View Full Version : monkey e altri giochi su palmare - Come fare?
Mi pare di aver letto da qlche parte che si può giocare ai vecchi giochi lucas sul palmare (ipaq h1930 nel mio caso). Mi potete dire come si fa per giocarci?
Dove trovo il necessario?
mi sono procurato monkey 2 in versione pc ora cosa devo fare?
ho visto che c'è qlcsa a riguardo su www.scummvm.org ma non è che abbia capito bene come funziona...potreste spiegarmi cosa devo fare per installarlo sull'ipaq?
FlatEric
03-05-2004, 21:22
www.scummvm.org
allora metti scumm vm sul ppc(quello per la versione di soft che hai), metti sul ppc il gioco(questo nn lo so, io avevo trovato pacchetti gia fatti) e poi lo apri scumm...gli dai la cartella dove è il gioco e lui te lo vede ;)
ti ho preceduto di un minuto...ma come si usa? :mc:
supertonno
03-05-2004, 22:06
Nella schermata principale devi scegliere add game e dai il path della cartella dove hai messo tutto il gioco.
si, ho risolto, era na caxxata, usavo semplicemente un .exe che non andava bene per il mio palmare :sofico:
Che te ne pare???
Audio e grafica perfetti.
Sull'LCD da 3,5" la grafica sembra in alta risoluzione
SPETTACOLARE
si ci sta davvero dentro, adesso mi finisco monkey 2 e poi inizio altri capolavori ormai dimenticati...:sofico:
Non dimenticarti di provare SAM&MAX, DAY OF THE TENTACLE e FATE OF ATLANTIS. Beh ce ne sarebbero ancora...
ehi, credi di parlare a un novellino? :sofico: me li ero già giocati tutti ai tempi dei 386...ho provato sam & max ma mi sembra scomodo il modo di usare il tasto destro...ora sto cercando monkey 1 ma nn riescoa trovarlo. Il file zip che ho scaricato contiene solo 4 file .asf, sai mica cosa ne devo fare? sapevo che l'asf era un formato multimediale, o sbaglio?
Originariamente inviato da GROX
ehi, credi di parlare a un novellino? :sofico: me li ero già giocati tutti ai tempi dei 386...ho provato sam & max ma mi sembra scomodo il modo di usare il tasto destro...ora sto cercando monkey 1 ma nn riescoa trovarlo. Il file zip che ho scaricato contiene solo 4 file .asf, sai mica cosa ne devo fare? sapevo che l'asf era un formato multimediale, o sbaglio?
credo che asf sia il formato Rom dei vecchi giochi del Comodore Amiga (gloriosa macchina), quindi non vanno bene.
Per i comandi io uso la penna sul touch screen come un mouse ed è comodissima nei "punta e clikka"
;)
si anche io uso la penna , ovviamente, dico solo che in sam & max hai bisogno del tasto destro per far apparire le varie azione e quindi bisogna mappare almeno un tasto per dargli tale comando, e mi risulta tutto molto più scomodo
ps: intanto mi sono rifinito anche day of the tentacle e mi sono installato monkey1
mauromatxp
05-05-2004, 12:20
anche io ho un ipaq 1930, stò scaricando scummvm versione pocket pc arm binary, basta scaricare questo?
i giochi dove si trovano? monkey 2 si trova in italiano?
i giochi li trovi su apocanow.it , monkey 2 in ita l'1 l'ho trovato solo ing. Cmq se cerchi in giro trovi anche gli altri lucas che purtroppo (ed è davvero una indecenza) non sono ancora abandonegames
mauromatxp
06-05-2004, 13:39
ma monkey 2 su apocanow mi dice che è in inglese... :rolleyes:
ciao avrei trovato un sito dove ci sono tutti i giochi della LA in italiano, soltanto che volevo farvi delle domande. Dopo averne scaricato qualcuno lo ho decompresso e ho notato che nella cartella ci sono file *.lfl e altri tra cui il file *.exe, a questo punto mi chiedo se è possibile usare tale gioco con il mio pocket pc attraverso l'uso di scumm. grazie
mauromatxp
06-05-2004, 14:22
Originariamente inviato da the_Old
ciao avrei trovato un sito dove ci sono tutti i giochi della LA in italiano, soltanto che volevo farvi delle domande. Dopo averne scaricato qualcuno lo ho decompresso e ho notato che nella cartella ci sono file *.lfl e altri tra cui il file *.exe, a questo punto mi chiedo se è possibile usare tale gioco con il mio pocket pc attraverso l'uso di scumm. grazie
certo che puoi usarli nel tuo pocket pc è proprio x questo che anche io stò cercando i giochi in italiano, puoi darmi il sito che hai trovato tu? sei sicuro che i download sono in italiano?
http://members.xoom.virgilio.it/lucasadv/download.htm
Scusami avrei da farti qualche domanda, mi diresti come si fa ad installare scumm? il file exe lo devo far partire dal pc oppure dal ppc???
io ancora non li provo i giochi li ho solo scaricati ma la pagina del download dice che sono in italiano....se li provi fammi sapere se effettivamente lo sono ciao
io monkey 2 l'ho scaricato da apocanow ed è in ita, indiana jones è in ing e monkey 1 è per amiga quindi su ppc con lo scummvm non va. Day of the tentacle invece è sempre ita ma nn mi ricordo il sito da cui l'ho scaricato se ti interessa do un 'occhiata in giro.
