nulla..
Originariamente inviato da daemon
mmmm beh game warp da doom 3 il 23/07/2004
sinceramente non mi pare una data affidabile... cmq manco dalle mie parti è uscito nulla..
Hai ragione, ma generalmente li danno in uscita prima della reale data di rilascio, mai dopo ;)
The games machine lo mette come pubblicita' gia' da 2 numeri, sembra imminente, ma non capisco xche' non ne ha fatto nemmeno una preview:confused:
Patavio77
02-07-2004, 14:10
in molti siti lo danno disponibile dal 7 di questo mese
ray_hunter
02-07-2004, 14:33
Non avevo mai tenuto minimamente in considerazione questo gioco ma dopo aver letto questo thread mi è venuta un gran voglia di giocarlo.
Stamane mi sono recato in edicola e purtroppo nemmeno l'ombra.
Sono convinto mi farà passare "qualche oretta" di immersione e divertimento. Non vedo l'ora di provarlo
Thunder82
02-07-2004, 14:35
Originariamente inviato da ray_hunter
Non avevo mai tenuto minimamente in considerazione questo gioco ma dopo aver letto questo thread mi è venuta un gran voglia di giocarlo.
Stamane mi sono recato in edicola e purtroppo nemmeno l'ombra.
Sono convinto mi farà passare "qualche oretta" di immersione e divertimento. Non vedo l'ora di provarlo
prova il demo intanto :)
Originariamente inviato da rano
The games machine lo mette come pubblicita' gia' da 2 numeri, sembra imminente, ma non capisco xche' non ne ha fatto nemmeno una preview:confused:
Già, come mai nessuna rivista di videogiochi ha fatto una preview di questo gioco?
Oppure sono io che me lo sono perso?:muro:
Guarda, questo gioco puo' interessare molti o pochi, non saprei.
Il fatto e' che ai fan di Diablo credo x lo meno susciti curiosita', e i fan di Diablo non sono pochi!
Nei forum c'e' un discreto interesse, x di + in quello di TGM.
In base alle mie considerazioni, non vi viene il sospetto che c'e' qualcosa che tocca?
Nemmeno una preview? Ce n'e' di carne al fuoco eh!
Guardate, resti una mia opinione, ma ci sono giochi nettamente spinti dai media ed altri per niente...tutto casuale???!!!
Oramai di casuale non c'e' nulla.
Io compro TGM da anni, ma dubbi ne ho, poi chi si loda troppo non mi piace e loro un po' lo fanno.
Ti uppo, rano ... il forum di tgm l'ho abbandonato per questo motivo (come la rivista, ormai non mi dava niente)... comunque è vero, nessuno che ha cagato il gioco di striscio, forse perchè se volevamo le preview e i titoloni il gioco doveva costare qualcosa piu dei 19,95 euri ??? mah, vedremo cosa viene fuori...
Niente da fare ragazzi, nemmeno oggi l' ombra del gioco.
Molti siti lo danno in uscita per la fine della prossima settimana e... credo dovremo aspettare quei giorni li per vederlo.
Niente da fare ragazzi, nemmeno oggi l' ombra del gioco.
Molti siti lo danno in uscita per la fine della prossima settimana e... credo dovremo aspettare quei giorni li per vederlo.
Quoto.... resistiamo ancora una settimana :D .
Ciau
AtuttaBIRRA!
02-07-2004, 16:16
Originariamente inviato da dani&l
Ti uppo, rano ... il forum di tgm l'ho abbandonato per questo motivo (come la rivista, ormai non mi dava niente)... comunque è vero, nessuno che ha cagato il gioco di striscio, forse perchè se volevamo le preview e i titoloni il gioco doveva costare qualcosa piu dei 19,95 euri ??? mah, vedremo cosa viene fuori...
il problema è che nemmeno i siti stranieri lo hanno pompato tanto! io metto news per il sito in sign e vi assicuro che non se ne trovavano molte
un ulteriore problema è che in altri stati (anche Europei) è già uscito da parecchio, quindi l'unica fonte rimasta per avere news era il sito ufficiale, che come avete visto non è che si aggiornasse ogni 2 giorni
non avendo quindi una buona popolarità è forse stato ritenuto superluo fare una preview...imho è il tipico gioco sbucato dal nulla ma che ottiene ottimi riscontri dal pubblico...
ciao :)
ray_hunter
02-07-2004, 16:31
Cacchio se è vero, cmq non solo su TGM non è stato pubblicizzato ma da tutte le riviste del settore, e se ne è parlato poco o niente anche nei vari siti specializzati, sia italiani che esteri.
Originariamente inviato da ray_hunter
Cacchio se è vero, cmq non solo su TGM non è stato pubblicizzato ma da tutte le riviste del settore, e se ne è parlato poco o niente anche nei vari siti specializzati, sia italiani che esteri.
Compralo, è il Diablo del 2004, con meno carisma ma con più chicche a livello di gameplay !
... e questo non fa che confermare che se vuoi le recensioni, paghi, e se vuoi il "bollino di qualità", paghi di più.
Nel prezzo di Sacred non è certo compreso il battage pubblicitario, lo paghiamo meno anche per quello.
Io le riviste su carta non le prendo più da una vita, certi episodi non fanno che confermarmi che ho preso una giusta decisione.
Strano che non sia scoppiata ancora nessuna polemica, ci sono flame ogni due-tre interventi....
