View Full Version : Logitech Z-5300
SilverF0x
08-02-2004, 12:31
Costano circa 200 €, sono 5.1 certificate thx...BEN 280 WATT!!Insomma se con 150 € compro le t7700 della creative, suppongo queste siano molto meglio noo? lo so , non son professionali etc. , se vuoi un impianto decente devi spendere 2000 € etc...ma per quello che ci devo fare mi basterebbero.Volevo sapere che ne pensate e se qualcuno ce l'ha!Tnx
SilverF0x
08-02-2004, 22:22
up:rolleyes:
chi la detto se vuoi ti insegno io un sito
guarda a 499 euro
ampri yamaha e casse eltax 499 euro
ma cene sono anche di meno cont. in pvt;) ;)
SilverF0x
10-02-2004, 06:18
vabbè ma tanto per quello che ci devo fare in camera credo bastino e avanziono le z 5300..nessuno ne sa null?
se propio vuoi scartare i sistemi ht dedicati
punta sulle creative ;)
secondo me le z-5300 nn sono affatto male anzi (hanno anche la certificazione THX)... credo siano il meglio per sistemi 5.1 da pc
cmq ecco una comparativa di Altoparlanti per PC di fascia alta
Link (http://www.toms.it/video.php?guide=20031222)
Scusa ma allo stesso prezzo ci sono le Megawork 550D che sono bestiali!!
Originariamente inviato da goan76
ampri yamaha e casse eltax 499 euro
ma cene sono anche di meno cont. in pvt;) ;)
sarà almeno la terza discussione in cui ti vedo consigliare queste casse :D .... ma non è che le vendi tu? :sofico:
ciao a quel prezzo ti porti a casa un sistema
ht migliore di qualsiasi sistema per pc io lo acquistato
e sono felice di consigliarlo a chi e interessato ;) ;)
chi a visto il sito e i prezzi penso possa confermare da paura
i prezzi che fanno ;)
le logitech z-5300 costano 180€ le megaworks 280€ mi pare
e nn credo ci sia una differenza abbissale fra i due kit in qualità
per quanto riguardo lo scetticismo di goan76 verso sistemi per pc nn so :)
un tempo sicuramente gli altoparlanti per pc nn erano paroganabili a sistemi ht... oggi nn credo sia + cosi
molte delle recesioni che ho letto mettono a confronto accoppiate tipo gigaworks + ddts-100 con sistemi ht seri senza trovare alcuna differenza
per superare quest'accoppiata qui credo ci voglia molto + che 500 600€
Sono molto tentato dalle Z 5300, cosa mi dite? a leggere le review per la rete sembrano ottime
Originariamente inviato da pandyno
Sono molto tentato dalle Z 5300, cosa mi dite? a leggere le review per la rete sembrano ottime
Ciao, io ho ordinato le 5300 e mi dovrebbero arrivare giovedì...andranno a sostituire un sistema 2.1 altec lansing acs33 che già come qualità del suono mi soddisfa abbastanza. Se vuoi aspettare il fine settimana, ti dico cosa ne penso dopo averle provate :)
Le casse mi sono arrivate oggi...che dire, sono soddisfattissimo. La qualità del suono è molto alta, la potenza bhe...già ad 1/3 del volume la musica è assordante, il sub sotto la scrivania mi spara ventate da paura e i vetri della finestra sono sull'orlo del frantumo :D Se decidi di acquistarli occhio ai prezzi, variano tantissimo, per esempio nello stesso negozio dove li ho presi io c'erano divergenze di prezzo, scegliendo un fornitore sarebbero costati 200€, scegliendone un altro il prezzo sarebbe lievitato a 255€. Anche su internet ho visto prezzi molto variabili fino a 300€, quindi cerca bene il negoziante che ti fa il prezzo più basso.
si ho notato c' è una discrepanza di prezzi incredibili, per il momento le ho trovate a 220, 258 e 299? incredibile
Originariamente inviato da Xfree
sarà almeno la terza discussione in cui ti vedo consigliare queste casse :D .... ma non è che le vendi tu? :sofico:
3a?? Sarà la 300esima volta! Ogni volta che qualcuno chiede consigli sulle casse manda un pvt e consiglia Amply Yamaha 640+ Eltax....mmmm
ho ordinato le 5300 solo perchè volevo le z-680 ma non potevo permettermele.
mi sembra strano che qui tutti parlino di creative che è un marchio assolutamente standard e si parli poco di casse buone (almeno pare) come le 5300 e le 680 di logitech oppure delle klipsch.
cmq appena mi arrivano pagherò il tributo e verrò a riferire
SilverF0x
24-02-2004, 13:00
a breve mele prendo anke IO !aspetto i vostri test prima!:p
ciao per triul
sono scettico perche le vere casse sono in legno e il cono dei
diffurori deve essere almeno 16 cm
non credo che dei diffusori cosi piccoli come quelli per pc
possano ristituire una qualita audio superiore
Dynamite
25-02-2004, 17:01
Ciao, qualcuno che ce le ha già mi sa dire quanto sono lunghi i cavi di collegamento delle casse (specialmente quelle posteriori)?
Grazie.
Originariamente inviato da Dynamite
Ciao, qualcuno che ce le ha già mi sa dire quanto sono lunghi i cavi di collegamento delle casse (specialmente quelle posteriori)?
Grazie.
Ciao, il cavo delle posteriori è lungo circa 4,5 metri, quello delle anteriori 1,5.
SilverF0x
26-02-2004, 11:09
Allora chi le ha provate che ne pensate?
a giorni le prendo su eprice a 199 euro. poi vedremo se questi 280w rms si fanno effettivamente sentire :D
cmq se ho capito bene, per il mercato pc di meglio poi ci sono solamente le KLIPSCH.
che però sono fuori portata economica :(
SilverF0x
26-02-2004, 12:14
Io sono un pò indeciso...di certo devo cambiare casse...il fatto è che ho un audigy 2 NON zs non decodifica sto benedetto dts...non so che mi converrebbe comprare..se queste qua oppure delle creative p580 (INSOMMA IL 5.1 A DUE VIE )....nn mi ricordo di preciso il modello ..voi che ne pensate?
beh queste della logitech NON hanno centralina per la decodifica, però posso dirti che i modelli della creative tipo le gd850 o ocme cavolo si chiamano sono delle discrete morchie in confronto.
gli unici impainti veramente buoni dotati di centralina sono il logitech z-680 e il 5.1 della klipsch, però i prezzi sono sui 400/500 euri e le klipsch sono pure difficili da trovare in italia. Inoltre sono sistemi che sparano 500wrms in media... percui non proprio per tutte le case :(
queste 5300 sono un ottimo compromesso...se poi vuoi proprio il dts allora dovresti poter associare qualsiasi decoder in commercio... cmq i kit della creative io personalmente te li sconsiglio.
SilverF0x
26-02-2004, 12:39
Beh cmq la decodifica la posso fare anche via software....non cambia no?!
no non dovrebbe cambiare.... che io sappia...
cmq a quanto pare la qualità di questo 5.1 è mooolto molto alta, al di sopra dei vari megaworks etc di casa creative.
dovrebbe esserci un'ottima recensione sulle 5300 anche su tomshardware se non vado errato ;)
SilverF0x
26-02-2004, 13:00
BENE!quindi la audigy 2 non zs mi va alla grande uguale per tutto...pensavo di doverla cambiare per sta storia del dts...bene tra un paio di settimane le comprerò!!:)
vai pure tranquillissimo: tienti la audigy 2 e la codifica dts la fa powerdvd o windvd!;) ;) :O
SilverF0x
26-02-2004, 14:05
bella STORIAA!:)
Originariamente inviato da breaker
a giorni le prendo su eprice a 199 euro. poi vedremo se questi 280w rms si fanno effettivamente sentire :D
cmq se ho capito bene, per il mercato pc di meglio poi ci sono solamente le KLIPSCH.
che però sono fuori portata economica :(
I 280W si sentono eccome, io al massimo sono arrivato al 50% del volume, ma giusto per un paio di secondi perchè mi stavano per saltare i timpani e i vetri.
Originariamente inviato da breaker
cmq i kit della creative io personalmente te li sconsiglio.
non capisco come mai in questo forum c'è tutto questo accanimento, quasi un odio verso la creative....come mai li sconsiglieresti? che c'hai contro la creative...?
ah, dico subito che non voglio alzare un flame..
nono tranquillo, niente flame da parte mia, ma ho posseduto kit creative e non ho mai dovuto buttarli via, anzi. però c'è da dire che il livello della ditta è più bassino e più teso al mercato degli utenti "normali" che agli sbavosi ipertecnologici come me :D
spesso questo si nota dalle performance mediocri dei prodotti e anche dalla fattura degli stessi che risulta abbastanza "economica", forse anche troppo. sicuramente la logitech dalle 680 in poi ha dimostrato di saper fare di meglio e oltreoceano c'è la klipsch che a livello qualità dei materiali e prestazioni è semplicemente su un altro pianeta e alla fine i prezzi sono sempre quelli...
nessuna crociata contro creative, dunque, semplicemente questa ditta sta "monopolizzando" (le virgolette non sono a caso, ocio) il mercato italiano grazie al fatto che spesso è semplicemente la marca più distribuita, non la migliore disponibile... per esempio con un impianto 5.1 come il 5300 logitech a 199 euro sarebbe una follia spenderne altrettanti su un impianto creative IMHO.
Un'altra ottima alternativa è Altec: il 2.1 XA3021 è ottimo e spara 40w rms da far drizzare i capelli... eppure in qualsiasi megastore fate molto più in fretta a trovare roba creative, tutto qua.
calma amico... non voglio che mi consideri un utonto:D anche io sono un maniaco dell'hi-tech...mangio pane e silicio a merenda:D
io capisco che l'ht vero è un'altra cosa, ma servono anche i dindini per comprarlo...ora, io ancora non lavoro e vado avanti a soldini messi nel salvadanaio,quindi non posso davvero permettermi di comprare sul serio! pensa che il mio sogno è farmi una sala apposita per l'home cinema a casa mia, col proiettore, e un impianto hi-fi di quelli con le p@lle!
però mi innervosisco quando sento spalare m€rda sulla creative. anche se magari in fondo lo so anche io che sono da tipico utente medio, mi hanno dato e mi danno soddisfazioni, le mie megaworks. hanno un basso fantastico, non distorce mai, credimi spingono parecchio. e siccome io non ascolto musica classica, i bassi per me sono importanti. sennò non le compravo. trovami un 2.1 da pc che bussa di + e ti pago la cena:sofico:
Verdeosso
27-02-2004, 20:33
RAGA. consigliatemi un sito dove prendere amplificatori 5.1 a apoco prezzo!!! :ops:
Verdeosso
27-02-2004, 21:02
forse è meglio quello in ITA... si capisce meglio!!
CMQ grazie
si ma su ebay tetesco costa MOLTO MOLTO meno!!
Ciao!
SilverF0x
02-03-2004, 13:21
Gia l'ho visti che costano di meno!MA SI PUO ORDINARE IN ITALIA?!cioè posso fare offerte da la e farmele spedire qua?! quanto costa piu o meno di spedizione?garanzia dell'arrivo del pacco?!:D
ciao se volete vi passo io un sito tedesco dove acquistare
a buon prezzo in pvt
SilverF0x
02-03-2004, 23:21
si mi può interessare se fanno spedizioni anke in italia!
