PDA

View Full Version : Problemi con Mafia e 9800 PRO

bartolino3200
02-05-2004, 12:34
Per una volta che mi installo un gioco...e vedi che mi tocca fare.
All' inizio non partiva proprio. Richiedeva i codec Ligos Indeo XP. Raggiravo l' ostacolo, con ctrl+alt+canc per fare comparire il cursore del mouse; chiudevo task manager ricliccavo sulla barra applicazioni sul logo mafia e partiva. Poi mi sono scaricato la patch di XP per tale problema, (codec video mancanti) che salta gli intro che utilizzano codec indeo.
http://support.microsoft.com/default.aspx?...kb;en-us;327979
Non contento ( l' intro la volgio vedere!!!) mi trovo questi codec in pacchetto gratuiti: klcodec225f. Fatto!!! Parte anche l' intro, e direte voi, beh che vuoi adesso? Il problema è che il medesimo gioco installato su un altro pc con lo stesso XP (stesso cd non originale) e una geforce2gts con i soli driver di windows e stesse directx 9.0b non dava problemi e partiva anche l' intro. Io ho i catalist 4.4 e la 9800 PRO: bene il gioco non mi va per niente fluido nemmeno a 1024 768. E non penso che la mia scheda a parità di effetti disattivati sia meno della geforce2gts. Ho letto molte cose sulle incompatibilità delle ATI, e mi sono scaricato la patch di Mafia 1,2 (17 MB !!!). Non riesco a installarla. Il gioco non è originale forse è per quello. Sapete come si puo fare funzionare tale patch? In quale momento si installa? Per sicurezza mi sono messo anche NFSU non originale, e a 1280 1024 tutti gli effetti al massimo è fluidissimi. 3D Mark sui 6000 punti in OC 5650 circa in default. Ora mi chiedo ma le ATI sono compatibili al 100% SOLO coi test ? A che mi serve se poi i giochi non vanno ? Sapete di patch che funzionino per Mafia non originale o qual' è la procedura esatta per riuscire a installare la patch 1.2?

bartolino3200
02-05-2004, 14:17
, lo so ma ci volevo cmq giocare bene!!!

Thunder82
02-05-2004, 15:06
Originariamente inviato da bartolino3200
All' inizio non partiva proprio. Richiedeva i codec Ligos Indeo XP. Raggiravo l' ostacolo, con ctrl+alt+canc per fare comparire il cursore del mouse; chiudevo task manager ricliccavo sulla barra applicazioni sul logo mafia e partiva. Poi mi sono scaricato la patch di XP per tale problema, (codec video mancanti) che salta gli intro che utilizzano codec indeo.
Non contento ( l' intro la volgio vedere!!!) mi trovo questi codec in pacchetto gratuiti: klcodec225f. Fatto!!! Parte anche l' intro, e direte voi, beh che vuoi adesso? Il problema è che il medesimo gioco installato su un altro pc con lo stesso XP (stesso cd non originale) e una geforce2gts con i soli driver di windows e stesse directx 9.0b non dava problemi e partiva anche l' intro. Io ho i catalist 4.4 e la 9800 PRO: bene il gioco non mi va per niente fluido nemmeno a 1024 768. E non penso che la mia scheda a parità di effetti disattivati sia meno della geforce2gts. Ho letto molte cose sulle incompatibilità delle ATI, e mi sono scaricato la patch di Mafia 1,2 (17 MB !!!). Non riesco a installarla. Il gioco non è originale forse è per quello. Sapete come si puo fare funzionare tale patch? In quale momento si installa? Per sicurezza mi sono messo anche NFSU non originale, e a 1280 1024 tutti gli effetti al massimo è fluidissimi. 3D Mark sui 6000 punti in OC 5650 circa in default. Ora mi chiedo ma le ATI sono compatibili al 100% SOLO coi test ? A che mi serve se poi i giochi non vanno ? Sapete di patch che funzionino per Mafia non originale o qual' è la procedura esatta per riuscire a installare la patch 1.2?

