PDA

View Full Version : pago ancora i 3 euro al mese del modem adsl....soluzioni?

dins
03-05-2004, 15:17
Un anno fa o poco piu' feci adsl con telecom prendendo il modem adsl a 3 euro al mese in comodato d'uso, perche' allora costavano un occhio della testa....
cosa è cambiato?
mi conviene restiturilo?
con cosa lo sostituisco?

grazie per le info!

Markkk
03-05-2004, 20:34
Certo che ti conviene comprare il modem, sicuramente ethernet e di marca, l'unica cosa negativa e che quando ti si rompe nn te lo sostituisce nessuno.

Ciao

micino
03-05-2004, 20:41
Ormai che l'hai noleggiato,usalo finchè non toglierai l'adsl.
Tanto,non molti tengono la stessa adsl per 2 anni di fila...perchè escono sempre nuove offerte,e molti cambiano gestore.
Poi è anche vero che i modem adsl saranno validi per molti anni,essendo "capienti",quindi sta a te. ;)

zetec
03-05-2004, 21:41
mah io credo ke nn ci sia bisogno di spendere tanto x un modem nuovo a meno ke nn si hanno esigenze particolari (router,ecc....) se si considera ke i modem a noleggio sono cmq degli "entry-level" e ke è facile trovarne nei centri comm a prezzi stracciati c'è un bel risparmio.......

dins
04-05-2004, 08:46
Originariamente inviato da zetec
mah io credo ke nn ci sia bisogno di spendere tanto x un modem nuovo a meno ke nn si hanno esigenze particolari (router,ecc....) se si considera ke i modem a noleggio sono cmq degli "entry-level" e ke è facile trovarne nei centri comm a prezzi stracciati c'è un bel risparmio.......

qualche esempio?
tenete conto che mi serve qualcosa di piccolo leggero, e sopratutto usb esterno dato che in un prossimo futuro avro' intenzione di usarlo anche con il pc portatile....

luke10
04-05-2004, 09:09
Fino a poco tempo fà in alcuni centri commerciali (dalle mie parti nessuno) trovavi il fastrate100 (mi sembra si chiami così) del pacchetto telecom comprensivo di 2 filtri a 10€.

zetec
04-05-2004, 09:45
Originariamente inviato da luke10
Fino a poco tempo fà in alcuni centri commerciali (dalle mie parti nessuno) trovavi il fastrate100 (mi sembra si chiami così) del pacchetto telecom comprensivo di 2 filtri a 10€.

sarebbe l'ideale...a soli 10€ cmq ho visto (auch@n) un pacchetto uguale a 20€ con modem dataway rimarchiato tiscali.......

dins
05-05-2004, 08:27
Originariamente inviato da luke10

10 euro per un modem adsl usb + 2 filtri?????????

cavolo io è piu' di un anno che pago 3 euro al mese.....

mi sapreste dire se quest'offerta si trova ancora, se si trova on line o com ecercarla in zona roma o napoli?

Athletico
05-05-2004, 09:40
è l'offerta alice... fino a non molto tempo fa si trovava in ogni negozio informatico...

dins
05-05-2004, 14:17
si ma se io alice gia' ce l'ho posso restituire a telecom il modem in comodato d'uso e prendere quello oppure è soltanto per chi stipula un nuovo abbonamento?

zetec
05-05-2004, 15:00
Originariamente inviato da dins
si ma se io alice gia' ce l'ho posso restituire a telecom il modem in comodato d'uso e prendere quello oppure è soltanto per chi stipula un nuovo abbonamento?

anke se hai il modem a noleggio (magari fosse in comodato,sarebbe gratuito!!!) nn vuol dire ke devi usare x forza quello.....puoi prendere qualsiasi modem adsl tu voglia.....e poi gli rispedisci il modem telecom o lo porti in un centro telecom (a napoli a roma ce ne sono).....x quanto riguarda l'offerta nn posso esserti d'aiuto posso solo dirti ke quello a 20€ marchiato tiscali l'ho visto all'auch@n di mugnano......se qualke napoletano sa dove trovarlo quello a 10€ può dircelo???

Skorpios
05-05-2004, 15:02
Un anno fa o poco piu' feci adsl con telecom prendendo il modem adsl a 3 euro al mese in comodato d'uso, perche' allora costavano un occhio della testa....
cosa è cambiato?
mi conviene restiturilo?
con cosa lo sostituisco?

grazie per le info!

E' "cambiato" che lo devi tenere (e quindi pagare) minimo tre anni prima di poterlo restituire...
Per contratto...!

La cosa che mi fa imbestialire di più è che non puoi (ri)acquistarlo (ammesso che tu lo volessi, e sempre che siano trascorsi i tre anni)... puoi solo restituirlo... loro lo butteranno, o poco più, ma non te lo faranno (ri)comprare... :rolleyes:

Volevo fare anch'io la stessa cosa, ma dopo una specie di assurda schermaglia con il 187 ho appreso tutte queste belle cosucce...

dins
05-05-2004, 15:02
anke se hai il modem a noleggio (magari fosse in comodato,sarebbe gratuito!!!) nn vuol dire ke devi usare x forza quello.....puoi prendere qualsiasi modem adsl tu voglia.....e poi gli rispedisci il modem telecom o lo porti in un centro telecom (a napoli a roma ce ne sono).....x quanto riguarda l'offerta nn posso esserti d'aiuto posso solo dirti ke quello a 20€ marchiato tiscali l'ho visto all'auch@n di mugnano......se qualke napoletano sa dove trovarlo quello a 10€ può dircelo???

si è vero ho sbagliato a dire...magari fosse in comodato d'uso....
ma io chiedevo se l'offerta di 10 euro era una di quelle valide solo contestualmente alla sottoscrizione di un nuovo abbonamento oppure no......

zetec
05-05-2004, 15:08
ma io chiedevo se l'offerta di 10 euro era una di quelle valide solo contestualmente alla sottoscrizione di un nuovo abbonamento oppure no......

figurati.......io so la differenza solo xkè da poco ho fatto l'esame di diritto privato............!!!!!cmq questo pakketto da 10€ è in vendita nei negozi come se fosse un modem normale o una stampante o un hard disk...insomma lo prendi lo paghi e via........potresti benissimo usarlo ad esempio sfruttando una adsl wind.........

luke10
05-05-2004, 15:10

No non devi sottoscrivere niente :)

dins
05-05-2004, 15:12
Originariamente inviato da Skorpios
E' "cambiato" che lo devi tenere (e quindi pagare) minimo tre anni prima di poterlo restituire...
Per contratto...!

La cosa che mi fa imbestialire di più è che non puoi (ri)acquistarlo (ammesso che tu lo volessi, e sempre che siano trascorsi i tre anni)... puoi solo restituirlo... loro lo butteranno, o poco più, ma non te lo faranno (ri)comprare... :rolleyes:

Volevo fare anch'io la stessa cosa, ma dopo una specie di assurda schermaglia con il 187 ho appreso tutte queste belle cosucce...

e' "cambiato"???e da quando?
io feci adsl natale di 1 anno fa (cioe' circa un anno e mezzo fa....) e alice andava tenuta minimo 1 anno...puo' mai essere che il modem per 3 anni?
cioe' se vuoi restituire il modem devi pure "restituire" alice?????
ma è una follia!!!

zetec
05-05-2004, 15:17
Per contratto...!

nn vorrei sbagliare ma sul contratto c'è scritto ke devi tenerlo almeno un anno......nn tre io ho fatto l'abbonamento a gennaio e un operatore un mesetto fa mi ha rassicurato sul limite di un anno.....

Skorpios
05-05-2004, 15:18
e' "cambiato"???e da quando?
io feci adsl natale di 1 anno fa (cioe' circa un anno e mezzo fa....) e alice andava tenuta minimo 1 anno...puo' mai essere che il modem per 3 anni?
cioe' se vuoi restituire il modem devi pure "restituire" alice?????
ma è una follia!!!

