PDA

View Full Version : i 2 Tribes sono free

lowenz
05-05-2004, 13:07
eggià, andate sulla home di fileplanet (www.fileplanet.com)

Tribes 1 e 2 liberamente scaricabili ;)

shambler1
05-05-2004, 14:16
Ma non hanno il bollino siae quindi è come fossero warez. Sono sempre un reato.

Alberto Falchi
05-05-2004, 14:16
Originariamente inviato da shambler1

ROTFL, che vor dì?

Pape

Grem
05-05-2004, 14:18
Originariamente inviato da GMCPape
ROTFL, che vor dì?

che shambler è un simpaticone! :asd:

Leron
05-05-2004, 14:21
Originariamente inviato da shambler1
vale solo per musica e film ;)

Doctor P
05-05-2004, 19:27
meno male così almeno la comunity si ingrandisce 1 po, qui nessuno gioca?

Caparzio
05-05-2004, 19:33
Ma a tribes si puo gicare in multy o è solo single??:O

Krusty
05-05-2004, 19:34
e soprattutto... che cacchio è tribes? :D

Bimbo
05-05-2004, 19:54
Semplicemente, il miglior gioco only-multiplayer mai uscito.

QUI (http://forum.ngi.it/forumdisplay.php?forumid=322) trovate la comunity.
Ricordo che è in lavorazione anche il seguito Tribes:Vengeance, QUI (http://forum.ngi.it/showthread.php?threadid=272652) info e screenshot.

Caparzio
05-05-2004, 19:59
bella li! me lo scarico sto gioco mi pare interessante!!!!:eek:

Bimbo
05-05-2004, 20:00
QUI (http://next.videogame.it/html/articolo.php?id=1624) Qui trovate una vecchia recensione di Nextgame.

Ventresca
05-05-2004, 20:00
ma ci vogliono anni a scaricarli!

Doctor P
05-05-2004, 20:22
beh tanto son giochi molto di nikkia dopotutto. Nn penso piaceranno a chi nn ci ha mai giocato. Ciò che mi colpisce è che siano davvero in pochi a conoscerli visto che hanno dato origine ad 1 nuovo genere di fps.

Caparzio
05-05-2004, 20:22
su gamespy e sempre cosi!!! :muro:

Bimbo
06-05-2004, 07:38
Originariamente inviato da Doctor P
beh tanto son giochi molto di nikkia dopotutto. Nn penso piaceranno a chi nn ci ha mai giocato. Ciò che mi colpisce è che siano davvero in pochi a conoscerli visto che hanno dato origine ad 1 nuovo genere di fps.
Tribes non è un gioco di nicchia.
La struttura di gioco è pressochè identica a quella degli altri giochi multiplayer,i mod sono gli stessi (predomina il ctf),cambiano solamente la giocabilità (imho molto piu gratificante rispetto agli altri giochi una volta imparata a dovere(bisogna saper 'skiare' e usare il jetpack)) e al teamplay (sicuramente più complesso rispetto agli altri giochi,tribes è famoso per il teamplay).
Tribes (il primo) ha riscosso un notevole successo quando uscì,è stato insieme ad HL(cs) uno dei giochi più giocati in multy,solamente la comunity italiana contava circa 30 squadre (formate ciascuna da circa 15 giocatori).
Il motivo dell'insuccesso del secondo capitolo è che il gioco quando uscì non era come tutti si aspettavano (si voleva solamente un abbellimento del reparto grafico,cosa che non è avvenuta,il gioco è stato stravolto totalmente),per questo motivo la comunity si sgretolò e prese un'altra direzione.
Tempo fa sono stati rilasciati diversi mod (Classic e Cluster su tutti) che riprendono in parte la giocabilità del primo Tribes,qualche giocatore (me compreso) è tornato a giocare.
Ora le speranze di un rinfoltimento della comunity sono tutte rivolte verso il nuovo capitolo che stà per uscire e cioè Tribes:Vengeance.

Grem
06-05-2004, 11:47
Originariamente inviato da Bimbo
QUI (http://next.videogame.it/html/articolo.php?id=1624) Qui trovate una vecchia recensione di Nextgame.

