PDA

View Full Version : Vi ritirereste dall'iraq al posto del presidente del c.?

lemming78
04-05-2004, 21:19
Ciao, volevo sapere cosa fareste voi al posto di berlusconi..vi ritirereste dall'iraq o no? (precisiamo, lui parla solo, sono gli italiani che vanno a combattere.):mad:

737373
04-05-2004, 21:24
Dipende...

lemming78
04-05-2004, 21:26
da cosa?

sempreio
04-05-2004, 21:30
gli ostaggi non contano nulla sulle decisioni che un qualsiasi governo deve prendere:rolleyes: , nessun governo ne di sinistra ne di destra può essere ricattato

R@nda
04-05-2004, 21:31
Assolutamente si....ma che cavolo ci siamo andati a fare li?

737373
04-05-2004, 21:34
Originariamente inviato da lemming78
da cosa?

da molti fattori... io come Svizzero faccio fatica ad immaginarmi la situazione di una nazione come l Italia , che ha anche dei doveri verso la Nato ecc. Mentre la Svizzera essendo un paese neutrale non si pone certi problemi

IpseDixit
04-05-2004, 21:36
Originariamente inviato da R@nda
Assolutamente si....ma che cavolo ci siamo andati a fare li?
Bella domanda :rolleyes:

IpseDixit
04-05-2004, 21:37
Originariamente inviato da 737373
da molti fattori... io come Svizzero faccio fatica ad immaginarmi la situazione di una nazione come l Italia , che ha anche dei doveri verso la Nato ecc. Mentre la Svizzera essendo un paese neutrale non si pone certi problemi
La Nato non centra nulla con l'Iraq, i paesi che hanno inviato truppe l'hanno fatto a proprio titolo, non a nome di Nato, Ue o Onu.

HenryTheFirst
04-05-2004, 21:41
Io dico di no.
I discorsi sul fatto che il pdc se ne sta tranquillo in italia mentre i soldati sono in missione lasciano il tempo che trovano.
I discorsi sul fatto che la guerra non aveva ragion d'essere, pure. Sono il primo a sostenere che questa guerra non andava fatta, ma ormai il fatto è accaduto, e andarsene adesso significherebbe solo peggiorare ulteriormente le cose.

737373
04-05-2004, 21:42
Originariamente inviato da IpseDixit
La Nato non centra nulla con l'Iraq, i paesi che hanno inviato truppe l'hanno fatto a proprio titolo, non a nome di Nato, Ue o Onu.

è vero... ;)

Jaguar64bit
04-05-2004, 21:42
Non mi ritirerei perche' ormai e' un paese allo sfacio senza un governo e un apparato militare unitario e stabile , lasciarlo cosi' a se stesso sarebbe ancora peggio che restarci.

Spero che al piu' presto la parte politica moderata dei rappresentanti iracheni , riesca a mettere su un governo provvisorio , che poi sfoci nelle elezioni , finche' ci sara' guerra e scontri questo e' difficile , ma se ci fosse un periodo di almeno minima tranquillita' non e' una cosa impossibile.

R@nda
04-05-2004, 21:46
Volete sapere che penso?

Che siamo li a mangiare la nostra brava fetta di torta....altro che.
E che lì c'erano solo interessi Americani.

Questa è una guerra che interessava solo l'America...un popolo di scassa balle al pari degli Inglesi

Mai capaci di stare al loro posto....poi i risultati si son visti.

Sapete cosa ci guadagnamo?
Atti terroristici in Italia...e basta.

Scusate il mio piccolo sfogo.....ci saranno fatti che magari non so,ma stando da fuori vedo solo quello che ho detto.
E chissà che altro c'è sotto.

737373
04-05-2004, 21:49
Originariamente inviato da R@nda
Questa è una guerra che interessava solo l'America...un popolo di scassa balle al pari degli Inglesi

:rolleyes:

abxide
04-05-2004, 21:52
Questo è il periodo meno propenso per parlare di ritiro, se poi vogliamo farci intimidire dai terroristi e dagli attentati, allora li lasciamo vincere e la nostra democrazia se ne và a benedire...:muro:

LittleLux
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Non mi ritirerei perche' ormai e' un paese allo sfacio senza un governo e un apparato militare unitario e stabile , lasciarlo cosi' a se stesso sarebbe ancora peggio che restarci.

Spero che al piu' presto la parte politica moderata dei rappresentanti iracheni , riesca a mettere su un governo provvisorio , che poi sfoci nelle elezioni , finche' ci sara' guerra e scontri questo e' difficile , ma se ci fosse un periodo di almeno minima tranquillita' non e' una cosa impossibile.