SilverF0x
03-03-2004, 01:19
la mia domanda è questa...se le compro adesso...non è che tra un anno devo cambiarle perche il 5.1 sara OLD?
mi conviene orientarmi su un set di casse 6.1??
ho un audigy 2 NON zs
|Draven|
03-03-2004, 01:55
giovani....su E..Y le ho trovate a 140€ + S.S.!!
Verdeosso
03-03-2004, 09:34
potrebbe interessare anche a me il sito!
SilverF0x
03-03-2004, 18:53
dai su nn è una domanda da premio oscar :D
il 6+1 non mi sembra proprio una cosa indispensabile che dici?
SilverF0x
04-03-2004, 12:47
gia anke secondo me e tantomeno il 7.1...però nn vorrei che esca tra un po un nuovo stanadare e debba cambiare tutto.Il dts per ora sembra essere il nuovo standard..giusto?e poi che ci sarà dopo!?
SilverF0x
04-03-2004, 12:49
altra domanda...quale è la differenza tra uscite analogiche e uscita digitale?
se nn sbaglio con l'uscita digitale la codifica la fa il sub successivamente giusto?
e poi magari la sesta cassa la sfrutti solo 20 secondi nel pezzo in cui arriva un elicottero da dietro.....:rolleyes:
secondo me il 5.1 è la soluzione migliore. altre casse mi sanno tanto di esagerazione, futilità e trovata commerciale (opinione personale).;) :)
Salve, io ho comprato da un paio di mesi le
LOGITECH Z-680 5.1 THX 450W RMS
le ho prese su eplaza a 405 euro spedizione inclusa.
Sono veramente ottime, hanno un suono molto pulito.
Il sub è molto grande, immaginatevi piu o meno
un monitor da 15".
Sono comodissime perche hanno il telecomando in dotazione.
Le ho prese per collegarle al dvd e non al pc, ma hanno praticamente attacchi per tutto.
Uscita ottica, uscita analogica (che non sfrutto perche ne il mio dvd ne la mia sk sonora hanno tale uscita) e normali attacchi
stereo ai quali ho collegato la televisione.
Vedere i film con un impianto del genere è il massimo, peccato
mi sia reso conto quanti pochi film sfruttino le due casse posteriori.
SilverF0x
05-03-2004, 23:53
bene...come sempre ascoltero voi che siete gli unici che per ora hanno sempre ragione :D
Ragazzi, sapete se esistono dei piedistalli per i diffusori posteriori? Perchè sulla base c'è un incavo che sembra fatto apposta per il montaggio su piedistalli, ma non ne ho trovato traccia da nessuna parte.
Kola_Gurra
04-05-2004, 17:20
Cavoli ragazzi mi avete consigliato una bomba!!
Bellissime, potentissime e si sente benissimo.
unico difetto? il telecomando...è immenso....vero?!?
ah poi una domanda, voi le avete appese al muro? se si, con cosa?
pincopall
04-05-2004, 20:29
Originariamente inviato da Kola_Gurra
Cavoli ragazzi mi avete consigliato una bomba!!
Bellissime, potentissime e si sente benissimo.
unico difetto? il telecomando...è immenso....vero?!?
ah poi una domanda, voi le avete appese al muro? se si, con cosa?
ke avevi prima? quanto le hai pagate?
dacci qualke info in + dai...se ne è parlato tanto :)
Kola_Gurra
04-05-2004, 20:51
avevo le i-trigue 3300
pagate 200 euro
sono bellissime, secondo me il telecomando è parecchio grosso. come audio sono ottime.
IL SUB SEMBRA UN FILM, non è come quelli normali.
è un brevetto logitech di cui sulla scatola c'è una immagine e se provate a tappare con un braccio l'uscita d'aria scoprirete che non emette nessun suono, come se fermaste il cono della cassa!
secondo me hanno creato come un rimbombo/eco che attraverso l'aria emette quei suoni...tipo il trombone
:cincin: !
complimenti x la scelta!
ps le puoi appendere come un quadro, trapano e fisher (la testa della vite deve essere più grande dei buchi che stanno sulla base delle casse) good job!
Complimenti x la scelta!
Alla faccia di chi dice che la certificazione THX e solo
una sega mentale:D :D
:muro:
:cool: :cool:
Sandrone79
05-05-2004, 09:01
vorrei prenderle anche io ma mi chiedevo quanto fossero lunghi i cavi delle casse...grazie
Complimenti x la scelta!
se devi dirmi qualcosa dimmela direttamente, inutile fare tante allusioni.
non ho mai detto che le 5300 siano schifezze, anzi ci sbaverei volentieri se potessi!
ritengo solamente che il marchio thx applicato al mondo dei computer sia un po' ridicolo e più da trovata pubblicitaria: è una mia opinione, anche se non la codividi rispettala per piacere...:(
x Kola_Gurra: complimentoni e goditele per bene!!:D :) :)
Complimenti x la scelta!
Insisto nell'affermarlo.
Ale
sapatai ciao :)
Non o capito perche tela sei presa cosi tanto
NON o scritto mica alla faccia di sapatai :D
UPS
Sappi ci tengo alla tua amicizia
Quidi ti chido scusa se in qualche modo tio offeso ;)
ciao goan, mi sono sentito preso in causa perchè sono stato io a pronunciarmi con l'espressione seg@ mentale e quindi era chiaro che il riferimento era rivolto a me.
non ti preoccupare non mi sono offeso, scherzi: ci sono ben altre cose al mondo per cui offendersi, non certo per causa di un sistema 5.1 giusto?:p :p :)
anch' io ci tengo alla tua amicia e al contributo che dai in questo forum.;) :) :mano:
Kola_Gurra
05-05-2004, 15:15
Originariamente inviato da neooooo
:cincin: !
complimenti x la scelta!
ps le puoi appendere come un quadro, trapano e fisher (la testa della vite deve essere più grande dei buchi che stanno sulla base delle casse) good job!
ieri sono andato dal ferramenta con una cassa e ci siamo scervellati a trovare una soluzione, ne abbiamo trovate 2
o prendo un chiodo e ci metto una ranella o faccio un buco nel muro e metto uan vite
ho scelto la seconda, oggi se ho tempo mi metto a trapanare :D sennò domani
sempre domani dovrebbero essere pronti i fili su misura per le casse dietro, dato che quelli in dotazione sono troppo corti
dite che se con i fili che mi sono fatto fare (normali rca) perdo qualità?
Kola_Gurra
05-05-2004, 15:16
Complimenti x la scelta!
come dicono in tutte le recensioni sul web...la certificazione THX se la meritano
cmq aspettatevi una bella recensione che pubblicherò sul mio sito, completa di belle foto a risoluzione alta :) il prima possibile mi metto a scrivere, però prima devo provarle per bene ed in 5.1
Kola_Gurra
05-05-2004, 15:18
Originariamente inviato da Sandrone79
vorrei prenderle anche io ma mi chiedevo quanto fossero lunghi i cavi delle casse...grazie
non aspettarti cavi lunghi, sono corti...però io mi sono fatto fare delle prolunghe rca maschio-femmina su misura
Sandrone79
05-05-2004, 15:31
grazie, nelle casse il cavo è attaccato con una rca o saldato? ...nel senso devo tagliare il cavo dalle casse o si stacca con il jack?
Kola_Gurra
05-05-2004, 15:38
il cavo entra dentro e non so che fine fa...molto probabilmente è fissato con colla a caldo e saldato.
peccato, se fosse stato come le z-680 che hanno proprio il filo delle casse quello normale fosse stato piu comodo...però l'rca è solo uno ed è meglio :)
Sandrone79
05-05-2004, 15:54
ok...quindi hai una giuntura mezzo rca tra l'ampli e le casse....forse è meglio togliere gli rca e colelgare direttamente i cavi per mantenere la nitidezza perfetta del segnale? parlo da profano...
Kola_Gurra
05-05-2004, 18:02
non credo, secondo me alla fine è uguale
sOuL cALiBuR
05-05-2004, 21:01
Ragazzi,ma queste casse fanno semplicemente PAURA :eekk: !!Sapevo che sarebbero state buone,anche perchè la logitech ha sempre fatto prodotti di grande qualità,ma quando ho letto le recensioni sono rimasto di sasso :uh: ...pochi minuti per decidere che DEVO AVERLEEEEE :sbavvv: .
La settimana prox le ordino anche io con una sicurezza del 200%.
Che capolavoro... :eek:
Kola_Gurra
05-05-2004, 21:42
RAGAAAAA
MITICHEEEE
orca putt.... CHE FICATA EXTREMA!!!
prima ho guardato vari video thx e demo in dts, semplicemente stupendo!! mi sono emozionato cavolo! :D
che suoni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
raga, appena il tasso di esaltazione mi cala vi scrivo una bella recensione! :)
per 200 euro ho fatto un'acquisto che non ha nulla da invidiare...CONSIGLIATISSIME!
sOuL cALiBuR
05-05-2004, 23:39
Senti,scusa,ma gli ingressi del subwoofer quali sono?Grazie
P.S. Peccato però per il telecomando col filo :rolleyes:
sOuL cALiBuR
05-05-2004, 23:42
...prima ho guardato vari video thx e demo in dts, semplicemente stupendo!!
Ma scusa,hai un lettore/amplificatore con decoder DTS?Che io sappia non hanno questo decoder le z-5300 :rolleyes: infatti per questo mi stavano quasi tentando le z-680 :cry:
basta avere powerdvd o windvd nelle ultime versione per la codifica.;)
ovviamente a livello qualitativo non è come avere la codifica hardware, ma è più che suff. chi si accontenta gode.;) :) :O
sOuL cALiBuR
06-05-2004, 02:44
Originariamente inviato da sapatai
basta avere powerdvd o windvd nelle ultime versione per la codifica.;)
ovviamente a livello qualitativo non è come avere la codifica hardware, ma è più che suff. chi si accontenta gode.;) :) :O
Ma io volevo metterle vicino un lettore da salotto,per questo sono indeciso con le z-680 o magari meglio ancora un 5.1 Yamaha (che si trova allo stesso prezzo) :rolleyes: .
Kola_Gurra
06-05-2004, 06:59
ho utilizzato la decodifica software, se lo devo mettere il salotto però il mio lettore dvd ha già il decoder dts integrato
Kola_Gurra
06-05-2004, 06:59
Originariamente inviato da sOuL cALiBuR
Senti,scusa,ma gli ingressi del subwoofer quali sono?Grazie
P.S. Peccato però per il telecomando col filo :rolleyes:
in che senso? dove lo collego dalla sk audio? nella mia live 5.1 è l'uscita arancione, per il digitale. li si collega il centrale/sub
sOuL cALiBuR
06-05-2004, 10:56
in che senso? dove lo collego dalla sk audio? nella mia live 5.1 è l'uscita arancione, per il digitale. li si collega il centrale/sub
No,no...intendevo:che ingressi ha (ottica,coassiale,5.1 RCA,Spdif) per collegarci un lettore da salotto?Mi spiego meglio:tu come ce lo colleghi il lettore?
