View Full Version : Dalle stelle alle stalle....
freddy30
03-05-2004, 08:37
Tutti dicono che per rialzarsi devi completamente toccare il fondo,
solo in quel momento ti spunta una forza innata che ti fa risalire la china e che ti fa andare avanti....
Ci siete passati anche voi?:( :(
sì
ma per rialzarsi ci vuole tempo....
Quincy_it
03-05-2004, 08:49
Originariamente inviato da L4OA
sì
Quoto.
Ci vuole tempo, pazienza e anche l'aiuto delle persone care (parenti / amici), che non guasta mai ed anzi, aiuta. :)
Originariamente inviato da freddy30
solo in quel momento ti spunta una forza innata che ti fa risalire la china e che ti fa andare avanti....
Una volta toccato il fondo, puoi prendere la pala e cominciare a scavare...
Questo per dire che può succedere che non ci si renda conto di aver toccato il fondo, persi nell'autocommiserazione e nel tentativo autolesionista di addossare agli altri o al destino la responsabilità dei propri insuccessi.
Rendersi conto di aver toccato il fondo secondo me significa aver già cominciato a risalire la china, ma sono d'accordo sul fatto che spesso la strada è lunga e piena di ostacoli.
freddy30
03-05-2004, 09:03
se in questi giorni nn avessi avuto una camionata di amici a starmi dietro, nn lo so che fine avrei fatto..:(
freddy30
03-05-2004, 09:06
Originariamente inviato da lucio68
Una volta toccato il fondo, puoi prendere la pala e cominciare a scavare...
Questo per dire che può succedere che non ci si renda conto di aver toccato il fondo, persi nell'autocommiserazione e nel tentativo autolesionista di addossare agli altri o al destino la responsabilità dei propri insuccessi.
Rendersi conto di aver toccato il fondo secondo me significa aver già cominciato a risalire la china, ma sono d'accordo sul fatto che spesso la strada è lunga e piena di ostacoli.
io toccato il fondo proprio per la prima parte del tuo messaggio.....
freddy30
03-05-2004, 09:26
Originariamente inviato da cercaleo
Solo il tempo ti porterà serenità: circondati di poche ma valide persone...Coraggio!:)
grazie ragazzi...
sono qui proprio perche' mi rendo conto che questi momenti nella vita li passiamo tutti e forse sono quelli piu' importanti..sono quelli che poi temprano il vero carattere di una persona e la abituano alle difficolta' della vita.Ancora ho soltanto 24 anni e so benissimo che nn ho visto nemmeno l'1% di quello che mi aspettera' dopo...Purtroppo sono reduce da un periodo abbastanza no e una tranvata la settimana scorsa mi ha completamente destabilizzato.
DEVO REAGIRE!
io toccato il fondo proprio per la prima parte del tuo messaggio.....
Mi dispiace che la prima frase del mio post abbia sortito l'effetto contrario. Secondo me infatti il fatto di prendere coscienza della propria situazione significa aver già cominciato a risalire.
E chiedere aiuto alle persone vicine o anche solo accettare il loro conforto è un altro passo avanti.
Se però le mie parole ti hanno fatto stare male ti chiedo sinceramente scusa.
freddy30
03-05-2004, 09:31
Originariamente inviato da lucio68
Mi dispiace che la prima frase del mio post abbia sortito l'effetto contrario. Secondo me infatti il fatto di prendere coscienza della propria situazione significa aver già cominciato a risalire.
E chiedere aiuto alle persone vicine o anche solo accettare il loro conforto è un altro passo avanti.
Se però le mie parole ti hanno fatto stare male ti chiedo sinceramente scusa.
no no,anzi ho bisogno proprio di questo...
il tuo era un incoraggiamento e l'ho preso come tale!
:)
Grazie
drum-machine
03-05-2004, 09:34
A voglia..........ci sono passato alla grande , e solo ora dopo ben 4 mesi di palate di merd@ e autocommiserazione mi sto scrollando di dosso sta situazione, poi dipende dal tuo carattere e dalla tua capacita' di reagire :O non so qual'e' il tuo problema ma fatti forza e ne uscirai alla grande migliorato e rafforzato nello spirito e nel carattere ;)
Blindman
03-05-2004, 09:34
Originariamente inviato da L4OA
sì
ciccillover
03-05-2004, 09:49
Se è vero che toccando il fondo poi ci si rialza allora spero di toccarlo subito... da un pò di tempo sto andando in picchiata.
freddy30
03-05-2004, 11:17
Originariamente inviato da ciccillover
Se è vero che toccando il fondo poi ci si rialza allora spero di toccarlo subito... da un pò di tempo sto andando in picchiata.
tutti mi hanno consigliato di tenermi occupato 24 ore al giorno..
darsi da fare cosi' tanto che quando si va a letto per dormire nn si deve avere nemmeno un minimo di forza per iniziare le solite riflessioni che poi durano una notte intera....
Io spero di riuscire a dedicarmi completamente allo studio, prefigermi l'obiettivo piu' semplice e immediato che c'e' e raggiungerlo senza guardare nulla....
una volta raggiunto, passare al prossimo..
bisogna pensare all'immediato, se si pensa troppo oltre e' la catastrofe piu' totale....
supermarchino
03-05-2004, 11:24
ma cosa ti è accaduto? :confused:
freddy30
03-05-2004, 11:34
Nn entro nello specifico perche' nn mi va nemmeno di ricordare certe cose;)
Diciamo che il periodo completamente no, capita un po a tutti nella vita,sai quando tutto va storto?
e come conseguenza hai una visione un po pessimistica della vita?
Per la serie che quando metti la mano nella tasca destra della giacca per prendere le chiavi e ti accorgi che sono invece nella tasca sinistra e ti incazzi dicendo:"ca@@o anche questa cosa mi va storta!"....
pippe mentali che poi ti crei quando un po tutto ti gira al contrario...
ciccillover
03-05-2004, 12:27
Io spero di riuscire a dedicarmi completamente allo studio, prefigermi l'obiettivo piu' semplice e immediato che c'e' e raggiungerlo senza guardare nulla....
Guarda, è proprio lo studio che mi sta tirando giù in questo periodo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.