Il tuo ragionamento sarebbe valido se...oltre che in Irak, la parte politica moderata prendesse il potere anche negli USA...il boccino è nelle loro mani, la svolta, prima di tutto, deve venire da loro; ormai è ovvio che così non si andrà da nessuna parte, se non verso una catastrofe di ordine umanitario, ed ogni iniziativa tesa a far cambiare politica all'amministrazione Bush la vedo come la benvenuta, anche se si dovesse contemplare il ritiro delle proprie truppe...

R@nda
Originariamente inviato da 737373
:rolleyes:

Guarda mettici tutte le faccine che vuoi.....ma tant'è.

lnessuno
04-05-2004, 21:59
faremo come abbiamo sempre fatto in guerra:

all'inizio dalla parte dei più forti, poi quando la situazione comincia a cambiare allora cambiamo idea pure noi... :rolleyes:

io non sarei entrato in guerra, fossi stato al posto di mister B, ora per ritirarsi è troppo tardi... e anche a restare non si combina niente di buono.

insomma è un vero macello... non invidio chi deve prendere questa decisione, ora come ora.
lo castrerei però per la decisione che ha preso all'inizio :muro:

ribbaldone
04-05-2004, 22:06
Originariamente inviato da IpseDixit
L'ONU ha deciso cosa fare in Iraq con la risoluzione 1511, con la quale ha dato mandato alla coalizione:

13. Stabilisce che il conseguimento della sicurezza e della stabilità è fondamentale per riuscire a portare a termine con successo il processo politico come previsto nel citato paragrafo 7 e per permettere alle Nazioni Unite di sostenere efficacemente tale processo e l'attuazione della Risoluzione 1483 (2003). Autorizza, altresì, la Forza multinazionale sotto comando unificato a prendere tutti i provvedimenti necessari per contribuire al mantenimento della sicurezza e della stabilità in Iraq, anche al fine di garantire le condizioni necessarie all'attuazione della tabella di marcia e del programma e di contribuire alla sicurezza della Missione di Assistenza delle Nazioni Unite per l'Iraq, del Consiglio di Governo iracheno, di altre Istituzioni dell'Amministrazione provvisoria irachena e delle principali strutture umanitarie ed economiche;

14. Esorta i Paesi Membri a dare il proprio contributo, in virtù di questo mandato delle Nazioni Unite, anche con l'invio di forze militari, alla Forza multinazionale sopramenzionata nel paragrafo 13;

Stigmata
04-05-2004, 22:22
io dico di no, perchè imho sarebbe come dire ai terroristi che con la loro politica di attentati ottengono ciò che vogliono.
in certi scenari sarebbe un fiorire di stragi per ottenere qualsiasi cosa si voglia.

il discorso sul "che ci siamo andati a fare" invece è tutt'altro, ma imho allo stato attuale delle cose...siamo in ballo, purtroppo dobbiamo ballare.

Alien
04-05-2004, 22:40
io mi ritirerei dall'iraq al posto del presidente del c., ma mi domando: quand'è partito? (è qui lo capiscono solo i malati mentali) :D :D

NeSs1dorma
04-05-2004, 23:08
assolutamente NO.
sarebbe cedere ai terroristi, come i conigli spagnoli.
E lasciare l'Iraq in una guerra civile ben peggiore della situazione attuale, che puo' essere recuperata
Orgoglioso di essere Italiano.

lemming78
07-05-2004, 21:31
Formuliamo una nuova, e se foste al posto dei parenti degli ostaggi? vi ritirereste?

Ufobobo
07-05-2004, 21:44
Originariamente inviato da lemming78
Ciao, volevo sapere cosa fareste voi al posto di berlusconi..vi ritirereste dall'iraq o no? (precisiamo, lui parla solo, sono gli italiani che vanno a combattere.):mad:
Sono volontari, e si beccano 10 milioni il mese, ci possono stare un max di 4 mesi e al comando dei carabinieri di ogni città c'è la fila di soldati che fanno richiesta, quindi... :rolleyes:

lnessuno
07-05-2004, 21:48
Originariamente inviato da Ufobobo
Sono volontari, e si beccano 10 milioni il mese, ci possono stare un max di 4 mesi e al comando dei carabinieri di ogni città c'è la fila di soldati che fanno richiesta, quindi... :rolleyes:

quindi i terroristi mettono una taglia di mezzo chilo d'oro su tutti gli altri italiani ;)

LuNoco©
07-05-2004, 21:52
io mai.................

ma se parlo ne faccio una questione politica quindi sto zitto !!!!

ominiverdi
07-05-2004, 22:10
Originariamente inviato da Ufobobo

non penso proprio si prendano solo 10 milioni al mese, sara' almeno il doppio, ormai per gli italiani il rischio e' diventato altissimo

poi se davvero qualcuno ha il coraggio di andare a rischiare in irak (solo per soldi) per cifre talmente ridicole... beh si svende peggio di una mela marcia