PDA

View Full Version : Xbox e uscite audio digitali...come attaccarci un sistema 5.1??

ChristinaAemiliana
03-05-2004, 21:12
Ciao a tutti! :)

Io e il mio ragazzo abbiamo una xbox modificata e vogliamo usarla per vedere DVD d DivX in 5.1. :)

Abbiamo scoperto che esiste QUESTO CAVO (http://www.xbox.com/it-it/hardware/scartcable.htm) che fornisce l'output digitale da usare con i ricevitori audio digitali. Ma l'uscita audio è solo di tipo ottico.

Il punto è: vale la pena spendere 500 euro per un kit di casse con decoder dolby integrato (es. Logitech Z680) capaci di gestire il segnale audio ottico?

Inoltre: esiste in alternativa un kit di casse a prezzo "umano" che possa fornirci il 5.1 desiderato a partire dall'uscita audio ottica? Oppure, esiste un decoder (sempre economicamente conveniente) che possa convertire l'uscita ottica in un segnale 5.1 analogico classico? Ovviamente l'obbiettivo è quello di nn arrivare a spendere, con queste alternative, i 500 euro di cui sopra, sennò è inutile...:D

Grazie! ;)

Milosevik
03-05-2004, 21:43
Io ho le Creative 5500 Digital (se non ricordo male) collegate alla X, non sono di grande qualità , ma fanno il loro dovere e costano poco, prova a fare un giro sul sito della Creative, magari ci sono dei modelli nuovi.

parroco
03-05-2004, 21:53
mmmhhh, sei già la seconda persona sta sera che mi chiede queste cose... :D

secondo me è meglio prendere un pezzo per volta e puntare in alto ma non c'è verso :D :D

ChristinaAemiliana
03-05-2004, 22:19
Mi domando chi possa essere la prima...:sofico:

Eh, ci tocca andare un po' al risparmio...che ci vuoi fare...http://www.freesaveweb.it/hwupgrade/christina/ligure.jpghttp://smilies.sofrayt.com/%5E/c0/rotlaugh.gif

FreeMan
03-05-2004, 22:24
sgrunf :huh:

>bYeZ<

FreeMan
03-05-2004, 22:53
alla fine io mi indirizzerei su un decoder dolby digital (sinto/ampli) con attaccato o il kit 5.1 che già uso con il lettore dvd oppure oppure prendere delle casse creatve

http://www.logitech.com/index.cfm?page=products/productlist&ad=hmf&crid=18&countryid=10&languageid=5

come le z640 da 80€

io mi accontenterei.. ma mi devo fare una cultura sul decoder esterni :muro: any idea?

qualcosa di umano :stordita:

http://www.fantasylands.net/cult/multimedia/fantozzi6.jpg

>bYeZ<

FreeMan
03-05-2004, 23:20
e questo???

Creative Decoder DDTS-100

http://gear.ign.com/articles/449/449167p1.html

3 ottiche input...

>bYeZ<

ChristinaAemiliana
03-05-2004, 23:21
Amore, parli da solo? :D :D :D

Speriamo che domattina qualcuno ci risponda...:stordita:

FreeMan
03-05-2004, 23:22
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Amore, parli da solo? :D :D :D

http://dept-info.labri.u-bordeaux.fr/~gavoille/img/calimero.gif

:cry: :cry: :cry: :cry:

>bYeZ<

FreeMan
04-05-2004, 02:18
Originariamente inviato da FreeMan
e questo???

Creative Decoder DDTS-100

http://gear.ign.com/articles/449/449167p1.html

3 ottiche input...

>bYeZ<

me la canto e me la suono :D

Creative Inspire 5.1 Digital 5500

http://www.misterprice.it/Shop/Product.asp?IdSos=CRCAU014

dovrebbe andare bene.. decoder, entrate ottiche e coassiali Dolby Digital...

con 200€ in tutto (170€ si kit casse e 30+10€ di cavi xbox) facciamo tutto

l'accendiamo? :D:D

>bYeZ<

FreeMan
04-05-2004, 02:29
:eek: versione Console 5500D

http://it.europe.creative.com/estore/product.asp?prod=365

Disponibile in due versioni, per Xbox®* e PlayStation2®.

