PDA

View Full Version : Problema Poste.it

ciriccio
05-05-2004, 17:11
:mad:

2 mesi fa mi son preso la postepay.
Qualche giorno dopo mi iscrivo al sito per poter accedere ai movimenti...
Il sistema mi chiede:
vuoi dare il consenso etc etc?

Allora, pure il sito di vattelapesca.it è fatto in modo che se dici NO e poi la registrazione va avanti, vuol dire che la risposta sì non era necessaria no?
Bene, per le poste non è così!
Io ho risposto NO e benchè alla fine siano comparsi sullo schermo tutti i complimenti relativi alla registrazione andata a buon fine, a buon fine non è andato nulla!
Sono 2 mesi che aspetto il telegramma col codice segreto ma non è arrivato nulla!
Un operatore su 1000 deficienti mi ha spiegato che il problema dipende dal fatto che non ho dato il consenso per i dati personali, ma il sistema non doveva permetterlo non credete?
Specialmente per delle cose delicate come i soldi!
Che cosa posso fare?
Hanno aperto una pratica un mese fa, continuo a chiamare giornalmente e giornalmente mi dicono che possono solo avviare solleciti perchè chi risponde (mai di roma) non ha possibilità di deviare la chiamata verso un operatore dei sevizi internet!
E il sistema telefonico dice: se vuoi parlare con un "consulente" per internet digita 2-3-4-3-4-.. e io digito!
Ma rispondono sempre non da roma:cry:
Ho fatto un reclamo telefonico, un reclamo via mail, ho aperto una pratica, mi manca solo la racomandata e il picchettaggio davanti al palazzo delle poste a roma:muro:

Nessuno ha conoscenze alle poste per darmi 'na mano?

Ho bisogno di un banale numero di codice e basta!

(e non è possibile annullare tutto per ricominciare dall'inizio!)

Il sito delle poste mi vede come registrato ma non ho il codice poer entrarci:mad:

nEA
05-05-2004, 17:27
beh che ti costava dare il consenso?
te lo chiedono anche alla banca normale ... senza quello non possono fare praticamente una cippa.

ciriccio
05-05-2004, 17:30
Non mi andava di ricevere posta a casa e odio mettere i miei dati veri in rete.
Sarà una paranoia ma non li do mai.
Se il sistema avesse funzionato, non me lo doveva permettere non credi?
Ho detto di no e la registrazione è andata avanti come se nulla fosse:muro:
Ora l'unica cosa che si può fare è inoltrare solleciti...:muro:

E poi la banca è la banca... la registrazione la fai a mano da loro e poi ti arriva il codice, non fai tutto via internet con un sistema che fa schifo:muro:

ciriccio
05-05-2004, 17:42
Ma il codice ha un algoritmo standard di caratteri alfanumerici quando viene creato?
Quanti sono?
Lettere e numeri?

ciriccio
05-05-2004, 18:46
:muro:

vabbè ho capito:sob:

non finisce così però. come minimo una bella raccomandata partirà domani perchè dopo 2 mesi mi sono davvero seccato:muro:

nEA
05-05-2004, 21:39
Imho è più sicuro che ti diano una forma cartacea per il codice piuttosto che spedirtelo via mail ...
E cmq non arriva posta/spam a casa.
Cmq lo stesso sistema è usato anche per il conto bancoposta e devo dire di esserne molto soddisfatta.
poi vedi tu..

ciriccio
05-05-2004, 22:56
ma pure io sono soddisfatto della postepay solo che per una cavolata del genere mi stanno facendo aspettare 2 mesi!

ShadowThrone
05-05-2004, 23:03
io ho ricevuto il telegramma il giorno dopo.. ma tutt'ora "non sono autorizzato a compiere operazioni online"

IpseDixit
05-05-2004, 23:16
Dare dati falsi è reato, comunque nella pagina preregistrazione tra le altre cose c'è scritto questo:
L'eventuale rifiuto a comunicare i dati richiesti nel modulo precedente, impedisce la stipulazione e l'esecuzione di quanto contenuto nel contratto di servizio o degli adempimenti di legge connessi. Il trattamento dei dati avverrà per mezzo di strumenti e/o modalità atte ad assicurarne la riservatezza, l'integrità e la disponibilità, nel rispetto di quanto definito dal DPR 28.7.1999, n.318 - "Individuazione delle misure di sicurezza minime per il trattamento dei dati personali ai sensi dell'art.15, della legge n.675/96".

ciriccio
05-05-2004, 23:59
M;a io non mi riferivo al fornire dati falsi durante la registrazione (benche in qualunque registrazione faccia in rete tranne la banca ovviamente, do sempre dati falsi.)
Io mi riferivo all'uso dei dati personali dopo la registrazione!
Ho negato il consenso, il sistema ha continuato a permettermi di registrarmi e tutto è andato a ***...
Ora mi frega proprio il fatto che, avendo usato i dati veri, e non potendo associare alla postepay un altro nome (se non in modo ufficiale in posta...) non posso registrarmi di nuovo perchè il sistema mi vede come registrato ma non ho il codice per entrare! :cry:
Sono due mesi che aspetto ed è assurdo!
Mi hanno detto che il non aver dato il consenso impedisce ai dipendenti di aprire la mia pratica e inoltrarla dove dovrebbe essere inoltrata LOL
Ma vi rendete conto?

mitsuhashi1
06-05-2004, 00:23
:muro: :muro:

nEA
06-05-2004, 00:26
se tu non dai consenso a trattare i tuoi dati neanche il papa può toccarli...è così dovunque oramai.
Non per niente ti fanno firmare consensi dovunque e sempre, questo grazie alla legge sulla privacy.
Perchè è vero che hai negato l'utilizzo dei tuoi dati ai soliti fini statistici ecc ecc ma anche al normale e corretto utilizzo loro per le pratiche burocratiche interne.

mitsuhashi1
06-05-2004, 00:27
Originariamente inviato da nEA
se tu non dai consenso a trattare i tuoi dati neanche il papa può toccarli...è così dovunque oramai.
Non per niente ti fanno firmare consensi dovunque e sempre, questo grazie alla legge sulla privacy.
Perchè è vero che hai negato l'utilizzo dei tuoi dati ai soliti fini statistici ecc ecc ma anche al normale e corretto utilizzo loro per le pratiche burocratiche interne.

