Entra

View Full Version : L'Angolo Del Palestrato <<<1parte>>>

sonnybono
03-05-2004, 13:07
cosa ne pensate di scrivere sempre qui i ns progressi, le ns difficolta?
che sport facciamo?

M4X_PaYn3
03-05-2004, 13:20
Ok, voglio essere il primo...VIA!

Allora io ho 21 anni, robusta costituzione e sono alto 1,90.

Ho iniziato a fare palestra circa due settimane fa. Faccio sia attività aerobica (cyclette, tapis roulant, rotex, step) che attività "pesistica" (chest press, lat machine, bi-tricipiti), nonchè addominali e lombari!
Più o meno, a seconda del giorno faccio in media 2-2,30 ore di esercizi, e spesso quando sono in compagnia mi ripeto anche gli stessi esercizi due volte.

Sono passato ai pesi degli attrezzi da 20 a 35 kili, a volte anche 40. Lo sò sono pochini ma intanto ho una tendinite che mi ha rotto il ***** :p
Gli addominali, da 3 serie da 15 a 3 serie da 20 ;)

Tenete conto che era un anno e mezzo che non facevo attività sportiva, e vado in palestra principalmente per migliorare resistenza fisica e per levare due manigliette!

Vediamo chi va meglio di me! Ma nel vero senso della parola :blah: :uh:

gtr84
03-05-2004, 13:55
Io ho cominciato mercoledì scorso.

Parto da una cofigurazione base di 182 cm x 62 Kg

l'allenatore mi fa fare un po di cardio-fitness per vedere più o meno che tipo di lavoro posso sopportare.

mi fa fare un bell'allenamento di 1,33 ore circa e da venerdì ho una tendinite assurda.

Oggi il dolore è quasi sparito del tutto, ma oggi parlo con il coach e gli dico che forse bisogna allentare un po il lavoro.

arimans
03-05-2004, 14:06
Configurazione di partenza:
Ciccione :D 28 anni 1,76 cm 80 kg.
Normalmente mi attesto intorno ai 75kg ma dopo un anno di non-sport sono ingrassato di 5-6 kg.
Tra due sett torno in madrepatria e partiro´con dietogolo, per capire cosa mangiare per bene e in che quantitá, canottaggio e calcetto. Non credo riprendero´la forma per l´estate, ma tanto me ne staro´a casina senza andare al mare perché mi voglio laureare entro fine anno :D

Ciauz

sonnybono
03-05-2004, 14:13
ok
visto che il 3d sta prendendo piede

1.78 per 80kg

3volte a settimana , solo pesi

sonnybono
03-05-2004, 14:14
Originariamente inviato da M4X_PaYn3
Ok, voglio essere il primo...VIA!

Allora io ho 21 anni, robusta costituzione e sono alto 1,90.

Ho iniziato a fare palestra circa due settimane fa. Faccio sia attività aerobica (cyclette, tapis roulant, rotex, step) che attività "pesistica" (chest press, lat machine, bi-tricipiti), nonchè addominali e lombari!
Più o meno, a seconda del giorno faccio in media 2-2,30 ore di esercizi, e spesso quando sono in compagnia mi ripeto anche gli stessi esercizi due volte.

Sono passato ai pesi degli attrezzi da 20 a 35 kili, a volte anche 40. Lo sò sono pochini ma intanto ho una tendinite che mi ha rotto il ***** :p
Gli addominali, da 3 serie da 15 a 3 serie da 20 ;)

Tenete conto che era un anno e mezzo che non facevo attività sportiva, e vado in palestra principalmente per migliorare resistenza fisica e per levare due manigliette!

Vediamo chi va meglio di me! Ma nel vero senso della parola :blah: :uh:

diciamo che forse 2,30 sono eccessivi di sola attivita' aerobica
meglio fare half and half
mio punto di vista
ma fin quando ti senti in forma penso che sia tutto ok

sonnybono
03-05-2004, 14:15
Originariamente inviato da arimans
Normalmente mi attesto intorno ai 75kg ma dopo un anno di non-sport sono ingrassato di 5-6 kg.
Tra due sett torno in madrepatria e partiro´con dietogolo, per capire cosa mangiare per bene e in che quantitá, canottaggio e calcetto. Non credo riprendero´la forma per l´estate, ma tanto me ne staro´a casina senza andare al mare perché mi voglio laureare entro fine anno :D

Ciauz
se il problema sono 5-6 kg penso che per l'estate non avrai problemi

sonnybono
03-05-2004, 14:16
Originariamente inviato da gtr84
Io ho cominciato mercoledì scorso.