La sagra del warez! :sofico:

Maxmel
02-05-2004, 15:55
[B]Per sicurezza mi sono messo anche NFSU non originale per sicurezza...
:D :D :D mi hai fatto crepare...:sofico:

Mostro!!
02-05-2004, 16:38
A parte il fatto dell'originalità.......

hai scelto 2 dei giochi peggio programmati nella storia del pc !!

Mafia nonostante sia un capolavoro assoluto il motore ha sempre sofferto di scarsa fluidità e scattini vari..

Nfsu ha le sue curve preferite dove rallentare quindi c'è poco da fare....

Non dare la colpa ad ATI che non centra proprio nulla :D

Custode
02-05-2004, 16:53
Bartolino3200, per il problema della patch che non si installa ti sei risposto da solo.

Comunque, Mafia rappresenta un caso anomalo nella storia della programmazione, visto che con il sistema in sign, senza alcuna patch, va fluido, mentre l'ho visto scattare alla grande su Radeon 9800 e XP.
Ma questo non vuol dire che su Radeon scatti, visto che nei vecchissimi post c'era gente che con la 9500Pro lo faceva girare alla grande. Insomma, i motivi per cui l'accoppiata Mafia-XP possono dare problemi sono i più disparati, forse legati a qualche problema con gli ultimi Catalyist (prova a vedere se con una vecchia versione va meglio), sicuramente dovuto anche al fatto che Mafia è un'incognita della programmazione: c'è anche gente che non è mai riuscito a farlo partire, se è per questo.

A prescindere da queste magagne, se riesci a godertelo fluido e senza intoppi (magari ORIGINALE), è un Gioco con la G maiuscola.

Ciao.

bartolino3200
02-05-2004, 18:18
Con la GeForce 2 GTS va senza problemi, oltretutto nno è un gioco con richieste esasperate. Per quanto riguarda i driver, se ci metto driver piu vecchi dei 4,4 di ATI non parte la demo di FAR CRY. Cose mai viste prima con la NVIDIA.
Cmq confido nel futuro!!! Sicuramente la retrocompatibilità (giochi appena usciti dall' olimpo) è un po' dubbia. Il futuro lo vedo roseo. E' impensabile, sospettare che le nuove uscite non siano compatibili con ATI e i suoi ultimi drivers, data la sua ormai dilagante diffusione. Spero solo che fin quando i giochi saranno 100% compatibili con ATI, non avrò già bisogno di cambiarla con una 420. Sai com' è...byez

bartolino3200
02-05-2004, 18:20
Originariamente inviato da Thunder82
La sagra del warez! :sofico:
?????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

bartolino3200
02-05-2004, 18:25
Originariamente inviato da Mostro!!
A parte il fatto dell'originalità.......

hai scelto 2 dei giochi peggio programmati nella storia del pc !!

Mafia nonostante sia un capolavoro assoluto il motore ha sempre sofferto di scarsa fluidità e scattini vari..

Nfsu ha le sue curve preferite dove rallentare quindi c'è poco da fare....

Non dare la colpa ad ATI che non centra proprio nulla :D

Peggio programmati per ATI, volevi forse dire questo? Su Nvidia e con XP il problema non si pone.
Poi NFSU ho detto che va una bellezza!!!
Non sono tifoso nè di ATI nè di Nvidia, ma riconosco solo pregi difetti e convenienza in ciò che compro. Ripeto una scheda grafica alla fine non è un prodotto da BenchMark, deve pure funzionare senza inghippi ne smanettamenti. Con Nvdia, non mi era successo, questo almeno nel mio caso, che da quanto avrai capito non ho un passato videoludico da primato.

Mostro!!
02-05-2004, 18:43
Se non ti esa successo con nvidia è un caso, il succo rimane che è colpa delle case produttrici non di certo di ATI O NVIDIA se ci sono incompatibilità/problemi......