Grazie e ciao ;)
Kola_Gurra
06-05-2004, 15:13
No,no...intendevo:che ingressi ha (ottica,coassiale,5.1 RCA,Spdif) per collegarci un lettore da salotto?Mi spiego meglio:tu come ce lo colleghi il lettore?
Grazie e ciao ;)
ha il normale jack audio, però dentro alla scatola c'è uno sdoppiatore che lo fa diventare rca
sOuL cALiBuR
06-05-2004, 15:45
ha il normale jack audio, però dentro alla scatola c'è uno sdoppiatore che lo fa diventare rca
Gli RCA sono per un 5.1 analogico?
Kola_Gurra
06-05-2004, 15:54
Gli RCA sono per un 5.1 analogico?
si, ma dopo attivando l'effetto matrix diventa un 5.1
cmq non ascoltarmi per bene perchè non ho provato, leggi bene ocsa c'è scritto usl sito logitech e nelle recensioni, perchè nemmeno io ho capito tanto
antonellored
06-05-2004, 19:44
RAGA.. mi avete convinto con i vostri post. Ero indeciso, ma spenderò un po' di più per avere queste casse.
VOlevo sapere però se con una scheda audio integrata come quella della AsusP4C800 mi posso accontentare, o mi conviene comprare una scheda audio a parte.
Per piacere rispondete ad un ignorante in materia che fra poco dovrà ordinare la sua bella macchinetta....
Grazie. Vi farò sapere presto.
sOuL cALiBuR
06-05-2004, 21:16
Originariamente inviato da antonellored
RAGA.. mi avete convinto con i vostri post. Ero indeciso, ma spenderò un po' di più per avere queste casse.
VOlevo sapere però se con una scheda audio integrata come quella della AsusP4C800 mi posso accontentare, o mi conviene comprare una scheda audio a parte.
Per piacere rispondete ad un ignorante in materia che fra poco dovrà ordinare la sua bella macchinetta....
Grazie. Vi farò sapere presto.
Beh,io la scheda integrata della mia ASUS A7V600 l'ho mandata a quel paese perchè faceva veramente cagare e ho preso una SoundBlaster 5.1 normalissima che trovi a pochissimo.Almeno così mi evito i vari fruscii e ingrippi di colori di spinotti...
;)
Kola_Gurra
06-05-2004, 21:40
ma c'è qualche possessore delle casse che ha partecipato a sto topic? dovrei fare alcune domande
sOuL cALiBuR
07-05-2004, 16:58
Ragazzi,voi possessori perchè non mettete una foto degli ingressi o meglio di tutto il pannello posteriore del subwoofer e dei cavi inclusi nella confesione,così da rendere questo thread un pò + specifico,esauriente e interessante?Tanto l'osannazione di questo prodotto la si trova su tutti i siti che l'abbiano recensito.Ciao ;)
Kola_Gurra
07-05-2004, 18:11
ho detto che ora io scrivo una completa recensione delle casse il prima possibile, con tantissime foto ad alta risoluzione
cmq se vuoi una foto del retro del sub eccola:
http://www.clubic.com/photo/00074251.jpg
sOuL cALiBuR
07-05-2004, 21:02
ho detto che ora io scrivo una completa recensione delle casse il prima possibile, con tantissime foto ad alta risoluzione
cmq se vuoi una foto del retro del sub eccola:
http://www.clubic.com/photo/00074251.jpg
Ma quegli RCA hanno proprio la faccia di uscite,non di entrate :rolleyes:
Kola_Gurra
07-05-2004, 21:38
infatti quelle in alto sono le uscite alle casse, e quei 3 buchi sotto le entrate dalla sk audio
sOuL cALiBuR
07-05-2004, 22:33
infatti quelle in alto sono le uscite alle casse, e quei 3 buchi sotto le entrate dalla sk audio
Quindi per collegarli ad un lettore stand alone ci vogliono dei convertitori... :rolleyes:
Kola_Gurra
07-05-2004, 23:38
Quindi per collegarli ad un lettore stand alone ci vogliono dei convertitori... :rolleyes:
che ti ho detto che è incluso nella confezione
sOuL cALiBuR
08-05-2004, 00:13
che ti ho detto che è incluso nella confezione
Bene,al diavolo il telecomando!!Tra qualche giorno saranno mie!! :D
Kola_Gurra
08-05-2004, 01:06
che centra il telecomando? x le dimensioni?
cmq io gli ho cambiato posizione ed ora devo dire che è molto piu sborone, comodo e meglio grande :)
Zona Fiori
08-05-2004, 12:22
Ragazzi,state attenti a non fare confusione.
Il tasto MATRIX serve a *emulare* il 5.1, nel senso che elabora un segnale stereo e lo manda CONTEMPORANEAMENTE ai 5 satelliti (senza tale funzione il segnale stereo uscirebbe soltanto dai satelliti frontali).
Ovviamente questo "5.1" non ha NULLA a che fare con il VERO 5.1, che prevede suono posizionale e molte altre funzioni.
In pratica con il matrix sentite la stessa cosa da tutti i satelliti ed è utile quando si ascoltano brani musica e tutto ciò che non ha in modo "nativo" il suono in 5.1 (walkman,tv con uscita stereo,etc...).
INVECE se ascoltate con quelle casse un film in DVD tramite un programma tipo WinDVD o powerDVD che decodificano in 5.1 *non dovete* abilitare il matrix,altrimenti "sporcate" il suono e non lo apprezzate in vero 5.1.
In questo caso senza abilitare il matrix sarà la scheda audio del vostro pc (insieme al programma via software) a decodificare il suono correttamente in dolby 5.1 e a mandare il segnale corretto a ogni satellite.
Spero di essere stato chiaro.
Matrix on---> in tutti i casi nei quali il suono che si vuole ascoltare NON prevede il 5.1 (in pratica è stereo)
matrix off--->in tutti quei casi nei quali l'origine del suono è in 5.1 (DVD,videogiochi,schede sonore che supportano il 5.1,etc....)
Provare per credere.
Kola_Gurra
08-05-2004, 13:11
si ecco è quello che volevo dire, l'effetto matrix upmixa in tutti i canali lo stesso suono!
sOuL cALiBuR
08-05-2004, 13:51
Si si,lo sapevo questo.Cmq grazie lo stesso Zona Fiori ,sicuramente servirà a tanti per non fare confusione.
x Kola_Gurra
Del telecomando mi riferivo al fatto che ha il filo e non è a infrarossi,quindi una grossa rottura,ma per il rapporto qualità/prezzo si può accettare.
Bye a tutti ;)
...eccomi kola, anche io ho le z-5300!
dimmi...........
Kola_Gurra
10-05-2004, 20:24
ho risolto tutto, ora è perfetta, ho messo la sk audio funzionante ed ora...MITICHE!!!!!!!!!!!!!!!!!
sOuL cALiBuR
10-05-2004, 21:43
ho risolto tutto, ora è perfetta, ho messo la sk audio funzionante ed ora...MITICHE!!!!!!!!!!!!!!!!!
RECENSIONE...RECENSIONE...RECENSIONE...RECENSIONE...RECENSIONE...RECENSIONE...RECENSIONE!!! :O
Kola_Gurra
10-05-2004, 21:50
quando mi sveglio dal sogno :D
sono ancora troppo eccitato...finchè non trovo un difetto non premo un tasto sull'editor degli articoli nel mio sito
sOuL cALiBuR
11-05-2004, 11:24
quando mi sveglio dal sogno :D
sono ancora troppo eccitato...finchè non trovo un difetto non premo un tasto sull'editor degli articoli nel mio sito
:muro: :muro: :muro: :nera: :incazzed: :bsod: :grrr: :huh: :boxe: :nonsifa: :ot: :coffee:
Kola_Gurra
11-05-2004, 21:49
dai...intanto posto alcune foto
ecco come le ho disposte:
http://net.supereva.it/nikogu/front.jpg
http://net.supereva.it/nikogu/rear.jpg
ke ne dite?
sOuL cALiBuR
11-05-2004, 22:45
Porca vacca,ma sono piccolissime?!Non dirmi che nella foto in basso le chiavi sono appese ad un termosifone?!?!O hai dei termosifoni alti 1.80m? :eek:
Kola_Gurra
12-05-2004, 07:04
oggi pomeriggio ti faccio una foto dove le confronto con un dvd...
non voglio metterti una brutta pulce nell'orecchio ma.....
con una scheda audio diversa (audigy 2 zs x esempio) passi dalla stalla alle stelle, quindi se ti sembrano MITICHE già adesso.........
:p
......oggi vi posto una foto del sub!!!;)
...come promesso ecco le mie:
sOuL cALiBuR
12-05-2004, 15:04
...come promesso ecco le mie:
Si si certo :wtf: ...le tue cosa? :confused:
Kola_Gurra
12-05-2004, 15:12
non voglio metterti una brutta pulce nell'orecchio ma.....
con una scheda audio diversa (audigy 2 zs x esempio) passi dalla stalla alle stelle, quindi se ti sembrano MITICHE già adesso.........
:p eheh lo so...
appena ho un gruzzolo di soldi mi prendo la audigy...se ne ho di piu la audigy 2
sperem
sOuL cALiBuR
12-05-2004, 18:07
x Kola_Gurra
Fila subito a fa le foto e la recensione te!Forza!! :grrr:
Kola_Gurra
12-05-2004, 19:48
le foto nel pc ne ho tante delle casse
se hai messenger ti passo tutto quello che vuoi
la recensione...se hai messenger ti dico qualcosa...sennò aspetta e spera :D non riesco a trovare difetti grossi
cmq prima ho visto la maledizione della 1a luna...mamma mia che bomba!!! effetti extra in dts
sOuL cALiBuR
12-05-2004, 23:00
le foto nel pc ne ho tante delle casse
se hai messenger ti passo tutto quello che vuoi
la recensione...se hai messenger ti dico qualcosa...sennò aspetta e spera :D non riesco a trovare difetti grossi
cmq prima ho visto la maledizione della 1a luna...mamma mia che bomba!!! effetti extra in dts
SMETTILA DI FARMI VENIRE LA VOGLIAAAAAA :cry: !!!
Kola_Gurra
13-05-2004, 07:42
SMETTILA DI FARMI VENIRE LA VOGLIAAAAAA :cry: !!!
scusa!
allora cosa mi chiedi a fare le foto?
sOuL cALiBuR
13-05-2004, 10:17
scusa!
allora cosa mi chiedi a fare le foto?
