View Full Version : Strano punteggio
Ciao ragazzi volevo avere dei consigli su come poter configurare al massimo il mio pc, questo mi e venuto da quando ho provato il 3dmarck e non sono riuscito a superare i 9444 punti:eek:
il mio sistema e il seguente:
p4 2.8 fbs 800
scheda madre asus p4p800delux
ram 2*512 ddr a 400mhz
scheda video ge force 4 ti 4200 8x pny
sistema operativo windows xp pro
driver 61.11
con questo sistema credo che dovrei arrivare sensa problemi minimo sui 12mila punti sensa nesusn oc e invece mi ritorvo 9444 punti qualcuno mi puoi aiutare forse ho il bios settato a peste o stesso il sistema operativo
thx a tutti aiutamemi:D
Dr. Halo
04-05-2004, 13:50
No... sei in linea con la tua configurazione come punteggio.. soprattutto se il sitema operativo non è pulito...
Punteggi maggiori con:
overclock cpu e gpu (modificabile da bios per la cpu e da qualche programma tipo rivatuner per la gpu)
timings ram migliori (modificabile solo da bios)
sistema operativo pulito e pochi servizi caricati in memoria
a me hanno detto che dovrei essere sui 12k sensa nessun oc:(
Dr. Halo
04-05-2004, 17:26
controlla il bios e postaci i timings delle ram (cas ,cas to ras, ecc....) semmai abbassali al valore migliore che riesce ad avviare stabilmente il pc (mettilo sotto sforzo per poter dire che è stabile) e vediamo che succede. Il valore migliore dovrebbe essere 2/2/2/5
ma non è detto che ti funzioni. Cmq cerca di impostare il cas a 2 e non 2,5 o 3. Un'alternativa è selezionare by SPD, ma questo fa si che le impostazioni vengano lette direttamente dal modulo ram perdendo la possibilità di spingerle eventualmente oltre i valori per cui sono state progettate.
se così non funzia solitamente una buona cosa da fare è avere un sistema bello pulito: formattone, reinstallazione driver mobo+scheda, disabilitazione sevizi inutili (tipo dei servizi per le lan se non hai il pc in connesione con un'altro non te ne fai un c@zzo e occupano memoria e risorse per gestirli... ecc). Potresti mettere anche solo xp home se in tuo possesso in quanto questo è un poco più leggero perchè carica meno c@gate all'avvio.
Scarica dalla memoria tutti i programmi TSR tipo antiviurs, daemon tools, et similia... e lascia solo quelli indispensabili tipo MBM5 non ti serve ad un belino se devi solo fare benchmark.... toglilo che da solo fastidio.
disabilita tutte le impostazioni di risparmio energetico da bios e da pannello di controllo dello schermo
leva dalle scatole il salvaschermo che c'hai uno schermo a colori e non si rovina se non gira il salvaschermo... E' dal 1990 che continuano a mettermi 'sto c@azzo di screensaver sui sistemi operativi che è inutile e rompe solo le OO
disabilita il v-sync dal pannello di controllo dei driver della scheda grafica (non mi ricordo se c'è e se c'è dov'è ma va disabilitato mentre benchi)
Prova un po' così e vediamo che salta fuori....
P.S. prima controlla anche che la tua scheda stia andando alle frequenze corrette....:D :D
Originariamente inviato da PAIT ut
Ciao ragazzi volevo avere dei consigli su come poter configurare al massimo il mio pc, questo mi e venuto da quando ho provato il 3dmarck e non sono riuscito a superare i 9444 punti:eek:
il mio sistema e il seguente:
p4 2.8 fbs 800
scheda madre asus p4p800delux
ram 2*512 ddr a 400mhz
scheda video ge force 4 ti 4200 8x pny
sistema operativo windows xp pro
driver 61.11
con questo sistema credo che dovrei arrivare sensa problemi minimo sui 12mila punti sensa nesusn oc e invece mi ritorvo 9444 punti qualcuno mi puoi aiutare forse ho il bios settato a peste o stesso il sistema operativo
thx a tutti aiutamemi:D
ma metti i 61.11 su una 4200???:eek:
allora sei masochista!!!! metti i 43.45....
con quel pc dovresti essere sui 12/13k
Originariamente inviato da kikbond
ma metti i 61.11 su una 4200???:eek:
allora sei masochista!!!! metti i 43.45....
con quel pc dovresti essere sui 12/13k
con i 43.45 faccio 9444:(
cmq quelle voci non le vedo nel mio bios non capisco le uniche cose che riguardano la memoria che ho trovato sono:
dram idle time e dram refresh rete
una cosetta i driver della scheda madre non li ho istallati:) provo a vedere cmq il sistema operativo non e formattato da 9 mesi:D
dovresti essere sui 13000pts..io con un 4200 64mb in default e un 2.4c in default (ma ram 2225 però) facevo 12500pts..
