PDA

View Full Version : Hi Fi

Han Solo
03-05-2004, 12:33
Ciao ragazzi, ho bisogno di un paio di consigli x un sistema HI FI da mettere su completamente nuovo: l'idea è quella di affiancare un sistema HTPC (home theather PC) a un HIFI vero + sistema 3.1 per il centrale e canali posteriori.

In linea di massima pensavamo (io e mio padre, che però purtroppo è rimasto agli anni 80 in materia di HI-FI e quindi ha perso le variazioni degli ultimi 20 anni :D) di prendere delle buone casse (ci attirano le KEF Q7 e alcuni modelli PROAC), unite a un bell'amplificatore stereo (Rotel, Marantz... ) (con ingresso phono e di discreta potenza) per iniziare, dopodichè unire a questo un sistema 3.1 da usare come canale centrale e posteriori per vedere i film (avendo così sia un 5.1 sia un HIFI vero senza dover montare due sistemi separati).
L'HTPC al contrario non è un problema perchè ce ne intendiamo abbastanza, avrei bisogno di consigli in particolare sull'ampli e sulle due casse stereo (per il 3.1 non ci interessa molto, un sistema vale l'altro per quanto ci riguarda :) ).
Stiamo cercando prodotti buoni ma a prezzi umani che suonino bene, cerchiamo consigli su marche e modelli... tenete presente che le casse non devono essere eccessivamente grosse :sofico:
grazie a tutti
ciao

ni.jo
03-05-2004, 12:38
anche quì se vuoi:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=655638&highlight=hifi
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=618194&highlight=hifi

sul sito tnt audio c'è UNA recensione di un buon ampli H.T.
p.s. buon assemblaggio. ;)

robnet77
03-05-2004, 14:05
Originariamente inviato da Han Solo Hi Fi

hi, Han :)

:sofico:

spinbird
03-05-2004, 14:12
mmm, da quello che ho capito tu vorresti montare due sistemi totalmente indipendenti, uno stereo che sia abbinato ai canali anteriori, un altro 3.1 per gestire invece i canali posteriori e il centrale; in modo da utilizzare uno stereo più costoso sui canali anteriori per la sola musica, mentre il 3.1 interverrebbe solo nella visione dei film andando a formare un 5.1 completo, ciusto?

in se l'idea non è nemmeno malaccio.....il fatto è che di finali a 3 canali non ne ho visti molti....anzi solo uno, della proton mi pare (non vorrei dire scemenze) recensito 3 anni fa circa su audioreviews o suono, dal costo esorbitante...

Han Solo
03-05-2004, 15:05
Originariamente inviato da spinbird
mmm, da quello che ho capito tu vorresti montare due sistemi totalmente indipendenti, uno stereo che sia abbinato ai canali anteriori, un altro 3.1 per gestire invece i canali posteriori e il centrale; in modo da utilizzare uno stereo più costoso sui canali anteriori per la sola musica, mentre il 3.1 interverrebbe solo nella visione dei film andando a formare un 5.1 completo, ciusto?

in se l'idea non è nemmeno malaccio.....il fatto è che di finali a 3 canali non ne ho visti molti....anzi solo uno, della proton mi pare (non vorrei dire scemenze) recensito 3 anni fa circa su audioreviews o suono, dal costo esorbitante...

Anche usare un 5 canali non facendo suonare i due frontali cmnq andrebbe benissimo, tnato intendo prendere un sistema abb andante per usarlo solo nella visione dei film quindi...

spinbird
03-05-2004, 19:29
Originariamente inviato da Han Solo
Anche usare un 5 canali non facendo suonare i due frontali cmnq andrebbe benissimo

questo non l'ho mica capito:confused:

Guren
03-05-2004, 19:37
Originariamente inviato da spinbird

mi sa che ne hai perso diversi per la strada ;)

se pensa a rotel per l'ampli stereo potrebbe sempre prendere un altro ampli rotel (ce ne sono diversi modelli a 5 canali ponticellabili a 3

fossi in voi, ma non hai detto quanto vuoi spendere :p, penserei ad un pre+2 finali (uno stereo ed uno 3 canali).

Ad esempio rotel ha due pre HT che non penso suonino male in stereo (il 1066 ed il 1098)

oppure puoi prendere un buon ampli 5.1 ed abbinargli un finale stereo per i canali L ed R (ovviamente l'ampli deve disporre di uscite pre)

spinbird
03-05-2004, 19:41
Originariamente inviato da Guren
mi sa che ne hai perso diversi per la strada ;)

beh io avevo visto solo quel proton...sono sempre stato appassionato di audio stereo ma multicanale so molto poco, quasi nulla;)

non sapevo dell'esistenza dei rotel 5canali ponticellabili a 3