PDA

View Full Version : qui c'è veramente qualche problema coll'hd!

bettola
05-05-2004, 17:58
Seleziono tutti i file - proprietà = 48 GB
spazio disponibile circa 100 mega

dimensione della partizione: 70 GB

22 giga dove sono finiti? va bene il file system ma è ntfs e 22 giga in spazio perso è troppo!!! che succede???:confused:

Paolo85
05-05-2004, 18:06
Seleziona di visualizzare tutti i file anche quelli nascosti e cerca di capire quale cartella occupa uno spazio sproporzionato rispetto a quello che contiene. Se hai xp prova a guardare quanto occupa la cartella documents and settings. Avrai qualche file temporaneo di troppo...
Ciao

bettola
05-05-2004, 18:13
documents and settings occupa 400 mega...ma non è nella partizione incriminata....la partizione "sfasata" è solo dove tengo dati: video...musica...foto... ho 3 cartelle base....20+20+8=48...selezionandole e facendo proprietà...poi vado su risorse del computer...seleziono l'unità e in basso a destra appare il grafico a torta in cui dice 100 mega liberi! 69,9 giga totali!!!!!!

MM
05-05-2004, 21:37
E' un problema di Windows e non del disco
Probabilmente hai i salvataggi per il ripristino della configurazione

Spostato in Windows

ShadowThrone
05-05-2004, 21:48
Originariamente inviato da MM

:mano:
disattivalo e poi facci sapere!

Digitos
05-05-2004, 23:23
Originariamente inviato da MM

Spostato in Windows

Esatto

comunque anche dopo aver disattivato quella funzione, i file di ripristino non vengono cancellati automaticamente ma viene disattivata la funzione che li crea.
Per cancellarli devi andare nel prompt dei comandi. Da lì riesci a vedere anche le cartelle nascoste (che in esplora risorse non si vedono nemmeno se metti "visualizza cartelle e file nascosti").

Ci ho messo un intero pomeriggio a scoprire sta roba. Poi ho cancellato 9 GB che non riuscivo a capire dove venivano occupati.

bettola
06-05-2004, 17:18
Eh...l'avevo già disattivata...cmq ora non mi resta che cancellare sti file...cmq dal cmd non vedo nemmeno le cartelle nascoste! (ci sta perché la partizione ntfs, ma è solo un'ipotesi)...devo andare nella system recovery console? (non ricordo...è accedibile soltanto col disco di winzoz al boot?)

bettola
10-05-2004, 08:41
sapete che cos'era? la cartella NPROTECT in recycled di Norton....roba da pazzi...venti GB...e l'ho cancellata solo dalla recovery console!