Parto da una cofigurazione base di 182 cm x 62 Kg

l'allenatore mi fa fare un po di cardio-fitness per vedere più o meno che tipo di lavoro posso sopportare.

mi fa fare un bell'allenamento di 1,33 ore circa e da venerdì ho una tendinite assurda.

Oggi il dolore è quasi sparito del tutto, ma oggi parlo con il coach e gli dico che forse bisogna allentare un po il lavoro.

sei un bel po' sottopeso non penso che un lavoro aerobico di questo tipo ti possa portare buoni risultati
pero' se vuoi rimanere esile be' continua cosi' :cool:

Blindman
03-05-2004, 16:58
Ekkime :D

192 x 86 Kg

Pesi 3 volte a settimana...
da un mese ho ripreso a correre...45' - 1 ora i giorni che non faccio palestra

Gigifly
03-05-2004, 17:16
Originariamente inviato da Blindman
Ekkime :D

192 x 86 Kg

azz......che animale......:D

Blindman
03-05-2004, 17:20
Originariamente inviato da Gigifly
azz......che animale......:D

Oddio mica tanto :D

Sono piuttosto secco...con ancora un filo de panza e maniglie :muro: :D

Coyote74
03-05-2004, 17:25
Ragazzi, datemi un consiglio su come sviluppare i polpacci. Sono una vera rogna, ho fatto di tutto, ma a parte aumentare la loro forza, non sono riuscito a farli crescere un gran che. Ormai la mie gambe sono sproporzionate, la parte alta sviluppatissima e quella bassa ridicola.... e che cazz....:mad:

Blindman
03-05-2004, 17:28
Originariamente inviato da Coyote74
Ragazzi, datemi un consiglio su come sviluppare i polpacci. Sono una vera rogna, ho fatto di tutto, ma a parte aumentare la loro forza, non sono riuscito a farli crescere un gran che. Ormai la mie gambe sono sproporzionate, la parte alta sviluppatissima e quella bassa ridicola.... e che cazz....:mad:

Allora...io avevo il tuo stesso problema..quando giocavo a basket facevo esericizi che mi facevano aumentare parecchio l'esplosività ma massa poco o niente...

Fai cosi:

Usa la pressa per polpacci...meglio se a 45°...e fai 3-4 serie da 15...tenendo 3-4 sec quando sei salito (col muscolo in contrazione)...regolati col peso perchè le prime volte è dolore allo stato puro :D

genk
03-05-2004, 17:37
ciao, 1 metro e 70, 70 kg di peso, palestra 0 volte a settimana, non inizierò mai, mi tengo la panza!!ciao!:D :D :D :D :D

Maxmel
03-05-2004, 17:41
1,70x70 kg. Pesi due volte la settimana jtk altre due.
Panca piana: 8x100 kg Squat 15-20 x 190kg.

Athlon64-FX53
03-05-2004, 17:43
Originariamente inviato da Maxmel
1,70x70 kg. Pesi due volte la settimana jtk altre due.
Panca piana: 8x100 kg Squat 15-20 x 190kg.

Azz se sei grosso :sofico:

gtr84
03-05-2004, 17:51
Originariamente inviato da sonnybono
sei un bel po' sottopeso non penso che un lavoro aerobico di questo tipo ti possa portare buoni risultati
pero' se vuoi rimanere esile be' continua cosi' :cool:

l'allenamento di 1 ora e venti era di pesi...., non di aerobica

:p

Maxmel
03-05-2004, 18:50
Originariamente inviato da Athlon64-FX53
Azz se sei grosso :sofico: Ce n'è di più grossi (io sono basso) ma a me non interessa ho un' ottima forza e resistenza alla fatica, questo mi'interessa...