Per vedere le dimensioni,dato che con le casse piccole ho già avuto esperienza... :muro:
Kola_Gurra
13-05-2004, 10:35
cmq ti dico...secondo me non sono piccole...
ora la fotocamera è scarica e la devo caricare ful perchè sabato ho la cresima di mio cugino e mi serve.
te le faccio subito dopo, ok?
cmq confrontandole al volo con un dvd sono piu alte e come larghezza sono un pò piu larghe della metà del dvd
sOuL cALiBuR
13-05-2004, 14:28
cmq ti dico...secondo me non sono piccole...
ora la fotocamera è scarica e la devo caricare ful perchè sabato ho la cresima di mio cugino e mi serve.
te le faccio subito dopo, ok?
cmq confrontandole al volo con un dvd sono piu alte e come larghezza sono un pò piu larghe della metà del dvd
Aspetta aspetta...confrontandole con un DVD nel senso di disco o nel senso di astuccio del DVD?Nel secondo caso sarebbero accettabili,ma nel primo...ahiaiaaaaaaaiii :mc:
Marko Ramius
13-05-2004, 17:11
QUA (http://www.logitech.com/index.cfm/products/details/IT/IT,crid=2,contentid=6851,detail=2) ci sono tutte le misure ;)
Ciao
Kola_Gurra
13-05-2004, 18:41
Aspetta aspetta...confrontandole con un DVD nel senso di disco o nel senso di astuccio del DVD?Nel secondo caso sarebbero accettabili,ma nel primo...ahiaiaaaaaaaiii :mc:
custodia scusa ^_^
sOuL cALiBuR
13-05-2004, 21:28
Originariamente inviato da Marko Ramius
QUA (http://www.logitech.com/index.cfm/products/details/IT/IT,crid=2,contentid=6851,detail=2) ci sono tutte le misure ;)
Ciao
Si si,ma io volevo innanzitutto vederle per rendermene conto e poi lì le misure sono comprensive di sostegno,che non è conteggiabile nelle misure reali del corpo della cassa.
Grazie lo stesso cmq ;)
P.S. Tanto le ho già ordinate senza informarmi ulteriormente.Le recensioni in rete parlano chiaro!Bye bye
Kola_Gurra
13-05-2004, 22:05
guarda che il sostegno non si può mica staccare dalle casse!
sOuL cALiBuR
13-05-2004, 23:43
Si ho capito.Il mio non era un discorso di dimensioni nel senso di spazio a disposizione,ma nel senso di spazio fisico dedicato all'altoparlante che + piccolo è - possibilità ha di produrre un suono di qualità superiore.Cmq ormai è fatta! :eek: Speriamo bene... :sperem: ...sennò...mi toccherà ammazzarti Kola_Gurra!!! :grrr: :incazzed:
Kola_Gurra
14-05-2004, 08:34
se tu mi dicevi QUANTI CM E' GRANDE IL CONO, te lo dicevo subito!
sOuL cALiBuR
14-05-2004, 08:40
se tu mi dicevi QUANTI CM E' GRANDE IL CONO, te lo dicevo subito!
Pensavo lo avessi dedotto,cmq...QUANTI CM E' GRANDE IL CONO?
ma logitech nn commercializza piedistalli x le casse posteriori???
come fa creative ad esempio....
:confused: :confused: :confused:
Kola_Gurra
16-05-2004, 18:08
Originariamente inviato da dr.alex
ma logitech nn commercializza piedistalli x le casse posteriori???
come fa creative ad esempio....
:confused: :confused: :confused:
no, perchè le casse hanno già il loro piedistallo con tanto di buchi per appenderle al muro
Kola_Gurra
16-05-2004, 18:09
Pensavo lo avessi dedotto,cmq...QUANTI CM E' GRANDE IL CONO?
5,5
no, perchè le casse hanno già il loro piedistallo con tanto di buchi per appenderle al muro
anche le creative, ma nn è detto che uno voglio x forza inchiodarle al muro...
..nel mio caso ad esempio la parete alle mie spalle è troppo distante, almeno la post. dx la devo mettere su piedistallo al centro della stanza....
secondo me è una grossa mancanza nn aver pensato a dei piedistalli x le post...
spero si adeguino quanto prima, così ste 5300 logitech le prendo anch'io!
:sofico: :sofico: :sofico:
per intenderci, ecco come sono sistemate i satelliti post delle mie 550D:
http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/dr.alex/IMG_0002.JPG
Kola_Gurra
16-05-2004, 19:15
evabbe una soluzione ci sarà...farseli fare su misura dal fabbro come ho sentito dire da qualcuno nel forum?
sOuL cALiBuR
16-05-2004, 19:18
Originariamente inviato da dr.alex
per intenderci, ecco come sono sistemate i satelliti post delle mie 550D:
Hey,ma ti manca solo una bagascia sotto la scrivania che...poi c'è tutto :eek:
Kola_Gurra
18-05-2004, 09:46
che bagascia? :eek:
sOuL cALiBuR
18-05-2004, 22:10
Finalmente.........LE HO PREEEEEEESEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!Però che diamine,non posso ancora godermele perchè mi hanno regalato un lettore DVD/DivX che come uscite audio ha solo la stereo e la coassiale :cry: che palleeeeee :mc: .
A proposito,giacchè qualche negoziante mi ha detto che non esiste (ma io non credo),mica qualcuno di voi sa se esistono convertitori da coassiale a 5.1 analogico?Grazie ;)
il decoder ddts-100 di creative dovrebbe fare al caso tuo: guardando il posteriore vedo che è provvisto di 3 entrate ottiche, 1 coassiale e 3 analogiche e di 3 uscite analogiche.;)
sOuL cALiBuR
18-05-2004, 23:10
il decoder ddts-100 di creative dovrebbe fare al caso tuo: guardando il posteriore vedo che è provvisto di 3 entrate ottiche, 1 coassiale e 3 analogiche e di 3 uscite analogiche.;)
Cavoli,allora dovrò spendere altri 150€urossss??? :cry:
se le devi connettere ad un lettore da salotto, penso sia l' unica soluzione...:rolleyes:
sOuL cALiBuR
18-05-2004, 23:21
se le devi connettere ad un lettore da salotto, penso sia l' unica soluzione...:rolleyes:
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Se è così butto tutto dal balcone...
eddai, non dire così: però dovevi mettere in conto che avresti avuto bisogno di qualcosa del genere essendo le casse analogiche...
usale sul pc no?:D
sOuL cALiBuR
18-05-2004, 23:43
eddai, non dire così: però dovevi mettere in conto che avresti avuto bisogno di qualcosa del genere essendo le casse analogiche...
usale sul pc no?:D
Ma io le ho prese apposta per il lettore stand-alone.Se avessi saputo che mi regalavano sto cavolo di lettore,mi sarei preso o le Z-680 oppure un kit YAMAHA sempre intorno ai 400€...tanto adesso lì arriverò :cry:
Ma io le ho prese apposta per il lettore stand-alone.Se avessi saputo che mi regalavano sto cavolo di lettore,mi sarei preso o le Z-680 oppure un kit YAMAHA sempre intorno ai 400€...tanto adesso lì arriverò :cry:
credo che il kit yamaha sarebbe stata la soluzione migliore a livello audio...
ti consiglio:
- usale sul pc e prendi il kit yamaha per il salotto (scelta dispendiosa/eccellenti risultati)
- compra il decoder creative (scelta più economica/buoni risultati)
- avendo già fatto l' acquisto sconsiglierei le z-680.
considerando che hai già le casse propenderei per il decoder.;)
a meno che non riesci a venderle a qualcuno per lo stesso prezzo che le hai pagate e facendo una "follia" ti fai il yamaha.:D
sOuL cALiBuR
19-05-2004, 00:07
credo che il kit yamaha sarebbe stata la soluzione migliore a livello audio...
ti consiglio:
- usale sul pc e prendi il kit yamaha per il salotto (scelta dispendiosa/eccellenti risultati)
- compra il decoder creative (scelta più economica/buoni risultati)
- avendo già fatto l' acquisto sconsiglierei le z-680.
considerando che hai già le casse propenderei per il decoder.;)
a meno che non riesci a venderle a qualcuno per lo stesso prezzo che le hai pagate e facendo una "follia" ti fai il yamaha.:D
Sei un diavolo tentatore... :Perfido: Adesso comincio quasi quasi... :mbe:
sOuL cALiBuR
19-05-2004, 00:08
Cmq grazie di tutto,adesso vado a letto che domani mi aspetta l'univ.Continuiamo domani magari.Notte ;) :ronf:
prego, la notte porta consigli.:D
buona notte.:D :ronf:
sOuL cALiBuR
19-05-2004, 13:06
prego, la notte porta consigli.:D
buona notte.:D :ronf:
Il consiglio che mi ha portato è quello di cercare ancora quel tipo di convertitore (che qualcuno mi ha detto non esistere,ma a me pare strano),se non dovessi trovarlo,allora opterò per il DDTS-100,nel frattempo spero che il prezzo precipiti.
Ma con il ddts-100 potrò alzare il volume dal suo telecomando (visto che le mie casse hanno un telecomando col filo) ?Io penso di si,dato che dovrebbe regolare il segnale che arriva all'ampli delle casse,giusto?Byezzzz ;)
Zona Fiori
19-05-2004, 14:31
Il consiglio che mi ha portato è quello di cercare ancora quel tipo di convertitore (che qualcuno mi ha detto non esistere,ma a me pare strano)...
Ma con il ddts-100 potrò alzare il volume dal suo telecomando (visto che le mie casse hanno un telecomando col filo) ?
Hai molta confusione ;)
Il convertitore che tu cerchi non esiste, ma comunque non è quello che ti serve perchè il lettore DVD ha bisogno di un decodificatore/amplificatore esterno che modifichi il segnale e lo elabori per mandarlo alle casse 5.1 che hai tu.
Purtroppo è necessario quindi per te un decoder. Con l'adattatore non ci faresti comunque niente.
Per rispondere alla tua domanda, il ddts-100 ha un telecomando senza fili dal quale puoi regolare il volume senza problemi.
sOuL cALiBuR
20-05-2004, 00:42
Originariamente inviato da Zona Fiori
Per rispondere alla tua domanda, il ddts-100 ha un telecomando senza fili dal quale puoi regolare il volume senza problemi.
Grazie,immaginavo fosse così.Dovrò settare quello col cavo e poi regolare i volumi con quello a infrarossi.Ciao ;)
Kola_Gurra
20-05-2004, 06:54
però...le hai provate? che ne pensi?
sOuL cALiBuR
20-05-2004, 15:09
però...le hai provate? che ne pensi?
Ancora le devo provare perchè non mi andava di metterle in mezzo e poi riposizionarle altrove,ma siccome sono 2 giorni che ho lo scatolo qui ancora imballato che mi guarda e mi chiede di poter respirare,stasera le apro,mi so rotto di aspettare :eek:
Kola_Gurra
20-05-2004, 16:40
:eek: :eek: anche io nn spaevo dove metterle ma chissenefrega! le ho aperte le ho appoggiate tutte sul gigante sub e le ho collegate...poi ho messo le s frontali su scrivania, la centrale su mensola (ho l'LCD) e quelle dietro le ho montate il giorno dopo!
sOuL cALiBuR
20-05-2004, 16:55
:eek: :eek: anche io nn spaevo dove metterle ma chissenefrega! le ho aperte le ho appoggiate tutte sul gigante sub e le ho collegate...poi ho messo le s frontali su scrivania, la centrale su mensola (ho l'LCD) e quelle dietro le ho montate il giorno dopo!
No no,io le DEVO provare assolutamente bene,perchè al minimo difetto le riporto indietro dato che su questi kit ho una sfiga mostruosa.Speriamo che sia un kit senza difetti :rolleyes:
sOuL cALiBuR
20-05-2004, 22:17
Le sto ascoltando adesso...
Il suono è qualitativamente buono,il subwoofer è davvero spaventosamente preponderante rispetto al resto (devo tenerlo a una tacchetta),ma la potenza complessiva (a sub regolato a "uno") non è mica così devastante.Tenendo a metà il volume di windows e quello del wave/mp3 del Creative Mixer,a volume massimo (del kit) sembra un suono decentemente alto (come quando ti va di sentire qualcosa a volume un pò più alto,ma non massimo),ma tutt'altro che assordante (come avevo letto in varie recensioni).
