View Full Version : IMPORTANTE:SHOCK PRICE DA ATM SABATO 1 MAGGIO.
bronzodiriace
03-05-2004, 13:59
Sabato pomeriggio www.atm.it dava delle offerte su scanner, notebook et similia con prezzi abbastanza vantaggiosi.
Girando per il sito un ragazzo mi aveva fatto notare il
Notebook Acer Aspire 1353 LC scontato del 92% con prezzo dunque di 94 euro al post di mille euro e rotti.
Ho acquistato online il suddetto prodotto e mi è stata mandata su email la fattura di acquisto avvennuto del seguente oggetto a 99 euro.
In sostanza cosa devo fare adesso?
Sicuramente era un errore del sito, ma in teoria l'acquisto non dovrebbe essere lo stesso valido visto che mi è stata mandata la fattura con tanto di mio nome cognome codice fiscale e tutto?
Blind Guardian
03-05-2004, 15:08
intanto complimenti per l'affare, se ti arriva il NB a quel prezzo è un colpaccio :D
ad ogni modo, se era davvero un errore non te lo evadono e buonanotte. Mi era capitata una cosa simile, diverso tempo fa, non mi ricordo con che negozio (era tipo il 1999...)
bronzodiriace
03-05-2004, 16:12
Originariamente inviato da Blind Guardian
intanto complimenti per l'affare, se ti arriva il NB a quel prezzo è un colpaccio :D
ad ogni modo, se era davvero un errore non te lo evadono e buonanotte. Mi era capitata una cosa simile, diverso tempo fa, non mi ricordo con che negozio (era tipo il 1999...)
mmm i di solito quando faccio un ordine da loro mi telefonano e mi dicono che l oggetto è pronto e può essere ritirato a via caldieri, per ora non mi hanno telefonato....se andassi dalla guardia di finanza e mostrassi il documento che attesta il mio ordine?
mi pare (ma attendi qualcuno + esperto di me in materia di leggi), che la legge dica che a fronte di un errore palese (ed un notebook a 99 euro è palese) il contratto non sia valido.
bronzodiriace
03-05-2004, 16:46
Originariamente inviato da Runfox
mi pare (ma attendi qualcuno + esperto di me in materia di leggi), che la legge dica che a fronte di un errore palese (ed un notebook a 99 euro è palese) il contratto non sia valido.
si ma la legge prevede che la controparte nel contratto usi la diligenza media, ovvero quella del buon padre di famiglia e la buona fede.
Comunque ho mandato lo scritto all A.C.I.I.
associazione consumatori italiani internet
Originariamente inviato da bronzodiriace
Sabato pomeriggio www.atm.it dava delle offerte su scanner, notebook et similia con prezzi abbastanza vantaggiosi.
Girando per il sito un ragazzo mi aveva fatto notare il
Notebook Acer Aspire 1353 LC scontato del 92% con prezzo dunque di 94 euro al post di mille euro e rotti.
Ho acquistato online il suddetto prodotto e mi è stata mandata su email la fattura di acquisto avvennuto del seguente oggetto a 99 euro.
In sostanza cosa devo fare adesso?
Sicuramente era un errore del sito, ma in teoria l'acquisto non dovrebbe essere lo stesso valido visto che mi è stata mandata la fattura con tanto di mio nome cognome codice fiscale e tutto?
quello che tu invii online e' una proposta d'acquisto e il loro sistema in automatico (presumo) ti conferma l'acquisto
Per esempio loro possono benissimo dirti che il prezzo era giusto, ma il notebook era terminato e tu non potresti fare niente perche' non hanno firmato un contratto con te.