*Per la connessione digitale alla console Xbox® occorre il cavo 'Advanced Scart Lead', non in dotazione

:mbe: differenze con la versione "normale" ? :wtf:

http://it.europe.creative.com/estore/product.asp?prod=375

>bYeZ<

gas77
04-05-2004, 07:53
ho quel cavo che dici tu ,originale micorsoft....

e le casse che dici tu.... logiech z680.....

mitiche.....

non posso che consigliartele, rullano di brutto....

e oltre che a sentire la differenza con i film.... non puoi capire anche i giochi...

ps: le z680 non le pagherai 500e,io ce lho da quasi un anno e le pagai poco meno di 400, girando un pò x negozi....

ciao

parroco
04-05-2004, 08:23
Mi domando chi possa essere la prima...:sofico:

Eh, ci tocca andare un po' al risparmio...che ci vuoi fare...http://www.freesaveweb.it/hwupgrade/christina/ligure.jpghttp://smilies.sofrayt.com/%5E/c0/rotlaugh.gif

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

parroco
04-05-2004, 08:32
non ho mai capito il perchè delle versioni ps2, xbox e normale :confused:
cmq, se hai intenzione di riutilizzare le casse che hai già il s/a della creative non sembra male e potrebbe essere una scelta vantaggiosa.
con il kit completo vai sul sicuro, costa magari di più ma puoi cercare di rivendere le vecchie casse.
tutto questo se proprio non vuoi passare piano piano ad un sistema bello tosto!

ehhh, 'sti liguri dal braccino corto :sofico: :p

FreeMan
04-05-2004, 20:30
Originariamente inviato da parroco
non ho mai capito il perchè delle versioni ps2, xbox e normale :confused:
cmq, se hai intenzione di riutilizzare le casse che hai già il s/a della creative non sembra male e potrebbe essere una scelta vantaggiosa.
con il kit completo vai sul sicuro, costa magari di più ma puoi cercare di rivendere le vecchie casse.
tutto questo se proprio non vuoi passare piano piano ad un sistema bello tosto!

le vecchie casse non le riutilizzo.. l'idea è di prendere il 5500 e poi collegare tutto a quello.. se si può.. ora il mio DVD+5.1 è un modello economico ma per i miei gusti vanno cmq bene.. di certo le creative suonano meglio di quelle che ho quindi ;)

ehhh, 'sti liguri dal braccino corto :sofico: :p

..sei tu un ligure anomalo :D:D

cmq non è solo per costi ma per rapporto prezzo prestazioni..

>bYeZ<

parroco
05-05-2004, 08:33
le vecchie casse non le riutilizzo.. l'idea è di prendere il 5500 e poi collegare tutto a quello.. se si può.. ora il mio DVD+5.1 è un modello economico ma per i miei gusti vanno cmq bene.. di certo le creative suonano meglio di quelle che ho quindi ;)

beh, sicuro! molti ne hanno parlato bene, non possono sbagliare tutti! :)

..sei tu un ligure anomalo :D:D

eh eh :D
il problema è che ci sono troppe cose interessanti, come non comprarle? :p

cmq non è solo per costi ma per rapporto prezzo prestazioni..

>bYeZ<

sui costi non si discute, sono quelli e basta.
ma sul rapporto prezzo prestazioni bisognerebbe provare tutte le prestazioni. per quel poco che ho potuto testare io, in una differenza di un centinaio di euro ci sono casse con prestazioni assolutamente diverse. ascoltandole capisci dove finisce la differenza di prezzo :)

ciao ;)

edit: avevo sbagliato a quotare

FreeMan
05-05-2004, 11:01
beh, sicuro! molti ne hanno parlato bene, non possono sbagliare tutti! :)

infatti ;)

eh eh :D
il problema è che ci sono troppe cose interessanti, come non comprarle? :p

