View Full Version : Logitech Z-5300
Berseker
27-01-2005, 16:50
si funziona sia il dts che il dd...basta che imposti spdif nel programma che usi per vedere i film e lasci fare la decodifica alla scheda audio
Mietzsche
06-02-2005, 21:58
Ciao a tutti, ho da poco acquistato le Z-5300 sull'onda delle mirabili impressioni avute dalla lettura del dedicato 3d su questo forum e del consiglio di un'amico che ne cantava le glorie dopo averle acquistate.
Purtroppo non posso ritenermi affatto soddisfatto.
La potenza dei satelliti che doveva essere 35W RMS al mio orecchio sono si e no 5-6, mentre il sub sovrasta tutto anche se settato al minimo.
Vi dico solo questo: il vecchio 4.1 Creative suonava molto meglio (a parte il sub).
Perciò CERCO qualcuno a BOLOGNA o dintorni che ne sia soddisfatto e disposto a farmele ascoltare.
Grazie.
adsasdhaasddeasdd
07-02-2005, 01:47
aridaie...
ancora CI chiediamo se può sembrare minimamente possibile che diffusori lillipuziani come quelli possano erogare la bellezza di 32 rms X5 cassine..
cmq impossibile che suonino meglio satelliti non certificati thx...
george lucas il regista di star wars mai ha detto e fatto cacate fidati.
Mietzsche
07-02-2005, 07:40
Lo so che 35w RMS spaccano i muri (ho un ampli pioneer SA-740 40 watt canale inizio anni 80) ma prendendo come ipotetico rifermimento i 6-7 watt (x satellite) che dichiara creative su buona parte dei suoi sistemi questo logitech doveva farne 4o5 volte tanto. Invece si sentono di meno! L'amico che me le aveva consigliate ha tutt'altre impressioni, purtroppo però si trova a 700km di distanza.
LightIntoDarkness
07-02-2005, 11:59
Disponibile ma di Bergamo ...!
adsasdhaasddeasdd
07-02-2005, 12:26
Originariamente inviato da Mietzsche
Lo so che 35w RMS spaccano i muri (ho un ampli pioneer SA-740 40 watt canale inizio anni 80) ma prendendo come ipotetico rifermimento i 6-7 watt (x satellite) che dichiara creative su buona parte dei suoi sistemi questo logitech doveva farne 4o5 volte tanto. Invece si sentono di meno! L'amico che me le aveva consigliate ha tutt'altre impressioni, purtroppo però si trova a 700km di distanza.
siamo sicurim di aver collegato tutto per bene (se sono a ghigliottina attento al filo di plastica fai solo il pezzetto in rame!) e di avere 1 scheda audio che possa completare l'esperienza surround nel modo giusto? perchè è davvero dura dire che casse non thx siamo neglio di cubetti inspire da 2 lire come le mie :sofico: cmq non penso che sia 4 volte tanto al massimo (esempio della torta) creative 1/4 logy 3/4
ecco per dire!
Mietzsche
07-02-2005, 15:06
Collegato bene! niente gigliottina (magari ci fosse stata - non avrei perso mezza giornata a saldare gli RCA per le prolunghe - ... le prolunghe sono fatte bene: si sente male anche senza).
Stavo rileggendo la review di tomshardware, guardando la risposta in frequenza, sembra veramente un gran sistema, peccato che io senta solo il sub!
Non credo di essere diventato un audiofilo da un giorno all'altro ma diavolo non è possibile che i satellitini in carta da cesso delle creative che ho appena venduto al mio compagno di stanza facciano meglio!!! :muro: :cry: :cry: :cry:
Collegato bene! niente gigliottina (magari ci fosse stata - non avrei perso mezza giornata a saldare gli RCA per le prolunghe - ... le prolunghe sono fatte bene: si sente male anche senza).
Stavo rileggendo la review di tomshardware, guardando la risposta in frequenza, sembra veramente un gran sistema, peccato che io senta solo il sub!
Non credo di essere diventato un audiofilo da un giorno all'altro ma diavolo non è possibile che i satellitini in carta da cesso delle creative che ho appena venduto al mio compagno di stanza facciano meglio!!! :muro: :cry: :cry: :cry:
Può esserre che siano difettose.:confused: ????
Mietzsche
07-02-2005, 15:11
Lo spero dal profondo del cuore. E' per questo che vorrei ascoltarne altre uguali.
Mietzsche
07-02-2005, 22:04
up! dai possibile che nessuno nei dintorni abbia le z-5300? Anche a una mezzoretta di treno mi va bene!
Ciao, io sto per comprarle e....cavolo! sei il primo che sento ad essere insoddisfatto!
Sai, riguardandi il Sub-woofer, si, ho già sentito che sovrasta ed è troppo forte...ma i satelliti non sono forti?
So che questa altrlo che risposta aiuto è...ma se è vero quello che dici piuttosto mi piglio le creative Megaworks 250D o 550...bo...
ciao
ilias
Ciao a tutti!
Dopo aver letto tutto quello che è stato scritto riguardando le Z-5300 ... pare che sia quasi un passo dal comprarle.
Però...ce una cosa che mi sfugge!
