PDA

View Full Version : E se foste stati adottati?

Matro
04-05-2004, 19:19
Non domandatemi perché mi è saltata in mente questa domanda, ma era l'ora di diritto :D ...

Comunque tornando in topic, stavo pensando al modo in cui potrei reagire se magari scoprissi che non so, i miei genitori non sono quelli "originali" (masterizzati :asd: ..? ) ...

Lo so, è una domanda stupida, però non c'è niente che lo testimonia e per questo il dubbio rimane.
Se ritrovaste i vostri genitori veri come vi comportereste? E con questi che vi hanno accudito sino ad ora?

In qualsiasi caso esistono gli album fotografici che possono testimoniare il tutto (fortuna :p ), però mettiamo caso...

HLVS
04-05-2004, 19:22
Dipende.... :O

HLVS

sdfsdfsdfsddsfsdf
04-05-2004, 19:24
Matro... Matro... :nono:

:D ;)

sonnybono
04-05-2004, 19:24
non è semplice rispondere:cool:

Genjo Sanzo
04-05-2004, 19:27
freg'u cazz

HLVS
04-05-2004, 19:27
Perchè mi hanno abbandonato ?
Perchè nessuno mi ha detto niente fino ad ora ?

Ripeto..... dipende.... :O

HLVS

bananarama
04-05-2004, 19:28
non me ne fregherebbe nulla se sono stato adottato, quelli che mi hanno cresciuto sono i miei genitori. genitore non vuol dire colei che mi ha partorito e colui che ha fecondato la mia genitrice, ma ben altro, inclusi gioie, dolori, oneri e onori dell'avere un figlio.

per cui i genitori biologici li considererei dei perfetti sconosciuti, quelli che mi hanno adottato rimarrebbero i miei veri genitori.

resta il fatto che pero' non sono stato adottato!:D

Tetrahydrocannabin
04-05-2004, 19:28
peggio per i miei eventuali veri genitori!

mi hanno accannato? chi se li inciufola!

continuerei a volere bene ai miei senza cambiare minimamente atteggiamento nei loro confronti

Jaguar64bit
04-05-2004, 19:29
Originariamente inviato da Tetrahydrocannabin

continuerei a volere bene ai miei senza cambiare minimamente atteggiamento nei loro confronti

;)

Matro
04-05-2004, 22:17
Originariamente inviato da PabbeloHW
Matro... Matro... :nono:

:D ;)

Corri subito a studiare i transistor TU :p :D

Per bananarama: sei riuscito a spiegare quello che avevo in mente ma non mi veniva a parole :D

crespo80
04-05-2004, 22:21
Io manterrei l'affetto che ho verso i miei unici genitori di ora, anche se non lo fossero biologicamente, ma avrei un desiderio fortissimo di conoscere i miei progenitori, di capire il perchè della loro scelta (o della scelta della madre se lasciata da sola).
:)

Alien
04-05-2004, 22:23
Penserei che i miei genitori adottivi son dei bei bigoli: va bene se un figlio ti capita così allora te lo tieni (forse) ma anche andarselo a scegliere .... :D

Thunderman
04-05-2004, 22:25
E io che credevo di essere il re delle seghe mentali, ma qui ce sta uno che mi batte di brutto!:D :D

Pugaciov
04-05-2004, 22:27
Originariamente inviato da Matro
Non domandatemi perché mi è saltata in mente questa domanda, ma era l'ora di diritto :D ...

Comunque tornando in topic, stavo pensando al modo in cui potrei reagire se magari scoprissi che non so, i miei genitori non sono quelli "originali" (masterizzati :asd: ..? ) ...

Lo so, è una domanda stupida, però non c'è niente che lo testimonia e per questo il dubbio rimane.
Se ritrovaste i vostri genitori veri come vi comportereste? E con questi che vi hanno accudito sino ad ora?

In qualsiasi caso esistono gli album fotografici che possono testimoniare il tutto (fortuna :p ), però mettiamo caso...

Ma lo sai che mia madre quando vuole farmi incazzare (ma scherza anche eh:) ) me lo dice sempre?:p

"Si vede, così scemo come sei, che non sei figlio mio, ti ho trovato davanti casa!"

