PDA

View Full Version : La mia musica

stenoippo
01-05-2004, 13:08
Ciao a tutti è uscito il mio nuovo cd se volete potete ascoltare e scaricare gratuitamente i pezzi, mi rimetto al vostro giudizio critico stò per partecipare ad alcuni concorsi e vorrei sapere csa ne pensate.. Tutti i pezzi sono da mè composti e suonati nota per nota ...
se siete curiosi venite a trovarmi ciaoooo.... http://stage.vitaminic.it/main/stefano_grilli/

Harvester
01-05-2004, 13:11
ma che genere fai??

stenoippo
01-05-2004, 13:48
a dirti il vero non lo so neanche io ...

Credo che inevitabilmente ho risentito delle influenze di artisti che mi piacciono .. jarre yanni vangelis , ma credo che ci sia anche qualche influenza tecno non so ditemi voi cosa ne pensate...

Genjo Sanzo
01-05-2004, 13:56
MUSICA GRATIS fa molto supermercato :)

le suggerisco di correggere "rappresenteto" nella pagina linkata :D

per il resto, devo ancora ascoltare

crespo80
01-05-2004, 13:59
ho ascoltato moon walking e devo dire che non mi è dispiaciuta. Non ascolto molto questo genere di musica, ma all'inizio mi sembravano i vangelis. Ma fai solo musica elettronica o in alcune metti anche la voce?

gtr84
01-05-2004, 14:09
mi ricordo che quando giocavo ad Age of Empires, le musiche di sottofondo erano dello stesso identico genere.

in un contesto del genere, queste canzoni secondo me sono perfette.

stenoippo
01-05-2004, 15:50
Mi scuso con voi se il titolo era un po ingannevole ma volevo attirare un pò l' attenzione ...per quanto riguarda la voce ho fatto anche un cd cantato non da mè ma da un " ragazzo" con il quale abbiamo unito la passione per la musica .Lui un rokkettaro puro io tranquillo e melodico ne è uscito un cd dal titolo icaro cantato in italiano nel quale io mi sono occupato della parte melodica e lui dei testi ...nel rispetto delle caratteristiche di ognuno dei due se volete vi dò il linc

http://stage.vitaminic.com/icaro/singles

se volete ogni commento è ben accetto

break
01-05-2004, 16:30
mi permetti un consiglio da amico? nel tuo e nel ns interesse:

"cambia mestiere"! :eek:

stenoippo
01-05-2004, 16:41
Originariamente inviato da break
mi permetti un consiglio da amico? nel tuo e nel ns interesse:

"cambia mestiere"! :eek:

intanto non è il mio mestiere di lavoro faccio tutt'altro : è un hobby e ho chiesto solo il parere tutto quì .. puoi dirmi che ti fa schifo se vuoi ma ripeto non è un Mestiere e se non ti interessa e magari sai fare di meglio tu fammi sapere..

recoil
01-05-2004, 16:52
ho scaricato un paio di canzoni e le ho trovate gradevoli
se è solo un hobby te la cavi bene ;)
magari dicci che strumenti usi per produrre le canzoni, dopotutto è un sito sull'hardware questo

quanto alla storia di cambiare mestiere lo trovo un commento cattivello. se le canzoni non ti sono piaciute bastava dirlo, senza "consigli"

m4xt3r
01-05-2004, 19:19
Mi piace leggere, oltre ai complimenti, anche le critiche degli utenti quando sono costruttive, mentre il tuo è un commento abbastanza inutile e immaturo.

Io ho ascoltato attentamente ogni pezzo e non posso che complimentarmi con Stenoippo per le stupende musiche realizzate.