P.S.Un'ora e venti di allenamento coi pesi è troppissimo i muscoli non si fanno in palestra ma dopo quando si è a casa a riposare, io faccio 40-45 min.

Gigifly
03-05-2004, 22:20

P.S. i muscoli non si fanno in palestra ma dopo quando si è a casa a riposare,

parole sante......
:O

luckye
03-05-2004, 22:35
180 cm x 87 Kg

Da lunedì a venderdi pratico ingengeria una volta al giorno.
Sabato sera faccio almeno 2 ore di sollevamento bicchieri di alcolici da circa 1kg l'uno.
La stessa sera un pò di step per arrivare alla porta di casa visto che abito al primo piano.
Non resta che concludere la serata con un pò di tiro al bersaglio per centrare la serratura.Dovrò montare un'imbuto.....

ciborg128
03-05-2004, 22:36
P.S.Un'ora e venti di allenamento coi pesi è troppissimo i muscoli non si fanno in palestra ma dopo quando si è a casa a riposare

in che senso??

1.76 m x 60 kg
pesi da 3 settimane circa. seguo una scheda e di solito faccio1.30/2.00 ore di palestra tre volte alla settimana..

Maxmel
03-05-2004, 22:39
Originariamente inviato da ciborg128
in che senso??

1.76 m x 60 kg
pesi da 3 settimane circa. seguo una scheda e di solito faccio1.30/2.00 ore di palestra tre volte alla settimana.. e sbagli e te ne vai in sovrallenamento... Ma che ci fate poi coi pesi per due ore, curl concentrati?
Cmq lo sò come và nelle palestre, ci lavoro...

ciborg128
03-05-2004, 22:44
no va beh, mi riposo molto tra una serie ed n'altra.. in media 3-4 minuti...

supermarchino
03-05-2004, 22:45
Originariamente inviato da arimans

Ciauz

te pesi 80kg????? ma che cavolo ti hanno fatto i teteschi?

luckye
03-05-2004, 22:46
Ok non avete gradito il mio post ironico....... :sofico:

kmq la mia scheda è made-by-me:

Alzate laterali 3x10 4Kg
Alzate frontali 3x10 6Kg
Bicipiti riscaldamento 1x10 6Kg
Bicipiti extension 3x10 8Kg
Flessioni 3x10
Pettorali manubrio 3x10 8Kg
Addominali alti 3x10
Addominali bassi 3x10

Temp: 45'

Maxmel
03-05-2004, 22:47
Originariamente inviato da ciborg128
no va beh, mi riposo molto tra una serie ed n'altra.. in media 3-4 minuti... è troppo il carico di lavoro settimanale e l'intensita degli esercizi è troppo bassa ( 3-4 minuti tra una serie e l'altra o tra un esercizio e l'altro? ). Non prendertela ma ti stai allenando troppo e male.

sonnybono
03-05-2004, 22:47
Originariamente inviato da Gigifly
parole sante......
:O
se vai in palestra e li guardi i pesi non cocludi niente :cool:

Blue Spirit
03-05-2004, 22:50
1,72 x 67 kg... :fagiano:

alla panca piana faccio 4 serie da 8 con circa 70 kg complessivi...bicipiti manubri alternati sempre 4 serie da 8 con 14 kg circa...gambe pressa verticale 4x8 da 90 kg, leg curl 4x12 40-45 kg, polpaccy rotary calf 3x15 da 35 kg :stordita: :fagiano:

ciborg128
03-05-2004, 22:50
3-4 minuti tra una serie e l'altra o tra un esercizio e l'altro?

tutti e 2..

