PDA

View Full Version : Vivitar vivicam 3625 da 2.1MP

MartiniG.
04-05-2004, 09:10
Ho acquistato la mia prima digitale, la vivitar, e devo dire che se non fosse per il consumo delle batterie con il flash (stranissimo tre colpi invece di uno come i tradizionali flash) e i colori un po' "strani" con poca luce sarei contentissimo.

La conoscete come macchina?
Si può paragonare alla kodak Cx6200?

Grazie

Questa la vivitar
http://www.vivitar.com/Products/DigCams/2mpdsc.html#v3625

e questa la kodak
http://www.kodak.com/eknec/PageQuerier.jhtml?pq-path=1055&pq-locale=en_US

MartiniG.
05-05-2004, 18:14
Ma nessuno la conosce?

O fotografo
05-05-2004, 18:46
Non l'ho mai usata... con il ribasso dei prezzi avvenuto ultimamente per i modelli di marche importanti, le cam economiche a c-mos non sono più così economiche in paragone e credo avranno vita breve.
Sicuramente, comunque, hai un prodotto godibile e che fa il suo dovere, più o meno come la kodak 6200, niente a che vedere però con macchine quali la epson l300 menzionata ultimamente e aquistabile a poco più di 100 euro o alla fuji 210 in offerta o ancora alla a60 che con prezzi bassissimi danno il meglio della loro gamma.

MartiniG.
05-05-2004, 18:58
Originariamente inviato da O fotografo
Non l'ho mai usata... con il ribasso dei prezzi avvenuto ultimamente per i modelli di marche importanti, le cam economiche a c-mos non sono più così economiche in paragone e credo avranno vita breve.
Sicuramente, comunque, hai un prodotto godibile e che fa il suo dovere, più o meno come la kodak 6200, niente a che vedere però con macchine quali la epson l300 menzionata ultimamente e aquistabile a poco più di 100 euro o alla fuji 210 in offerta o ancora alla a60 che con prezzi bassissimi danno il meglio della loro gamma.

ma lo sai che il giorno dopo che ho comprato la vivitar ho visto in giro prezzi bassi per tutte le digitali, esempio la kodak 7300 a 129 euro, mi sa che passo dal rivenditore per chiedere la sostituzione con un'altra macchina.
comunque questa ha il sensore ccd, dato che ci sono mi dici che differenza c'è tra il cmos e il ccd?

grazie

O fotografo
05-05-2004, 19:26
Originariamente inviato da MartiniG.
ma lo sai che il giorno dopo che ho comprato la vivitar ho visto in giro prezzi bassi per tutte le digitali, esempio la kodak 7300 a 129 euro, mi sa che passo dal rivenditore per chiedere la sostituzione con un'altra macchina.
comunque questa ha il sensore ccd, dato che ci sono mi dici che differenza c'è tra il cmos e il ccd?

grazie

Purtroppo i ribassi continui lasciano perplessi tutti, ci sono passato anch'io.
Il c-mos montato nelle compatte rivela i suoi limiti quando c'è poca luce, nella foto si generano dei disturbi che le rendono spesso inutilizzabili, anche i colori ne risentono, spesso il rosso domina e prevale sugli altri colori.