View Full Version : Mi presento sono Mr. Marte
Mr. Marte
03-05-2004, 17:29
Ciao a tutti come potete vedere sono nuovo e temo rispetto a voi di essere decisamente acerbo in materia!!!:O
Un mio amico mi ha regalato un compiuter che non usava più( pentium III con 700/800mega e hd 20 giga, io ne ho già uno ma lo usa per registrarmi la musica ma questo, se è possibile, lo volevo usare per registrarmi i programmi dal satellite e vedermeli quando riesco:D :D
Chiarisco che sono un'abbonato Sky regolare, solo che con una famiglia appresso, sono costretto a guardarmi, il più della volte, i film registrandomeli con il videoregistratore e così la qualità va a farsi benedire:(
Si può fare? se si cosa mi conviene acquistare senza spennarmi?
Ciao
Prima di tutto devi possedere una scheda satellitare ad esempio quella di Netsystem. Dopo di che è sufficiente un qualunque programma che gestisce il segnale satellitare come ProgDVB o DVB Viewer per vedere e registare su hard disk i programmi.
MEDi0MAN
03-05-2004, 21:08
Originariamente inviato da Mr. Marte
Ciao a tutti come potete vedere sono nuovo e temo rispetto a voi di essere decisamente acerbo in materia!!!:O
Un mio amico mi ha regalato un compiuter che non usava più( pentium III con 700/800mega e hd 20 giga, io ne ho già uno ma lo usa per registrarmi la musica ma questo, se è possibile, lo volevo usare per registrarmi i programmi dal satellite e vedermeli quando riesco:D :D
Chiarisco che sono un'abbonato Sky regolare, solo che con una famiglia appresso, sono costretto a guardarmi, il più della volte, i film registrandomeli con il videoregistratore e così la qualità va a farsi benedire:(
Si può fare? se si cosa mi conviene acquistare senza spennarmi?
Ciao
se vuoi acquisire dal decoder Sky con il pc ti serve una scheda di acquisizione video dato che possiedi un P3 700 ti consiglio la Pinnacle PCTV Pro, che oltre ad essere economica possiede la codifica MPEG in hardware quindi non stressa il procio.....
per non perdere qualità acquisendo dal satellite la Pinnacle offre la possibilita di scegliere diversi livelli di comprensione in MPEG maggiore è la compressione minore è la qualità, ma una qualità migliore si paga in termini di MB occupati...
ad esempio per acquisire un film in MPEG2 si va ad occupare sul disco rigido circa 2.5MB al secondo, per un avere un' acquisizione con una risoluzione pari a (352X576) per acquisire ad una risoluzione maggiore (750X576) e avere una qualità paragonabile a un DVD si va ad occupare da 6 MB al secondo......
siccome la qualità percepita è sogettiva si può acquisire anche 700kb/sec.
il tuo HD da 20Giga ti consente circa 1:30 di registrazione con qualità medio/alta....
inseguto l'acquisto di un masterizzatore DVD o di un hd + capiente è da prendere in considerazione nel caso tu debba acquisire senza perdere qualità e mantenere le registrazioni in modo permanente
Byz!
Dark Schneider
03-05-2004, 21:45
Si ma che centra con sta sezione?:confused:
fabiannit
03-05-2004, 21:58
Originariamente inviato da Dark Schneider
Si ma che centra con sta sezione?:confused:
Quoto...
cmq benvenuto!:)
Mr. Marte
04-05-2004, 09:52
Grazie per le risposte.
per Dark Schneider: volendo acquisire un programma video sul compiuter, ritenevo fondamentale la giusta scheda video e questa mi sembrava la sezione corretta; se mi sono sbagliato....scusate:cry:
per MEDi0MAN: grazie adesso do un'occhiata alla scheda che mi hai consigliato, ma trasformare in il formato in DivX non è possibile? in teoria non dovrebbe essere il più leggero?
Per un nuovo hd ciò pensato anch'io e lo prendo almeno da 80g, ho visto che adesso non costano tanto:D
Abbiate pazienza, però prima di acquistare qualcosa ho bisogno di sapere meglio le possibilità da percorrere.
ciao
Scusate ma ho capito adesso che la scheda è solo di acquisizione!:D :D :D
wolverine
04-05-2004, 13:27
Grazie per le risposte.
per Dark Schneider: volendo acquisire un programma video sul compiuter, ritenevo fondamentale la giusta scheda video e questa mi sembrava la sezione corretta; se mi sono sbagliato....scusate:cry:
per MEDi0MAN: grazie adesso do un'occhiata alla scheda che mi hai consigliato, ma trasformare in il formato in DivX non è possibile? in teoria non dovrebbe essere il più leggero?
Per un nuovo hd ciò pensato anch'io e lo prendo almeno da 80g, ho visto che adesso non costano tanto:D
Abbiate pazienza, però prima di acquistare qualcosa ho bisogno di sapere meglio le possibilità da percorrere.
ciao
Computer :D ;)
Mr. Marte
04-05-2004, 14:18
quote:
--------------------------------------------------------------------------------
Grazie per le risposte.
per Dark Schneider: volendo acquisire un programma video sul compiuter, ritenevo fondamentale la giusta scheda video e questa mi sembrava la sezione corretta; se mi sono sbagliato....scusate
Per un nuovo hd ciò pensato anch'io e lo prendo almeno da 80g, ho visto che adesso non costano tanto
ciao
Scusate ma ho capito adesso che la scheda è solo di acquisizione!
--------------------------------------------------------------------------------
Computer [QUOTE]
Era volutamente italianizzato:D :D :D :D
wolverine
04-05-2004, 14:30
quote:
Grazie per le risposte.
per Dark Schneider: volendo acquisire un programma video sul compiuter, ritenevo fondamentale la giusta scheda video e questa mi sembrava la sezione corretta; se mi sono sbagliato....scusate
Per un nuovo hd ciò pensato anch'io e lo prendo almeno da 80g, ho visto che adesso non costano tanto
ciao
Scusate ma ho capito adesso che la scheda è solo di acquisizione!
Computer [QUOTE]
Era volutamente italianizzato:D :D :D :D
Italian/ignorantizzato
:D
MEDi0MAN
04-05-2004, 23:20
Grazie per le risposte.
:
ciao
puoi trasformare in DivX ma devi stressare il tuo procio dato che la Pinnacle in hardware non possiede la compressione in DivX...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.