Ho appena aquistato la nuova Audigy 2 ZS PCMCIA per il mio notebook...ed ovviamente voglio sfruttarla al massimo, sia per film musica e giocchi..anche se so che un portatile non è un desktop.
E dove voglio arrivare...come tutti sappiamo, l'audigy2 ZS della creative sopporta oltre il i vari dts , dolby asio ecc...anche la EAX HD per i giocchi. La domanda che vi pongo è se le Z-5300 (visto che sopportano solo il formato THX) possono offrire lo stesso il suono EAX HD perchè sarà l'audigy a pensarci??? In altre parole, basta che una delle 2 -la scheda audio o le casse- decodificano il formato , il suono alla fine viene reso ugualmente?
Ho visto nelle vostre discussioni che questo succede con il dts ed è la scheda che ci pensa o addirittura anche il WinDVD & PowerDVD come software...ma il EAX-HD?
PS:Anche le creative sono ottimi sistemi surround ma trovare un 5.1 con la potenza e la qualità della Logitec con i soldi che costano le Z-5300 non è facile....cmq voglio essere sicuro sul EAX-HD...
Aspetto i vostri pareri,
Grazie
LightIntoDarkness
08-02-2005, 09:17
mmm.. le 5300 non hanno decoder, quindi il lavoro lo fa la scheda audio, per cui no problem!
LightIntoDarkness
08-02-2005, 09:18
PS: il THX non è un formato, ma una certificazione di qualità ;)
Si, hai ragione, scusa per la 'orologia' sbagliata...
Cmq, ho sentito che il sub delle Z-5300 sovrasta il suono dei satelliti e questo può dare fastidio...Comunque, statisticamente parlando, tutti hanno parlato benissimo di questo sistema surround tranne un paio di persone nel forum, quindi....saranno buone queste casse!!!
sono ottime io le ho appena prese!!!
Mietzsche
08-02-2005, 18:25
Noto che anche tu sei di Bologna.
Dai comprale così vengo a sentirle!
(O fammi sapere se riesci a trovare un negozio o qualcuno da cui ascoltarle)
Dante1982
09-02-2005, 12:16
interessa pure a me.
appello ai possessori di z5300:
ascoltate la musica con dei toni medi con delle cuffie semi-decenti (sui 10-15€) e confrontatelo con le casse
il suono dei medi è + piatto che nelle cuffie?
canzoni con cui ho notato la differenza:
scorpions - under the same sun (inizio)
metallica - master of puppets (chitarra che dovrebbe sovrastare ma non lo fa)
daiiiii
sinceramente io sono soddisfattissimo, ho abbassati il sub a 1 pallino e nel pannellino EAX della audigy2 ho messo heavy metal + cmms 3d disattivando il matrix delle casse e si sente da dio tutto alla perfezione i bassi sono corposi ma ho settato tutto bene e si sente una meraviglia
Romanino
09-02-2005, 13:54
tutta sta storia mi puzza di CASSE DIFETTOSE... le ho sentite proprio 5 giorni fà dal mio negoziante di fiducia che le ha aperte nel laboratorio per testarle... sotto abbiamo una audigy 2 zs ... settaggi : semplicemente disattivato il matrix ed il sub ad un pallino sotto... suona tutto da dio ed i satelliti nn sembrano dei 6w :eek: dai stai tranqui sec me al 90% hai preso proprio un modello pacco :D;)
adsasdhaasddeasdd
09-02-2005, 14:05
asp 1 attimo io ho un 7.1 cosa serve il dts matrix??' e, mi serve?
Mietzsche
10-02-2005, 10:07
Finalmente un equalizzazione che riesce a farle esprimere!!
Partendo dal presupposto che NON ESISTE sistema x.1 con satelliti di quelle dimesioni (drivers da 50-60mm) in grado di riprodurre con una discreta qualità (badate non dico quantità) la gamma medio bassa delle frequenze (250-800hz) a meno di uno schifoso trucco*, l'unico modo per farlo rendere al meglio è fargli fare quello che più gli piace: FULL BASS&TREEBLE. Solo con una equalizzazione alla "gabbiano" si riesce ad evitare quel suono gracchiante e metallico (di latta non di acciaio) che fuoriesce dalle z-5300 in certa musica (non c'è in quasi nessun film, nè nella musica pop attuale, non nella disco, non nella techno, non nell'elettronica ... che è il 70% della musica ascoltata, penso anche da voi furumisti).
Tolte quelle frequenze (in paricolare molto giù lo slide dei 600hz) le z-5300 sono in grado di gridare e far tremare i muri con quel dio di sub che si ritrovano.
* il trucco di cui parlavo è il far riprodurre i medio-bassi al sub (che però è 1!!!) ... che schifo (Vedasi CambridgeSW 4.1 o addirittura Kiplish Promedia!)