:sofico:

sui costi non si discute, sono quelli e basta.
ma sul rapporto prezzo prestazioni bisognerebbe provare tutte le prestazioni. per quel poco che ho potuto testare io, in una differenza di un centinaio di euro ci sono casse con prestazioni assolutamente diverse. ascoltandole capisci dove finisce la differenza di prezzo :)

si ma quel centinaio di euro in + erano rispetto ai 400/500€ del z680 che era già per me una spesa "esagerata"..... quindi :D

;)

>bYeZ<

ChristinaAemiliana
05-05-2004, 12:12
Considerata la provenienza dei convenuti, direi che questo thread poteva trovare collocazione anche alla "Boutique della Birra"...:D :D :D

parroco
05-05-2004, 12:43
Considerata la provenienza dei convenuti, direi che questo thread poteva trovare collocazione anche alla "Boutique della Birra"...:D :D :D

direi che possiamo continuarla lì un giorno di questi :D

FreeMan
05-05-2004, 12:44
ok.. allora sposto in BOUTIQUE DELLA BIRRA!!

MOVED!!!:ubriachi:

>bYeZ<

Milosevik
05-05-2004, 15:03
Come ho già detto le 5500 Digital le ho, e non ne sono granchè soddisfatto, le casse laterali quando non sono utilizzate frusciano, il basso non è incisivo ( fa solo bordello di sottofondo, quando deve riprodurre botte secche si perde per strada) e la non possibilità di rogolare alti e bassi è un pò snervante.
Cmq se si vuole un 5.1 economico credo sia il migliore in circolazione per quel prezzo, anche se devo dire, potessi tornare indietro forse prenderei un buon 2.1 ( sul pc ho le z2200 della Logitech e sono 10 volte meglio) , però rimane sempre il problema del cavo ottico, magari potresti comprare la scatoletta decoder della creative e poi ci attacchi quello che vuoi.

Ciao

Kardo
05-05-2004, 18:03
solo e sempre XBOX rulez :D (faccina verde a tono)

Anch' io sto meditando di acquistare un kit 5.1

Mi pare di aver capito che volete stare sotto e non di poco i 500 eurini delle Z-680 ed è quello che vorrei fare anch' io :D

Mi sono buttato su queste cosettine:

Kit 5.1 cetrificato THX della logitech z-5300 sono meno potenti dell z-680 e non hanno il decoder integrato cmq credo che 280 Watt rms bastino.............:D
Nella confezione è incluso un cavetto che permette di collegare il kit all xbox senza decoder ovviamente l effetto 5.1 non è puro ma simulato ............:rolleyes:

Puoi comprare i diffusori come primo step e poi in seguito il decoder !
Forse il miglior prodotto tenendo conto del rapporto qualita/prezzo è il decoder creative ddt-s 100 che avete gia visto voi!

Ed ora i prezzi , i diffusori in negozio sono attorno ai 230 in rete si trovano a 200 s.s incluse mentre il decoder è intorno ai 145 in negozio, in rete non ricordo bene cmq mi sembra 130 s.s incluse

In totale 330 con un sistema di tutto rispetto

:D

oppure mi hanno consigliato anche le cambridge megaworks 550 ,superiori alle z-5300 in prezzo e prestazioni !
Costo 280 in rete s.s incluse + 130 del solito decoder siamo a quota 410

Dipende anche dalle dimensioni della stanza ............

5500 digital? :rolleyes: naaaaa......... :D

ciauz :D

FreeMan
05-05-2004, 18:12
Originariamente inviato da Kardo
Kit 5.1 cetrificato THX della logitech z-5300 sono meno potenti dell z-680 e non hanno il decoder integrato cmq credo che 280 Watt rms bastino.............:D
Nella confezione è incluso un cavetto che permette di collegare il kit all xbox senza decoder ovviamente l effetto 5.1 non è puro ma simulato ............:rolleyes:

5.1 simulato?? bahhhhh.. non mi convince per nulla... visto che cmq c'è da spendere preferisco puntare al traguardo minimo e cioè un vero 5.1 ;) il mio utilizzo e prevalente con DVD e DivX (in Ac3 quindi) :D

il ddt-s 100 mi è subito piaciuto molto in effetti..molto + completo di quello presente nel 5500

la config da 330 è interessante

quella da 410 no visto che con 415 si prende lo z680 da mrprice ;)

quindi le 5500 le sconsigliate... sgrunf :huh:

allora vedremo per ddt-s 100+5300...

