PDA

View Full Version : scheda video Acer TravelMate

mercatino78giri
03-05-2004, 13:46
Salve,

ho acquistato circa un mese fa uno stupendo Acer TravelMate 662LCi, però mi stò rendendo conto che ha una scheda video pessima, e tutti i giochi che hanno requisiti alti non funzionano o vanno a scatti...

Nella descrizione tecnica del sito acer c'è scritto: ''Memoria video integrata 3D AGP (DVMT) fino a 64 MB VRAM''.

Vedendo i 64MB (anche se condivisi) pensavo bene o male ci sarebbe girato bene qualsiasi gioco, e invece....

Non è possibile cambiare la scheda o farci qualcosa?

Aggiornare i driver l'ho già fatto, e non serve a niente...

mercatino78giri
03-05-2004, 17:27
QUESTO E' QUELLO CHE MI HANNO RISPOSTO DAL SITO DELLA ACER:

Il notebook della serie in suo possesso, possiede una memoria video la
quale viene gestita automaticamente dal chipset DVMT, questo vuol dire che
a secondo dell'applicazione che si sta utilizzando, la memoria passa da 16
a 64 MB in modo automatico.

Siamo spiacenti, ma non è possibile comunque modificare manualmente tale
gestione, ne è possibile upgradare tale sistema.

Berno
03-05-2004, 19:31
Si tratta di una scheda video integrata, sicuramente non è possibile sostituirla nè utilizzarla per giocarci decentemente...

bicchiere
04-05-2004, 07:55
a) te lo tieni e non giochi
b) lo rifili a qualcuno prima che si svaluti troppo

kellone
04-05-2004, 11:04
Inutile piangere sul latte versato.
Il consiglio di Bicchiere è corretto, prova sul mercatino, io ne ho appena venduto uno in meno di una settimana.
Ma sapevi della tua necessità di giocarci?
Se lo definisci stupendo ne sei comunque soddisfatto, vuoi per il prezzo, vuoi per l'estetica.....

mercatino78giri
04-05-2004, 13:36
No... rivenderlo no.

Il prezzo è stato piuttosto salato (1700 euro più 200 euro di garanzia a 3 anni), però come look è stupendo, e poi sono stato 2 settimane a sceglierlo.

Sapevo che l'averi usato anche per giocare, ma passando da un desktop di 3 anni fa, 1.5Ghz, con 32MB di memoria video, pensavo che agl standard attuali un portatile con 64MB condivisi avrebbe fatto faville. E poi come computer è fantastico, però quando adesso ho iniziato a installarci qualche gioco mi sono reso conto....

IO NON SONO UN ESPERTO, MA NON ESISTONO SCHEDE VIDEO ESTERNE, MAGRI DA USARE COME ''SECONDARIE''?

fatemi sapere.

kellone
04-05-2004, 17:42
No, mi dispiace.

mercatino78giri
04-05-2004, 17:46
cioè non esistono schede video esterne o supplementari?

^Gotan^
04-05-2004, 18:43
No non esistono schede esterne. Comunque se ti piace così tanto l'estetica perchè non provi a venderlo e prendi il travelmate 8000? Esteticamente è identico al tuo con la differenza che monta la radeon 9700!! l'8003 LMi costa poco più di 1900 euro. costa più del tuo, però ha una scheda video eccellente!
Vedi tu ;)

mercatino78giri
07-05-2004, 13:45
si ma alla fine sarebbero un sacco di spese e di stress, e nel rivendero ci perderei...

Cavolo, quando un PC lo prende nuovo e l'ha pagato 1.700 euro + 200 euro di garanzia uno dovrebbe avere l'anima...

MAI PIU' ACER!

per i giochi userò il vecchio PC...

Mighty83
07-05-2004, 14:07
[B]

MAI PIU' ACER

Penso che non sia colpa della acer.... Se volevi giocarci avresti dovuto vedere la serie aspire...:rolleyes:

^Gotan^
07-05-2004, 18:55
non capisco perchè te la prendi con Acer. Sei tu che quando hai acquistato il portatile ti saresti dovuto informare meglio sulla sezione video, la colpa non è certo di Acer... :rolleyes:

mercatino78giri
08-05-2004, 13:55
Io non me ne intendo e non conosco tanto sigle e nomi delle varie schede esistenti, però schede così dovrebbero essere fuori produzione da anni...

con ''64MB condivisi'' mi aspettavo di meglio....

Sui volantini pubblicitari Acer che danno ai negozi non c'ara neanche scritto la marca 'intel'

^Gotan^
08-05-2004, 22:18
schede così non sono fuori produzione da anni! sono schede integrate fatte apposta per risparmiare! cosa pretendi, chi compra un portatile con una scheda così lo fa perchè non è certo interessato a giocarci! Io prima di acquistare un portatile, visto quello che costa, mi informo perfettamente su tutti i particolari, non mi accontento certo di leggere 64 MB di memoria per dire che la scheda video è potente. Tu ti saresti dovuto informare meglio, non puoi certo dare la colpa ad Acer per non esserti ben informato prima dell'acquisto. E queste schede video è ovvio che ancora oggi ci siano in quanto molte persone si accontentano del video integrato in quanto non utilizzano il pc per giocare.
ciao! ;)

kellone
08-05-2004, 22:28
Originariamente inviato da mercatino78giri
con ''64MB condivisi'' mi aspettavo di meglio....

Sarebbe come se leggendo che con l'HT un computer vede il P4 a 3,0MHz come due processori distinti tu ti spettassi prestazioni equiparabili ad un 6MHz.......
Leggere, informarsi, chiedere e non avere fretta... solo così potrai comprare bene.

Psychnology
09-05-2004, 22:34
comunque se ti può consolare io vengo dal un 661lci e ti posso dire che è un'ottima serie.
A me non interessa giocare e la scheda video integrata ha sempre soddisfatto le mie esigenze.
Per il resto mi accodo a quanto detto dagli altri.