Entra

View Full Version : TMPGENC DVD AUTHOR : Errore durante l'output

jena.p
03-05-2004, 08:56
Ciao a tutti,

per evitare una brutta fine ad alcuni file mpeg masterizzati su CD in progressivo deterioramento, ho encodato svariati file MPEG in modo da poterne fare un DVD con il SW nell'oggetto.

Ho creato 3 menù ed un main menù, inserito la foto di sfondo ma quando alla fine della procedura mi trovo nella sezione Output, vado a creare il DVD ma appena arrivo al 3% mi arriva un errore (purtroppo sono al lavoro e il problema si verifica nel PC di casa)
del tipo "Indirizzamento alla memoria 00140...eccetera"
Nella cartella da me indicata per l'output non viene creato alcun file.

Il progetto creato da me occupa all'incirca 4 Gbyte, ma dopo migliaia di tentativi, quando ho eliminato alcuni file sono sceso a meno di 3GB, l'output non mi ha dato errori. Ho fermato il processo al 10 % e guardando nella cartella mi aveva creato 2 file VOB.

La mia macchina è un Duron 1,3Gh con 256 MByte di Ram, leggendo le caratteristiche richieste il problema potrebbe essere causato dai 256 MB di ram ? Con 512 il mio problema potrebbe risolversi ?

Ah, per curiosità ho effettuato delle prove facendo si' di controllare ogni singolo file encodato e non sembrerebbe quello il problema. Se creo un solo menù, l'output sembra funzionare.

Consigli ?

Grazie x l'attenzione

Bye!

_YTS_
03-05-2004, 09:30
prova a metterlo dove hai tanto spazio libero.
oppure rifai gli mpeg che ti davano l errore, probabilmente
avevi dei key frames o dei GOP settati male e incompatibili.
ciao

_YTS_

jena.p
03-05-2004, 11:20
I vari video in effetti mi hanno dato dei problemi di vario tipo come:

- Impossibilità di miscelare mpeg PAL con NTSC
- Gop troppo lungo
- Codifica audio fuori standard
- Codifica video inutilizzabile per fare un DVD Standard

Ma poi ho riencodato tutti i file 1 per 1 con Tmpeg affinchè risultassero compatiblili. Ogni errore poi veniva visualizzato spiegando il perchè non potevano essere accettati. Questo errore invece sembra essere di "sistema" anche se non manda in crash il Prg ma impedisce l'esecuzione dell'output :-?

Lo spazio a disposizione è di circa 14 GByte, non basta ?

In caso non riuscissi ad ovviare con Tmpgenc dvd author, esiste un programma Freeware in grado di fare qualcosa di simile ?

Bye & Grazie!

_YTS_
03-05-2004, 12:04
lo spazio a disposizione evidentemento non influisce.
la struttura degli mpeg stessi si, ma se hai gia provato a riencodarli allora niente....

cmq puoi provare questo, trial per un mese:

http://www.ulead.com/dmf/trial.htm

ciao

_YTS_

jena.p
06-05-2004, 10:13
Ho risolto, però credo si tratti di un bug :-?

In sostanza prima con il problema avevo 3 menù ognu contenenti almeno 10/12 file mpeg. Ora ho unito con TMPGENC tutti i file di ogni Menu in modo da avere un solo MPEG, poi ho segnato i capitoli e in questo modo mi ha creato il DVD.

Insomma sembra ci sia un limite sul numero di file mpeg per TMPGenc DVD author

Vabbe, cmq ho risolto.

Grazie a tutti.