Nono, quel "cambiato" era tra virgolette perchè l'ho usato impropriamente, solo per riportare il verbo da te usato...
Il contratto di Alice prevede il noleggio del modem per minimo tre anni... punto
Puoi restituire solo il modem e tenere l'abbonamento, certo...

Io volevo acquistare il modem che ho noleggiato... mi hanno detto che lo devo tenere almeno tre anni per contratto... e che non posso comprarlo neppure trascorsi quei tre anni... ma solo restituirlo per non pagare più il noleggio...

Skorpios
05-05-2004, 15:20
nn vorrei sbagliare ma sul contratto c'è scritto ke devi tenerlo almeno un anno......nn tre io ho fatto l'abbonamento a gennaio e un operatore un mesetto fa mi ha rassicurato sul limite di un anno.....

A me farebbe davvero piacere se fosse così...

Io mi sono informato circa due mesi fa e quella è stata la risposta...
Il mio abbonamento risale a circa due anni fa, e non so se negli ultimi contratti sia cambiata recentemente qualcosa...

dins
05-05-2004, 17:33
Puoi restituire solo il modem e tenere l'abbonamento, certo...

be scusa allora dov'e' il problema?
tengo l'abbonamento, restituisco immediatamente il modem e me lo compro a 10 euro!

Skorpios
05-05-2004, 18:39
be scusa allora dov'e' il problema?
tengo l'abbonamento, restituisco immediatamente il modem e me lo compro a 10 euro!

Forse non sono riuscito a rendere l'idea...
L'operatore del 187 mi ha spiegato che il contratto di noleggio del modem prevede una durata minima di tre anni...
Cioè, per tre anni lo devo tenere... per contratto... e quindi se anche lo restituissi dovrei continuare a pagarne il noleggio... insomma, non posso restituirlo prima... a meno di non continuare a pagarlo, per i tre anni contrattuali, anche dopo averlo restituito...
Spero di essere stato più chiaro adesso...
Naturalmente io parlo del mio abbonamento Alice Flat, che come ho già detto risale a più di due anni fa...
Se ultimamente le cose siano cambiate non lo so... la mia informazione (ovviamente relativa al mio abbonamento) è di due mesi fa, quindi piuttosto recente...
La stranezza che pure avevo evidenziato è che se anche dopo i tre anni invece di continuare a tenerlo a noleggio io volessi proprio acquistarlo (parlo dello stesso modem, dello stesso oggetto che sto usando da più di due anni) non potrei farlo, perchè la telecom non prevede il riscatto del modem stesso...
Il riscatto alla fine del contratto di un bene preso a noleggio è una cosa normalissima in qualsiasi altro settore... prendi le auto in leasing, per esempio... se alla fine del contratto di lease io volessi riscattare l'automobile potrei farlo benissimo, pagandone una cifra più bassa del valore di mercato... ma con i modem di telecom questo non si può fare... li buttano, ma non te li fanno comprare...

Di più non so...

tropico
05-05-2004, 21:22
Ciao ragazzi, vorrei capire ma se avete l'abbo già da tempo come fate a non essere certi dei termini?
Avrete un contratto che avete firmato, e su di esso c'è scritto tutto o sbaglio, forse qualcuno a fatto un abbo senza firmare?
Ciao

Skorpios
05-05-2004, 23:44
Originariamente inviato da tropico
Ciao ragazzi, vorrei capire ma se avete l'abbo già da tempo come fate a non essere certi dei termini?
Avrete un contratto che avete firmato, e su di esso c'è scritto tutto o sbaglio, forse qualcuno a fatto un abbo senza firmare?
Ciao