Chi altri lo possegga potrebbe dirci la sua sul volume totale complessivo (specificando a che livello tiene anche gli altri volumi,della scheda e di windows)?Grazie ;)
sOuL cALiBuR
22-05-2004, 17:57
Ragazzi,ma anche a voi quando spegnete l'alimentatore posto dietro al subwoofer,dopo un pò le casse emettono un rumore (tipo "brop") ?
Ciao ;)
Kola_Gurra
22-05-2004, 22:01
Ragazzi,ma anche a voi quando spegnete l'alimentatore posto dietro al subwoofer,dopo un pò le casse emettono un rumore (tipo "brop") ?
Ciao ;)
eccco!! a me lo faceva con le i-trigue il "peto" :D con queste non me lo fa per fortuna...però era divertente! :D brop :D :D
cmq io, per il volume, quello via software lot engo alto quasi al max (95%) perchè se alzo quello dell'ampli delle casse si sente piu fruscio e se alzo quello del pc il fruscio nn aumenta quindi da meno fastidio
sOuL cALiBuR
22-05-2004, 22:47
eccco!! a me lo faceva con le i-trigue il "peto" :D con queste non me lo fa per fortuna...però era divertente! :D brop :D :D
cmq io, per il volume, quello via software lot engo alto quasi al max (95%) perchè se alzo quello dell'ampli delle casse si sente piu fruscio e se alzo quello del pc il fruscio nn aumenta quindi da meno fastidio
Merda!E adesso che faccio?Dovrò mica cambiarle? :confused: Fosse stato un fatto congenito a tutti gli impianti,ancora ancora,ma... :muro: nnaccia la mia solita sfiga con gli impianti :muro: :muro: :muro:
Kola_Gurra
22-05-2004, 23:00
Merda!E adesso che faccio?Dovrò mica cambiarle? :confused: Fosse stato un fatto congenito a tutti gli impianti,ancora ancora,ma... :muro: nnaccia la mia solita sfiga con gli impianti :muro: :muro: :muro:
no!mica è un problema...!! si vede che hai molte cose cllegate alla presa e c'è un sovraccarico di tensione nn so
sOuL cALiBuR
22-05-2004, 23:07
no!mica è un problema...!! si vede che hai molte cose cllegate alla presa e c'è un sovraccarico di tensione nn so
Beh,è una ciabatta di quelle con relée con attaccati un monitor 15" CRT,l'alimentazione del pc,quella delle casse e una lampada da tavolo,per altro sempre spenta.Mica è troppo?!Sarà mica che la presa di corrente non ha la messa a terra?Sicuramente si,anche quello influirà,ma non posso farci nulla :muro: .
Per il resto hai letto la mia prima recensione dell'impianto?Cosa te ne pare?Concordi o la pensi diversamente (magari il mio è sfondato per la solita fortuna con gli impianti)? :muro:
Kola_Gurra
22-05-2004, 23:09
Beh,è una ciabatta di quelle con relée con attaccati un monitor 15" CRT,l'alimentazione del pc,quella delle casse e una lampada da tavolo,per altro sempre spenta.Mica è troppo?!Sarà mica che la presa di corrente non ha la messa a terra?Sicuramente si,anche quello influirà,ma non posso farci nulla :muro: .
Per il resto hai letto la mia prima recensione dell'impianto?Cosa te ne pare?Concordi o la pensi diversamente (magari il mio è sfondato per la solita fortuna con gli impianti)? :muro:
non lo so....ma di certo quel brop nn è un problema secondo me
dove la trovo la rece?
sOuL cALiBuR
22-05-2004, 23:12
dove la trovo la rece?
Pagina 5
Quindi dici che non è il caso che le cambi? :confused:
Kola_Gurra
22-05-2004, 23:17
Pagina 5
Quindi dici che non è il caso che le cambi? :confused:
ma le vuoi cambiare perchè ti da fastidio o solo perchè emette quel rumore?
Kola_Gurra
22-05-2004, 23:20
se la rece è questa:
Le sto ascoltando adesso...
Il suono è qualitativamente buono,il subwoofer è davvero spaventosamente preponderante rispetto al resto (devo tenerlo a una tacchetta),ma la potenza complessiva (a sub regolato a "uno") non è mica così devastante.Tenendo a metà il volume di windows e quello del wave/mp3 del Creative Mixer,a volume massimo (del kit) sembra un suono decentemente alto (come quando ti va di sentire qualcosa a volume un pò più alto,ma non massimo),ma tutt'altro che assordante (come avevo letto in varie recensioni).
ti rispondo: verissimo il fatto del sub, p'erò io lo ho lasciato sempre a normale..perchè nn so come spiegarlo...questo sub SOVRASTA il suono...non è che il volume è troppo alto...quindi se lo abbasso si abbassa si, ma sovrasta ugualmente il suono...è potentissimo.
prova a tappare l'uscita d'aria del sub con una mano, senti che i bassi smettono di suonare! :eek: secondo me la hanno fatta troppo grossa...perchè se la chiudi solo un pò i bassi sovrastano già di meno
sOuL cALiBuR
22-05-2004, 23:24
ti rispondo: verissimo il fatto del sub, p'erò io lo ho lasciato sempre a normale..
Ma dei volumi cosa ne pensi?Concordi con me?O il tuo ti butta giù i muri? :wtf:
Kola_Gurra
22-05-2004, 23:36
ti ho risposto a pag 5 sui volumi mi sembra...
sOuL cALiBuR
22-05-2004, 23:41
ti ho risposto a pag 5 sui volumi mi sembra...
E i volumi dei wave/mp3 della scheda audio a quanto li hai?E anche i toni... Dipende anche da tutti questi parametri.
Io ho il volume di Windows a 70 e nel Creative Surrond Mixer (ho la tua stessa scheda audio) quello del wave/mp3 a 80,i bassi a 41 e gli alti a 52.I tuoi parametri quali sono?Grazie ;)
Kola_Gurra
22-05-2004, 23:47
E i volumi dei wave/mp3 della scheda audio a quanto li hai?E anche i toni... Dipende anche da tutti questi parametri.
Io ho il volume di Windows a 70 e nel Creative Surrond Mixer (ho la tua stessa scheda audio) quello del wave/mp3 a 80,i bassi a 41 e gli alti a 52.I tuoi parametri quali sono?Grazie ;)
i bassi 50 gli alti 75
il volume lo ho settato a mio piacimento per ogni cassa (la ho moddata alla audigy 2 zs) però quello generale è a 80, anche quello di wave/mp3.
sOuL cALiBuR
22-05-2004, 23:56
i bassi 50 gli alti 75
il volume lo ho settato a mio piacimento per ogni cassa (la ho moddata alla audigy 2 zs) però quello generale è a 80, anche quello di wave/mp3.
Ma non era 95 il volume di windows?Cmq alla fine come potenza sonora come ti sembra,così assordante da guadagnarsi l'odio dei vicini?
Kola_Gurra
23-05-2004, 08:57
Ma non era 95 il volume di windows?Cmq alla fine come potenza sonora come ti sembra,così assordante da guadagnarsi l'odio dei vicini?
si dai ma nn è che lo tengo sempre uguale è circa li :D su
cmq secondo me si...ma dipende dalle mura e da come si sente di la
sOuL cALiBuR
23-05-2004, 11:01
si dai ma nn è che lo tengo sempre uguale è circa li :D su
cmq secondo me si...ma dipende dalle mura e da come si sente di la
Uhmmm è vero...mi toccherà andare dai vicini e sentire come arriva il suono di là,perchè il problema è proprio questo,non come si sente di qua :muro: :D
Vabbè chiederò un pò in giro :D ciao ciaoooo ;)
Kola_Gurra
23-05-2004, 11:08
Uhmmm è vero...mi toccherà andare dai vicini e sentire come arriva il suono di là,perchè il problema è proprio questo,non come si sente di qua :muro: :D
Vabbè chiederò un pò in giro :D ciao ciaoooo ;)
LOL:D
stealth81-
29-05-2004, 17:02
Ciao ragazzi!
Ma le casse e il sub sono costruite con il legno o con la plastica?
Kola_Gurra
29-05-2004, 19:29
Originariamente inviato da stealth81-
Ciao ragazzi!
Ma le casse e il sub sono costruite con il legno o con la plastica?
casse plastica sub ovviamente legno!
ciao, volevo chiedere ai possessori di questo kit o cmq a chi ha avuto esperienze nell'uso di tali sistemi per mettere su un impianto da salotto, se può consigliarmi sulle scelte che avevo in mente e che ora vi espongo.
Sono interessato ad 1 lettore divx ultima generazione (o Sunstech 505 o H&B 3220, devo decidere ma seguo quello che dicono su quellicheilpc) in grado di decodificare il dolby digital ma anche dotato delle connessioni digitali; per questo scopo avrei pensato di acquistare le casse z-5300 (dopo aver scartato le creative, queste hanno 1 migliore rapporto qualità/prezzo), che posso collegare:
- in analogico se lascio al lettore il compito di decodificare l'audio
- oppure posso prendere anche il decoder ddts-100 se volessi che quest'ultimo si occupi di tale processo, alleggerendo il carico al lettore divx che, essendo cmq economico, non è certo ai livelli di un lettore dvd molto + costoso.
Volevo sapere quale soluzione è + indicata, sembrandomi la seconda 1 discreta alternativa all'acquisto delle casse z-680 (con decoder), molto interessanti ma + costose; infatti se tolgo il costo del lettore che cmq devo prendere, dite che spendo meno se ho casse z-5300+ ddts-110 piuttosto che casse z-680? (lo so che basta cercare sui negozi on-line e lo scopro, ma vorei fare la scelta + azzeccata).
Cosa ne pensate?
Grazie in anticipo, ciao.
sOuL cALiBuR
03-06-2004, 14:34
Originariamente inviato da fabioxp
ciao, volevo chiedere ai possessori di questo kit o cmq a chi ha avuto esperienze nell'uso di tali sistemi per mettere su un impianto da salotto, se può consigliarmi sulle scelte che avevo in mente e che ora vi espongo.
Sono interessato ad 1 lettore divx ultima generazione (o Sunstech 505 o H&B 3220, devo decidere ma seguo quello che dicono su quellicheilpc) in grado di decodificare il dolby digital ma anche dotato delle connessioni digitali; per questo scopo avrei pensato di acquistare le casse z-5300 (dopo aver scartato le creative, queste hanno 1 migliore rapporto qualità/prezzo), che posso collegare:
- in analogico se lascio al lettore il compito di decodificare l'audio
- oppure posso prendere anche il decoder ddts-100 se volessi che quest'ultimo si occupi di tale processo, alleggerendo il carico al lettore divx che, essendo cmq economico, non è certo ai livelli di un lettore dvd molto + costoso.
Volevo sapere quale soluzione è + indicata, sembrandomi la seconda 1 discreta alternativa all'acquisto delle casse z-680 (con decoder), molto interessanti ma + costose; infatti se tolgo il costo del lettore che cmq devo prendere, dite che spendo meno se ho casse z-5300+ ddts-110 piuttosto che casse z-680? (lo so che basta cercare sui negozi on-line e lo scopro, ma vorei fare la scelta + azzeccata).
