PDA

View Full Version : [AIUTO!!] Problema connessione gprs WIND e TIM

ingcri
01-05-2004, 16:49
Ciao a tutti,

in questi giorni sto cercando di utilizzare le promozioni gprs web di TIM e WIND.

Ho provveduto a configurare tutto quello che c'era da configurare seguendo le istruzioni fornite dai vari gestori, sia sul cellulare (anzi, su due cellulari, Siemens S55 e Samsung V200) che sul pc (anzi, su tre pc)

Risultato: nessuna connessione, perchè quando lancio la connessione, mi appare, dopo la classica "Proiezione del computer sulla rete in corso.." il messaggio d'errore "Controllo Protocollo di connessione PPP terminato"

Una nota: con la connessione vodafone, invece, va tutto a gonfie vele, qualsiasi sia la combinazione cellulare-pc

Nota2: escluderei prolemi di rete perchè ho contattato i servizi 155 e 119 e mi hanno risposto che non ci sono problemi sulle loro reti gprs.

Se qualcuno ha qualche suggerimento lo ringrazio in anticipo.

Cristiano

ingcri
02-05-2004, 11:16
up

lord2
02-05-2004, 11:57
ciao guarda che un mese nn mi connetto per problemi alla rete tim e al 119 nn ne sanno nulla ma i problemi di zona ci sono perchè stanno lavorando su alcune centraline telefoniche penso sia per implementare il prossinmo arrivo dell edge tim e questo però l ho scoperto da solo perchè vedo lavori in corso in molte centraline appunto come al solito gli operatori sono gli ultimi a saperlo.con wind invece ho problemi da ieri mattina col gprs solo da 5 minutio mi sono potuto connettere dopo questo buco di rete ma va piano

astrea
10-06-2004, 04:29
io con il c55 SIEMENS CON IL PORTATILE e tim mi connetto ma non mi apre nulla nell' explorer!
come se non ci fosse linea! ho anche messo il liv di protezione al minimo, cosa può essere??
help!!

pierpo
10-06-2004, 07:56
Vi confermo che gli operatori italiani stanno aggiornanda l'ardware della loro rete per aumentare la banda in GPRS e quindi EDGE.
Addiritura wind sta sostituendo le sue apparecchiature GSM di Nokia con quelle Siemens, e' normale che ci siano dei disservizi anche duraturi.