View Full Version : Desktop non perfetto su TV
Salve!
qualcuno sa dirmi perchè quando collego il mio PC al televisiore tramite l'uscita (del segnale composito) della scheda video (una radeon 7000) il desktop è sfuocato e compunque l'immagine non è stabile? Quando avvio un film Divx il film è perfetto!
grazie
Andrea
E sennò a cosa serve il monitor del pc? La televisione ha una risoluzione molto bassa (720x576 le milgiori) e quindi il resize dell'immagine e l'uscita s-video o composita (che sono analogiche) non ti permettono di avere la stessa qualità dello schermo di un pc:D :D
Ciao eltalpa,
non c'è quindi modo che tu sappia per avere una buona qualità su TV?
:mc:
grazie
ciao
A parità di risoluzione la televisione è cmq peggiore dello schermo di un pc... Le tv non sono state costruite per visualizzare caratteri, ma solo per le immagini, non puoi pretendere di leggere le etichette delle icone...:O
...suppongo che questo valga sia per le TV CRT che LCD, vero?
:muro:
Ciao!
Truzzone
03-05-2004, 15:05
Originariamente inviato da andcell
...suppongo che questo valga sia per le TV CRT che LCD, vero?
:muro:
Ciao!
No, solamente per le vecchie TV a tubo catodico, mentre con le ultime televisioni lcd o al plasma, si dovrebbe vedere senza problemi :)
Ciao by Truzzone :cool:
Originariamente inviato da Truzzone
No, solamente per le vecchie TV a tubo catodico, mentre con le ultime televisioni lcd o al plasma, si dovrebbe vedere senza problemi :)
Mi spiace contraddirti, ma finchè esci con il s-video dalla scheda la qualità rimane la stessa, non riuscirai mai a leggere un testo o a fare videoscrittura sulla tv. :(
Se invece la tv ha un entrata CRT o DVI... beh, la storia cambia.:D
Truzzone
03-05-2004, 15:20
Originariamente inviato da eltalpa
Mi spiace contraddirti, ma finchè esci con il s-video dalla scheda la qualità rimane la stessa, non riuscirai mai a leggere un testo o a fare videoscrittura sulla tv. :(
Se invece la tv ha un entrata CRT o DVI... beh, la storia cambia.:D
Mi Scuso nell'essere stato impreciso, ma avevo sotto inteso l'uso dell'uscita vga o dvi nel caso in cui si colleghi la scheda video alle televisioni di nuova tecnologia... :)
Ok, grazie della precisazione.
Immaginavo che finchè rimango in analogico avrò dei problemi...
Ma che cosa è l'uscita crt?
Ho visto che anche molte delle ultime TV LCD hanno solo l'ingresso s-video e scart oltre all'ingresso per l'antenna. In quel caso cosa dovrei fare?
Grazie!
Originariamente inviato da andcell
Ok, grazie della precisazione.
Immaginavo che finchè rimango in analogico avrò dei problemi...
Ma che cosa è l'uscita crt?
Ho visto che anche molte delle ultime TV LCD hanno solo l'ingresso s-video e scart oltre all'ingresso per l'antenna. In quel caso cosa dovrei fare?
Grazie!
CRT è l'uscita video dei normali monitor.
Le TV lcd con l'entrata DVI o CRT sono pochissime e costano almeno 3000€
:cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.