PDA

View Full Version : Desktop non perfetto su TV

andcell
03-05-2004, 09:06
Salve!
qualcuno sa dirmi perchè quando collego il mio PC al televisiore tramite l'uscita (del segnale composito) della scheda video (una radeon 7000) il desktop è sfuocato e compunque l'immagine non è stabile? Quando avvio un film Divx il film è perfetto!

grazie
Andrea

eltalpa
03-05-2004, 14:12
E sennò a cosa serve il monitor del pc? La televisione ha una risoluzione molto bassa (720x576 le milgiori) e quindi il resize dell'immagine e l'uscita s-video o composita (che sono analogiche) non ti permettono di avere la stessa qualità dello schermo di un pc:D :D

andcell
03-05-2004, 14:16
Ciao eltalpa,

non c'è quindi modo che tu sappia per avere una buona qualità su TV?

:mc:

grazie
ciao

eltalpa
03-05-2004, 14:26
A parità di risoluzione la televisione è cmq peggiore dello schermo di un pc... Le tv non sono state costruite per visualizzare caratteri, ma solo per le immagini, non puoi pretendere di leggere le etichette delle icone...:O

andcell
03-05-2004, 14:29
...suppongo che questo valga sia per le TV CRT che LCD, vero?

:muro:

Ciao!

Truzzone
03-05-2004, 15:05
Originariamente inviato da andcell
...suppongo che questo valga sia per le TV CRT che LCD, vero?

:muro:

Ciao!

No, solamente per le vecchie TV a tubo catodico, mentre con le ultime televisioni lcd o al plasma, si dovrebbe vedere senza problemi :)

Ciao by Truzzone :cool:

eltalpa
03-05-2004, 15:17
Originariamente inviato da Truzzone
No, solamente per le vecchie TV a tubo catodico, mentre con le ultime televisioni lcd o al plasma, si dovrebbe vedere senza problemi :)

Mi spiace contraddirti, ma finchè esci con il s-video dalla scheda la qualità rimane la stessa, non riuscirai mai a leggere un testo o a fare videoscrittura sulla tv. :(

Se invece la tv ha un entrata CRT o DVI... beh, la storia cambia.:D

andcell
03-05-2004, 15:17
Grazie !:)

Truzzone
03-05-2004, 15:20
Originariamente inviato da eltalpa
Mi spiace contraddirti, ma finchè esci con il s-video dalla scheda la qualità rimane la stessa, non riuscirai mai a leggere un testo o a fare videoscrittura sulla tv. :(

Se invece la tv ha un entrata CRT o DVI... beh, la storia cambia.:D

Mi Scuso nell'essere stato impreciso, ma avevo sotto inteso l'uso dell'uscita vga o dvi nel caso in cui si colleghi la scheda video alle televisioni di nuova tecnologia... :)

andcell
03-05-2004, 15:59
Ok, grazie della precisazione.
Immaginavo che finchè rimango in analogico avrò dei problemi...
Ma che cosa è l'uscita crt?
Ho visto che anche molte delle ultime TV LCD hanno solo l'ingresso s-video e scart oltre all'ingresso per l'antenna. In quel caso cosa dovrei fare?

Grazie!

eltalpa
03-05-2004, 16:12
Originariamente inviato da andcell
Ok, grazie della precisazione.
Immaginavo che finchè rimango in analogico avrò dei problemi...
Ma che cosa è l'uscita crt?
Ho visto che anche molte delle ultime TV LCD hanno solo l'ingresso s-video e scart oltre all'ingresso per l'antenna. In quel caso cosa dovrei fare?

Grazie!

CRT è l'uscita video dei normali monitor.

Le TV lcd con l'entrata DVI o CRT sono pochissime e costano almeno 3000€
:cry: