PDA

View Full Version : Telefoni da sogno a prezzi ridicoli...sarà vero?

M900
04-05-2004, 13:48
Ciao a tutti cercavo sui vari annunci in rete un motorola v600 ad un prezzo conveniente e mi sono imbattuto in questo annuncio su ebay :
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=9368&item=3094846563&rd=1

il venditore scrive:attenzione!!! Non vendo il cellulare!!!! vi do il link gratis, dove iscrivervi x ricevere il cellulare in regalo.

Quindi vende un informazione, ma continuando nella ricerca trovo questo:

http://pages.annunci.tiscali.it/scheda/annuncio/wd1353048/

Il venditore in questo caso spiega gratis il meccanismo del gioco chiede soltatnto che venga fatto il proprio nome per arrivare prima in cima alla sua coda.

L'indirizzo del sito è questo:
www.okmobile.org

Voi che ne pensate di tutto ciò?Potrebbe funzionare il tutto?

pierpo
04-05-2004, 13:57
E' una truffa!!!!!
fai una ricerca sul forum, un utente ha spiegato per bene come funziona il raggiro.

Zac1978
04-05-2004, 13:59
E di nuovo ciclicamente saltano fuori queste truffe!
Sarebbe ora che i siti che parlano di telefonia denunciassero chiaramente la cosa così che tutti sappiano cosa sono queste fantomatiche offerte e chi non vuole desistere sappia a cosa va incontro aderendo a queste truffe!

M900
04-05-2004, 14:03
Originariamente inviato da pierpo
E' una truffa!!!!!
fai una ricerca sul forum, un utente ha spiegato per bene come funziona il raggiro.

e te pareva!:mad: sembrava tutto troppo bello:muro:

Grazie ora faccio la ricerca.

The March
04-05-2004, 14:37
Originariamente inviato da M900
e te pareva!:mad: sembrava tutto troppo bello:muro:

Grazie ora faccio la ricerca.
e posta il link please :D (per chi non ha voglia di cercarlo...)

comunque è vero, è pieno di gente che su ebay vende per 9 euro il link per comperare cellulari da sogno come il p900 a 35 euro

M900
04-05-2004, 14:47
Questo mi sembra il più simile a ciò che io ho trovato:

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=645181&highlight=truffa

M900
04-05-2004, 14:50
ma che faccio, lo devo togliere il link del sito, ovvio che non voglio fare pubblicità, però per valutare bisogna vedere.......se però un moderatore pensa che sia meglio che io lo tolga lo toglierò senz'altro.

fastezzZ
04-05-2004, 15:19
solita storia ti vendono il boost antenna o il servizio ftp che loro pagano 50 centesimi o meno anzi niente direi a 35 euro, e intanto ti fanno mettere in coda per ricevere il meraviglioso telefono, mano a mano che fregano la gente e accumulano soldi comprano e spediscono qualche cellulare per fare vedere che la cosa funziona, fino a che non hanno accumulato abbastanza soldi e la gente che non riceve i telefono s'incomincia giustamente ad inca****. Poi chiudono bottega, e tu rimani solato. Dato che non sta scritto da nessuna parte e non hanno firmato niente tu non hai diritto al telefono loro stanno parati perche tu hai comprato e ricevuto l'oggetto che ti hanno venduto e così sono legalmente tutelati semplice no...

The March
04-05-2004, 15:26
Originariamente inviato da fastezzZ
solita storia ti vendono il boost antenna o il servizio ftp che loro pagano 50 centesimi o meno anzi niente direi a 35 euro, e intanto ti fanno mettere in coda per ricevere il meraviglioso telefono, mano a mano che fregano la gente e accumulano soldi comprano e spediscono qualche cellulare per fare vedere che la cosa funziona, fino a che non hanno accumulato abbastanza soldi e la gente che non riceve i telefono s'incomincia giustamente ad inca****. Poi chiudono bottega, e tu rimani solato. Dato che non sta scritto da nessuna parte e non hanno firmato niente tu non hai diritto al telefono loro stanno parati perche tu hai comprato e ricevuto l'oggetto che ti hanno venduto e così sono legalmente tutelati semplice no...

si molto semplice... peccato che qualcuno ci casca sempre..

fastezzZ
04-05-2004, 15:31
bhe ci sta gente che ci casca anche con i codici di sblocco per i nec di 3 su ebay, sto facendo una campagna antifregatura non indifferente fino ad ora ne ho salvati ben 3 fornendogli il link con la procedura a gratis, cosi i furbetti che cercano di fregare la gente se la sono presa in quel posto :) :tie:

Zac1978
05-05-2004, 14:07
bhe ci sta gente che ci casca anche con i codici di sblocco per i nec di 3 su ebay, sto facendo una campagna antifregatura non indifferente fino ad ora ne ho salvati ben 3 fornendogli il link con la procedura a gratis, cosi i furbetti che cercano di fregare la gente se la sono presa in quel posto :) :tie:

Altra truffa che gira in rete.

Athlon64-FX53
05-05-2004, 14:27

Di che codici parli? A cosa servono?

Grazie

The March
05-05-2004, 14:29
Originariamente inviato da Athlon64-FX53
Di che codici parli? A cosa servono?

Grazie
la 3 blocca i cellulari per farli funzionare con schede della 3 e basta, se ci metti la omnitel non funzionano...
esiste un codice per sbloccare i telefoni e farli funzionare con qualsiasi scheda di qualsiasi operatore

;)

Zac1978
05-05-2004, 14:41
Per i Nec e313 ed e616 ed è dovuto a un bug del software(cancellato con la versione 7).

Per I nec precedenti e i Motorola serve un codice di sblocco calcolato attraverso un algoritmo di sblocco (che aimè non è ancora pubblico) e il codice Imei.

fabiom85
08-05-2004, 18:58
non è che sai anche come sbloccare il motorola A835?

fastezzZ
08-05-2004, 23:05
.................sorry (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=660553&highlight=A835+sblocco)

Vin81
09-05-2004, 02:47
azzz questa dei codici nn lo sapevo, prevenire è meglio che curare ;)

fabiom85
09-05-2004, 12:17
[B]Originariamente inviato da fastezzZ
.................sorry[/URL]
vabbè ci ho provato.grazie comunque;)
nessun altro ce l'ha?

Zac1978
09-05-2004, 12:24
Originariamente inviato da fabiom85
vabbè ci ho provato.grazie comunque;)
nessun altro ce l'ha?

Gratis non è ancora in giro, esistono solo i siti che vendono i codici di sblocco, attualmente siamo sui 40€, per inciso io a quella gente il numero di carta di credito non glielo do!

Pazientate che quando sarà il momento usciranno gratis gli algoritmi, e per adesso è conveniente usare 3.