Cosa ne pensate?
Grazie in anticipo, ciao.
Sei caduto esattamente nella mia stessa buca ;) .Stai per prendere esattamente quello che io ho già preso e senza dubbio la seconda configurazione è da preferire,sia a quella senza DDTS-100 che a quella delle Z-680,ma hai già dato un'occhiata a --> QUESTO <-- (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=48251&langId=-1&category_rn=60565577) ?
Prendi qualcosa di qualitativamente migliore e molto + versatile.
Ciao ciaoooo ;)
stealth81-
03-06-2004, 16:32
Ma secondo voi con queste casse,z-5300,non si può realizzare un buon impianto 5.1 per salotto?
Mi sembra un buon sistema,certo,niente di stellare ma sempre molto versatile....sia pc che tv.
Domanda...ma il sub è abbastanza potente da far tremare i muri durante le esplosioni??:D ...c'è quell'effetto cinema?E' importante per me....:sofico:
@sOuL cALiBuR
Ciao, grazie x la tua risposta: tu come configurazione da preferire ti riferisci a quella composta dalle sole casse z-5300 lasciando la decodifica al lettore dvd? visto che la indichi migliore di 1 configurazione con ddts-100 opp. delle z-680, cioè vorrei capire meglio la tua risposta e se tu hai preso anche il ddts-100.
Ovviamente, pur non avendo mai avuto 1 impianto HT, sono interessato alle soluzioni di + alto livello come quella che mi hai indicato, anzi a volte, leggendo nei vari forum dedicati, comincio ad informarmi su pezzi sempre + buoni ma, quando alla fine tiro le somme, ci ripenso sempre sopra e cerco di trovare quello che mi soddisfi al prezzo + basso e che posso sistemare in casa mia non avendo lo spazio necessario.
Per adesso in rete, ordinando da 1 stesso negozio x avere la spedizione 1 sola volta, le z-5300+(eventualmente) ddts-100 li trovo a 325€ circa, anche se nel frattempo ho chiesto ad amici che conoscono alcuni rivenditori per vedere quanto sconto posso ottenere dai loro negozi, al limite se risparmio, prendo 1 pezzo qua e 1 là.
Infine volevo rilevare 1 cosa e correggetemi se sbaglio: leggendo la seguente
Recensione Z-5300 (http://www.dinoxpc.com/Tests/AUDIO/Logitech_Z5300/pag2.asp)
si vede che le potenze RMS delle varie casse sono misurate su un'impedenza di 8 ohm (almeno lì c'è scritto così), mentre quelle del kit yamaha sono al max. su 6 ohm e già sono inferiori a quelle delle logitech (30W i satelliti contro 35,25W; 30W centrale contro 39W; 50W su 5 ohm il subwoofer contro 100W).
Certamente il kit yamaha è + bello ma effettivamente non ha nulla di + dell'altra soluzione, visto che anche il ddts-100 gestisce molte codifiche.
Scusate la lunghezza e se vi sembra che sia OT, saluti.
Kola_Gurra
03-06-2004, 21:29
Ma secondo voi con queste casse,z-5300,non si può realizzare un buon impianto 5.1 per salotto?
Mi sembra un buon sistema,certo,niente di stellare ma sempre molto versatile....sia pc che tv.
Domanda...ma il sub è abbastanza potente da far tremare i muri durante le esplosioni??:D ...c'è quell'effetto cinema?E' importante per me....:sofico:
certo...se lo tieni a volume alto si, fin troppo
sOuL cALiBuR
03-06-2004, 22:17
Si realizza un ottimo impianto da salotto,non le avrei prese sennò!Però è sempre qualcosa di non rassicurante e prestigioso come Yamaha.
Il sub,se vuoi un effetto esplosivo e devastante va benissimo,ovviamente dipende anche dagli ambienti.
Sono ottime casse,davvero un suono incredibile per quello che costano e in più hanno una gamma veramente vasta e completa,peccato solo per l'inconveniente dell'indispensabilità del DDTS-100 che le fa arrivare a prezzi prossimi a ottimi impianti HT best negli entry-level.
Ciao ;)
sOuL cALiBuR
03-06-2004, 22:28
@sOuL cALiBuR
Ciao, grazie x la tua risposta: tu come configurazione da preferire ti riferisci a quella composta dalle sole casse z-5300 lasciando la decodifica al lettore dvd? visto che la indichi migliore di 1 configurazione con ddts-100 opp. delle z-680, cioè vorrei capire meglio la tua risposta e se tu hai preso anche il ddts-100.
Ovviamente, pur non avendo mai avuto 1 impianto HT, sono interessato alle soluzioni di + alto livello come quella che mi hai indicato, anzi a volte, leggendo nei vari forum dedicati, comincio ad informarmi su pezzi sempre + buoni ma, quando alla fine tiro le somme, ci ripenso sempre sopra e cerco di trovare quello che mi soddisfi al prezzo + basso e che posso sistemare in casa mia non avendo lo spazio necessario.
Per adesso in rete, ordinando da 1 stesso negozio x avere la spedizione 1 sola volta, le z-5300+(eventualmente) ddts-100 li trovo a 325€ circa, anche se nel frattempo ho chiesto ad amici che conoscono alcuni rivenditori per vedere quanto sconto posso ottenere dai loro negozi, al limite se risparmio, prendo 1 pezzo qua e 1 là.
Infine volevo rilevare 1 cosa e correggetemi se sbaglio: leggendo la seguente
Recensione Z-5300 (http://www.dinoxpc.com/Tests/AUDIO/Logitech_Z5300/pag2.asp)
si vede che le potenze RMS delle varie casse sono misurate su un'impedenza di 8 ohm (almeno lì c'è scritto così), mentre quelle del kit yamaha sono al max. su 6 ohm e già sono inferiori a quelle delle logitech (30W i satelliti contro 35,25W; 30W centrale contro 39W; 50W su 5 ohm il subwoofer contro 100W).
Certamente il kit yamaha è + bello ma effettivamente non ha nulla di + dell'altra soluzione, visto che anche il ddts-100 gestisce molte codifiche.
Scusate la lunghezza e se vi sembra che sia OT, saluti.
Allora,andiamo per ordine...
Ho detto tutt'altro:se vuoi prendere le Z-5300 è sicuramente consigliato prendere anche un DDTS-100,quasi indispensabile direi e sconsiglierei le Z-680 perchè per quello che costano c'è di meglio in giro.Trovo che già la prima configurazione vada più che bene.
Per le caratteristiche non saprei dirti,bisognerebbe confrontarli,dato che ci sono case che dichiarano potenze d'uscita che nella realtà escono sensibilmente ridimensionate (la stessa Yamaha anche,ma un pò meno di altre).
Infine c'è il fatto che la qualità delle apparecchiature YAMAHA è rinomata e non ha bisogno di parole e non sarei convntissimo che la qualità di decodifica del DDTS-100 possa eguagliare quella di un sintoampli Yamaha.
Cerca di sentirli,cmq se opterai per le Z-5300 non farai lo stesso un buco nell'acqua perchè sono casse davvero di ottima qualità e ad essere sincero non mi pento di averle acquistate :sofico: .
Mi rendo conto che il mio post può sembrare un pò contraddittorio,ma leggendolo bene,non lo è.Alla fine sono due ottimi prodotti,basta sentirli ed essere convinti della scelta.
Byez ;)
ti ringrazio ancora x la tua disponibilità a rispondermi, seguirò il tuo consiglio, conscio del fatto che questo kit è valido per quello che costa e che offre.
Ciao.
sOuL cALiBuR
04-06-2004, 18:30
ti ringrazio ancora x la tua disponibilità a rispondermi, seguirò il tuo consiglio, conscio del fatto che questo kit è valido per quello che costa e che offre.
Ciao.
Figurati,siam qui per questo ;)
scusa ancora una domanda: ho visto che ultimamente sono usciti dei lettori con decoder dd e dts integrato: dici che in questo caso si può rinunciare al ddts-100?
ciao.
sOuL cALiBuR
08-06-2004, 15:42
scusa ancora una domanda: ho visto che ultimamente sono usciti dei lettori con decoder dd e dts integrato: dici che in questo caso si può rinunciare al ddts-100?
ciao.
Beh,se sai che il decoder è di buon livello (magari anche dalla marca del lettore) allora si.Poi dipende anche da quanti satelliti avrai e quanti ne prevede il decoder del lettore.
Byez ;)
stealth81-
29-06-2004, 11:47
Ragazzi anche io stò per prendere queste casse.
Avevo pensato che avendo il pc vicino alla sala posso usarle anche per la tv...ci devo prendere il Creative ddts-100 e sono a posto.
Ieri però girando ho visto l'impianto Megaworks della creative e devo dire che mi ha messo qualche dubbio :sofico:
Voi che mi dite?Io non voglio spendere una cifra esagerata e mi sa che con l'impianto della creative vado fuori budget,dato che ci devo aggiungere il ddts-100.
Che dite?
Eventualmente esistono dei supporti compatibili per le casse posteriori?
Ciao
Kola_Gurra
29-06-2004, 12:13
beh, è quasi uguale, un pò meglio, però conta che nemmeno quello è digitale e costa 150 euro in piu...
io ti consiglio le logitech, con il prezzo che hanno ora sono ottime... ;)
sOuL cALiBuR
29-06-2004, 14:11
Non perché io le abbia,ma ti consiglio anche io le Logitech.Come te ero indeciso sulle Creative o addirittura le Z-680,sempre Logi,ma poi alla fine ho optato per la configurazione che stai per realizzare anche tu,dato che come decoder il Creative DDTS-100 sembra migliore di quello di serie del modello di punta Logitech.
Io ho già quello che tu potresti avere e ti dico che vanno benissimo.In una stanza 6m×5m fanno una grandissima figura...e senza nemmeno mettere i volumi al massimo.
Bye ;)
stealth81-
29-06-2004, 23:49
:sofico: ...mi avete convinto.
Io le casse le ho trovate a 195€ mentre il decoder a 133€.Vi sembrano buoni come prezzi?Si trovano anche a meno?
Ciauz
;)
Kola_Gurra
30-06-2004, 00:18
:sofico: ...mi avete convinto.
Io le casse le ho trovate a 195€ mentre il decoder a 133€.Vi sembrano buoni come prezzi?Si trovano anche a meno?
Ciauz
;) le casse si, scommetto da ePlaza... :D
il decoder no, se non erro si trova anche a 100-110 euro!!
Gordon Freeman
30-06-2004, 10:07
raga nn vi consiglio logitech o creative x impianti HT da salotto. x il pc e per i giochi vanno bene, ma se cominciamo a salire di prezzo molto meglio il kit yamaha, con un vero ampli. e poi potete sempre fare un upgrade cambiando le casse se volete ancora di +.:)
Kola_Gurra
30-06-2004, 10:11
Originariamente inviato da Gordon Freeman
raga nn vi consiglio logitech o creative x impianti HT da salotto. x il pc e per i giochi vanno bene, ma se cominciamo a salire di prezzo molto meglio il kit yamaha, con un vero ampli. e poi potete sempre fare un upgrade cambiando le casse se volete ancora di +.:)
:rolleyes: si ma conta ke il kit yamaha se lo vuoi della potenza di queste logitech devi spendere almeno 400-450 euro...queste casse+decoder 300 euro...
e cmq non è vero, se vanno bene per pc perchè non dovrebbero andare bene in salotto? credo sia la stessa cosa...
