PDA

View Full Version : AIUTO: impossibile aggiornare file di sistema

rinohawk
01-05-2004, 20:33
Da qualche tempo quando aggiorno i drivers del sisstema (Es. sk video o audio) al primo riavvio di Win ME il boot si ferma con vari messaggi
Impossibile aggiornare uno o piu' file di sistema
e sotto ci sono le variabili %1 e %2

Mi immagino che l' installer voglia aggiornare un file che è read only... quindi ho cercato file con attributo R nel sistema ed ho trovato che i files Users.dat, System.dat e Classes.dat nella dir di Windows erano appunto R.

Semplice, dico io, cambio l' attributo ai tre files e rieseguo l' installazione del driver.

NIENTE !!!
Users.dat, System.dat e Classes.dat sono di nuovo Read only !!!!

Ho quindi fatto dei tentativi (tutti falliti) e prima di ogniuno impostavo Users.dat, System.dat e Classes.dat senza il Read Only; ho scoperto che ogni pochi minuti (non so quanto esattamente) Users.dat e System.dat si risettano read only !!!
:confused:

Sinceramente non sono sicuro che il problema Impossibile aggiornare uno o piu' file di sistema sia dovuto all' attributo R dei tre files, quindi chiedo aiuto a voi, perchè tanto lo so che c' è qualcuno di voi che ha gia risolto questo problema !!!!!

E non ditemi di mettere XP, lo so che è meglio, ma per ora non lo cambio!
:muro:

Rinohawk

rinohawk
01-05-2004, 21:08
Voglio precisare che il messaggio di errore all' avvio di Windows dice che 'non può creare le directory' e che è impossibile spostare il file da %1 a %2'.
:confused: :confused: :confused:

Se pero' avvio una seconda volta il messaggio non si ripete (perchè immagino che windows sia convinto che l' installazione sia riuscita bene ....)

Mah !!!!

rinohawk
02-05-2004, 11:31
E dai, non siate timidi !!!!
Non ci credo che nessuno sappia consigliarmi qualcosa......

NON POSSO INSTALLARE I DRIVERS ....... HELP !!!

~ZeRO sTrEsS~
02-05-2004, 11:47
Originariamente inviato da rinohawk
E dai, non siate timidi !!!!
Non ci credo che nessuno sappia consigliarmi qualcosa......

NON POSSO INSTALLARE I DRIVERS ....... HELP !!!

ma alal fine ti funzionano? a me sempre funzionavano, il problema è che tenta di scrivere in alcuni file di sistema che sono in uso e non che hanno la R

rinohawk
02-05-2004, 12:23
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
ma alal fine ti funzionano? a me sempre funzionavano, il problema è che tenta di scrivere in alcuni file di sistema che sono in uso e non che hanno la R

Il sistema sembra funzionare stabilmente........
Il fatto che pero' l' installazione non abbia 'scritto' qualcosa non mi sembra positivo....
Gia' conosciamo la famigerata 'stabilità' dei sistemi Microsoft, ed ho paura che un giorno o l'altro mi si pianta tutto costringendomi ai faticosissimi FORMAT ed installa tutto di nuovo.
(che tanto prima o poi farò per passare a XP, ma non ho tempo per farlo adesso ed ho bisogno del pc).

Tu hai risolto il problema in qualche modo?

Grazie per la risposta.
:p

~ZeRO sTrEsS~
02-05-2004, 12:41
Originariamente inviato da rinohawk
Il sistema sembra funzionare stabilmente........
Il fatto che pero' l' installazione non abbia 'scritto' qualcosa non mi sembra positivo....
Gia' conosciamo la famigerata 'stabilità' dei sistemi Microsoft, ed ho paura che un giorno o l'altro mi si pianta tutto costringendomi ai faticosissimi FORMAT ed installa tutto di nuovo.
(che tanto prima o poi farò per passare a XP, ma non ho tempo per farlo adesso ed ho bisogno del pc).

Tu hai risolto il problema in qualche modo?

Grazie per la risposta.
:p

vuoi un rimedio a tutto? ----------> LINUX

allora per quello che vuoi fare è alquanto impossibile dovresti fare un installazione da dos... cmq non preoccuparti per la stabilità del sistema tutto è ok se nel pannello di controllo non hai icone strane. faticosi format???"?" io formattavo una volta al mese...
il trucco è nel sapersi organizzare, una partizione solo per os, una per i prog, un altra per dati, formatti la prima installi os, carichi i driver, installi i programmi (consiglio mettiti quelli necessari in una cartella nel Hd così senza che cambi sempre cd) e tutto fatto, non riavviare ad ogni installazione software ma installa 3-4 prog e poi riavvi, io in un ora formattavo!