PDA

View Full Version : interni in pelle..

stesio54
02-05-2004, 15:37
ogni quanto andrebbe fatto il trattamento per gli interni in pelle della macchina?
è un'anno che ho la macchina con gli interni in pelle e ora la voglio portare a lavare...ma gli faccio fare il trattamento per la pelle o no?

already81
02-05-2004, 16:15
mettigli un po' di antirughe...

stesio54
02-05-2004, 16:18
:rotfl:
ma seriamente?

stesio54
02-05-2004, 17:12
uppe?:cry:

Scroto Baggins
02-05-2004, 17:28
Dipende dalla qualita' della pelle degli interni,se vuoi fare una cosa normale per un buon mantenimento almeno una volta l'anno.Se vuoi essere un precisino una volta ogni sei mesi.
Ricordati cmq che dipende anche dal clima in cui tieni la macchina,se e' particolarmente secco regolati di coneseguenza,se sei invece a Milano compragli piu' che altro un deumidificatore alla macchina :)

stesio54
02-05-2004, 17:38
interni in pelle della mondeo(nuovo modello-2003).
allora penso che una volta all'anno basti...quanto costa?

stesio54
02-05-2004, 20:39
up?:)

xxAndreAxx
03-05-2004, 01:00
negli ipermercati vendono dei prodotti specifici per la cura della pelle dei sedili, con 5 euro compri uno spray che dovrebbe bastarti per un trattamento.. l'ha fatto oggi mio papà sull'Explorer ;)

kaksa
03-05-2004, 10:33
gli interni in pelle sono belli ma scomodi. si sporcano molto facilemte, non è che siano molto piu comodi di quelli in tessuto.
se ci vai in spiaggia mentre mentre torni a casa ti incolli al sedile:)

lucadeep
03-05-2004, 10:43
Dipende da quanto te ne "importa". Se non tieni particolarmente alla macchina basta fare il trattamente (sui 50€) una volta l'anno e pulirli periodicamente con prodotti appositi. Se ci tieni parecchio (come me) ogni 3 mesi si esegue il trattamento e ogni settimana la pulizzia. ;)

serbring
03-05-2004, 11:53
Originariamente inviato da kaksa
gli interni in pelle sono belli ma scomodi. si sporcano molto facilemte, non è che siano molto piu comodi di quelli in tessuto.
se ci vai in spiaggia mentre mentre torni a casa ti incolli al sedile:)

allora opta per gli interni in alcantara, abbastanza lussuosa, non si riempe la polvere, non si scaldano e raffreddano come gli interni in pelle, e non t'incolli al sedile. L'unico svantaggio che è più delicata...

stesio54
03-05-2004, 12:07
io con la pelle mi ci trovo bene...ci si scivola moolto bene...
per l'estate...bè con la macchina al sole...tipo due ore,sono entrato,accesa la macchina,clima su auto,vetri aperti,dopo due minuti era praticabile.

comporta qualche attenzione ma io mi ci trovo meglio che con il tessuto(della mia fiesta per essere precisi!)

Davidman
03-05-2004, 12:47
Originariamente inviato da stesio54
ogni quanto andrebbe fatto il trattamento per gli interni in pelle della macchina?
è un'anno che ho la macchina con gli interni in pelle e ora la voglio portare a lavare...ma gli faccio fare il trattamento per la pelle o no?
Io ho un amico che ha una Maserati Ghibli e periodicamente idrata la pelle dei sedili con crema per il viso nivea.
Non sto scherzando, è un pò fissato con le macchine!
Se vuoi risparmiare potresti prendere la crema corpo che dovrebbe avere lo stesso effetto ma a parità di prezzo ce n'è di più.;)