Gordon Freeman
30-06-2004, 10:22
:rolleyes: si ma conta ke il kit yamaha se lo vuoi della potenza di queste logitech devi spendere almeno 400-450 euro...queste casse+decoder 300 euro...
e cmq non è vero, se vanno bene per pc perchè non dovrebbero andare bene in salotto? credo sia la stessa cosa...
è vero :p più paghi migliore è il sistema:cry:
figurati che io vaiggio con le creative inspire 4.1:sofico:
stealth81-
30-06-2004, 11:50
No,il tutto lo trovo da B@W..ora guardo su ePlaza.:) ...ma li trovo anche a meno?
Capisco che per un ottimo impianto Ht per la casa è consigliabile un sistema con amplificatore e casse Infinity o simili...però costerebbe troppo.Per il momento mi accontento così,non cerco e non pretendo un HT da panico...credo che però possa bastare.
;)
Kola_Gurra
30-06-2004, 12:58
No,il tutto lo trovo da B@W..ora guardo su ePlaza.:) ...ma li trovo anche a meno?
Capisco che per un ottimo impianto Ht per la casa è consigliabile un sistema con amplificatore e casse Infinity o simili...però costerebbe troppo.Per il momento mi accontento così,non cerco e non pretendo un HT da panico...credo che però possa bastare.
;)
guarda che è ottimo per il suo prezzo questo, sopratutto ti stupirai del sub che ti sbudella :D
Berseker
05-07-2004, 19:42
ciao raga
ma a voi i bassi con gli mp3 come vi si sentono? a me sembra che in alcuni casi si sentano un po "sgranati" rimbombanti da cosa può dipendere? non lo fa con tutti(ad esempio me lo fa con i bassi di "mission impossible 2" theme dei limpBizkit(192kb)
sOuL cALiBuR
05-07-2004, 23:53
Originariamente inviato da Berseker
ciao raga
ma a voi i bassi con gli mp3 come vi si sentono? a me sembra che in alcuni casi si sentano un po "sgranati" rimbombanti da cosa può dipendere? non lo fa con tutti(ad esempio me lo fa con i bassi di "mission impossible 2" theme dei limpBizkit(192kb)
Ma non è che è proprio la canzone che è così?Te lo dico perchè il tipo di bassi di questo kit è tutt'altro che sgranato.E' preciso,rigido e secco,proprio come piace a me,non come tanti altri subwoofer,anche di centinaia di euro più costosi,che spesso lasciano code (che a molti fanno impazzire perchè la vibrazione si protrae con un effetto frastuono).
Prova lo stesso brano su qualche altro kit che si rispetti e facci sapere.
Ciao ;)
Berseker
06-07-2004, 17:13
purtroppo non ho modo di provarlo su altre casse.
qualcuno non ha per caso tale canzone in modo da provarla?
Berseker
06-07-2004, 21:38
una cosa...x favore mi sapreste dire la lunghezza dei cavi audio di tal sistema
sOuL cALiBuR
07-07-2004, 08:40
Originariamente inviato da Berseker
una cosa...x favore mi sapreste dire la lunghezza dei cavi audio di tal sistema
I frontali saranno un paio di metri più o meno e le posteriori + di 3 di sicuro mi sa,cmq un pò tutti si lamentano della scarsa lunghezza dei cavi.
Byez ;)
all'80 % è la canzone ascoltata in molti tipi di casse da hi-fi a home theatre......
xò non è sicuro:confused:
Le logitech z-5300 supportano solo analogico o anche digitale?come?
Cosa mi consigliate?Ho una audigy 2.
le z-5300 sono casse analogiche.
se vuoi puoi comprare il decoder creative da connettere in digitale con la scheda audio per le varie decodifiche e connettere le casse al decoder.:)
p.s. tutti i sistemi di casse sono analogici: per digitale si intende semplicemente la connessione ottica o coassiale ad un decoder o a un sintoampli, ma poi da questo alle casse si parla sempre di analogico.
definire un set di casse "digitali" pertanto non è mai totalmente corretto: ...e tanti produttori un po' ci marciano...;) :)
le z-5300 sono casse analogiche.
se vuoi puoi comprare il decoder creative da connettere in digitale con la scheda audio per le varie decodifiche e connettere le casse al decoder.:)
p.s. tutti i sistemi di casse sono analogici: per digitale si intende semplicemente la connessione ottica o coassiale ad un decoder o a un sintoampli, ma poi da questo alle casse si parla sempre di analogico.
definire un set di casse "digitali" pertanto non è mai totalmente corretto: ...e tanti produttori un po' ci marciano...;) :)
Grazie quindi il sub delle mie casse (cavo arancio) lo connetto al jack arancio della audigy 2 e non all'uscita digitale?
si devi usare le uscite analogiche della scheda e tramite software devi impostare la connessione analogica.;)
l' uscita digitale la abiliti solo se usi un decoder o un sintoampli.;)
si devi usare le uscite analogiche della scheda e tramite software devi impostare la connessione analogica.;)
l' uscita digitale la abiliti solo se usi un decoder o un sintoampli.;)
Ok grazie :)
Rogermcallen
25-07-2004, 22:53
Che ne pensate?
ho letto ke ha la certificazione THX quindi dovrebbero rullare :D
280W RMS di potenza nn sembrano male...
una cosa spunta tra le note:
"La modalità Matrix e l'interruttore di selezione della sorgente audio consentono di riprodurre un eccezionale suono surround 5.1 da sorgenti stereo, a quattro canali o 5.1."
vorrebbe dire ke se io ho una sekeda ke regge solo stereo o a 4 uscite, funge lo stesso il 5.1, anke se naturalmente la qualità sarà un po ridotta...
grazie di eventuali risposte :)
Rogermcallen
26-07-2004, 14:52
immaginavo... solo ke costa una sassata!
e forse è anke troppo potente per giocare e vedersi un film...
Intorno ai 200 € ma ne vale la pena.. ;)
Ciao a tutti, da poco mi e' arrivato questo fantastico impianto 5.1 della Logitech, contate che vengo da delle Soundworks DTT-2000 Digital quindi 4.1!
Subito ho notato il suono piu' caldo e meno talgiente delle Logitech sopratutto rispetto agli alti! Ora arrivano le lamentele e sono molte secondo me!
Allora come prima cosa ho provato a sentire MP3, giocare, guardare un film in DVD, cioe' questo impiento e' solo SUB! sembra che e' tarato troppo alto, non so se riesco a farmi capire, ascolto musica commerciale attacca il basso sembra che stanno demolendo casa eppure gli alti sono a volume normale! I giochi idem gioco a The Suffering o a Far Cry c'e' il pezzo dell'aereo mi ha spaccato i vetri di casa e ppure facevo a stento a capire le parole :( Ma sto dannato sub se po abbassa come quello della creative? non mi dite dalla manopola perche' ogni volta che spengo e riaccendo devo rimetterlo al minimo e anche cosi' secondo me e' alto uguale! Pensando fosse la Scheda Audio una shcifossissima ALC650 integrata, ho preso da un amico cosi' per provare una 5.1 con Chip C-Media esattamente il CMI8738 e stessi risultati, l'unica differenza e' che con il C-Media posso settare dal pannello il Sub e posso metterlo al minimo assoluto e cosi' gia' va meglio!
Adesso sto pensando di acquistare una Audigy sperando che risolva il problema secondo voi? Faccio bene o faccio male?
C'e' una soluzione prima che le rivendo in blocco? C'e' un modo per fa sona' sto cacchio de Sub in sincronia con le altre 5 casse? Sembra che il volume del Sub stia a 100 e quello delle casse a 10 una sola parola: FASTIDIOSISSIMO!
Aiutatemi c'ho speso una fortuna per questo impianto :(
Byez
Nino Grasso
17-08-2004, 03:44
allora ti dico a prescindere che non ho mai provato nè audigy nè z5300 però credo di poterti essere d'aiuto in attesa del responso di qualcuno + "dotato" :D... allora... ovviamente il cambio della scheda audio è quasi obbligato con un impianto di questo tipo (ormai una audigy 1 la trovi a 30€ usata e la 2 anche a 60 volendo), e credo che il taglio dei bassi (il tuo problema) possa essere effettuato via driver con queste due schede audio... quindi va sicuro, perché dappertutto ne parlano bene di quest'impianto che oltretutto è certificato thx quindi dovrebbe essere esente da problemi di questo tipo, anche se girando in giro per i forum alcuni dicono che le logitech sono spesso caratterizzate da una leggera sopraffazione del sub nello spettro audio... ma appunto leggera, non come dici tu :D
Ti ringrazio prima di tutto per questo consiglio, effettivamente io col PC ci gioco quasi esclusivamente e ascolto pochi MP3, ma vorrei sentirli decentemente :p!!
Per l'acquisto di una Audigy sto aspettando che riaprano i negozi che in questo periodo non hanno un tubo! Ero intenzionato ad acquistare una Audigy 1 dato che la 2 da quanto mi hanno detto ha in piu' solo il supporot per i 7.1! La mia indecisione era sulla ES che costa pochissimo o sulla LS che costa circa 20€ di piu'! Piu' propenso a quella che costa di piu'!!
Ieri ero in cameretta e ho messo una canzone con molti bassi Born to Bounce, ho scoperto subito che la paratia in legno fino dietro la mia scarpiera dava l'effetto BOOST ai bassi, infatti appoggiandoci una mano sopra e tenendola ferma i basis si attutivano moltissimo ma cmq sempre SOPRA gli alti stanno! Ora me devo inventa' qualche cosa per tenere ferma sta paratia che come ho tolto la mano mi si stavano crepando gli occhiali :D :D
Cmq grazie dell'aiuto ogni vostro suggerimento e' ben accetto anche riguardo la taratura dell'impianto!
P.S. Ultimisisma cosa ma come riesco a far sentire un MP3 in tutti e 5 i canali? Adesos nei frontali si sente benissimo, il Sub lavora sempre troppo, il centrale e' muto e i posteriori danno un fastidioso effetto ECO la voce si sente lontanissima mentre la musica di contorno abbastanza bene ma sempre un po' riverberata!
Byez
Le schede hai elencato come qualita non sono il massimo
anzi fanno .:Puke:
Per sfruttare al massimo quel sistema ci vuole come minimo una audigy;)
Nino Grasso
17-08-2004, 18:41
lollissimo, bellissimo quel fatto della paratia... a me sono arrivate le s750 e ... hai presente il metal? quando i batteristi si inkazzano e danno di doppia cassa a velocità assurda? madonna ogni basso l'armadio vicino al sub praticamente sembrava come posseduto... tutto ciò che c'era sopra crollava (peccato che dopo 5 minuti di utilizzo, e non ero manco vicino al limite è morto l'ali del sub e devo cambiarlo), purtroppo il posizionamento del sub è molto importante, quindi ti converrebbe spostarlo direttamente secondo me :D come taratura, è difficile dirlo dato che la taratura perfetta non c'è, dato che se permettono di tararla appunto è perché cambia da stanza a stanza, da pavimento a pavimento e da moltissimi altri fattori... io per prima cosa mi occuperei dei satelliti, cercando di farli suonare tutti allo stesso volume dalla tua postazione (facendo forse predominare leggermente il centrale)... poi per la taratura dei toni vera e propria la musica tunz tunz non so quanto possa essere utile :D e cmq dipende molto dai tuoi gusti, quindi sbizzarrisciti :D
per la scheda audio, mmm le audigy 2 da quello che ho potuto vedere sulle varie recensioni hanno una risposta in frequenza + lineare rispetto alle audigy, e credo che con il tuo impianto possa riscontrarne dei benefici, ma non ho mai avuto la fortuna di possederne una, quindi sono tutte supposizioni teoriche...
