View Full Version : Box Esterno per HD USB2.0 + Firewire
Ciao ho preso questo oggettino veramente ben fatto dentro il quale ho messo in HD della IBM da 100gb...
il box viene immediatamente riconosciuto da XP sia se uso interfaccia usb2.0 che firewire.
QUello che vorrei sapere è questo:
Se non sbaglio la firewire dovrebbe essere più veloce dell usb anche 2.0 oppure no?
dico questo perchè durante un test di trasferimento dati e lettura su disco, il valore che ottengo con l'interf Firewire è inferiore a quello ottenuto con usb!!!
possibile?
Grato per un vs commento... non posso passarvi il link perchè oggi il sito non risponde.... al prossimo post se mai lo metto... comunque da bow .it ...vi saluto tnx Mau
Gerald Tarrant
01-05-2004, 15:12
E' un Firewire 800 o 400 ? Nel secondo caso l'USB 2.0 è piu' veloce ( almeno a me è così ) ..io ho due box esterni uno con un Maxtor 120Gb 8Mb ( lo uso con firewire 400 ) il secondo un LACIE con Un WD da 160Gb 2 Mb solo USB 2.0 verdetto ... il secondo va molto piu' veloce ... boh ... cmq il firewire è piu' comodo perche' in boot l' USB 2.0 l'OS prima del SP1 non te lo riconosce invece il Firewire sì ..... ciao
Grazie ma non saprei se sia 400 o 800 direi 400 sicuramente se mi dici cosi...
era uan scheda che avevo preso alla fiera di genova bulk per collegare una videocamera sony digitale.
comunque quello chevolevo dire è che testando la velocita del disco che prima di metterlo nel box era dentro il pc., la velocità dello stesso disco era molto maggiore di quella misurata oggi con il box firewire...e anche del usb 2.0 credo... comunque tutto ok...nessun problema... ora mi chiedo siccome su quel disco ho dei file immagine devo vedere se partendo dal cd di boot di xp riesco a riprenderli... ti faccio sapere ciao grazie
Gerald Tarrant
01-05-2004, 18:52
Originariamente inviato da Dattero
Grazie ma non saprei se sia 400 o 800 direi 400 sicuramente se mi dici cosi...
era uan scheda che avevo preso alla fiera di genova bulk per collegare una videocamera sony digitale.
comunque quello chevolevo dire è che testando la velocita del disco che prima di metterlo nel box era dentro il pc., la velocità dello stesso disco era molto maggiore di quella misurata oggi con il box firewire...e anche del usb 2.0 credo... comunque tutto ok...nessun problema... ora mi chiedo siccome su quel disco ho dei file immagine devo vedere se partendo dal cd di boot di xp riesco a riprenderli... ti faccio sapere ciao grazie
Beh non vorrai mica ..sperare che andasse come via ide no ?
Intendi manternerlo sempre accesso ?
Ho notato che quei box non raffreddano per niente gli HD ... l'unico è il Lacie che ha la scocca in alluminio ..l'altro dopo poche ore bolle ...!Ha almeno la ventolina per il ricircolo dell'aria dietro ?
ciao
Ciao ok beh era solo una valutazione sulla velocità...
no non lo lascio sempre acceso ovviamente,, per me è solo un hd di backup di dati, divx, etc... è un ibm deskstar da 100gb.... si effettivamente scalda un po l'ho notato dopo 2-3 ore di funzionamento... comunque come ti dico è solo un backup, non un disco di sistema.
ieri ho fatto la prova a fare boot dal Drive Image 7 per vedere se tramite firewire "vedeva" il disco ed è andato tutto OK al 100 %. Infatti sul quel disco tengo anche le immagini del S.O. in caso di rogne...
ti saluto e ringrazio dello scambio di info... ti mando il link della immagine
http://www.bow.it/isroot/bownew/SiteImages/prodotti/zoom/7474_big.jpg
Ciao Mau
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.