Giusto!! penso sia proprio li il problema

ciriccio
06-05-2004, 00:44
p.s. avevo dimenticato un piccolo particolare:
2 mesi fa è cominciato tutto ma un mese fa ho aperto una pratica (che è in lavorazione perenne tutte le volte che chiamo) in cui ho, stavolta,dato il consenso...

nEA
06-05-2004, 00:46
hai firmato qualcosa questa volta per il trattamento dei dati?

ciriccio
06-05-2004, 00:47
no... solo per telefono...
so cosa vuoi dire, ma anche per mail non ho firmato nulla:rolleyes:
che palleeeeeeee

terrys3
12-06-2004, 00:03
Anch'io ho negato il consenso dei dati personali ma ho ricevuto cmq il telegramma e ho attivato l'account

cmq se aspetti da così tanto tempo il telegramma non ti resta che fare una nuova registrazione - infatti appena fatta la reg hai solo dieci giorni per inserire il codice di attivazione (che viene mandato col telegramma)

ironia
17-06-2004, 13:36
per me te la sei andata a cercare...

ciriccio
17-06-2004, 18:01
com'è possibile che tu l'abbia ricevuto???
Allora mi hanno preso per il ... con quella motivazione???
(perchè in effetti se la registrazione va a buon fine nonostante il fatto di non aver dato il consenso...)
Io ho risolto qualche settimana fa (dopo una telefonata al giorno per 3 mesi:muro: )
:rolleyes:

ironia
17-06-2004, 18:55
Originariamente inviato da ciriccio
com'è possibile che tu l'abbia ricevuto???
Allora mi hanno preso per il ... con quella motivazione???
(perchè in effetti se la registrazione va a buon fine nonostante il fatto di non aver dato il consenso...)
Io ho risolto qualche settimana fa (dopo una telefonata al giorno per 3 mesi:muro: )

tu hai messo dei dati falsi che non coincidono con quelli del titolare della poste pay

ciaoo

ciriccio
17-06-2004, 18:56
ma noooooooooo
Ora mi frega proprio il fatto che, avendo usato i dati veri, e non potendo associare alla postepay un altro nome (se non in modo ufficiale in posta...) non posso registrarmi di nuovo perchè il sistema mi vede come registrato ma non ho il codice per entrare! :cry:

Il discorso dei dati falsi era legato ad altro... in questo caso i dati erano veri e proprio per quello non potevo ripetere l'operazione:muro:

Schummacherr
06-09-2004, 19:00
Più o meno sei nella mia situazione...hai una postepay,ti sei registrato con i tuoi dati,non hai ricevuto il telegramma e non puoi + registrarti...io saranno anche 4mesi che aspetto..ma prima mi ero registrato solo per sfizio,ora mi serve!

chiamata l'assistenza ti dicono ti richiamiamo..e poi chi li sente + :rolleyes:

ciriccio
06-09-2004, 19:06
Io ho risolto ma di scatole ne ho rotte parecchie...

Schummacherr
06-09-2004, 19:14
Io ho risolto ma di scatole ne ho rotte parecchie...

io aspetto qualche giorno se mi richiamano bene altrimenti gliene canto 4...

cosa ti hanno chiesto per mandarti il telegramma?perchè il codice cliente di cui si parla sul sito non so cosa sia... :muro:

ciriccio
06-09-2004, 19:20
Il codice cliente dovrebbe essere un numero assegnatoti nell'ultima pagina della registrazione al sito.
Non l'hai salvata quella pagina?
Preparati a cantargliene 40 e non 4;)

Schummacherr
06-09-2004, 19:23
Il codice cliente dovrebbe essere un numero assegnatoti nell'ultima pagina della registrazione al sito.
Non l'hai salvata quella pagina?
Preparati a cantargliene 40 e non 4;)

non l'ho salvata :cry: o meglio l'avrò salvata ma formattoni rulez l'ho persa :cry: :cry: :cry: :cry:

ciriccio
06-09-2004, 19:26
Guarda, devi far aprire una pratica.
Dopo, chi la apre ti darà il codice (di tale pratica) e tu devi tatuartela addosso a sangue per poterne ricordare il numero ad ogni telefonata :asd:

scherzo ma non scherzo:p

Schummacherr
06-09-2004, 19:29
Guarda, devi far aprire una pratica.
Dopo, chi la apre ti darà il codice (di tale pratica) e tu devi tatuartela addosso a sangue per poterne ricordare il numero ad ogni telefonata :asd:

scherzo ma non scherzo:p

ho presente come funziona con le pratiche ne avevo aperta una in gennaio 04 per un pacco arrivato in ritardo..in luglio 04 mi è arrivata la conferma di rimborso ad oggi settembre 04 non ho ancora avuto il rimborso

ciriccio
06-09-2004, 20:19
seeeeeeeee io 2 j+1 non so da quanto è che li aspetto :asd:

Schummacherr
06-09-2004, 20:50
seeeeeeeee io 2 j+1 non so da quanto è che li aspetto :asd:

loool :D:D:D