Ti ringrazio per le dritte, sicuro per tarare i vari satelliti ho bisogno di una scheda audio decente! Voi mi consigliate la audigy oppure c'e' qualche osa di meglio? Ovviamente restando in quella cifra, contando che io gioco quasi esclusivamente e ascolto pochi MP3!
Cmq per quanto riguarda questo Sub si in effetti molto probabile che gli cambio proprio posizione anche se purtroppo sempre sotto la scrivania deve stare :p
Conta che ero riuscito a tararlo con gli Oasis e con Ligabue, ma non tid ico quando mettevo i system of Down o la musica Tunz Tunz (a me piacicono un po' tutti i generi ) si sentiva uno schifo!!!
Cmq vedo di ottimizzare al massimo e di tararli al melgio intanto consigliatemi una buona scheda audio da non spenderci una cifra anche perche' la mia prossima mobo sara' una con NForce 3 250 con il nuovo Soundstorm quindi non vorrei spendere soldi per ottenere lo stesso risultato :p
Thanks a lot e Byez
Nino Grasso
18-08-2004, 00:18
allora per giocare senza dubbio audigy, 1 o 2 che sia... anche se se compri il soundstorm puoi avere la codifica dolby digital che una audigy non farebbe (fa solo decodifica che è diverso sta attento)... di contro il sounstorm non supporta eax advanced hd... quindi non saprei... i giochi in dd sono pochi anche se stanno sensibilmente aumentando (e ti garantisco che quel poco che ho giocato a doom3 in dd dopo che mi sono esplose le casse è stato veramenteda sballo :D) ... quindi non saprei... il soundstorm cmq ha sempre i soliti difettucci delle schede audio integrate pur vantando di ottime caratteristiche tecniche (fruscii e roba varia)... per quanto riguarda l'nforce3, non so se abbia il soundstorm, dovresti controllare
Blazkowicz
22-08-2004, 11:37
Potenti che fanno paura, ti tirano giu la casa se non stai attento:D
a parte gli scherzi sono delleottime casse e valgono ogni centesimo del loro costo!!!
ciauxz
PhantomDAL2000
23-08-2004, 06:04
Originariamente inviato da Rogermcallen
Che ne pensate?
ho letto ke ha la certificazione THX quindi dovrebbero rullare :D
280W RMS di potenza nn sembrano male...
una cosa spunta tra le note:
"La modalità Matrix e l'interruttore di selezione della sorgente audio consentono di riprodurre un eccezionale suono surround 5.1 da sorgenti stereo, a quattro canali o 5.1."
vorrebbe dire ke se io ho una sekeda ke regge solo stereo o a 4 uscite, funge lo stesso il 5.1, anke se naturalmente la qualità sarà un po ridotta...
grazie di eventuali risposte :)
NON SEMBRANO MALE?? I MIEI 90 RMS MI FANNO VENIRE MAL DI TESTA DOPO 1 MIN E TREMARE I MOBILI DOPO 1 SEC... FA TE... :D
Ho ordinato queste casse , le poche recensioni che ho letto ne parlano molto bene :) 5.1 sto arrivando :D
Sono ottime! Bell'acquisto! ;)
Originariamente inviato da OverK
Ho ordinato queste casse , le poche recensioni che ho letto ne parlano molto bene :) 5.1 sto arrivando :D
scelta azzeccatissima.
non resterai deluso.:O :)
Kola_Gurra
09-09-2004, 00:29
hai letto il mio topic x caso? :D
cmq ottime, ancora non mi hanno deluso...solo il sub è troppo potente per la musica
Blazkowicz
09-09-2004, 11:07
Vai così benvenuto nel club delle z-5300:D
Arrivate :sofico:
Questa sera le testo con un bel dvd :D
Solide ben curate e suonano davvero bene ! :)
Kola_Gurra
08-11-2004, 15:13
allora raga come vanno le casse? :D
a me alla grande!! :D
Ciao! Ho letto tutto il thread, ma mi è sfuggito il sito con la tua rece..... dov'è?
Mi sto facendo tentare anch'io, ho solo un dubbio: con la scheda integrata (nvidia) riuscirò a sfruttarle per bene?
Ciao e grazie!
Kola_Gurra
08-11-2004, 23:57
Originariamente inviato da AlVall
Ciao! Ho letto tutto il thread, ma mi è sfuggito il sito con la tua rece..... dov'è?
Mi sto facendo tentare anch'io, ho solo un dubbio: con la scheda integrata (nvidia) riuscirò a sfruttarle per bene?
Ciao e grazie!
alla fine non la ho piu fatta...cmq sono stupende...
mh, con la scheda integrata nvidia dipende quale è, non penso chie sia il soundstorm
se non è il soundstorm ti conviene prendere una audigy (meglio la 2) sennò nn puoi sfruttare a pieno la qualità delle casse....
sarebbe meglio cambiarla anche se hai il soundstorm ma se vuoi risparmiare tieni il soundstorm
Ho il soundstorm, ma alla fine ho deciso: me le regalo per natale e se non sono contento c'è sempre la befana per la scheda audio :)
High Speed
30-11-2004, 01:59
domani le ordino anche io....
cmq chissà quanti watts eroga l' amplificatore sui 5 canali... soprattutto sui 3 frontali.... mi sa che le casse frontali dx e sx resteranno confezionate di scorta per quelle posteriori....;) :D
le monterò su mcp2-t ;)
High Speed
11-12-2004, 17:24
ragazzi,
ma sono davvero pazzesche !!!
specialmente il sub con ampli annesso... pompa che una bellezza... ha una profondità incredibile... :eek::eek::eek:
http://alexware.altervista.org/z5300all.jpg
molti si fanno dei dubbi...
io posso dirvi che questo kit ormai a c.ca 160 € prima che sparisca dalla circolazione è un vero e proprio affare...
per me un impianto del genere attualmente a c.ca 160 è sottocosto, se dovete comprare un kit per pc non pensateci 2 volte finchè le trovate...
ps
certo se abitate in condominio non so quando potrete alzare il volume... il sub emana delle vibrazioni che messo sotto la scrivania (da 2mt tipo ufficio) mi fa tremare tutto.
ce le ho ( grazie beppino ) e devo dire che sono eccezionali veramente :eek:
incredibili
ottime
poi accostate alla audigy2@zs (nel mio caso) sono formidabili
bassi profondi e qualità audio impressionante
potentissime
Originariamente inviato da High Speed
ragazzi,
....
ps
certo se abitate in condominio non so quando potrete alzare il volume... il sub emana delle vibrazioni che messo sotto la scrivania (da 2mt tipo ufficio) mi fa tremare tutto.
ah mi sono dimenticato abito in un cobdominio :D
spaceboy
20-12-2004, 03:05
sto valutando l'acquisto in abbinamento ad un lettore divx (amstrad 3016) in salotto,che dovrebbe avere il decoder integrato
Me le consigliate?
secondo mè sono un vero portento, potenza e qualità audio eccezionali :O
ciao
intanto salve a tutti visto che è il mio primo post!!!
in secondo luogo, prima di acquistare queste casse volevo sapere se hanno la possibilità di allungare il filo dei satelliti visto che il loro per le mie esigenze non sarebbe abbastanza lungo!
seconda cosa se io le applico in una stanza di circa 14mq ai quattro angoli a circa due metri dal suolo(ovviamente la stanza è libera c'è solo il pc)il suono mi renderebbe bene?
Verdeosso
23-01-2005, 23:06
mettile ad altezza uomo che rende meglio, per il filo ci puoi mettere qualsiasi filo ma vai meglio se compri da qualsiasi negozio di mat. elettronico il cavo per segnali acustici, io l'ho pagato 0,21 € a metro, quindi 10 metri ti costano circa 2 €....
capito!!!
ed è facile cambiare i cavi???cioè per attaccare le uscite ai nuovi cavi più lunghi serve qualche conoscenza elettronica o basta un po di manualità?
Verdeosso
24-01-2005, 13:48
basta spellare il filo e inserirlo nell' apposito buco....
è facilissimo.
LightIntoDarkness
24-01-2005, 15:28
Originariamente inviato da Verdeosso
è facilissimo.
???
Con le 5300? spellare cosa?
beh se mi dici così vado a comprarmele!!!
Kola_Gurra
24-01-2005, 17:16
Originariamente inviato da Verdeosso
è facilissimo.
macchè, basta prendere una prolunga che da una parte ha rca maskio e dall'altra femmina...niente spellature
rca è il cavo grosso che si attacca all'ampli giusto?
Verdeosso
24-01-2005, 20:46
macchè, basta prendere una prolunga che da una parte ha rca maskio e dall'altra femmina...niente spellature
caspita, confondevo con le z680....
cmq la prolunga è facile da trovare
in una stanza da 10mq dove tengo il pc(abito in un appartamento al cui piano superiore c'è un altra abitazione) questo impianto sarebbe sprecato e mi converrebbe prendere le creative t5400 che hanno meno potenza o cmq mi conviene prendere queste?
Berseker
25-01-2005, 21:18
sicuramente le logitech suonano meglio......in quanto a qualità non c'è paragone....poi che la potenza sia eccessiva per il tuo ambiente è un altro conto......sappi però che le t5400 sono nettamente inferiori alle z5300........ao male che va abbassi il volume:)
si ma non sarebbero "sprecate"?
Berseker
26-01-2005, 09:23
ma che significa sprecate? non lho mai capito sto concetto.......se sei uno che vuole la qualità prendi le logitech, se sei uno invece che non glie ne frega nulla della qualità e vuole solo delle casse prendi le creative.........il concetto sprecate non esiste....non è che in 10 mq le cassefunzionano peggio rispetto a 20mq.........certo dovrai tenere il volume più basso rispetto a quello che potresti tenere in una stanza più grande...tutto qua
Sono daccordo con Berseker nel dire che è la qualità che conta , nel senso io prima avevo delle Inspire P580 che fanno 50WRMS, che per quelli che li uso io forse potevano bastare ( + o -) ma sono passato alle z-5300 per l'audio che è eccezionalmente superiore, la qualità è elevatissima, grazie anche alla certificazione THX
Certo poi ho avuto un incremento di potenza incredibile da 50 a 300W delle 5-5300
;)
ciao
allora le prendo visto che passerò da daelle cambridge 4.1 a quelle spero di avere un notevole aumento di prestazioni!!!
Berseker
26-01-2005, 18:06
ottima scelta...io avevo le logitech prima di passare alle gigaworks s750 e mi hanno dato parecchie soddisfazioni.......
intanto che mi arrivano un'altra domandina con queste casse più un'audigy 2 zs funziona il dts dei film e il dolby sorrund vero?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.