View Full Version : E' normale che il PPC si scarichi e perda i dati?
Sturmenstrudel
03-05-2004, 19:31
Ciao a tutti!:) Volevo chiedervi una cosa: ho un Asus A620 e mi è capitato per due volte di lasciarlo inutilizzato per qualche tempo (una decina di giorni, una settimana più o meno) e al momento di riprenderlo in mano non si accendeva più, avendo la batteria completamente scarica, e tutti i dati sulla memoria interna erano perduti.
E' normale oppure il mio palmare ha qualche problema???
E' normale.
I dati memorizzati risiedono nella memoria ram e se il palmare si scarica perdi tutto:p
esistono le Cf e le SD per questo :p
comunque se è una settimana è poko se era carico totalmente
beato te!a me si sarà formattato + o - un 5/6 volte!:muro:
Originariamente inviato da mbkiki
beato te!a me si sarà formattato + o - un 5/6 volte!:muro:
eheheh anche a me e non ti dico l'incazzo ..... infatti ora mi faccio un bel backup tutte le sere o quasi ....:O
Topomoto
04-05-2004, 11:20
beato te!a me si sarà formattato + o - un 5/6 volte!
eheheh anche a me e non ti dico l'incazzo ..... infatti ora mi faccio un bel backup tutte le sere o quasi ....
Ok, ma facciamo anche nomi e cognomi....a me con un Axim X5 non è mai successo niente del genere, ed è anche rimasto fermo più di un mese.
Mai visto nessun reset spontaneo, nè la perdita di un solo bit.
Ciao
L'Axim X5 ha una batteria tampone (la classica CR2032 degli orologi e della CMOS delle schede madri per PC) che tiene i dati anche quando la batteria principale è esaurita(ma per pochissimo tempo), anche il mio vetusto jornada 568 ce l'ha, l'Ausus Mypal A620 a quanto pare NO...
FlatEric
04-05-2004, 12:32
Idem con il mio ipaq, mai niente successo
Ho l'asus A620 e mi sembra strano sentire queste notizie.
Al minimo della luminosita' (5 per chi ce l'ha) e con l'ottimizzazione della velocita' di clock ho una durata intorno alle 8 ore.
Portato piu' volte allo 0% (e quando non ce la fa piu' compare un simbolo di batteria che si scarica e si spegne) non ho perso i dati; da dire che in quelle condizioni non lo lasciavo perdere ma lo mettevo in carica.
Altra accortezza i documenti importanti non li tengo in memoria ram, ma su cf. E ogni tanto faccio il ackup.
Originariamente inviato da Topomoto
Ok, ma facciamo anche nomi e cognomi....a me con un Axim X5 non è mai successo niente del genere, ed è anche rimasto fermo più di un mese.
Mai visto nessun reset spontaneo, nè la perdita di un solo bit.
Ciao
:D io sono il felicissimo possessore del toshi e740 il mio reset era dovuto a problemi ...... infatti si surriscaldava e mi consumava la batteria (che non tiene molto già di se) .... infatti è dovuto partire per la germania :muro: ..... e dopo 2 sett. è arrivato messo a nuovo ;)
io sono il felicissimo possessore del toshi e740 il mio reset era dovuto a problemi ...... infatti si surriscaldava e mi consumava la batteria (che non tiene molto già di se) .... infatti è dovuto partire per la germania ..... e dopo 2 sett. è arrivato messo a nuovo
ciao , anche a me a giorni deve arrivare un e740, mi puoi dire quanto ti dura la batteria?
in generale ti trovi bene? pregi/difetti?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.