Aspettiamo altri pezzi!! :)

Genjo Sanzo
01-05-2004, 19:24
sto ascoltando moon walinkg.....bella, davvero non male ;)

Puccio Bastianelli
01-05-2004, 19:26
http://stage.vitaminic.it/art/immagini/im00001911.gif
questa foto potevi acnhe non metterla, no?? :asd: :asd: :D :mano:

Athlon64-FX53
01-05-2004, 19:27
Niente male davvero... sono ancora in fase di ascolto!

break
01-05-2004, 19:27
complimenti, bella musica :cool:
avvisaci quando comporrai altre canzoni

Genjo Sanzo
01-05-2004, 19:28
Originariamente inviato da break
complimenti, bella musica :cool:
avvisaci quando comporrai altre canzoni

:what:

Blindman
01-05-2004, 19:30
Non è il mio genere ma non è male...specie se lo fai per hobby :)

Leron
01-05-2004, 19:39
Originariamente inviato da stenoippo
Ciao a tutti è uscito il mio nuovo cd se volete potete ascoltare e scaricare gratuitamente i pezzi, mi rimetto al vostro giudizio critico stò per partecipare ad alcuni concorsi e vorrei sapere csa ne pensate.. Tutti i pezzi sono da mè composti e suonati nota per nota ...
se siete curiosi venite a trovarmi ciaoooo.... http://stage.vitaminic.it/main/stefano_grilli/
sto ascoltando, inanzitutto ti faccio i miei complimenti, mi piacciono molto le canzoni che hai composto :cool:

PS: sentendo le canzoni mi e mi è venuta una ideuzza :) se vieni al raduno dei trentini ti spiego :D altrimenti in pvt ;) niente di speciale ma potrebbe interessarti

ciauZ e complimenti ancora

Athlon64-FX53
01-05-2004, 19:40
Sto ascoltando i brani in sequenza...

... secondo me è arrangiato proprio bene... tra l'altro apprezzo l'output sui singoli canali a mio avviso azzeccato.

Quando termino di ascoltare dico la migliore IMHO ovviamente.

Andrea Bai
01-05-2004, 19:50
stenoippo, non prendertela a male, ma "mé", "quì" e "stò" si scrivono tutti senza accento...

ora vado ad ascoltare i tuoi pezzi ;)

Athlon64-FX53
01-05-2004, 19:54
Originariamente inviato da Andrea Bai
stenoippo, non prendertela a male, ma "mé", "quì" e "stò" si scrivono tutti senza accento...

ora vado ad ascoltare i tuoi pezzi ;)

Azz non mi ero accorto... che acuto osservatore :p

nestle
01-05-2004, 20:02
anche se il genere non è tra i miei preferiti devo dire che non è male.

se vuoi un mio parere (ma forse è influenzato dai miei gusti) ti direi, visto le tue influenze musicali, di essere più influenzato da yanni e meno da vangelis, ma ovviamente questo rispecchia i miei gusti che prediligono più l'uso degli strumenti rispetto all'elettronica ;)

cmq complimenti ;)

JarreFan
01-05-2004, 22:53
a dirti il vero non lo so neanche io ...

Credo che inevitabilmente ho risentito delle influenze di artisti che mi piacciono .. jarre yanni vangelis , ma credo che ci sia anche qualche influenza tecno non so ditemi voi cosa ne pensate...

:cool: :yeah: :yeah: :winner: :winner: YEEEAH Grande!
Ascolto e ti dico!

La foto ha un look MOOOOOOOLTO Jarriano :D

pandyno
01-05-2004, 22:55
certo che "musica gratis" non è proprio un bel titolo, lo cambio in "La mia musica" che è altrettanto mediocre, ma almeno rende l' idea ;)

JarreFan
01-05-2004, 23:09
Dunque, si sente più Yanni, come diceva giustamente nestle, la mia preferita è Natural Vision che ha un sound Jarriano, anche moon walking non è male comunque.

