PDA

View Full Version : Consiglio su Notebook P IV con Mast DVD +/- R/RW

gokou
03-05-2004, 11:22
Salve ragazzi
vorrei acquistare un notebook di ultima generazione che abbia queste caratteristiche:
Cpu P IV Centrino almeno da 2.8 Ghz
Masterizzatore DVD +/- R/RW
Scermo almeno 15''(se non 16 o 17)
scegliendo fra una di queste marche ASUS;HP;COMPAQ

Avete qualcosa da consigliarmi??
Vi prego aiutatemi che non so da dove cominciare ^_^
Grazie mille

gokou
03-05-2004, 11:24
p.s.
non deve essere un mattone ;)
lo vorrei abbastanza snello

mark79
03-05-2004, 12:47
Posso consigliarti il Toshiba Satellite P10-221 ( P4 3,06GHz; Masterizzatore DVD doppio standard ed un peso di soli 3,5 Kg)

;)

Zac1978
03-05-2004, 15:07
Originariamente inviato da gokou
Salve ragazzi
vorrei acquistare un notebook di ultima generazione che abbia queste caratteristiche:
Cpu P IV Centrino almeno da 2.8 Ghz
Masterizzatore DVD +/- R/RW
Scermo almeno 15''(se non 16 o 17)
scegliendo fra una di queste marche ASUS;HP;COMPAQ

Avete qualcosa da consigliarmi??
Vi prego aiutatemi che non so da dove cominciare ^_^
Grazie mille

Che significa P IV Centrino?

Un P4 sarà un mattone sempre e comunque, scalderà molto e la batteria durerà poco.

enzod71
03-05-2004, 15:07
Io mi trovo benissimo con un HP PAVILLION zx5030, credo sia questa la sigla...

Forse e' anche troppo per me...

WhiteAngel87
03-05-2004, 17:53
io ti consiglio un bel vaio della sony...
fossi in te guarderei un notebook della serie grt...
guarda questi due portatili in allegato...uno e il mio e uno e di un mio amico...il grt e quello a sinistra... e puoi notare che non sono affatto mattoni...;)

mark79
03-05-2004, 21:54
Originariamente inviato da Zac1978
Che significa P IV Centrino?

Un P4 sarà un mattone sempre e comunque, scalderà molto e la batteria durerà poco.

Ho avuta side by side un M30 ed il mio P10-221 ed almeno per quanto riguarda questi 2 modelli la differenza in peso è minima P10 (Kg 3,5) ed M30 (2,5 Kg) e mentre il P10 non scalda per niente mentre sull'M30 la Toshiba ha messo un'etichetta per avvertire gli utenti del pericolo di ustioni se fosse messo in contatto con la pelle!!!

Quindi come vedi non esistono regole generali ma dipende da come le 2 piattaforme sono interpretate dai costruttori ed in questo caso mentre la Toshiba ha fatto un capolavoro con il raffreddamento a liquido del P10 non ha ripetuto se stessa con l'M30!;)

giorget1
04-05-2004, 01:32
Originariamente inviato da WhiteAngel87
io ti consiglio un bel vaio della sony...
fossi in te guarderei un notebook della serie grt...
guarda questi due portatili in allegato...uno e il mio e uno e di un mio amico...il grt e quello a sinistra... e puoi notare che non sono affatto mattoni...;)

uhmm io l'ho avuto per un po' di tempo prima dei note attuali e l'ho cambiato proprio per quel motivo... come dicevo in un'altro post oltre i 7-800 grammi di differenza tra centrini e p4 (solitamente) devi aggiungere anche l'alimentatore che sei costretto a portarti in giro... resta un bellissimo note in ogni caso, per lo schermo specialmente ma snello non mi sembra proprio...

gokou
04-05-2004, 17:25
ok ragazzi mi date qualceh sito dove potrei vedere un po' i prezzi...
il P10 mi sembra un buon compromesso per quello che cerco...
voi che ne dite?

Paolo.mst
04-05-2004, 17:39
ho visto che qualcun ti ha consigliato il p10-221 (ottimo portatile) ma è appena uscito il P10-792 ancora più performante.

mark79
05-05-2004, 00:45
Originariamente inviato da Paolo.mst
ho visto che qualcun ti ha consigliato il p10-221 (ottimo portatile) ma è appena uscito il P10-792 ancora più performante.

Non lo sò quanto lo sia, il processore è lo stesso, la RAM pure, cambia la scheda grafica più performante con i film ma peggio per i giochi spinti, e l'unità ottica ora capace di utilizzare i rarissimi dischi RAM.

Proprio in questi ultimi và ricercata la necessità del nuovo modello!

Pare, infatti, che la Toshiba non riesca a procurarsi sufficenti unità ottiche DVD+/-RW, da qui l'introduzione del multidrive, che era stato tolto in fretta e furia visto che bruciava sistematicamente i DVD

Speriamo bene! :muro:

gokou
05-05-2004, 01:48
Originariamente inviato da mark79
Non lo sò quanto lo sia, il processore è lo stesso, la RAM pure, cambia la scheda grafica più performante con i film ma peggio per i giochi spinti, e l'unità ottica ora capace di utilizzare i rarissimi dischi RAM.

Proprio in questi ultimi và ricercata la necessità del nuovo modello!

Pare, infatti, che la Toshiba non riesca a procurarsi sufficenti unità ottiche DVD+/-RW, da qui l'introduzione del multidrive, che era stato tolto in fretta e furia visto che bruciava sistematicamente i DVD

Speriamo bene! :muro:

ma anche il p10-221 soffre di questo problema?

ghyry
05-05-2004, 11:48
Aiutatemi a capire vi prego:

Sul mio preventivo c'è scritto MASTERIZZATORE DVD+RW 4x (1bay).
Cosa significa 1 bay?
Il masterizzatore che mi danno è lo stesso di quello che esce dal preventivo automatico del sito della Dell ovvero: LETTORE MASTERIZZATORE DVD+R/+RW 4x

Lo so forse è una domanda banale, ma vi prego di aiutarmi

grazie e ciao

paolorush
05-05-2004, 11:57
Originariamente inviato da gokou
ma anche il p10-221 soffre di questo problema?

nessun problema. il p10 ha un ottimo masterizzatore.
Ho questo portatile e te lo consiglio moltissimo