Conclusione: se il vostro budget non vi permette 5 altoparlanti SERI da usare come satelliti e volete una risposta FEDELE (per una piacevole ai più bastano anche le z-5300) andate per un sistema a due altoparlanti di quelli che hanno ciascuno un driver per bassi LECITAMENTE tagliato a 800-1000hz che quindi riescono a conservare al tempo qualità e direzionalità in quelle frequenze!
ho un sistema 5.1 Z-5300, appena preso ho settato lo switch sull'ampli su 5.1 ma poi mi sono dimenticato che esisteva, ora ho provato a metterlo su 2 canali e devo dire che dalle casse dietro il volume è aumentato di molto rispetto a quando usavo il matrix(telecomando) con lo switch dietro a 5.1.
insomma voi quando ascoltate musica o film in stereo usate il matrix oppure lo switch a 2 canali e no matrix?
non capisco cosa serva il matrix e lo switch a 4.1
quando usare il 4.1 e in quali casi va meglio il matrix?
io nei giochi o nei dvd metto 5.1 dietro e no matrix..ma per il file stereo ora non so piu, ma mi sembra che si senta molto meglio con il 2 canali. cosa mi dite?
scusa, errore mio
admin me lo puoi spostare nel tred giusto?
grazie ciao
Noto che anche tu sei di Bologna.
Dai comprale così vengo a sentirle!
(O fammi sapere se riesci a trovare un negozio o qualcuno da cui ascoltarle)
Lunedi credo di ordinare le Z-5300 , poi ti farò sapere come suonano. Le hai poi mandate dietro?..penso che le tue abbiano qualche problema, neanch'io saprei darti un'altra spiegazione...
ilias
Mietzsche
12-02-2005, 15:01
No, nessun problema credo ... sono le mie orecchie e la musica che ascolto che cozzano un po' con quelle casse. Ieri ho guardato un film 5.1 era ok.
Cmq mi piacerebbe sentirle ... quando le hai prese se non ti dispiace ci mettiamo d'accordo e faccio un salto.
Più o meno in che zona stai?
Mietzsche
12-02-2005, 15:08
Il due canali dietro fa se non sbaglio casse dietro=casse avanti e centrale=somma delle due avanti, il matrix invece fa una matrice simil DolbyProLogic:
centro=ciò che è uguale nei due canali
laterati= ciò che è diverso
dietro= ciò che è uguale ma in controfase (poco nella musica)
Con la musica secondo me è una cazzata, è ottimo con i film stereo codificati seriamente (in DolbySurroud), in pratica ti ricostruisce un 5.1 da soli due canali, ma ti serve poco se usi MatrixMixer o il nuovo Ac3filter.
Per il resto (DVD o divx 5.1 e giochi) vai 5.1 senza matrix.
grazie,non ho capito bene cosa intendi per "film stereo codificati seriamente (in DolbySurroud)".non è un normale stereo?cosè?
io uso ac3filter solo per aprire file ac3 con mediasource di creative, che non li apre da solo. ma tanto per i film uso powerdvd o vlanche non necessitano di ac3filter.in poche parole non lo uso ma ce l'ho su.
insomma alla fine il matrix e il 4.1(dietro)non li devo mai usare.
cmq quello switch dietro andava messo sul telecomando.ciao
Mietzsche
14-02-2005, 15:07
I film stereo "codificati seriamente" sono film che hanno un audio sì a due canali, ma ottenuto downmixando in modo particolare (con una specie di matrice) gli originali 6 canali della traccia 5.1. In questo modo, con la matrice opposta (tipo il matrix delle 5300) si riesce a ricostruire in modo decente i sei canali originali (nelle casse dietro non senti la stessa cosa che davanti e nel centro).
Io per vedere i Divx uso BsPlayer+Ac3filter (l'ultima versione decodifica anche gli mp3, per cui invece prima ci voleva MatrixMixer) e durante la riproduzione, nelle proprietà degli Ac3filter posso definire la matrice di upmix, una cosa fatta più o meno così:
S\D FL' FR' C' RL' RR' LFE'
FL 1 0 0 0 0 0
FR 0 1 0 0 0 0
C
RL ......
RR ......
LFE .......
Dove
S\D = Sorgente\Destinazione
FL = Front Left
FR = Front Right
etc.....
L'uno allincrocio di FL e FL' significa che l'audio contenuto nella traccia FrontaleSinistra del file va riprodotto sull'altoparlate frontale sinitro e così via. Cambiando quei numerini si può mandare l'audio del file dove si vuole (con numeri negativi si manda l'audio sfasato di 180°). Ac3filter ha matrici predefinite per upmixare l'audio da 2 a 5.1 o da 2 a 4 etc, in sostanza quello che farebbe la modalità matrix del telecomando delle 5300[
Kola_Gurra
06-03-2005, 11:13
raga, da un pò di tempo nn so, nn mi sento soddisfatto......... sono io che ho settato male le mie logitech o sono loro che nn sono buone?
voi con che sk audio le usate?
Mietzsche
07-03-2005, 08:28
Che musica ascolti?
Se non sei sodisfatto su film e giochi potresti avere qualche problema di settaggio.
Se non sei soddisfatto con la musica e sei un po' esigente d'orecchio è normale.
Kola_Gurra
07-03-2005, 12:07
Che musica ascolti?
Se non sei sodisfatto su film e giochi potresti avere qualche problema di settaggio.