In effetti è così, lo pensavo mentre postavo... ;)
In realtà, un contratto del genere è un pò come quelli delle assicurazioni... chi lo avrà mai letto tutto un contratto del genere...?
Anche perchè non solo sono allucinantemente articolati, ma il cliente ha ben poca voce in capitolo... prendere o lasciare...
Il mio contratto cartaceo di più di due anni fa non so più neppure dov'è... e di sicuro non l'ho mai neppure aperto...
Hai ragione quando dici che una cosa certa la si può evincere soltanto dal contratto...
Ma a volte anche la completa lettura non spiega esplicitamente certe postille...
Continua ad interessarmi molto un'eventuale parola definitiva...
Anche se credo che se al 187 mi hanno detto così, così sarà... almeno per l'offerta (Alice Flat) stipulata da me più di due anni fa...
Ciao

dins
06-05-2004, 07:39
Forse non sono riuscito a rendere l'idea...
L'operatore del 187 mi ha spiegato che il contratto di noleggio del modem prevede una durata minima di tre anni...
Cioè, per tre anni lo devo tenere... per contratto... e quindi se anche lo restituissi dovrei continuare a pagarne il noleggio... insomma, non posso restituirlo prima... a meno di non continuare a pagarlo, per i tre anni contrattuali, anche dopo averlo restituito...
Spero di essere stato più chiaro adesso...

scusami, non avevo capito, ora invece si, e ho capito che al solito telecom è una ladra....

dins
06-05-2004, 07:42
l'unica cosa che non ho capito ora è la seguente:
se rescindi il contratto alice (supponi che non ti serva piu' l'adsl) ora, seduta stante (credo lo puoi fare benissimo prima di due anni, almeno quando l'ho stipulato io il limite era 1 anno) il modem mica lo devi continuare a pagare per un altro anno ancora pur non avendo alice solo perche' lo devi pagare per 3 anni?????

o il punto è che tu ti devi tenere per forza alice per 3 anni???

scusate se sono de coccio:D

Skorpios
06-05-2004, 08:08
l'unica cosa che non ho capito ora è la seguente:
se rescindi il contratto alice (supponi che non ti serva piu' l'adsl) ora, seduta stante (credo lo puoi fare benissimo prima di due anni, almeno quando l'ho stipulato io il limite era 1 anno) il modem mica lo devi continuare a pagare per un altro anno ancora pur non avendo alice solo perche' lo devi pagare per 3 anni?????

o il punto è che tu ti devi tenere per forza alice per 3 anni???

scusate se sono de coccio:D

Azz, questo non lo so...
Ma mi costringerai ad andare a scovare il contratto...! :D
Penso comunque che rescindendo il contratto (cioè, potendolo rescindere alla scadenza dei tempi previsti) automaticamente decada anche il noleggio del modem, questo mi pare pacifico...

In effetti non è che telecom sia ladra... sono i contratti che a volte sono, come dire, "un pò" troppo sbilanciati a loro favore...
Specialmente se si considera che all'epoca non era facilissimo ottenere la linea adsl da un altro gestore... i tempi di attesa erano lunghissimi... e quindi preferii continuare a restare con telecom...
Con Alice mi trovo bene...

dins
04-06-2004, 11:01
riesumo il post:
mi sapete dare info su rivenditori (on line o a roma o napoli) che vendano modem adsl a prezzi contenuti?

Wales
24-06-2004, 23:49
Ri-ri esumo il post per dire che stasera da Mediaworld ho visto di nuovo gli scatoloni con il pacchetto Alice a 10€!

Conviene ancora acquistarlo? O è cambiato qualcosa? (tipo un necessario abbonamento con Alice...) Io lo prenderei ma l'ADSL la attivo dopo l'estate!

Ciao!

dins
25-06-2004, 07:50
Originariamente inviato da Wales
Ri-ri esumo il post per dire che stasera da Mediaworld ho visto di nuovo gli scatoloni con il pacchetto Alice a 10€!

Conviene ancora acquistarlo? O è cambiato qualcosa? (tipo un necessario abbonamento con Alice...) Io lo prenderei ma l'ADSL la attivo dopo l'estate!

Ciao!

10€?bene....
mediaworld quello a roma vicino all'universita'?
allora ci vado la prox settimana:-)

Killian
25-06-2004, 10:31
ma si trovano anche modem ethernet a basso prezzo?

Attualmente ho l'ethernet a noleggio di Alice, mi trovo bene, però se se ne trovano a basso prezzo è meglio. Finora ho trovato solo modelli USB...