E QUI (http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=903) trovate quella di multiplayer.it. ;)

Leron
06-05-2004, 13:21
li ho scaricati, adesso li provo :cool:

Doctor P
06-05-2004, 13:59
Originariamente inviato da Bimbo
Tribes non è un gioco di nicchia.
La struttura di gioco è pressochè identica a quella degli altri giochi multiplayer,i mod sono gli stessi (predomina il ctf),cambiano solamente la giocabilità (imho molto piu gratificante rispetto agli altri giochi una volta imparata a dovere(bisogna saper 'skiare' e usare il jetpack)) e al teamplay (sicuramente più complesso rispetto agli altri giochi,tribes è famoso per il teamplay).
Tribes (il primo) ha riscosso un notevole successo quando uscì,è stato insieme ad HL(cs) uno dei giochi più giocati in multy,solamente la comunity italiana contava circa 30 squadre (formate ciascuna da circa 15 giocatori).
Il motivo dell'insuccesso del secondo capitolo è che il gioco quando uscì non era come tutti si aspettavano (si voleva solamente un abbellimento del reparto grafico,cosa che non è avvenuta,il gioco è stato stravolto totalmente),per questo motivo la comunity si sgretolò e prese un'altra direzione.
Tempo fa sono stati rilasciati diversi mod (Classic e Cluster su tutti) che riprendono in parte la giocabilità del primo Tribes,qualche giocatore (me compreso) è tornato a giocare.
Ora le speranze di un rinfoltimento della comunity sono tutte rivolte verso il nuovo capitolo che stà per uscire e cioè Tribes:Vengeance.

mmm indubbiamente all'uscita il gioco ha avuto successo (tra l'altro il primo se nn sbaglio era stato distribuito praticamente nuovo da tgm altrimenti nn avrebbe avuto mercato per l'epoca di uscita). Io ci gioco da + di 3 anni a entrambi i titoli ma continuo a preferire l'originale. Chi scarica di bel nuovo i giochi (al di la della grafica datata ma che cmq nn guasta mai) sicuramente nn si ritroverà nel gioco.

Pur nn essendo un assiduo giocatore di Q3, UT e ancora meno CS già dalle prime volte in cui ho giocato son riuscito a beccare qualcuno. T1\2 è tutta un'altra storia, l'ho fatto provare a 1 po' di miei amici di recente, tutti FW (quindi nessun problema di connessione) e nn son riusciti neanche a colpirmi (e nn ho neanche volato). T è un bellissimo gioco precursore di un genere, in particolare diverso da tutti gli fps (cioè 5 anni fa introdurre i veicoli nelle aree di gioco per il trasporto di altri player che storia...) in quanto le zone di gioco nn sono arene ma immense pianure, deserti, colline. La cooperazione è essenziale oltre ad un'elevata abilità di movimento. Quanti mesi ci son voluti a te x skiare bene e fare dei mid-air disk in successione o in numero consistente a partita? Nn basta come in CS e simili sapere a memoria le mappe, qui è importante sapere anche i punti migliori da cui avviarsi per prendere velocità e cappare, passarsi al volo la flag, ecc. Inoltre un tribbaro a 360 sa usare bene tutte le armature e quindi vuol dire eccellere nello ski, nel cecchinaggio e nel heavy sia in attacco che in difesa.

T.v. lo acquisterò appena esce ma sicuramente sarà diverso dagli altri 2. In primis adotterà il motore di UT2003 e dai filmati e dalla versione beta che ho provato è come giocare al gioco della atari, inoltre il successo che aveva decretato T era dato dal fattore numero player\dimensione mappa dove in T2 si poteva fare anche una partita in 60 contemporaneamente. Tv sarà un po' come UT2004 dopotutto, con mezzi magari + nuovi. Insomma son pronto al peggio intanto continuo a giocare a T1 the best.

T2 lo avevo preso ormai in edizione economica ma dalle prime battute l'ho trovato enormemente + semplice del primo e a parte la grafica e il sonoro più elevati nn offriva nulla di +.