Bene qualcosa lo guadagnato:D
ho notato che avevo delle periferiche in conflitto mettendo cosi i driver della mia scheda madre i vari conflitti sono svaniti e il mio punteggio in 3d marck e salito a 11322 gia molto meglio:)
considerato che ho il sistema molto sporco.
Oltre le cose gia dette avete altre dritte da darmi non so qualche magagna che posso fare a windows xp per farmi guadagnare qualcosina o qualche settaggio un po piu particolare della mia scheda video che ora e in defult:-) o stesso del bios che manco lo toccato:D
p.s.
mi sapete dire come mai volendo istallare i dirvier intel865(ossia quelli del io chipset) mi dice che non puo istallarli perche non ho tale hardware?
p.p.s
l'apertura grafica che si setta nel bios a quando deve stare?
e mi dite quelle voci per le memorie in che sezione del bios stanno che non le trovo prorpio
thxx
p.p.p.s
i timings delle ram dal progamma cpu-z sono 3-3-3-8
Originariamente inviato da PAIT ut
Bene qualcosa lo guadagnato:D
ho notato che avevo delle periferiche in conflitto mettendo cosi i driver della mia scheda madre i vari conflitti sono svaniti e il mio punteggio in 3d marck e salito a 11322 gia molto meglio:)
considerato che ho il sistema molto sporco.
Oltre le cose gia dette avete altre dritte da darmi non so qualche magagna che posso fare a windows xp per farmi guadagnare qualcosina o qualche settaggio un po piu particolare della mia scheda video che ora e in defult:-) o stesso del bios che manco lo toccato:D
p.s.
mi sapete dire come mai volendo istallare i dirvier intel865(ossia quelli del io chipset) mi dice che non puo istallarli perche non ho tale hardware?
p.p.s
l'apertura grafica che si setta nel bios a quando deve stare?
e mi dite quelle voci per le memorie in che sezione del bios stanno che non le trovo prorpio
thxx
p.p.p.s
i timings delle ram dal progamma cpu-z sono 3-3-3-8
metti l'agp aperture size a 256...
nn hai messo i driver del chipset???il problema allora è quello...se nn te li fa mettere prob nn hai una mobo con intel865
:D
Originariamente inviato da kikbond
metti l'agp aperture size a 256...
nn hai messo i driver del chipset???il problema allora è quello...se nn te li fa mettere prob nn hai una mobo con intel865
:D
thx ora cambio a 256 cmq la mob ha sicuro quel chipset ogni progamma che uso me lo identifica in piu sullo scatolo dell mia asus p4p800 sta scritto intel865pe:D
asus (http://www.asus.it/products/mb/socket478/p4p800-d/overview.htm)
p.s.
quella e la scheda madre che ho potete mettermi il link del downoload dei driver del chipset della mia scheda madre? thx
ho trovato le voci per le ram per ora le ho messe a 2.5- 2- 3- 8
e il sistema dopo mezzora di farcry niente problemi
aggiornamento
ho fatto varie prove per i time delle memorie sono riuscito ad avere questo risultato 2.5-2-3-5
se metto 2-2-2-8 il pc non parte proprio:-)
se invece metto 2.5-2-2-5 o8 il pc appena apre farcary crasha
invece cosi e stabile e apre tutto:D
aspetto ora le vostre indicazioni
ma che ram hai? marca e chip?
sono configurate in dual channel, giusto?
ps. OT: ma sei il PAIT che giocava ad ut? ex DVL? (parlo ancora della primi tempi di ut, almeno 4 anni fa :eek: :D :p )
allora non ricordando:-) mi attengo ai dati che mi da il cpu-z
le memorie dovrebbero essere le seguenti:)
nanya technology DDR-SDRAM PC3200
sempre il sudetto progamma dice channels dual cosi penso che sia abilitata il doppio canale.
per ot si sono io pait ex giocatore di ut;) :rolleyes:
le nanya non sono proprio il max per il dual ch., cmq se ti funzionano bene buon x te ;)
p.s. io ero l'ex dvl s-hunter (silent-hunter) ^_^ non so se ti ricordi.. cmq ogni tanto gioco ancora ad ut ctf instagib :cool:
Originariamente inviato da Spank
io ero l'ex dvl s-hunter (silent-hunter) ^_^ non so se ti ricordi.. cmq ogni tanto gioco ancora ad ut ctf instagib :cool:
OT: ma lol ciao bello e da un pezzo che non ci si sente:-)) il mio icq e sempre quello quando vuoi ci famo due chiacciere fine ot
per quando riguarda il punteggio nessuno sa darmi qualche altra indicazione?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.