tnx ;)

>bYeZ<

FreeMan
05-05-2004, 18:16
Originariamente inviato da Milosevik
Cmq se si vuole un 5.1 economico credo sia il migliore in circolazione per quel prezzo, anche se devo dire, potessi tornare indietro forse prenderei un buon 2.1

2.1 per DVD&co.. nahhhhh :nono::nonsifa:

>bYeZ<

Kardo
05-05-2004, 18:18
quindi le 5500 le sconsigliate... sgrunf :huh:

>bYeZ<

io sinceramente non le ho provate pero' erogano in totale 48 Watt rms e il solo centrale delle z-5300 ne ha 39 di watt rms............... è vero che la potenza non è tutto (senza controllo :D ) pero'.......................:D

Ho messo dei prezzi reali ma non è escluso che tu posso trovare a meno

FreeMan
05-05-2004, 18:27
solo che le 5300 hanno il telecomando con filo :old: :muro:

e non mi quadra molto la "simulazione" del 5.1 senza decoder...

L'adattatore per console di videogiochi funziona con Sony® PlayStation®, Sony® PlayStation®2, Microsoft® Xbox® o Nintendo® GameCube™ con cavi audio RCA (bianco e rosso) stereo

penso che l'adattatore cmq permetta il solo stereo..

:huh:

cmq il decoder serve quindi quest'ultima è una cosa irrilavante ;)

>bYeZ<

FreeMan
05-05-2004, 18:42
solo che le 5300 hanno il telecomando con filo :old: :muro:

però c'è il telecomando del ddts100.. ;)

certo è che.. tra 330 e 415 (z680) la diff non è poi così elevata...

mah...mumble mumbe http://www.cuorialfisti.com/MATERIALE/Materiale%20prima%20pagina/tecnica.gif

>bYeZ<

Kardo
06-05-2004, 18:02
l adattatore ti permette di gollegare i diffusori all X altrimenti non potresti e spostando un interruttore sull sub attivi la modalita 5.1 simulata ovvio che se compri il decoder........

Tra z-680 e le megaworks sono meglio quest ultime da qunato ho appresa da una comparativa su di una rivista!
Il sub delle z-680 è poco frenato ed invadente e la timbrica del centrale e leggermente diversa dagli altri satelliti !
Non per altro nelle prove successive il punto di riferimento era il megaworks.......!
Poi vedi tu.........:D

ciauz

gas77
06-05-2004, 23:24

.....Il sub delle z-680 è poco frenato ..........
ciauz

Bhe c'è da dire che è un gran bel sub invece.... io godo x esempio se vedo in un film un bel carro armato e mi sento tremare il pavimento...sul serio:D :D

FreeMan
06-05-2004, 23:57
Poi vedi tu.........:D

sempre + in alto... :sofico:

...con gli euro :cry:

>bYeZ<

ChristinaAemiliana
07-05-2004, 00:32
Effettivamente, FreeBannuccio, dovremmo anche decidere le dimensioni della stanza...:what:

Sapete, è una mansarda, dobbiamo ancora tirare su le pareti...;) :D

FreeMan
07-05-2004, 00:50
Effettivamente, FreeBannuccio, dovremmo anche decidere le dimensioni della stanza...:what:

Sapete, è una mansarda, dobbiamo ancora tirare su le pareti...;) :D

manca solo quella della cucina :mbe::wtf:

cmq la sala audiovisivi :p è di 16mq circa

>bYeZ<

ChristinaAemiliana
07-05-2004, 01:17
manca solo quella della cucina :mbe::wtf:

cmq la sala audiovisivi :p è di 16mq circa

>bYeZ<

Io voglio anche il muretto :O

Cmq mi piacerebbe un effetto home theater piuttosto accentuato...tipo saletta di Mediaworld...:fiufiu: :D

gas77
07-05-2004, 01:32
:D :D spendi buon uomo spendi :D :D

hai visto che ti tocca????