:D
cosa sbaglio? accetto consigli.. non me la prendo, anzi è un modo x migliorare!! ;)

dimmi maestro :ave: :ave: :D

Pugaciov
03-05-2004, 22:53
We ragazzi io sono da poco tornato dal mio allenamento in palestra e mi sono iscritto questa volta:) (48 €:( di cui 38 la quota mensile)

Non riesco proprio a dirvi che mi ha fatto fare il persona treinè :D perchè non so i nomi degli esercizi:p
Cmq è una scheda generica che da a tutti quelli che iniziano, ci sono due parti, domani faccio la B:)

Ah..dimenticavo

18 anni (fra pooochi giorni:D )
1.73 m
56 Kg

Che dire....gracilino:(

;)

supermario
03-05-2004, 22:53
oltre a nuotare vado in palestra x integrare il lavoro un giorno si e uno no.........2 ore al max....ma anche un ora quando sono molto stanco

nn carico molto xk sarebbe controproducente

faccio un allenamento k nn predilige una massa troppo elevata ed è specifico x spalle e gambe al 70%

sono 187x80kg circa(negli ultimi 3 mesi ho messo su 3 kg)

Maxmel
03-05-2004, 23:01
http://www.bodybuildingitalia.it/ leggiti i principi del BIIO o magari cerca con google oltre brawn di S. McRobert

per me ti consiglierei max 3 volte la settimana non più di 45 minuti, due esercizi per i gruppi maggiori, uno per quelli minori scelti tra esercizi fondamentali (inutile che ti metti a fare curl concentrati se non hai un braccio di 40 cm...) otto reps x tre serie con un minuto di pausa tra le serie e max tre tra gli esercizi...

P.s si hai capito bene tre esercizi a seduta ma devi sputare sangue... fai tre serie leggere di riscaldamento prima di ogni gruppo...

lupastro85
03-05-2004, 23:09
appunto come dice maximel, un allenamento coi pesi dovrebbe durare non piu' di un'ora (ma proprio al massimo) per questioni ormaonali che adesso non sto qui a scrivere (la rete è piena di materiale)

E' stato ampiamente dimostrato che per un hardgainer la via migliore è quella dell'allenamento

B reve
I nfrequente
I ntenso
O rganizzato

tradotto in soldoni allenandosi tutti i giorni sperando di avere risultati piu' veloci si ottiene solo una stanchezza cronica e sovrallenamento

quello che la maggior parte della gente non sa è che i muscoli si costruiscono nel periodo di riposo secondo il principio della supercompensazione.

PS: occhio all'alimentazione è mlt importante

Blindman
03-05-2004, 23:12
Quoto entrambi....

L'allenamento dev'esser BREVE ma INTENSO...e la dieta è FONDAMENTALE per vedere dei risultati....

Gigifly
03-05-2004, 23:15
MASSAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

:D :D :D :D

Ronnie Coleman rulez!!
http://www.getbig.com/pics/usa/2001/ronniecoleman2.jpg

supermario
03-05-2004, 23:18
http://www.bodybuildingitalia.it/ leggiti i principi del BIIO o magari cerca con google oltre brawn di S. McRobert

per me ti consiglierei max 3 volte la settimana non più di 45 minuti, due esercizi per i gruppi maggiori, uno per quelli minori scelti tra esercizi fondamentali (inutile che ti metti a fare curl concentrati se non hai un braccio di 40 cm...) otto reps x tre serie con un minuto di pausa tra le serie e max tre tra gli esercizi...

P.s si hai capito bene tre esercizi a seduta ma devi sputare sangue... fai tre serie leggere di riscaldamento prima di ogni gruppo...

parli con me x caso??

no xk io in 2 ore gran parte del lavoro lo faccio sul tapis roulant e su quell'attrezzo che usano anche i velisti e fa usare le braccia.

come allenamento faccio al 70% gambe E spalle....e poi braccia(quelle le sviluppa abbastanza il nuoto con la nuotata giusta);)

duchetto
03-05-2004, 23:20
1,85 x 88kg
troppi?:confused:

SlimSh@dy3Ghz
03-05-2004, 23:22
Ciao ho 17 anni ( 18 a luglio), ho fatto 9 anni karate 4 anni kikcboxing e da gennaio adeso sto facendo solo fitness.

Altezza 184 cm

peso 79 kg

CIAOOO!!!!!!!!

freddy30
04-05-2004, 00:31
ho 24 anni sono alto 1,60 peso 10000kili e scopero' come un riccio fino a giugno!
spero di diventare 1.90 per 85kili di muscoli scolpiti!

;) ;)

ovviamente il mio e' un gioco:"Indovina le palle scritte!":D