Il fatto pero' che ti abbiano mandato una fattura, potrebbe cambiare tutto
Sei sicuro al 100% che sia una vera fattura (solitamente la fattura viene emessa solo al momento della consegna del bene o della spedizione) e non un semplice proforma?
lucasante
03-05-2004, 23:20
Originariamente inviato da Runfox
esatto..
e' gia' successa una cosa simile..
certo che approfittarsi di un evidente errore.. mah :mc:
Successe 2/3 anni fa una cosa del genere...un xp 1800+ costava se nn erro 18€ anzichè 180€, gli ordini furono tutti annullati :p
keygarden
04-05-2004, 08:41
Poco tempo fa' e' successo una cosa simile in un famoso sito giapponese: per non perdere i clienti hanno evaso tutti gli ordini alla cifra segnata sul sito (mi pare 100 quando l'articolo costava in realta' 1000).
Qui' siamo pero' in italia, secondo me difficilmente te lo vendono a 99€, piu' probabile e' che ti diano un buono acquisto per scusarsi dell'inconveniente.
Pipposuperpippa
04-05-2004, 09:33
Scusate ma cercare di approfittare di un evidente errore chiamando in causa anche le associazioni dei consumatori mi lascia molto perplesso, per non dire altro... :(
In ogni caso vedrai che il notebook a 99 te lo puoi scordare...
:mc:
majin mixxi
04-05-2004, 09:56
Originariamente inviato da Pipposuperpippa
In ogni caso vedrai che il notebook a 99 te lo puoi scordare...
:mc:
e vorrei anche vedere se fosse il contrario
bonello77
04-05-2004, 12:08
A me è successo di acquistare 2 telefoni 3310 (quando ancora non erano disponibili in Italia) a 180.000 £ l'uno....
Considerà che sul sito dove ho fatto l'errore si sono accorti dell'errore dopo 30 minuti dall'emissione dell'offerta e....... hanno evaso tutti gli ordini!!!!
Considera però che il valore commerciale all'epoca sarebbe stato attorno i 450.000£
Penso che potresti, casomai decidessero di annullare l'ordine, contattare un avvocato o un associazione consumatori.
Oltretutto nei negozi tradizionali è il cartellino del prezzo che fa fede...quindi perchè non dovrebbe essere così anche per gli acquisti on line?
Ciao
supertonno
04-05-2004, 12:12
Calcolando che migliaia di negozi del settore cercano sempre di fotterci...
Perche non ricambiare il favore:D?
bronzodiriace
04-05-2004, 12:35
Originariamente inviato da supertonno
Calcolando che migliaia di negozi del settore cercano sempre di fotterci...
Perche non ricambiare il favore:D?
esattamente
considerando che il negozio in questione non mi vuole fare un atto scritto di vendita della mia 9800pro sapphire bba con mem hynix...ho perso lo scontrino e gli chiesi questa cortesia....sto attendendo da un mese..CHE BELLA Serietà....
comunque ho inoltrato il materiale all A.S.C.I.I
Originariamente inviato da bonello77
Oltretutto nei negozi tradizionali è il cartellino del prezzo che fa fede...quindi perchè non dovrebbe essere così anche per gli acquisti on line?
Ciao
il negoziante puo' sempre dirti che il prezzo e' giusto, ma l'articolo e' terminato (o gia' venduto)
Non voglio accusare nessuno, ma sapete meglio di me che questo e' il classico trucchetto ...
quante volte vi sara' capitato di aver visto su qualche giornale o sentito alla radio , un'offerta "incredibile" , ma poi, recandovi ad acquistarla, "casualmente" il prodotto era appena terminato...
Ultimamente la legge ha imposto di specificare il numero di pezzi che vengono messi in offerta, ma che io sappia , quest' obbligo e' valido solo quando si effettua una pubblicita' su giornali o riviste
Comunque facci sapere cosa ti dice l'associazione consumatori!
ciao!!