Cmq mi piacerebbe un effetto home theater piuttosto accentuato...tipo saletta di Mediaworld...:fiufiu: :D

:cool:

FreeMan
07-05-2004, 01:35

AIUUUUTOOOOOOOO http://www.my-smileys.de/smileys_1/smileythescream.gif

http://www.freesaveweb.it/hwupgrade/smile/scappascappa.gif

:vicini:

>bYeZ<

parroco
07-05-2004, 08:19
:rotfl: :rotfl:

scusate la nuova rotta del thread mi fa piegare :D

FreeMan
07-05-2004, 10:25
almeno qualcuno si sta divertendo :D:D

:cry:

>bYeZ<

parroco
07-05-2004, 10:57
almeno qualcuno si sta divertendo :D:D

dai non te la prendere :)
il kit base lo puoi provare, se non ti soddisfa hai cmq 8 giorni di tempo per restituirlo e farti ridare l'importo intero.
se lo vuoi tenere e poi comprarne un altro lo dovresti riuscire a rivendere senza perderci molto.
se poi oltre a tirare su un muro ne vuoi TIRARE GIU' un altro allora posso pure darti una mano :D

parroco
07-05-2004, 11:00
e per la saletta tipo mediaworld ti ricordo che ci sono anche dei proiettori ultra-tosti in esposizione a far compagnia agli impianti HT :O

:D :D

FreeMan
07-05-2004, 11:05
e per la saletta tipo mediaworld ti ricordo che ci sono anche dei proiettori ultra-tosti in esposizione a far compagnia agli impianti HT :O

shh... zitto :eek:

il suo commento in quella saletta è stato appunto:

"guarda che belle queste TV LCD e al PLASMA.. invece del viaggio di nozze potremmo comprare uno di questi"

:eek: le altre persone nella saletta ci hanno guardato inorridite .. :D:D

p.s. cmq il suo commento aveva subito trovato il mio consenso :cool:

i love this girl :vicini::flower:

>bYeZ<

sliver80
07-05-2004, 11:49
in considerazione ai fatti:

a) stanza nuova adibita agli audiovisivi creata ad hoc
b) utilizzo abbastanza intenso dell'impianto (xbox, dvd, divx ac3)
c) euforia momentanea

al posto vostro prenderei in considerazione anche un impiantino serio con un signor sintoamplificatore "entry"- level, tipo un denon 1404 (costo intorno ai 300 - 350 euro) e a delle casse altrettanto serie ma economiche (le eltax ad esempio hanno un ottimo rapporto qualità prezzo).

la differenza di qualità rispetto ai kit "giocattolo" di creative and company è abissale e rimane comunque un acquisto per la vita che si ammortizza in anni e anni di utilizzo (ed aggiungo che subiscono una svalutazione praticamente nulla).
Poi tutto dipende dal budget a disposizione e da quanto si tiene alla qualità.

FreeMan
07-05-2004, 11:54
mm..grazie delle info.. tutte info da valutare bene;)

>byeZ<

sliver80
07-05-2004, 12:18
[ot] freeman: hai un pvt

parroco
07-05-2004, 12:35
Originariamente inviato da sliver80
cut

al posto vostro prenderei in considerazione anche un impiantino serio con un signor sintoamplificatore "entry"- level, tipo un denon 1404 (costo intorno ai 300 - 350 euro) e a delle casse altrettanto serie ma economiche (le eltax ad esempio hanno un ottimo rapporto qualità prezzo).

cut

ma con che coraggio potrei non quotarti!

parroco
07-05-2004, 12:38
shh... zitto :eek:

il suo commento in quella saletta è stato appunto:

"guarda che belle queste TV LCD e al PLASMA.. invece del viaggio di nozze potremmo comprare uno di questi"

:eek: le altre persone nella saletta ci hanno guardato inorridite .. :D:D

p.s. cmq il suo commento aveva subito trovato il mio consenso :cool:

i love this girl :vicini::flower:

>bYeZ<

siete dei grandi.
e lo scrivo senza faccine.

FreeMan
07-05-2004, 13:39
[ot] freeman: hai un pvt

risposto ;)

siete dei grandi.
e lo scrivo senza faccine.