Se non sei soddisfatto con la musica e sei un po' esigente d'orecchio è normale.
ascolto hip hop/r'n'b, nn sono soddisfatto solo della musica
Buongiorno a tutti!!
Una mia piccola partecipazione, dopo aver letto tutti i post mi avete convinto e cosi le Z-5300 le ho comprate, devono ancora arrivare però dopo tutti post letti son sicuro che sono delle ottima casse......
grazie ragazzi per le vostre preziose info..:)
diablos88
25-04-2005, 18:33
raga ho appena acquistato queste splendide casse, pensate che ormai siano "vecchie"? con skeda audio ho un audigy a 24 bit va bene per queste casse?
grazie
Berseker
25-04-2005, 21:27
strano....appena comprate eri soddisfattissimo kola_gurra.......sarà stata l'euforia del nuovo....cmq dimmmi che problema riscontri..anche io le avevo poi le ho sostituite con le s750
Kola_Gurra
25-04-2005, 21:37
strano....appena comprate eri soddisfattissimo kola_gurra.......sarà stata l'euforia del nuovo....cmq dimmmi che problema riscontri..anche io le avevo poi le ho sostituite con le s750
no, è che ora comincio a sentire casse migliori, ma cmq le mie le trovo ancora ottime, xò nei momenti di angoscia mi fanno cagare :D
boh, chissà, forse questa estate le cambio...e vado su qualcosa di migliore
le s750 alla fine sn sempre cacose come queste se bisogna paragonarle a qualcosa di migliore
Berseker
26-04-2005, 16:21
le s750 alla fine sn sempre cacose come queste se bisogna paragonarle a qualcosa di migliore
concordo pienamente se me le metti a paragone con sistemi quali yamaha...B&W.....e quant'altro ma ovvio che le s750 non sono fatte per concorrerre con tali modelli altrimenti non ci sarebbe storia....rimangono pur sempre casse per pc e per ht "amatoriali".....e mi sento cmq di dire che nel loro ambito sono le migliori che uno possa scegliere ed a tenergli testi a mio avviso ci potrebbero essere solo le z5500.
P.s. ribadisco che io mi sto riferendo a casse concepite per l'ambito pc & co.
Mietzsche
26-04-2005, 17:00
Volete dare un miglioramento NETTO alle vostre z-5300 e poterci finalmente ascoltare decentemente un po' di musica (normalmente musicalmente parlando fanno piuttosto schifo)?
Comprate due altoparlanti decenti (consiglio Wharfedale Diamond 8.1 a 95€ su ebay oppure 9.1 che sono bellissime a circa 140€ ) e sostituiteli a quei buchi di satelliti: vi accorgerete della differenza.
Se poi aggiungete anche un buon centrale ( ~ 70€ ) diventa veramente un ottimo impiantino.
(Io l'ho provato con le Wharfedale 9.1)
adsasdhaasddeasdd
27-04-2005, 13:54
heheh bella mossa!! :cool:
Kola_Gurra
27-04-2005, 15:19
Volete dare un miglioramento NETTO alle vostre z-5300 e poterci finalmente ascoltare decentemente un po' di musica (normalmente musicalmente parlando fanno piuttosto schifo)?
Comprate due altoparlanti decenti (consiglio Wharfedale Diamond 8.1 a 95€ su ebay oppure 9.1 che sono bellissime a circa 140€ ) e sostituiteli a quei buchi di satelliti: vi accorgerete della differenza.
Se poi aggiungete anche un buon centrale ( ~ 70€ ) diventa veramente un ottimo impiantino.
(Io l'ho provato con le Wharfedale 9.1)
na cosa stra inutile mettere le wharfedale alle logitech
cmq il mio nuovo impianto ke mi farò sarà con le wharfedale
ottime, e costano poco
diablos88
27-04-2005, 16:16
raga oggi mi telefonato il negozio dove avevo ordinato le logitech ed arrivano tra 10 gg ed ho disdetto, dove posso acquistarle al minor prezzo possibile e con spedizione gratuita possibilmente.
ps: per ascoltare musica come sono?
grazie
pincopall
27-04-2005, 18:49
raga oggi mi telefonato il negozio dove avevo ordinato le logitech ed arrivano tra 10 gg ed ho disdetto, dove posso acquistarle al minor prezzo possibile e con spedizione gratuita possibilmente.
ps: per ascoltare musica come sono?
grazie
si infatti non le troverai mai...io le avevo ordinate da aginform e dopo avermi fatto aspettare una settimana mi hanno detto che le casse sarebbero arrivate dopo un mese...ho disdetto e loro le hanno eliminate dal listino...nn ti fidare...se le hanno bene...altrimenti nn le trovano nemmeno loro :(
diablos88
27-04-2005, 18:55
trovate!!! spero solo che domani nn mi chiamino dicendomi che nn c sono
eheh io anche le stò aspettando da aginform, per ora non ho ancora disdetto....aspetto un altro pò e vediamo, un'alternativa simile ale z-5300 ? che consigliereste ? ...considerate che mi servono per i dvd e abito in un condominio....stanza di un 5 X 4 m
pincopall
28-04-2005, 12:51
eheh io anche le stò aspettando da aginform, per ora non ho ancora disdetto....aspetto un altro pò e vediamo, un'alternativa simile ale z-5300 ? che consigliereste ? ...considerate che mi servono per i dvd e abito in un condominio....stanza di un 5 X 4 m
aginform? non me lo nominare per favore che non comprerò nemmeno uno spillo da loro! a me avevano detto 2 settimane fa che ci voleva almeno 1 mese per averle disponibili...dopo aver preso sempre da loro per ovvi motivi le creative i-trigue 5600 (ottime) hanno definitivamente levato le logitech dal loro listino...e secondo me nn le avranno +!