Blind Guardian
04-05-2004, 18:14
Originariamente inviato da bronzodiriace
guardia di finanza e mostrassi il documento che attesta il mio ordine?
ti direbbero "bravo guaglio', nun teniamo più catta iggienica, damme aqqua" :D
squadraf
04-05-2004, 19:08
Sempre a questo proposito, ecco la conferma:
Gent.le Cliente,
a seguito di un errore sui server, verificatosi nei gg. 1 e 2 Maggio 2004, è stato riportato il prezzo di € 94,99 per il prodotto Notebook Acer Aspire 1353 Lc,
invece di 949.99.
Ci scusiamo ovviamente per il disguido, che ha indotto diversi utenti ad inoltare ordini per l'ogetto in questione.
La invitiamo, qualora non l'avesse già fatto, a non effettuare il pagamento in quanto l'ordine stasso è da ritenersi nullo.
Nel caso in cui avesse già provveduto al pagamento, l'importo sarà immediatamente reso.
Scusandoci vivamente per il disagio, cogliamo l'occasione per salutare cordialmente.
Io credo di no...
Secondo me ti fanno un buon quello di atm di 99€, la vedo l'unica soluzione.
Originariamente inviato da gotam
Secondo me ti fanno un buon quello di atm di 99€, la vedo l'unica soluzione.
e gli restituiscono immediatamente anche i soldi che ha gia' pagato!
squadraf
04-05-2004, 20:06
Il buono dovrebbe essere facoltativo!
Mah...
^Scapello
04-05-2004, 20:11
Secondo me queste sono tutte operazioni commerciali di atm e vi spiego subito perchè dico questo!
Sempre in occasione di uno shock prize loro proponevano il mast dvd pioneer 107 versione black a 139€ quando su tutti gli altri siti bianco costava tra i 155 e i 170€. Allora sia io che altri amici lo abbiamo ordinato(da notare che lo segnavano come disponibile). Dopo diversi giorni di attesa abbiamo iniziato a chiamare per sapere che fine avesse fatto il mast e la tipa al telefono ci ha detto che nn ce ne erano + in magazzino di quelli neri e che gli altri nn sarebbero arrivati prima di 2 mesi! Al che o aspettavamo(aspettando 2 mesi lo pagavamo anche meno di 139 da altre parti) oppure prendevamo quello bianco a 151€! Io a questo punto penso che loro facciano ste offerte allettanti per spingere la gente ad acquistare da loro e una volta usciti fuori certi problemi poi con la faccia tosta sperano che uno dica: vabbè giacchè ci siete mandatemi pure quello bianco a 151€! In questo modo riescono a rubare la clientela ad altri siti online. Infatti io l'ho acquistato da loro perchè ormai mi trovavo in quella situazione ma in altre situazioni sapendo di doverlo pagare uguale agli altri siti avrei preferito ordinarlo dal mio rivenditore online di fiducia che inoltre ha anche un servizio di spedizione + veloce!
Scusate la lunghezza!
squadraf
04-05-2004, 21:58
Non credo ci sia stata volontà, 1000 euro di differenza mi sembrano anche troppi per una manovra commerciale di questo tipo.
Il problema del pagamento con carta di credito,però,è rimasto.
antonio_colli
05-05-2004, 09:17
scusa chiedi il rimborso delle spese della carta oppure 10€ a copertura delle spese affrontate per l'ordine come risarcimento danni.
:(
Blind Guardian
05-05-2004, 10:15
Originariamente inviato da antonio_colli
scusa chiedi il rimborso delle spese della carta oppure 10€ a copertura delle spese affrontate per l'ordine come risarcimento danni.
:(
in base a quale legge? non mi risulta ne esistano in merito. il negoziante ha semplicemente declinato la proposta di acquisto che il cliente ha fatto, in piena legittimità.
poi, non capisco una cosa: le commissioni della CC solitamente le paga chi *vende*, o almeno, la mia visa funge così, io pago commissioni =0, se non sui cambi di valuta dove si cucca l'1,5%.
(fossero anche il 2%.... vai a farti vedere pidocchioso a chiedere il rimborso di 1,90euri? :confused: )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.