:sborone:

:mano:

>bYeZ<

Daryo
07-05-2004, 16:17
Anche io sto creando attorno all'XBOX un piccolo cinema in casa e avendo un budget come il vostro vi consiglio caldamente di navigare bene su qualche sito magari tedesco e portavi a casa con quei soldini un sintoampli con un kit di vere casse,vi assicuro che ci sono promozioni di kit(soprattutto Yamaha) intorno ai 400 euro e la differenza con le casse per PC non è abissale...direi universale!

FreeMan
07-05-2004, 16:21
Originariamente inviato da Daryo
consiglio caldamente di navigare bene su qualche sito magari tedesco

se avessi dei link da proporci te ne saremmo grati ;)

>bYeZ<

sliver80
07-05-2004, 16:49
acquistare dalla germania è molto conveniente, ma c'è da tenere d'occhio il peso (e per casse serie il problema si fa sentire).
giusto per fare un esempio sto aspettando dei diffusori della eltax e le s.s. mi sono costate 120 euro :O

FreeMan
07-05-2004, 16:51
:eek:

e rimangono ancora convenienti?? mah...

>bYeZ<

parroco
07-05-2004, 16:58

e rimangono ancora convenienti?? mah...

>bYeZ<

non so per le casse, ma solo per il sintoamply direi di sì.
i prodotti costano la metà in genere (l'HK2550 che mi interessa lo si trova a 300 euro più spedizione in germania, era circa 600 al mediaworld di genova qualche mese addietro...).
per le casse e i sistemi completi non so, le ss potrebbero iniziare a sentirsi davvero.
cmq ecco due link:
mediacheckpoint (http://www.mediacheckpoint.de/)
hificomponents (http://hificomponents.de/)

FreeMan
07-05-2004, 16:59
tnx..ci darò un'occhiata ;)

>bYeZ<

sliver80
07-05-2004, 17:05
per i diffusori di marche come canton o eltax restano ancora convenienti, sì.

il problema di questi prodotti audio (sintoampli o diffusori) è che + sono buoni e + pesano.....+ pesano e + le s.s. ti scuoiano :D

io ho prese queste:
http://www.eltax.com/products/products.php?varenr=01366&serienavn=Evolution&type=5.2-pack&valg=serie&farve=Black%20ash

a 175 euro (+ le spese)....con quella cifra in italia ti ci viene a malapena solo il sub :rolleyes:

appena arrivano vi faccio sapere come vanno (le recensioni on-line cmq ne dicono un gran bene cmq). mi dispiace solo dover vendere il mio centrale (gigantesco) e i frontali attuali, ma completare l'impianto con rear e sub mi sarebbe costato + che comprare tutto nuovo.

ps x freeman: se svuoti i pvt ti rispondo e ti ringrazio :)

Kardo
07-05-2004, 18:00
in considerazione ai fatti:

a) stanza nuova adibita agli audiovisivi creata ad hoc
b) utilizzo abbastanza intenso dell'impianto (xbox, dvd, divx ac3)
c) euforia momentanea

la differenza di qualità rispetto ai kit "giocattolo" di creative and company è abissale e rimane comunque un acquisto per la vita che si ammortizza in anni e anni di utilizzo (ed aggiungo che subiscono una svalutazione praticamente nulla).
Poi tutto dipende dal budget a disposizione e da quanto si tiene alla qualità.

Detto in tutta franchezza non sono un intenditore pero' se non si è dei super appassionati o puristi che dir si voglia credo che a un certo punto un impianto valga quanto un altro!
Si rischia di rincorrerre sempre la prestazione maggiore ,di spuntare quel punto in piu' nei vari test o bench!
Ad esempio leggendo qua è la in rete in merito all logitech z-5300(forse proprio su questo forum) ci sono utenti che sfruttano solo un terzo o poco piu' l impianto perchè oltre è umanamente impossibile!
Mi sembra inutile spendere nel mio caso 400 e rotti euro per delle z-680 quando le z-5300 svolgono il loro sporco lavoro!
Sinceramente non riesco a comprendere che differenze ci possano essere tra impianti di un certo livello se non sulla carta!