cmq con le creative mi trovo davvero benissimo...poi nn avendo mai sentito le logtech non posso dirti niente
quindi le ritieni una buona alternativa? SI in effetti i tizi mi han detto che le han tolte dal listino perché ci son dei ritardi nelle consegne....mhà che sia vero o no per adesso aspetto poi in caso vedremo. curiosità quanto le hai pagate le i-trigue ? Effettivamente anche per le logitech ho paura di non sfruttarle a fondo visto che rischierei l'espulsione dal condominio eheheh quasi stavo pensando di prendere una cosa più sul soft.....mhà....
ma oltre a logitech e creative non si trova qualche sistema di buone casse anche senza decoder, solo diffusori a meno di 200 euro ? cosa c'è in giro?
...tipo queste faran tanto schifo ?
http://www.consumer.philips.com/consumer/catalog/catalog.jsp?fhquery=fh_secondid%3Dmms460_00_it_consumer%26fh_start_index%3D10%26fh_location%3D%2F%2Fconsumer%2Fit_IT%2Fcategories%3Ccatalog_it_consumer%2Fcategories%3Cmonitors_pc_peripherals_gr_it_consumer%2Fcategories%3Cpc_audio_ca_it_consumer%26&productId=MMS460_00_IT_CONSUMER&activeCategory=MONITORS_PC_PERIPHERALS_GR_IT_CONSUMER&fredhopperpage=detail.jsp&language=it&country=IT&catalogType=CONSUMER&proxybuster=QHIEZ5WKL5EXBJ0RMRCSHP3HKFSESI5P
pincopall
28-04-2005, 13:31
[QUOTE=jorpis]quindi le ritieni una buona alternativa? SI in effetti i tizi mi han detto che le han tolte dal listino perché ci son dei ritardi nelle consegne....mhà che sia vero o no per adesso aspetto poi in caso vedremo. curiosità quanto le hai pagate le i-trigue ? Effettivamente anche per le logitech ho paura di non sfruttarle a fondo visto che rischierei l'espulsione dal condominio eheheh quasi stavo pensando di prendere una cosa più sul soft.....mhà....
ma oltre a logitech e creative non si trova qualche sistema di buone casse anche senza decoder, solo diffusori a meno di 200 euro ? cosa c'è in giro?
QUOTE]
mah guarda io onestamente con queste creative mi trovo davvero BENISSIMO...il sub va una meraviglia e la qualità è davvero ottima...poi nn ho sentito suonare le logitech quindi nn so dorti effettivamente che differenza ci sia! le creative da aginform le ho pagate 168 €...io le ritengo davvero ottime...poi vedi tu! cmq calcola che il sub è da tenere a minimo xchè è esagerato...quindi suppong che le logitech siano davvero sovradimensionate...almeno per le mie esigenze visto che già così tremano i vetri...e non posso alzare nemmeno ad 1/4 della potenza che se no mi chiamano i carabinieri :)
se non trovi le logitech io te le consiglio :)
diablos88
28-04-2005, 14:54
raga ennesimo negozio che le ha disponibili sul sito, le compro e poi mi chiamano dicendo che nn sono disponibili
dove le compro?????? che alternatica c sarebbe ma non voglio spendere + di 200 euro poichè ascolto solo musica
grazie
Kola_Gurra
28-04-2005, 15:14
quindi le ritieni una buona alternativa? SI in effetti i tizi mi han detto che le han tolte dal listino perché ci son dei ritardi nelle consegne....mhà che sia vero o no per adesso aspetto poi in caso vedremo. curiosità quanto le hai pagate le i-trigue ? Effettivamente anche per le logitech ho paura di non sfruttarle a fondo visto che rischierei l'espulsione dal condominio eheheh quasi stavo pensando di prendere una cosa più sul soft.....mhà....
http://www.consumer.philips.com/consumer/catalog/catalog.jsp?fhquery=fh_secondid%3Dmms460_00_it_consumer%26fh_start_index%3D10%26fh_location%3D%2F%2Fconsumer%2Fit_IT%2Fcategories%3Ccatalog_it_consumer%2Fcategories%3Cmonitors_pc_peripherals_gr_it_consumer%2Fcategories%3Cpc_audio_ca_it_consumer%26&productId=MMS460_00_IT_CONSUMER&activeCategory=MONITORS_PC_PERIPHERALS_GR_IT_CONSUMER&fredhopperpage=detail.jsp&language=it&country=IT&catalogType=CONSUMER&proxybuster=QHIEZ5WKL5EXBJ0RMRCSHP3HKFSESI5P
no, stai lontano da philips, al massimo le creative itrigue, ma le casse migliori a meno di 200e sono queste...
fanno schifo le philips ?
