PDA

View Full Version : miglior cellulare per navigare in gprs..quale?

rucolina
03-05-2004, 15:23
ciao ragazzi..

avrei intenzione di far passare i negozi della mia zona per trovare un cellulare anche di seconda mano per navigare in gprs.. e vorrei sapere quali sono i migliori / + veloci.. meglio ancora se con bluetooth..

per ora navigo con un 6310i ..che è 3+1 se non sbaglio..

thanks!!

Ruco

rucolina
05-05-2004, 22:25
up..:D

ulk
05-05-2004, 23:25
Originariamente inviato da rucolina
ciao ragazzi..

avrei intenzione di far passare i negozi della mia zona per trovare un cellulare anche di seconda mano per navigare in gprs.. e vorrei sapere quali sono i migliori / + veloci.. meglio ancora se con bluetooth..

per ora navigo con un 6310i ..che è 3+1 se non sbaglio..

thanks!!

Ruco

Già che è stato aperto questo thread volevo chiedere se con il Nokia 3510I posso navigare con Internet (cavetto permettendo) e fare la flat di Wind.

Se compro il cavetto posso fare tutto quello che faccio con il 56 K leggere mail navigare P2P?

Altrimenti cellulari che cosytno poco e possono consentire di navigare con GPRS su P.C.

dariov
06-05-2004, 10:14
Le prestazioni GPRS dipendono più dalla rete che dal cellulare. Nel senso che se prendi un cellulare in classe 8 (4+1) o 10 (4+2) sei al massimo attuale per i cellulari.
Altrimenti ti prendi un cellulare EDGE che va ancora più veloce, ma attualmente è implementato solo da TIM.
Il Nokia 6220 è 4+1 GPRS e 2+1 EDGE, il 6230 è 4+1 sia GPRS che EDGE.

La velocità del collegamento dipende dal gestore e dalle condizioni radio, di traffico voce e dati (livello di segnale, interferenza, disponibilità di time slot, ecc.) in quella cella ed in quel momento.
Considera che TEORICAMENTE il throughput massimo EDGE è circa 4 volte quello massimo GPRS per ogni time slot (59Kb/s contro 13Kb/s).
Ovviamente fatte salve tutte le considerazioni di prima sulle condizioni radio e di traffico.

Un cellulare se usato come modem è a tutti gli effetti un modem (scusate la banalità). Quindi puoi fare esattamente tutto ciò che faresti con un 56K.
Ovviamente i costi cambiano, quindi attenzione...

rucolina
21-05-2004, 15:42
allora.. come cellulari gprs con bluetooth..

6310i..(è il cell con cui sto navigando)
S55..( carino ma si parla di problemi con il bluetooth..e il display con quei pochi colori non mi convince..anche se il prezzo è accettabile)
V525..(nn male..devo vedere ancora quanto costa però..)
3650(troppo brutto..)
6230(appena uscito..troppo costoso..)

altre alternative sempre con queste caratteristiche (gprs e BT) ?

majin mixxi
25-05-2004, 19:03
io ho comprato il v600 apposta per navigarci in gprs,non sono mai riuscito a connettermi :(

rucolina
25-05-2004, 21:24
Originariamente inviato da majin mixxi
io ho comprato il v600 apposta per navigarci in gprs,non sono mai riuscito a connettermi :(

motivo?..

majin mixxi
26-05-2004, 19:30
Originariamente inviato da rucolina
motivo?..

vorrei saperlo anche io,si connette ma non naviga
:muro:

marcofazz
27-05-2004, 00:27
Io ho un Motorola V525 con cui navigo a più non posso. Collegamento Bluetooth molto stabile, collegamento GPRS con Vodafone molto veloce. Nell'aprire le pagine e nello scaricare i dati è molto più veloce della mia linea analogica terrestre. Io navigo con un notebook, collegato alla linea di casa il modem interno 56k mi scarica a 3-4 kbps, collegato via Bluetooth al cell scarico a 8-10 kbps.

alfredo.d
27-05-2004, 22:19
l'S55 è il migliore, il più affidabile, il più veloce.....e mentre sei connesso puoi anche ricevere le chiamate......

Fidati non c'è di meglio

rucolina
27-05-2004, 22:32
Originariamente inviato da alfredo.d
l'S55 è il migliore, il più affidabile, il più veloce.....e mentre sei connesso puoi anche ricevere le chiamate......

Fidati non c'è di meglio

l'ho comprato lunedi.. e per ora si è piantato 1 po' troppe volte rispetto al 6310i... mah.......
:confused: :muro:

Danielsann
28-05-2004, 11:30
Io uso il T68i da molto tempo e mitrovo benissimo, Bluetooth--GPRS--Portatile!!!!
Chi si accontenta gode !!!!!!

Daniele ....#

Ricky78
28-05-2004, 23:51
Originariamente inviato da Danielsann
Io uso il T68i da molto tempo e mitrovo benissimo, Bluetooth--GPRS--Portatile!!!!
Chi si accontenta gode !!!!!!

Daniele ....#

Ciao Danielsann!
anche io ho il T68I aggiornato all'ultima versione firmware presso un centro assistenza.
Ho un portatile che ha porta infrarossi ma non Bluetooth.
Mi dici:

1) A quanto scarichi e con che gestore?

(Ma quanti Time slots ci sono... 3+1 o 4+1?...)

2) Usi solo la "Communication Suite" della Sony-Ericsson o bisogna mettere anche altri Driver (Usi XP)?

3) Che regolazioni si devono fare una volta installata la "Communication Suite"?

Grazie mille!

Danielsann
30-05-2004, 13:18
Originariamente inviato da Ricky78
Ciao Danielsann!
anche io ho il T68I aggiornato all'ultima versione firmware presso un centro assistenza.
Ho un portatile che ha porta infrarossi ma non Bluetooth.
Mi dici:

1) A quanto scarichi e con che gestore?

--Scarico a 4-5KB/s con Vodafone

(Ma quanti Time slots ci sono... 3+1 o 4+1?...)

-- A quanto ne so io, il T68i è un 3+1

2) Usi solo la "Communication Suite" della Sony-Ericsson o bisogna mettere anche altri Driver (Usi XP)?

Uso i driver del mio adattatore Bluetooth di marca TRUST, la suite la uso soltanto per il download delle foto e per sincronizzare Outlook.

3) Che regolazioni si devono fare una volta installata la "Communication Suite"?

--Nessuna regolazione...col bluetooth bisogna fare il pairing per i lriconoscimento delle periferiche...e il gioco è fatto !!!

Grazie mille!

prove di scaricamento ne ho fatta solo una, non ho una flat....infatti Vodafone mi ha dissanguato !!!!!!