PDA

View Full Version : E' normale che il PPC si scarichi e perda i dati?

Sturmenstrudel
03-05-2004, 19:31
Ciao a tutti!:) Volevo chiedervi una cosa: ho un Asus A620 e mi è capitato per due volte di lasciarlo inutilizzato per qualche tempo (una decina di giorni, una settimana più o meno) e al momento di riprenderlo in mano non si accendeva più, avendo la batteria completamente scarica, e tutti i dati sulla memoria interna erano perduti.
E' normale oppure il mio palmare ha qualche problema???

NewPCM
03-05-2004, 19:36
E' normale.
I dati memorizzati risiedono nella memoria ram e se il palmare si scarica perdi tutto:p

viger
03-05-2004, 19:40
esistono le Cf e le SD per questo :p

comunque se è una settimana è poko se era carico totalmente

mbkiki
04-05-2004, 00:26
beato te!a me si sarà formattato + o - un 5/6 volte!:muro:

tav1
04-05-2004, 08:40
Originariamente inviato da mbkiki
beato te!a me si sarà formattato + o - un 5/6 volte!:muro:

eheheh anche a me e non ti dico l'incazzo ..... infatti ora mi faccio un bel backup tutte le sere o quasi ....:O

Topomoto
04-05-2004, 11:20
beato te!a me si sarà formattato + o - un 5/6 volte!
eheheh anche a me e non ti dico l'incazzo ..... infatti ora mi faccio un bel backup tutte le sere o quasi ....
Ok, ma facciamo anche nomi e cognomi....a me con un Axim X5 non è mai successo niente del genere, ed è anche rimasto fermo più di un mese.
Mai visto nessun reset spontaneo, nè la perdita di un solo bit.

Ciao

Rizlo+
04-05-2004, 12:32
L'Axim X5 ha una batteria tampone (la classica CR2032 degli orologi e della CMOS delle schede madri per PC) che tiene i dati anche quando la batteria principale è esaurita(ma per pochissimo tempo), anche il mio vetusto jornada 568 ce l'ha, l'Ausus Mypal A620 a quanto pare NO...

FlatEric
04-05-2004, 12:32
Idem con il mio ipaq, mai niente successo

fgmac
04-05-2004, 13:35
Ho l'asus A620 e mi sembra strano sentire queste notizie.
Al minimo della luminosita' (5 per chi ce l'ha) e con l'ottimizzazione della velocita' di clock ho una durata intorno alle 8 ore.
Portato piu' volte allo 0% (e quando non ce la fa piu' compare un simbolo di batteria che si scarica e si spegne) non ho perso i dati; da dire che in quelle condizioni non lo lasciavo perdere ma lo mettevo in carica.

Altra accortezza i documenti importanti non li tengo in memoria ram, ma su cf. E ogni tanto faccio il ackup.

tav1
05-05-2004, 08:26
Originariamente inviato da Topomoto
Ok, ma facciamo anche nomi e cognomi....a me con un Axim X5 non è mai successo niente del genere, ed è anche rimasto fermo più di un mese.
Mai visto nessun reset spontaneo, nè la perdita di un solo bit.

Ciao

:D io sono il felicissimo possessore del toshi e740 il mio reset era dovuto a problemi ...... infatti si surriscaldava e mi consumava la batteria (che non tiene molto già di se) .... infatti è dovuto partire per la germania :muro: ..... e dopo 2 sett. è arrivato messo a nuovo ;)

steblu
20-05-2004, 21:18
io sono il felicissimo possessore del toshi e740 il mio reset era dovuto a problemi ...... infatti si surriscaldava e mi consumava la batteria (che non tiene molto già di se) .... infatti è dovuto partire per la germania ..... e dopo 2 sett. è arrivato messo a nuovo

ciao , anche a me a giorni deve arrivare un e740, mi puoi dire quanto ti dura la batteria?
in generale ti trovi bene? pregi/difetti?