Cmq 16 mq non sono tantissimi........se poi ci aggiungi qlc mobile di arredamento!

ciauz

parroco
07-05-2004, 18:24
Detto in tutta franchezza non sono un intenditore pero' se non si è dei super appassionati o puristi che dir si voglia credo che a un certo punto un impianto valga quanto un altro!
Si rischia di rincorrerre sempre la prestazione maggiore ,di spuntare quel punto in piu' nei vari test o bench!
Ad esempio leggendo qua è la in rete in merito all logitech z-5300(forse proprio su questo forum) ci sono utenti che sfruttano solo un terzo o poco piu' l impianto perchè oltre è umanamente impossibile!
Mi sembra inutile spendere nel mio caso 400 e rotti euro per delle z-680 quando le z-5300 svolgono il loro sporco lavoro!
Sinceramente non riesco a comprendere che differenze ci possano essere tra impianti di un certo livello se non sulla carta!

Cmq 16 mq non sono tantissimi........se poi ci aggiungi qlc mobile di arredamento!

ciauz

aspetta! le differenze tra casse e casse ci sono, e se le ho sentite io ti assicuro che può sentirle chiunque! sfruttare le casse non vuol dire metterle a palla, ma significa utilizzarle per fruire nel migliore dei modi di musica e cinema. e tra sentire dei suoni ed immergersi in una colonna sonora c'è differenza ;)

Kardo
07-05-2004, 18:31
Boh......sono poco convinto :rolleyes: anche se avessi un budget sostanzioso non so se comperei un impianto a quei livelli certo la cosa migliore sarebbe un test dal vivo per far crollare la diffidenza!

parroco
07-05-2004, 18:34
se fai la prova dal vivo portati i contanti :D
cmq non ti parlo di impianti da 10000 euro ma da 800-1000 massimo.

sliver80
07-05-2004, 18:44
confermo ciò che dice parroco.
non mi riferivo affatto ad una questione di potenza, quanto invece di pulizia del suono, risposta in frequenza, ecc ecc.
in ogni caso cmq tutto dipende da che uso se ne fa e quanto si tiene alla qualità dell'audio.
Di certo io non spenderei mai 400 e rotti euro per un kit della logitech o della creative (con tutto il rispetto cmq), xè già con quella cifra lì c'è da chiedersi se non vale la pena andare sul mercato entry level dell'audio professionale.

se mi permettete il paragone (è quello che mi viene in mente in questo momento) è come nelle macchine fotografiche digitali....ci sono le varie mustek, trust, hp (magari loro un pò meno) che promettono i 5 mpixel (poi tutti interpolati), bla bla bla ma prendono botte da una qualsiasi canon, nikon o altre marche specializzate (e non improvvisate) nel settore con 2 mpixel.

E' tutta una questione di cosa si cerca.
E' ovvio che se si cerca un kit qualsiasi che debba semplicemente suonare e si ha un budget limitato di chessò 200 euro, ok per logitech, creative e company.
Ma se si parla di 400 euro e a salire con la richiesta di un audio di un certo livello allora bisognerebbe riflettere un attimo su quale sia l'acquisto più giusto.

tutto ovviamente imho, con i miei gusti, le mie preferenze e le mie necessità in fatto qualitativo.

ps: non so chi lo diceva prima ma mi trova d'accordo con lui....tra un 5.1 scarso ed un 2.1 di buon livello sceglierei il secondo giusto per intenderci. Meglio 3 canali che funzionino bene piuttosto che 6 che funzionino male.

Kardo
07-05-2004, 21:29
se fai la prova dal vivo portati i contanti :D
cmq non ti parlo di impianti da 10000 euro ma da 800-1000 massimo.

Mica le compro! intendevo una prova in negozio :D

parroco
08-05-2004, 14:55
Mica le compro! intendevo una prova in negozio :D

si si, avevo capito, volevo solo dirti che se le provi poi rischi di volerle comprare subito :p

FreeMan
08-05-2004, 15:04
ps x freeman: se svuoti i pvt ti rispondo e ti ringrazio :)

sei ti affretti li trovi vuoti ora :p

cmq al limite mandami una email.. ;)

>bYeZ<