Altro? ma tipo le x-530 sempre della logitech...certo le vedo un pò più giocattolino....no credo aspetterò qualche altro giorno queste benedette z-5300, poi vedrò di valutare quelle creative, anche l'impianto 7700...mi sa di giocattolo, ditemi se sbaglio ho esperienza per queste cose pari a zero. speriamo bene
Kola_Gurra
28-04-2005, 16:53
fanno schifo le philips ?
Altro? ma tipo le x-530 sempre della logitech...certo le vedo un pò più giocattolino....no credo aspetterò qualche altro giorno queste benedette z-5300, poi vedrò di valutare quelle creative, anche l'impianto 7700...mi sa di giocattolo, ditemi se sbaglio ho esperienza per queste cose pari a zero. speriamo bene
si, le creative sono molto giocattolino, tranne le i-trigue
Therock2709
28-04-2005, 18:21
Senti Kola_Gurra ma tu le Z-5300 le usi anche per giocare o + per musica? Perché effettivamente ci sono rimasto un po' male dopo un thread intero di elogi e entusiasmi su queste casse...Qual è il tuo problema di insoddisfazione? Vorrei capire meglio... ;)
Kola_Gurra
28-04-2005, 18:35
Senti Kola_Gurra ma tu le Z-5300 le usi anche per giocare o + per musica? Perché effettivamente ci sono rimasto un po' male dopo un thread intero di elogi e entusiasmi su queste casse...Qual è il tuo problema di insoddisfazione? Vorrei capire meglio... ;)
le uso x tutto
la meglio la hanno con i gioki, sotto i film e poi la musica
xò vanno bene x tutto! sopratutto come ho detto, x gioki e film
Therock2709
28-04-2005, 18:50
mmm a me interessanno soprattutto quelli.. cmq boh, forse prenderò le creative t5400 che costano la metà... tanto per i giochi in fondo vanno + che bene penso...
pincopall
28-04-2005, 19:26
mmm a me interessanno soprattutto quelli.. cmq boh, forse prenderò le creative t5400 che costano la metà... tanto per i giochi in fondo vanno + che bene penso...
io consiglio vivamente le i-trigue 5600!
Kola_Gurra
28-04-2005, 20:19
:Puke:
heheheh cmq oggi dovevano chiamarmi per farmi sapere ma non s'è sentito nessuno, ho visto in un centro commerciale un sistema 5.1 della yamaha.....199 euro....quasi quasi.
Ma tornando alle z-5300 come mai son così introvabili ? deve uscire un modello nuovo e non vengono più prodotte ?
pincopall
29-04-2005, 08:59
heheheh cmq oggi dovevano chiamarmi per farmi sapere ma non s'è sentito nessuno, ho visto in un centro commerciale un sistema 5.1 della yamaha.....199 euro....quasi quasi.
Ma tornando alle z-5300 come mai son così introvabili ? deve uscire un modello nuovo e non vengono più prodotte ?
si esattamente come pensi tu...e proprio x questo che il loro prezzo si è ulteriormente abbassato...e sono introvabili :(
mmmm quasi quasi disdico e compro le yamaha....dovrebbero essere una sicurezza no ? Ma questa uscita per quando è prevista ? e il prezzo chissà come sarà....mmmmm :confused:
Kola_Gurra
29-04-2005, 13:04
sentite, se volete parlare di altre casse andate a rompere nel topic dei sistemi 5.1, grazie
Le cose possono essere dette anche con maggiore educazione...se c'è qualcosa che vi pare che non vada bene c'è un simpatico tasto "segnala" che consiglio di usare.
Grazie
:eek: scusa tanto non volevo romperti Kola_Gurra starò a pane e acqua per una settimana, tornando alle z-5300 mi han risposto finalmente, dicono che se aspetto arriveranno ma il quando non è dato saperlo, pincopall che ne dici ? Secondo voi non mi vogliono dire che non arriveranno mai per non far figuracce? O effettivamente è possibile seppur con tempi di attesa molto lunghi....trovarle in qualche maniera?...certo che anche sul sito logitech non ci son più in vendita azz...la cosa mi scoraggia
diablos88
29-04-2005, 15:05
jorpis martedi mi dovrebbero arrivare e le ho prese da una persona di fiducia, se vuoi te le potrei ordinare (sempre che prima mi arrivino)
ciao
Kola_Gurra
29-04-2005, 18:59
cmq mi sono appena rivisto 2 film e sono casse che come ho detto in film e gioki meritano veramente...il sub ha una potenza mostruosa...
per questo non è adatto alla musica...xk sovrasta il suono....ma per i film ed i gioki se ci sono esplosioni o robe del genere è stupendo
diablos88
29-04-2005, 19:11
cmq mi sono appena rivisto 2 film e sono casse che come ho detto in film e gioki meritano veramente...il sub ha una potenza mostruosa...
per questo non è adatto alla musica...xk sovrasta il suono....ma per i film ed i gioki se ci sono esplosioni o robe del genere è stupendo
scusa ma io le sto prendendo per ascoltare musica, non si può abbassare il sub? ritieni che per la musica nn siano un granchè?
grazie
Mietzsche
02-05-2005, 17:04
Il sub si può abbassae ma anche al minimo l'impianto è completamente sbilanciato a favore del sub, causa la differenza di potenza (150w sub 35w satelliti) nonchè la scarsissima sensibilità dei satelliti (sensibilità=volume prodotto con una certa potenza ad una certa distanza, si misura in dB/W/m). Affinchè sia lontanamente bilanciato ci vorrebbe una stanza di 30-40mq, in stanze piccole consiglio sicuramene altri sistemi che hanno investito un po' in più sui satelliti (vedi alcuni 2 vie Creative).
