PDA

View Full Version : AGGIORNAMENTO FIRMWARE

guess78
03-05-2004, 10:05
Ciao.
Ho appena acquistato un NB Fujitsu-Siemens Amilo M7400. Ho sentito parlare di aggiornamento firmware per ottenere maggiori performance delle periferiche hardware (ad esempio disco rigido).

Qualcuno ha delle notizie da darmi in merito?
Posso aggiornare il firmware?
Come posso vedere se è stato caricato l'ultimo aggionamento disponibile?
E' rischiosa questa operazione?

Grazie a tutti. Ciao

The SIMPSON
03-05-2004, 17:31
Di solito l'aggiornamento del firmware e' inteso solo per alcune periferiche specifiche come ad esempio il masterizzatore dvd.

per prima cosa dovresti verificare, nel caso del masterizzatore, le impostazioni di sistema, tra cui viene anche riportata anche la versione del firmware, con un programma tipo NERO 6.0, oppure SANDRA.

Fatto questo cerchi in rete se c'e' un aggiornamento.

L'operazione di per se non e' pericolosa se fatta con un minimo di cura, tipo utilizzare la batteria anziche la rete elettrica durante l'upgrade, etc. etc.

Comincia a fare queste verifiche e poi ritorna al 3d con le informazioni necessarie per poterti dare ulteriori consigli.

Ciao.

acquariusoft
04-05-2004, 08:47
La cosa interesserebbe anche a me, quali sono le precauzioni da prendere per aggiornare il firmware del masterizzatore DVD, oltre ad utilizzare la batteria anzichè la rete elettrica?

Grazie

The SIMPSON
04-05-2004, 09:59
Per prima cosa accertati che la versione del firmware sia quella specifica per il tuo masterizzatore, assicurati che il programma per l'upgrade sia adatto per il tuo drive, fai il back up della versione precedente (non si sa' mai), rimuovi eventuali dischi dal drive.

A questo punto direi che puoi procedere tranquillamente, in fondo si tratta solo di meno di un minuto di paura. :D :D :D

Ciao

kellone
04-05-2004, 11:00
Fermi tutti.
Si fa con la corrente elettrica e la batteria carica.
Non devono esserci interruzioni di energia durante l'operazione.

acquariusoft
04-05-2004, 11:23
:eek:
Versioni contrastanti?
The SIMPSON dice di utilizzare la batteria, mentre kellone corrente elettrica e batteria carica.

Chi ha ragione?

recoil
04-05-2004, 11:30
tu metti la batteria e sei a posto
magari lo fai mentre la stai caricando (già da diversi minuti) in modo che se va via la corrente la batteria ti garantisce di poter terminare l'aggiornamento

The SIMPSON
04-05-2004, 15:11
Confermo quanto sopra.

Io intendevo dire che piuttosto che utilizzare solo l'alimentazione di rete e' meglio usare la batteria.

Chiaramente se usi sia la batteria che l'alimentazione di rete e' meglio.

acquariusoft
04-05-2004, 15:22
:p
sorry, avevo capito male

The SIMPSON
04-05-2004, 15:52
Originariamente inviato da acquariusoft
:p
sorry, avevo capito male

No problem.

Complimenti per il tuo sito, interessante...

Ciao.

acquariusoft
04-05-2004, 16:00
Sono contento che ti piaccia,

stasera provo a fare l'aggiornamento del firmware :sperem: e poi ti faccio sapere :D

satrax82
04-05-2004, 16:45
Originariamente inviato da acquariusoft
Sono contento che ti piaccia,

stasera provo a fare l'aggiornamento del firmware :sperem: e poi ti faccio sapere :D

attenzione se mettete un firmware sbagliato la periferica potrebbe non essere più utilizzabile.

acquariusoft
05-05-2004, 07:40
:eheh: E' andato tutto bene
Un minuto di paura :eheh: e poi tutto :yeah:

Ho provato a masterizzare dei dvd memorex e adesso a quanto pare non mi dà più problemi in lettura.

Non era poi tnt difficile :D

Grazie a tutti x le dritte!!!!