P.S. Spero proprio che ngi metta a posto i server dei vecchi tribes, prima eravamo il fiore all'occhiello dell'Europa e adesso nn li caga nessuno, brutta storia.

Doctor P
06-05-2004, 14:02
P.P.S. All'uscita di T i vari portali di giochi e riviste del settore come tgm e ngi avevano hostato dei server appositi per i newbie dove c'erano tipo dei tutor che spiegavano loro il tutto, sarebbe interessante fare una roba di questo genere magari trovarsi ad 1 orario stabilito su un certo server e spiegare almeno le basi agli interessati.

Grem
06-05-2004, 14:40
P.P.S. All'uscita di T i vari portali di giochi e riviste del settore come tgm e ngi avevano hostato dei server appositi per i newbie dove c'erano tipo dei tutor che spiegavano loro il tutto, sarebbe interessante fare una roba di questo genere magari trovarsi ad 1 orario stabilito su un certo server e spiegare almeno le basi agli interessati.

Con T2 c'era un clan, i newblood mi pare, o una cosa del genere, che si occupava di addestrare i newbie.
Cmq io non ho trovato il secondo così terribilmente semplice, rispetto al primo, anzi l'ho trovatomolto più incasinato e macchinoso.
Il primo è stato imbattibile, che ricordi col clan... :D

Lacrimuccia. http://digilander.libero.it/the_writer/A/a49.gif

Doctor P
06-05-2004, 19:19
Originariamente inviato da Grem
Con T2 c'era un clan, i newblood mi pare, o una cosa del genere, che si occupava di addestrare i newbie.
Cmq io non ho trovato il secondo così terribilmente semplice, rispetto al primo, anzi l'ho trovatomolto più incasinato e macchinoso.
Il primo è stato imbattibile, che ricordi col clan... :D

Lacrimuccia. http://digilander.libero.it/the_writer/A/a49.gif
Beh ad ex nel secondo si skia di default senza stare a cercare lo script (io nn volendo installare pack o robe pesanti ho faticato parecchio a cercare il solo script per skiare) e poi le inventory station sono automatiche, basta scegliere l'armatura. Io intendevo che T2 è + immediato dell'1 anche il tutorial è fatto meglio, no? Cmq è anche + facile dai, ad ex travolgere la gente coi mezzi oppure per il fatto che le flag e le basi son sempre puntate.

Grem
06-05-2004, 23:40
Beh ad ex nel secondo si skia di default

Ma quando mai? :confused:
Io ricordo che l'avevano ridotto e pure di parecchio lo skiing.
Forse hanno cambiato le cose con gli aggiornamenti successivi?
Cmq non ho detto che era difficile, ma solo che la curva d'apprendimento era molto alta, soprattutto per i tribbari del vecchio gioco, molti dei quali non sono riusciti ad appassionarsi subito al nuovo. ;)

Doctor P
07-05-2004, 16:22
Originariamente inviato da Grem
Ma quando mai? :confused:
Io ricordo che l'avevano ridotto e pure di parecchio lo skiing.
Forse hanno cambiato le cose con gli aggiornamenti successivi?
Cmq non ho detto che era difficile, ma solo che la curva d'apprendimento era molto alta, soprattutto per i tribbari del vecchio gioco, molti dei quali non sono riusciti ad appassionarsi subito al nuovo. ;)

Se installi T2 e applichi l'ultima patchona (quella sugli 80 mega mi pare) e inizi a giocare se premi barra il player continua a saltare quando tocca terra. In T1 patchato alla 1.11 col cavolo che continua a saltare!

Grem
07-05-2004, 20:42
Se installi T2 e applichi l'ultima patchona (quella sugli 80 mega mi pare) e inizi a giocare se premi barra il player continua a saltare quando tocca terra. In T1 patchato alla 1.11 col cavolo che continua a saltare!

Si ricordo, ci voleva lo script. :)
Bene, sapevo che con le ultime patch avevano aggiustato il gameplay, meglio così.