L'operazione di sostituzione dei frontali migliora di molto le doti musicali dell'impianto, eliminando la pastosità dei medi (altrimenti eliminabile eliminando i medi con equalizzazione) e ribilanciandolo verso i satelliti vista la maggiore sensibilità (sentirete ancora più forte!).
Dico solo una cosa: quando l'ho preso pensavo fossero difettose, ne ho poi ascoltato un'altro, uguale se non peggio.
Rimane un sistema progettato male, pensato esclusivamente per impressionare la gente nelle dimostrazioni in pubblico.
Per i giochi può comunque andar bene.
Nei film le sparatorie vengono benissimo, ma le parti con una certa colonna sonora soffrono comunque tanto.
Per la musica la risposta è assolutamente infedele e cacofonica, tollerabile solo con musica fatta di soli alti e bassi (per intenderci se vi piace l'hard rock e dintorni lasciate proprio perdere). Il Jazz lo si ascolta piacevolmente ma comunque senza fedeltà.
Mietzsche
02-05-2005, 17:08
na cosa stra inutile mettere le wharfedale alle logitech
cmq il mio nuovo impianto ke mi farò sarà con le wharfedale
ottime, e costano poco
Fammi un impianto che suona come le logitech+wharfedale anteriori e center con meno di 300€!
Kola_Gurra
02-05-2005, 17:49
Fammi un impianto che suona come le logitech+wharfedale anteriori e center con meno di 300€!
ehm, praticamente le wharfedale sn piu ke sprecate con l'ampli delle logitech
Ciao a tutti.
Mi rivolgo ai possessori di queste casse: non sono riuscito a capire se sulla piccola console con il comando del volume ci sono anche gli ingressi per microfono e cuffie (mi sembra di aver visto quella per microfono ma non quella per le cuffie). Se potete controllare ve ne sarei molto grato :)
ciao
Berseker
08-05-2005, 09:39
è il contrario...c'è quella per cuffie non quella per il mic
Il sub si può abbassae ma anche al minimo l'impianto è completamente sbilanciato a favore del sub, causa la differenza di potenza (150w sub 35w satelliti) nonchè la scarsissima sensibilità dei satelliti (sensibilità=volume prodotto con una certa potenza ad una certa distanza, si misura in dB/W/m). Affinchè sia lontanamente bilanciato ci vorrebbe una stanza di 30-40mq, in stanze piccole consiglio sicuramene altri sistemi che hanno investito un po' in più sui satelliti (vedi alcuni 2 vie Creative).
L'operazione di sostituzione dei frontali migliora di molto le doti musicali dell'impianto, eliminando la pastosità dei medi (altrimenti eliminabile eliminando i medi con equalizzazione) e ribilanciandolo verso i satelliti vista la maggiore sensibilità (sentirete ancora più forte!).
Dico solo una cosa: quando l'ho preso pensavo fossero difettose, ne ho poi ascoltato un'altro, uguale se non peggio.
Rimane un sistema progettato male, pensato esclusivamente per impressionare la gente nelle dimostrazioni in pubblico.
Per i giochi può comunque andar bene.
Nei film le sparatorie vengono benissimo, ma le parti con una certa colonna sonora soffrono comunque tanto.
Per la musica la risposta è assolutamente infedele e cacofonica, tollerabile solo con musica fatta di soli alti e bassi (per intenderci se vi piace l'hard rock e dintorni lasciate proprio perdere). Il Jazz lo si ascolta piacevolmente ma comunque senza fedeltà.
Quoto in tutto, le ho prese appena uscite pagate 270€ dal fornitore a detta di tutti dovevano essere le migliori, invece le ho usate si e no 20 volte, hanno dei satelliti che fanno letteralmente pena, e un SUB che sembra di doverlo usare nelle gare di SPL, appena lo accendo mi viene il nervoso, ho dovuto acquistare la Creative Audigy 2 ZS, l'unica che regola indipendentemente il sub dai satelliti e piazzare il sub al minimo, anche cosi' non hanno quella acutezza e qualita' di suono che avevo con le vecchie, vecchissime Creative Soundworks DTT2000 (4.1) che ho in salone e che gli fanno i capelli a queste logitech!!!
Ho riaperto questo post per sapere se qualcuno con qualche filtro ulteriore o qualche aggiustamento preciso ha risolto questo problema del Sub, ma a quanto vedo no :(
Va be ormai uso esclusivamente le Cuffie!