:mad::D

Parlando seriamente, perfettamente in linea con bananarama, non credo sarebbe un grossissimo trauma, l'importante è che sono stato educato (amato..) dai miei attuali genitori, quindi non avrei molto da dire a chi mi ha messo al mondo:)

Matro
04-05-2004, 22:29
Originariamente inviato da crespo80
Io manterrei l'affetto che ho verso i miei unici genitori di ora, anche se non lo fossero biologicamente, ma avrei un desiderio fortissimo di conoscere i miei progenitori, di capire il perchè della loro scelta (o della scelta della madre se lasciata da sola).
:)

Io invece avrei una bella idea per i miei progenitori, tipo un pacco-bomba :sofico:

Nicky
04-05-2004, 22:38
Non so, a freddo si dicono tante cose, ma non sono sicura di come reagirei in una situazione così emotiva.

Molto probabilmente avrei una gran voglia di scoprire chi sono i miei genitori naturali, per sapere almeno cosa li ha spinti a darmi in adozione/abbandonarmi.
Ovviamente questo non cambierebbe nulla nell'affetto che provo per le persone che mi hanno cresciuto e amato fino ad oggi :)
Questo vale soprattutto per mia madre, che è la persona a cui tengo di più in assoluto: un'amica e una consigliera, oltre che un genitore giusto anche se a volte un po' severo.

Matro
04-05-2004, 22:43
In effetti sarebbe una situazione imbarazzante, almeno per me. Nel momento in cui ne verrei a conoscenza mi crollerebbe il castello di certezze che mi ero costruito sino ad ora. Pensare che noi stiamo discutendo ad ipotesi, e nel mondo ci sono veramente casi del genere...

sdfsdfsdfsddsfsdf
04-05-2004, 22:50
Originariamente inviato da Matro
Corri subito a studiare i transistor TU :p :D

Per bananarama: sei riuscito a spiegare quello che avevo in mente ma non mi veniva a parole :D
I transistor!? :mbe: :confused:

Mi sa che è meglio per me andare a fare contabilità, storia, diritto e matematica... che ne ho fin sopra i capelli... :muro:

Jaguar64bit
04-05-2004, 22:51
Originariamente inviato da Nicky
Non so, a freddo si dicono tante cose, ma non sono sicura di come reagirei in una situazione così emotiva.

Molto probabilmente avrei una gran voglia di scoprire chi sono i miei genitori naturali, per sapere almeno cosa li ha spinti a darmi in adozione/abbandonarmi.
Ovviamente questo non cambierebbe nulla nell'affetto che provo per le persone che mi hanno cresciuto e amato fino ad oggi :)
Questo vale soprattutto per mia madre, che è la persona a cui tengo di più in assoluto: un'amica e una consigliera, oltre che un genitore giusto anche se a volte un po' severo.

Anche io tengo molto a mia madre , ogni tanto e' anche fin troppo permissiva e buona con me , ma per fortuna mi so' autoregolare , e' piu' che speciale per me come persona...capisco le tue parole verso la tua.

Si la voglia di conoscere i propri genitori veri sarebbe tanta , ti sentiresti dentro il richiamo del conoscere chi magari non ti ha voluto , per un qualsiasi motivo .... che tu non vorresti fosse un motivo di rifiuto del figlio... , speri di essere stato abbandonato per motivi al di sopra del volere dei tuoi genitori.

Nicky
04-05-2004, 22:58
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Anche io tengo molto a mia madre , ogni tanto e' anche fin troppo permissiva e buona con me , ma per fortuna mi so' autoregolare , e' piu' che speciale per me come persona...capisco le tue parole verso la tua.

Si la voglia di conoscere i propri genitori veri sarebbe tanta , ti sentiresti dentro il richiamo del conoscere chi magari non ti ha voluto , per un qualsiasi motivo .... che tu non vorresti fosse un motivo di rifiuto del figlio... , speri di essere stato abbandonato per motivi al di sopra del volere dei tuoi genitori.

Esattamente.
Speri che loro non abbiano avuto l'intenzione di farti del male, ma che si siano trovati "costretti"
Dev'essere brutto comunque, soprattutto se capita di avere una "delusione" nello scoprire che ai tuoi genitori di sangue non interessa nemmeno sapere chi sei diventato.