Comunque sono d'accordo con voi, le rece delle riviste sono troppo pilotate da chi paga.
Thunder82
02-07-2004, 17:53
Mediaworld: nulla
Games&Co: arrivo previsto per il 7 luglio
rollone77
02-07-2004, 18:06
non ci resta che aspettarehttp://www.faccinebuffe.it/smile/atletici/atletici3.gif
arghhh,non ce la faccio più,lo voglio!!http://www.faccinebuffe.it/smile/crying/cry24.gif
Torino --> nulla ancora
Ho provato mediaworld e vari centri commerciali ma nulla di nulla.
Pensavo avessere posticipato la data ma invece e' un problema di forniture ai magazzini.
In sostanza non l'hanno ancora spedito a nessuno mi sa =P ed essendoci il weekend di mezzo tutto salta alla prossima settimana T_T
Hyperion
02-07-2004, 18:28
Originariamente inviato da Serosch
In sostanza non l'hanno ancora spedito a nessuno mi sa =P ed essendoci il weekend di mezzo tutto salta alla prossima settimana T_T
Questo è ciò che è stato detto la scorsa settimana... :eek:
A questo punto, in questo clima di ignoranza collettiva -nel senso che nessuno sa niente-, credo che la voce più attendibile sia quella della fx interactive, contattata via email da salsero71.
Nella prima metà di luglio.
Ciao!!
Il problema e' che la Leader deve fornire i magazzini che a loro volta forniscono i negozi.
Credo il ritardo distribuzione sia dovuto forse al costo ridotto e forse anche al minor impatto del titolo sul mercato.
Aspettiamo qualche giorno, tempo che i magazzini vengano riforniti e i negozi a loro volta prendano le copie =P
Un mio amico forse domani l'ha gia' ... indi ...
Io spero sempre nella prossima settimana :D :D :D
Mediaworld: nulla
Games&Co: arrivo previsto per il 7 luglio
Hanno detto così anche a me :D
E' uscito stamattina in edicola, ho già aperto il topic nuovo....
"chi dorme non piglia pesci" .... e non compra sacred (dalla mia edicola ne avevano solo uno).
TUUTO in Italiano, dialoghi, testi ecc.
:D :D :D :D :D :D
http://img39.exs.cx/img39/1699/Sacred.jpg
http://img38.exs.cx/img38/5151/sacred-1.jpg
http://img38.exs.cx/img38/4497/sacred-2.jpg
Originariamente inviato da kellone
"chi dorme non piglia pesci" .... e non compra sacred (dalla mia edicola ne avevano solo uno.
Ho come l'impressione che nella mia non ci sarà... tra un po' vado a vedere, una bella delusione mattutina ti sveglia meglio del caffè.
salsero71
03-07-2004, 08:43
... adesso la mia ragazza esce per sue commissioni, ma prima passa per le edicole del mio paesino a vedere se ce l'hanno e poi disinstallo la versione inglese :D e metto quella ITALIANA! :cool:
E fra qualche giorno ci vediamo tutti nei server o nel server ITA (se lo attivano) a distruggere mostri :eek: :sofico: ;)
Buon week end a tutti!!!
Come volevasi dimostrare, non ce n'è traccia :muro: :muro: :muro:
Originariamente inviato da Tenebra
Come volevasi dimostrare, non ce n'è traccia :muro: :muro: :muro:
Nemmeno da me.
E si che ho girato 8 edicole :cry:
Eh, ma io me l'aspettavo. L'avevo già detto che non ho mai visto nulla della FX Interactive nelle edicole... se qui non hanno mai distribuito i giochi precedenti, non vedo perchè Sacred dovrebbe fare eccezione.
Un giretto al MW me lo farei anche, se fossi sicuro che c'è. Non è propriamente vicino a casa mia...
Nemmeno da me.
E si che ho girato 8 edicole :cry:
Confermo, anche a Rimini non c'è!!! Magari se ho tempo vado in un negozio di videogiochi. Forse lì arriva prima...
Mah....speriamoooooo:muro:
AtuttaBIRRA!
03-07-2004, 10:26
"chi dorme non piglia pesci" .... e non compra sacred (dalla mia edicola ne avevano solo uno).
bwahhahahaahh :rotfl:
bellissima la prima foto :D
Thunder82
03-07-2004, 10:37
:eek:
E' USCITO!!
Bellissima la confezione con anche la mappa e tutto quanto!!!!
Adesso vado a fare un raid delle edicole e al mediaworld a vedere se è arrivato! :eek:
BUUUUUuuuu ho fatto il giro dell'edicole ma da me 0 ... NOoooo :mad: :muro:
thunder mio concittadino :), se lo trovi in qualche edicola o al media world potresti avvertirmi? :mano:
Thunder82
03-07-2004, 11:36
Originariamente inviato da LukeXP
thunder mio concittadino :), se lo trovi in qualche edicola o al media world potresti avvertirmi? :mano:
ok:D
Hyperion
03-07-2004, 11:57
[IMG]http://img39.exs.cx/img39/1699/Sacred.jpg[IMG]
[IMG]http://img38.exs.cx/img38/5151/sacred-1.jpg[IMG]
[IMG]http://img38.exs.cx/img38/4497/sacred-2.jpg[IMG]
Battaddoooo!!
http://www.spammers.it/viol/1.gif http://www.spammers.it/viol/10.gif
Guarda lassù!! http://www.spammers.it/viol/3.gif
Ciao!!
ok:D
grazie ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.