Brévo, brévo! :D

stenoippo
02-05-2004, 00:48
Così mi piace, siete tutti molto gentili sono molto contento , scusate gli errori grammaticali (sprofondo dalla vergogna) :doh

pandyno ai avuto ragione a cambiare il titolo non "suonava" molto bene ora va sicuramente meglio:D :D
Per quanto riguarda gli strumenti usati ho una tastiera korg trinity e un rac di suoni midi yamaha mu 128 entro nel pc in una s.b.live 2, e uso come programma di registrazione audio midi samplitude le percussioni sono eseguite parte a mano sulla tastiera parte con rb 128. Non ho fatto nessuno studio, suono esclusivamente ad orecchio assemblando traccia dopo traccia le varie parti .

vi piacciono anche quelle cantate????

Ciao leron ..non sapevo che c'era un raduno ....comunque se mi dici quando è, vedo se posso venire. Grazie dei comlimenti invito tutti a vedere l' articolo sulla mia sala multimediale cosi vedete la postazione di lavoro. Essendo concittadini io e te leron se passi ti offro un caffè ....
http://modding.hwupgrade.it/articoli/51/1.html

mi hai molto incuriosito di che idea si tratta????

crespo80
02-05-2004, 09:26
ascoltare le canzoni cantate è davvero strano.
Perchè lo stile è quello delle canzoni pop/rock italiane; alcune, come "mille non più mille", mi ricordano molto gli 883 (attento che non finiscano sul tuo sito e te le rubino :p ) oppure ligabue ("dove sei"), mentre la musica di sottofondo elettronica fa pensare a tutt'altro :D

Comunque sono gradevoli anche se i testi un pò banali (ma non inferiori alla media di quelli degli attuali cantanti italiani e stranieri in genere :O )

Comunque ancora complimenti, le musiche mi ricordano in alcuni passaggi gli effetti digitali che andavano di moda negli anni 80
:cool:

ciao
:)

stenoippo
02-05-2004, 09:43
credo che tu abbia azzeccato crespo d' altronde quelli sono stati gli anni della mia giovinezza, allora andavo alle superiori, indubbiamente hanno lasciato il segno . Trovo che Oscar il cantante sia molto bravo , non trovi, qui in regione è considerato uno dei migliori , quando mi propose l' unione artistica accettai con gioia, i testi gli ha scritti lui io sinceramente ho sempre ascoltato solo musica strumentale ed è stata una esperienza nuova, ovviamente componendo i pezzi non riesci ad essere autocritico sufficentemente e non sai se le persone che conosci ti facciano i complimenti sinceramente è per questo che mi rimetto al vostro giudizio che non conoscendomi è sicuramente sincero e spassionato ..grazie

http://stage.vitaminic.com/icaro/singles

http://stage.vitaminic.it/main/stefano_grilli/

crespo80
02-05-2004, 09:51
credo che tu abbia azzeccato crespo d' altronde quelli sono stati gli anni della mia giovinezza, allora andavo alle superiori, indubbiamente hanno lasciato il segno . Trovo che Oscar il cantante sia molto bravo , non trovi, qui in regione è considerato uno dei migliori , quando mi propose l' unione artistica accettai con gioia, i testi gli ha scritti lui io sinceramente ho sempre ascoltato solo musica strumentale ed è stata una esperienza nuova, ovviamente componendo i pezzi non riesci ad essere autocritico sufficentemente e non sai se le persone che conosci ti facciano i complimenti sinceramente è per questo che mi rimetto al vostro giudizio che non conoscendomi è sicuramente sincero e spassionato ..grazie

E' una fortuna che li abbia scritti lui e non tu :D
In effetti la sua voce mi piace molto, ma sembra castrata con queste melodie leggere, avrebbe bisogno di un rock pesante per esprimersi al 100% :cool:
Comunque ribadisco il mio giudizio, le canzoni sono gradevoli e la musica non annoia
Complimeni ad entrambi
:)

Harvester
02-05-2004, 09:58

ascoltati, ma non rientrano nei miei gusti. :O

in bocca al lupo, cmq ;)