View Full Version : Formattare i moderni HD
egrif.com
04-05-2004, 13:13
Ciao a tutti, ho comprato un nuovo pc e vorrei regalare quello vecchio ad un amico. Ovviamente ho già trasferito i dati che mi interessavano.
Il problema è che quello vecchio ha l'HD sofraccarico (per intenderci ha 500 mb liberi sui 40 GB iniziali) e tra questi dati ci sono parecchi cose mie, che preferirei non si vedessero in giro :D
Ma ho provato a fare il format disk e non è possibile, domanda: come faccio?
P.s. Il sistema è windows xp, ma ho provato a farlo anche attraverso dos, stesso risultato: nada.
Grazie :D
Mi immagino che tu abbia tentato di formattare da Win, cosa che ovviamente non è possibile: chiederesti al sistema operativo di suicidarsi ;)
Per DOS immagino tu intenda la finestra DOS, che non è altro che una finestra all'interno di Win...
Se hai W2000 o XP puoi simulare una nuova installazione, cancellare la partizione e poi interrompere con F3
egrif.com
04-05-2004, 13:24
Originariamente inviato da MM
Mi immagino che tu abbia tentato di formattare da Win, cosa che ovviamente non è possibile: chiederesti al sistema operativo di suicidarsi ;)
Per DOS immagino tu intenda la finestra DOS, che non è altro che una finestra all'interno di Win...
Se hai W2000 o XP puoi simulare una nuova installazione, cancellare la partizione e poi interrompere con F3
Mi spiegheresti passo a passo la procedura? :)
egrif.com
04-05-2004, 13:45
Devo inserire il cd di windows far partire l'installazione, e poi a che punto interrompere con F3?
Una volta fatto questo da dove faccio partire il format disk?
Niente format....
Avviare con CD, chiedere nuova installazione, viene presentata la mappa delle partizioni del disco, si cancella la partizione e poi si interrompe la procedura
In questo modo il disco ritorna (teoricamente) come nuovo
Se i dati sono dati "sensibili" allora meglio agire con programmi di cancellazione dati, in quanto ne' la formattazione, ne' l'eliminazione della partizione cancellano fisicamente i dati dal disco
Damianoo
11-05-2004, 12:20
scacchi l'hd vecchio e lo attacchi come hd secondario sul new pc, avvi win da hd1 e formatti da win hd2!!
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.