Sihaya
05-05-2004, 13:06
Circa un anno fa ho sottoscritto un contratto, necessariamente annuale, con Tiscali. Adesso mancano circa 20 giorni e leggendo il contratto mi sono accorto che è previsto il rinnovo tacito annuale previa disdetta con raccomandata 60gg prima della scadenza; secondo voi posso appellarmi al paragrafo contrattuale di cui sotto che prevede un termine di recesso inferiore ai 60gg, essendo questo comunque un contratto a distanza? Oppure consigliereste la via alternativa, ossia quella di non pagare le successive rate attendendo il recesso unilaterale di Tiscali per inadempienza da parte mia ( visto che difficilmente adirerebbero le vie legali per un importo di 20 euro)?; aggiungo che mi rendo perfettamente conto di aver compiuto una leggerezza non avendo inviato la disdetta in precedenza, ma purtroppo non ne ho avuto modo per cause di forza maggiore :rolleyes:
15.2. Qualora il contratto sia stato stipulato a distanza, secondo quanto disposto dal D.Lgs. 185/99, in ottemperanza all'art. 3 del medesimo D.Lgs. 185/99, Tiscali informa il Cliente che potrà esercitare il diritto di recesso dandone comunicazione a Tiscali - Servizio Clienti, mediante lettera raccomandata A.R. entro 10 gg. dalla conclusione del Contratto, secondo le modalità e nei limiti previsti dall'art. 5 del D.Lgs. 185/99.
15.2. Qualora il contratto sia stato stipulato a distanza, secondo quanto disposto dal D.Lgs. 185/99, in ottemperanza all'art. 3 del medesimo D.Lgs. 185/99, Tiscali informa il Cliente che potrà esercitare il diritto di recesso dandone comunicazione a Tiscali - Servizio Clienti, mediante lettera raccomandata A.R. entro 10 gg. dalla conclusione del Contratto, secondo le modalità e nei limiti previsti dall'art. 5 del D.Lgs. 185/99.