View Full Version : qui c'è veramente qualche problema coll'hd!
Seleziono tutti i file - proprietà = 48 GB
spazio disponibile circa 100 mega
dimensione della partizione: 70 GB
22 giga dove sono finiti? va bene il file system ma è ntfs e 22 giga in spazio perso è troppo!!! che succede???:confused:
Seleziona di visualizzare tutti i file anche quelli nascosti e cerca di capire quale cartella occupa uno spazio sproporzionato rispetto a quello che contiene. Se hai xp prova a guardare quanto occupa la cartella documents and settings. Avrai qualche file temporaneo di troppo...
Ciao
documents and settings occupa 400 mega...ma non è nella partizione incriminata....la partizione "sfasata" è solo dove tengo dati: video...musica...foto... ho 3 cartelle base....20+20+8=48...selezionandole e facendo proprietà...poi vado su risorse del computer...seleziono l'unità e in basso a destra appare il grafico a torta in cui dice 100 mega liberi! 69,9 giga totali!!!!!!
E' un problema di Windows e non del disco
Probabilmente hai i salvataggi per il ripristino della configurazione
Spostato in Windows
ShadowThrone
05-05-2004, 21:48
Originariamente inviato da MM
:mano:
disattivalo e poi facci sapere!
Originariamente inviato da MM
Spostato in Windows
Esatto
comunque anche dopo aver disattivato quella funzione, i file di ripristino non vengono cancellati automaticamente ma viene disattivata la funzione che li crea.
Per cancellarli devi andare nel prompt dei comandi. Da lì riesci a vedere anche le cartelle nascoste (che in esplora risorse non si vedono nemmeno se metti "visualizza cartelle e file nascosti").
Ci ho messo un intero pomeriggio a scoprire sta roba. Poi ho cancellato 9 GB che non riuscivo a capire dove venivano occupati.
Eh...l'avevo già disattivata...cmq ora non mi resta che cancellare sti file...cmq dal cmd non vedo nemmeno le cartelle nascoste! (ci sta perché la partizione ntfs, ma è solo un'ipotesi)...devo andare nella system recovery console? (non ricordo...è accedibile soltanto col disco di winzoz al boot?)
sapete che cos'era? la cartella NPROTECT in recycled di Norton....roba da pazzi...venti GB...e l'ho cancellata solo dalla recovery console!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.