View Full Version : SuSE 9.0 e problemi Driver
bruckino
03-05-2004, 00:40
Ciao a tutti.
Ho qualche problema con i driver della scheda madre e scheda video.
Ho scaricato i driver nForce e ATI dai siti ufficiali, ma come faccio a installarli?
Cioè ho fatto partire il .rpm, lo installa e dopo che devo fare?
Non mi riconosce la scheda di rete integrata e il 3D della scheda video, che mi riconosce come VESA......
Come faccio?
Poi ho visto che sul sito ATI ci sono tre driver diversi per 3 versioni di XFree diverse, come faccio sapere che versione ho?
Ciao e grazie a tutti!!!!
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
FuocoNero
03-05-2004, 01:51
X -version
per conoscere che versione di X utilizzi (per SuSE 9.0 comunque è la 4.3.X)
Per installare i driver ATI su SuSE 9.0 scaricali e segui le istruzioni che trovi a questo link:
ftp://ftp.suse.com/pub/suse/i386/supplementary/X/XFree86/ATI/suse90/fglrx/3.7.6/
Riguardo a NForce non ne so molto, comunque i kernel della serie 2.6.X dovrebbero comprenderli "di serie", se riesci a procurarti SuSE 9.1 (che esce in questi giorni) elimini il problema :)
bruckino
03-05-2004, 14:11
Originariamente inviato da FuocoNero
X -version
per conoscere che versione di X utilizzi (per SuSE 9.0 comunque è la 4.3.X)
Per installare i driver ATI su SuSE 9.0 scaricali e segui le istruzioni che trovi a questo link:
ftp://ftp.suse.com/pub/suse/i386/supplementary/X/XFree86/ATI/suse90/fglrx/3.7.6/
Riguardo a NForce non ne so molto, comunque i kernel della serie 2.6.X dovrebbero comprenderli "di serie", se riesci a procurarti SuSE 9.1 (che esce in questi giorni) elimini il problema :)
Grazie mille! Ora provo.....
In effetti ho provato la Live della 9.1 e funzionava tutto! Ma si sa quando esce più o meno la 9.1?
Nessuna ha avuto lo stesso problema con nVidia?
:confused: :confused: :confused:
LordArthas
03-05-2004, 15:10
Io so che la 9.1 esce il 10 maggio.
Ciao.
bruckino
03-05-2004, 21:52
Originariamente inviato da LordArthas
Io so che la 9.1 esce il 10 maggio.
Ciao.
Allora quasi quasi aspetto la 9.1
Inutile sbabbiare adesso.........
Grazie lo stesso a tutti..............
;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)
FuocoNero
03-05-2004, 22:44
Se ti interessa nell'attesa puoi provare SuSE 9.1 in versione LiveCD; ovviamente non è installabile ma puoi farti un'idea di come funzioni e se risolve i problemi da te citati (i driver per il 3D di ATI dovrai comunque installarteli).
La iso la trovi o su:
ftp://ftp.htwk-leipzig.de/pub/suse.com/ftp.suse.com/suse/i386/live-cd-9.1/
oppure tramite un qualsiasi programma di file sharing.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.