mauromatxp
06-05-2004, 14:43
credo ke scumm vada installato via active sync, più tardi provo
grazie per il link, stò scaricando qualcosa, dopo provo tutto insieme e ti so dire meglio
sò soltanto una cosa, ke se vedrò girare questi giochi sul palmare impazzirò
mauromatxp
06-05-2004, 14:46
Originariamente inviato da GROX
io monkey 2 l'ho scaricato da apocanow ed è in ita, indiana jones è in ing e monkey 1 è per amiga quindi su ppc con lo scummvm non va. Day of the tentacle invece è sempre ita ma nn mi ricordo il sito da cui l'ho scaricato se ti interessa do un 'occhiata in giro.
si magari :) se puoi farmi avere anche day of tentacles yuppis :D
io mi stò scaricando tutto, voglio tenermi per collezione questi giochi che secondo me tra 10 anni saranno ancora tra i migliori in assoluto
scusate l'ignoranza mi sapreste dire come si installa scumm??? direttamente dal palmare oppure dal pc con activesync??? inoltre io ho un axim x3 quale versione di scumm devo usare quella per processori arm giusto no???
qui ci sono altri giochi
http://web.infinito.it/utenti/w/wolfgang.pauli/
spettaccoloooooo!!!!!!!!!!!!!!!!! funziona penso che non mi staccherò più dal mio ppc per un bel pò!!!!!
mauromatxp
07-05-2004, 09:57
Originariamente inviato da the_Old
spettaccoloooooo!!!!!!!!!!!!!!!!! funziona penso che non mi staccherò più dal mio ppc per un bel pò!!!!!
eh si :p
peccato che io il ppc non ce l'ho :rolleyes: ce l'ha la mia ragazza, ho avuto la bella idea di regalarglielo x natale! :(
io comunque mi sono scaricato SCUMMVM per :( windows e ci gioco sul mio portatile! ;)
una figata, troppo bello
:cool:
rastaivory
08-05-2004, 11:25
scusate ma sapete se funziona solo con i giochi della lucas o con qualsiasi applicazione per 486?
mi piacerebbe poter giocare ad ironman lo conoscete?
Originariamente inviato da rastaivory
scusate ma sapete se funziona solo con i giochi della lucas o con qualsiasi applicazione per 486?
L'ho già detto NON E' un emulatore 486, un emu del genrre ancora non esiste... Non ricordo che gioco sia ironman
Originariamente inviato da rastaivory
Prova questo
http://www.pocketdos.com/
comunque come giustamente dice il buon Rizlo un emulatore per 486 non esiste. PocketDos emula un 8088 running at 4.77 Mhz ma le schede grafiche sono supportate mi pare fino alla VGA.
Inoltre in alcuni test che ho visto un Arm a 206 Mhz spingeva l emulatore ad essere 12 volte + veloce di un 8088 (3 volte un 286). Con gli Xscale dove i giochi NON prevedono il supporto al 386 o 486 potresti farli girare in modo egregio.
Sono solo idee le mie dato che non l ho provato mi sono solo un poco interessato :D (stò aspettando che emuli Ultima7 :oink: )
i pocketpc con linux riescono a emulare degnamente gli x86, quindi il fatto che pocketdos non lo può fare è solo un limite del programma... W BOCH e W WINE
rastaivory
09-05-2004, 12:54
Originariamente inviato da viger
Prova questo
http://www.pocketdos.com/
infatti ho avuto anche io la stessa idea... devo fare qualche prova... poi vi faccio sapere...
per me sarebbe fico riuscire a giocare su ppc ai vari the incredible machine :D ho provato ma non vanno ovviamente...:mc:
rastaivory
09-05-2004, 18:54
parte ma poi si blocca... peccato...
union-jack
21-06-2004, 19:00
per SCUMM:una domanda
vanno bene i vecchi giochi originali o bisogna trovare la versione ricompilata per ppc ???
:)
Originariamente inviato da union-jack
per SCUMM:una domanda
vanno bene i vecchi giochi originali o bisogna trovare la versione ricompilata per ppc ???
:)
vanno bene i giochi originali!! Io ho rispolverato i dischetti... :D :D Mi sa che questa estate rigiocherò a Zac McKracken che me lo sono dimenticato completamente... Idem per day of the tentacle
ScummVM è proprio una figata!!!
L'unico problema è che qualche volta va in "crash".
In pratica mi trovo la schermata "oggi" ma al posto della barra in alto, si vede la schermata di scummvm... in questo modo sono costretto a resettare il ppc :cry:
Ora ho impostato un pulsante per aprire il menu ma, naturalmente, dopo questo cambio, scummvm non si è più impallato :D
Comunque ora sto rigiocando a day of the tentacle... che spettacolo!!!
union-jack
22-06-2004, 09:53
Originariamente inviato da Rizlo+
vanno bene i giochi originali!! Io ho rispolverato i dischetti... :D :D Mi sa che questa estate rigiocherò a Zac McKracken che me lo sono dimenticato completamente... Idem per day of the tentacle
quindi ci pensa scumm a lanciare l'exe ???
non vedo l'ora di provarlo ....
Originariamente inviato da union-jack
quindi ci pensa scumm a lanciare l'exe ???
non vedo l'ora di provarlo ....
SI, anzi credo che l'.exe originale per PC non gli seve nemmeno ma solo i files di dati, .exe per pocketpc è già POCKETSCUMM stesso
volleyboy
06-02-2006, 23:18
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
Ragazzi scusate l'intrusione...ma ho letto che state giocando con il palmare...
come fate??
ho un palmare "mitac mio 168"(non so se è meglio o peggio) come devo comportarmi???
vorrei tanto giocare a biliardo
N.B.
Parto da zero!! :help: :help: :help: :help: :help:
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.