View Full Version : Consigliatemi un notebook......
Vorrei acquistare un notebook da portare in viaggio su cui scaricare le foto che faccio con la fotocamera digitale. Ovviamente ne vorrei quindi uno leggero e che non costi uno sproposito. Ci vorrei il master, possibilmente dvd o anche solo cd, scheda di rete, modem, e un bel monitor. Non mi frega che sia una cheggia e che faccia girare i videogiochi, non è per questo che lo comprerei, e tutto sommato stenderei un velo anche sul discorso "autonomia". Infine mi piacerebbe non fosse troppo fragile. Chiedo troppo?
grazie
Originariamente inviato da mtitone
Vorrei acquistare un notebook da portare in viaggio su cui scaricare le foto che faccio con la fotocamera digitale. Ovviamente ne vorrei quindi uno leggero e che non costi uno sproposito. Ci vorrei il master, possibilmente dvd o anche solo cd, scheda di rete, modem, e un bel monitor. Non mi frega che sia una cheggia e che faccia girare i videogiochi, non è per questo che lo comprerei, e tutto sommato stenderei un velo anche sul discorso "autonomia". Infine mi piacerebbe non fosse troppo fragile. Chiedo troppo?
grazie
>Vorrei acquistare un notebook da portare in viaggio su cui >scaricare le foto che faccio con la fotocamera digitale.
Ciao, beh questo lo fai con tutti quindi non e' un problema....
>...Infine mi piacerebbe non fosse troppo fragile.
Qui mi verrebbe in mente un bell' IBM serie T ... massiccio come pochi!!!!!Leggero e con un ottima autonomia
>... e che non costi uno >sproposito.
Qui mi dimentico dell'IBM :)
Non ho bisogno di un carro armato.................vi prego consigliatemi un bel portatile.
Non ho bisogno di un carro armato.................vi prego consigliatemi un bel portatile.
...carro armato??
l'ibm serie t e' una cosa favolosa!!!...anche esteticamente e' particolare e a me piace molto!!!E' un bel portatile!!!
Purtroppo costa parecchio!!
dai un'occhiata su www.dell.it oppure su www.ideaprogress.it puoi crearti una configurazione ideale in base alle tue esigenze
Io ti consiglierei l'Apple iBook 12" :)
Piccolo, leggero (2.2Kg), ottimo design, abbastanza robusto, autonomia alta (5h) e con un ottimo display.
Inoltre per scaricare le foto è l'ideale, ha iPhoto (parte di una suite per il multimedia, iLife, compresa nel prezzo) creato apposta per fare album digitali e scaricare le foto dalla fotocamera senza sw aggiuntivi.
Hanno appena aggiornato la linea, fatti un giro su www.apple.it :)
Per darti un'idea di quel che ho tra le mani :D ti do 2 specifiche:
PowerPC G4 a 1GHz 512K di cache L2 (a 1GHz)
Monitor TFT da 12" Risoluzione 1024 x 768
256MB di memoria DDR266
Unità Ultra ATA da 30GB
Unità DVD/CD-RW
ATI Mobility Radeon 9200 32MB de memoria video
Predisposti per AirPort Extreme (Wi-Fi)
il tutto a 1199 euro (sull'apple store puoi anche configurarlo secondo le tue esigenze).
Inoltre se sei studente (o ne hai uno in famiglia ;) ) hai diritto ad uno sconto del 5%.
Facci un pensierino! :D
Bella proposta, mi piacerebbe la conf.....però preferisco nettamente l'OS Windows perchè lo conosco bene....altri consigli?
Un giapponese in treno aveva un mitico Dell 12''. Se qualcuno ha dei link al riguardo mi fa un favorone! ;)
http://news.hwupgrade.it/12257.html
Ti riferisci a questo?
bluecoomassie
03-05-2004, 17:39
Beh prova il sistema mac e poi ci dici... non esiste paragone per quello che devi fare tu.
Davvero entra in un apple centre, passa 10 minuti al mac e vedrai che te lo compri!!!
Bella proposta, mi piacerebbe la conf.....però preferisco nettamente l'OS Windows perchè lo conosco bene....altri consigli?
Il punto di forza del mac è proprio la facilità d'uso. Mac OS X è più facile e intuitivo di windows. "Ogni cosa è proprio dove ti aspetteresti di trovarla".
per il SO vedi qui: http://www.apple.com/it/macosx/
Un altro punto di forza è che il mac è insuperabile nelle applicazioni grafiche, multimedia, audio-video, ecc... ed è perfetto per quello che ci devi fare tu.
Sono un utente windows che vorrebbe passare a mac :-)
http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore/
bluecoomassie
03-05-2004, 17:51
E che cosa aspetti??? Sono anche usciti i nuovi portatili due settimane fa!
Originariamente inviato da sviti
Il punto di forza del mac è proprio la facilità d'uso. Mac OS X è più facile e intuitivo di windows. "Ogni cosa è proprio dove ti aspetteresti di trovarla".
per il SO vedi qui: http://www.apple.com/it/macosx/
Un altro punto di forza è che il mac è insuperabile nelle applicazioni grafiche, multimedia, audio-video, ecc... ed è perfetto per quello che ci devi fare tu.
Sono un utente windows che vorrebbe passare a mac :-)
http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore/
*wow* hai detto tutto te ;)
ah io sono un utente winzoz che è passato a mac! da circa 2 mesi e mezzo.
mtitone se non hai paura di 2 orette passate a prendere confidenza col SO prendi l'iBook... Credimi per il 90% delle cose non serve + tempo!
Io i mac li conoscevo solo per sentito dire fino a qnd non ho preso l'iBook... ma ne è valsa la pena fare il salto. :D
E inoltre per ogni anche piccolissimo dubbio c'è un'attivissima comunità mac anche su questo forum, nella sezione mondo apple: i 3d in evidenza sono proprio per chi ha dubbi o richieste, o chiedi anche a me già che sono qui :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.