P.S. Per i giochi potrebbeor anche andare, pe ri fil stai smepre ad alzare e abassare il volume, quando parlano non capisci niente, esplode una machcina e ti suona al campanello tutto il palazzo, sento musica Techno, Hardstyle e Hardcore ed e' inascoltabile senza degli alti adeguati e con questo sub che sembra che sta arrivando lo TZunami :)
Cya
happynewclick
20-06-2006, 10:24
vedo che sul sito della logitech italiana non compaiono le logitech Z-5300e che vedo però nella versione americana... per quale motivo? Sono state ritirate o devono ancora uscire?
Mietzsche
20-06-2006, 18:24
vedo che sul sito della logitech italiana non compaiono le logitech Z-5300e che vedo però nella versione americana... per quale motivo? Sono state ritirate o devono ancora uscire?
Ritirate, meglio così!
happynewclick
21-06-2006, 07:29
Ritirate, meglio così!
come mai "meglio così"?
comunque alla fine ho preso le 5400
thegladiator
21-06-2006, 10:28
.....ma smettetela!!....fino a qualche mese fa tutti a elogiare le Z5300.....adesso di punto in bianco fanno cagare!?!? :mc:
Dipende sempre con quali prodotti si fanno i paragoni, la fascia di prezzo e di conseguenza il rapporto prezzo/qualità.....suvvia, un po' di coerenza e obiettività! :rolleyes:
happynewclick
21-06-2006, 10:30
.....ma smettetela!!....fino a qualche mese fa tutti a elogiare le Z5300.....adesso di punto in bianco fanno cagare!?!? :mc:
Dipende sempre con quali prodotti si fanno i paragoni, la fascia di prezzo e di conseguenza il rapporto prezzo/qualità.....suvvia, un po' di coerenza e obiettività! :rolleyes:
infatti, vedendo gli interventi mi sembrava fossero ottime
Mietzsche
24-06-2006, 09:40
Anche a me prima di comprarle basandomi sui commenti in questo forum. Certo valevano quanto costavano, ovvero poco. Ho detto meglio che le abbiano tolte dal mercato perché facevano credere a chi le comprava di avere chissà quale grande impianto quando invece si ritrovava un sub superpotente (ma bofonghioso) e 5 lattine di cocacola dal suono a dir poco orrendo!
Consigli per alternative: EmpireMedia, Klipsh, AltecLansing ovviamente non quelle da 100€ (che sono comunque meglio bilanciate e suonano meglio delle 5300).
adsasdhaasddeasdd
29-06-2006, 22:47
meglio le mie 7700??
85kimeruccio
30-06-2006, 01:42
leggo molte recensioni contrastanti... sob!
Mietzsche
01-07-2006, 11:21
Semplice, anche se potrebbe sembrare eccessivo, chi ne scrive bene non ha mai ascoltato di meglio, e credimi sono in tanti, sopratutto al giorno d'oggi con la diffusione di auricolari fecciosi e compattoni da supermercato. Per ascoltare musica decentemente purtroppo non si possono spendere meno di 150-200€ per un due casse magari con sub) e 300-400€ per un 5.1.
Il problema reale di queste logitech è che ad un ascolto cosciente, si sentono peggio di altri sistemi meno costosti e meno potenti (vedi Creative) che, sebbene lungi dall'essere di qualità, rimangono almeno nell'ambito della decenza.
adsasdhaasddeasdd
01-07-2006, 11:26
stanno ad esse peggio delle mie 7700??
85kimeruccio
19-07-2006, 03:21
Semplice, anche se potrebbe sembrare eccessivo, chi ne scrive bene non ha mai ascoltato di meglio, e credimi sono in tanti, sopratutto al giorno d'oggi con la diffusione di auricolari fecciosi e compattoni da supermercato. Per ascoltare musica decentemente purtroppo non si possono spendere meno di 150-200€ per un due casse magari con sub) e 300-400€ per un 5.1.
Il problema reale di queste logitech è che ad un ascolto cosciente, si sentono peggio di altri sistemi meno costosti e meno potenti (vedi Creative) che, sebbene lungi dall'essere di qualità, rimangono almeno nell'ambito della decenza.
insomma.. sentendole dopo due giorni che le ho qua. diciamo che ho notato piu la potenza che la qualità..
speravo meglio... ma arrivo da delle cambridge sound works 4.1.. che ai tempi erano molto buone.. e tutt'ora hanno ancora qualcosa da dire.
Inlogitech
24-06-2008, 13:49
il sistema lo ha preso un amico usato, mi dice che a bassi volumi ascoltando musica (penso mp3) sente dei frusci. La cosa è normale perchè derivante dagli mp3 o c' è qualche problema?
azz ho sbagliato sono le z-2300...scrivo nel 3d ufficiale di queste.
MaxPower71
07-07-2010, 17:40
riesumo questo tread per farvi una domanda... ho le z5300 ma non ho + il telecomando a filo e quindi le casse sono inutilizzabili :(
Sapete dove potrei reperirlo o se c'è qualche metodo "artigianale" per risolvere il problema?
Grazie :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.