:)

Maxmel
02-05-2004, 18:52
io mafia l'ho giocato sia con ati che nvidia mi si è rotta la 4600 a metà gioco e ho messo la 9800xt, mai avuto problemi...

bartolino3200
02-05-2004, 19:05
Originariamente inviato da Maxmel
io mafia l'ho giocato sia con ati che nvidia mi si è rotta la 4600 a metà gioco e ho messo la 9800xt, mai avuto problemi...

Tutto si può rompere, lo sapevo sai. Anche noi nasciamo cresciamo e moriamo, purtroppo...
Mi spiace solo che io avevo posto un quesito e voi lo stiate trasformando nel solito tifo da curva nord...fra ATI e Nvidia.
No grazie gli ultras lasciamoli negli stadi o forse meglio anche fuori...
Se per cortesia mi aiuti a risolvere i miei quesiti ok...altrimenti per me si può anche chiudere il 3d qui...alias...moderatoreeeee...

Torquemada
02-05-2004, 19:09
...
Se per cortesia mi aiuti a risolvere i miei quesiti ok...altrimenti per me si può anche chiudere il 3d qui...alias...moderatoreeeee...

Ma scusa, vieni qui a sbandierare che hai dei giochi non originali e poi tu stesso invochi l'intervento del moderatore?
:eek: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

bartolino3200
02-05-2004, 19:17
Originariamente inviato da Torquemada
Ma scusa, vieni qui a sbandierare che hai dei giochi non originali e poi tu stesso invochi l'intervento del moderatore?
:eek: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Ma in passato ripeto mai avuto problemi. Se fra voi c'è gente disponibile o che conosce il problema da me posto, allora vale la pena continuare. Se poi questa deve diventare una sezione di sbandieramento fra ATI e Nvidia, potete postare sulla sezione schede video. Grazie in anticipo.

sanitarium
02-05-2004, 19:20
Perchè tu compri giochi originali? Io no.

:sbavvv:

Non posso crederci, ma l'hai letto almeno di sfuggita il regolamento di questo forum? :mad:

E per la cronaca: si, qui la gente li compra anche i giochi, non tutti li scaricano da internet.
Ti sembra tanto assurdo?

bartolino3200
02-05-2004, 19:30
Originariamente inviato da sanitarium
:sbavvv:

Non posso crederci, ma l'hai letto almeno di sfuggita il regolamento di questo forum? :mad:

E per la cronaca: si, qui la gente li compra anche i giochi, non tutti li scaricano da internet.
Ti sembra tanto assurdo?

Non mi sembra assurdo. Madò raga vi avevo fatto solo una domanda...tutto qui. Nessuno vi costringe a rispondere. Per una volta che un amico mi passa un gioco e mi volevo divertire, cosa mi ritrovo a fare...? Ditemelo voi...

sanitarium
02-05-2004, 19:36
Non mi sembra assurdo. Madò raga vi avevo fatto solo una domanda...tutto qui. Nessuno vi costringe a rispondere. Per una volta che un amico mi passa un gioco e mi volevo divertire, cosa mi ritrovo a fare...? Ditemelo voi...

Per quanto riguarda il tuo problema purtroppo non so come aiutarti, ho una 9700pro e ho giocato a Mafia 2 volte senza problemi (a parte la sua intrinseca pesantezza)...
Purtroppo questo gioco è programmato decisamente male, e oltretutto la patch che io sappia è impossibile da applicare su una copia non originale di questo gioco.

bartolino3200
02-05-2004, 19:46
Originariamente inviato da sanitarium
Per quanto riguarda il tuo problema purtroppo non so come aiutarti, ho una 9700pro e ho giocato a Mafia 2 volte senza problemi (a parte la sua intrinseca pesantezza)...
Purtroppo questo gioco è programmato decisamente male, e oltretutto la patch che io sappia è impossibile da applicare su una copia non originale di questo gioco.

OK ti ringrazio. Alla prossima, bye!!!

Xilema
02-05-2004, 19:59

Leggere il regolamento mai eh ?
Se ti becco un' altra volta ad aprire 3D del genere ti banno !