View Full Version : prescott 64 bit
freddyadu
01-05-2004, 11:07
da quanto dicono le news i prescott col nuovo socket,ad esempio il 3.8 che dovra' uscire,avranno la funzione 64 bit inclusa...
l'intel dice che sara' attivabile in seguito.... ma come?
si attivera' dal bios?
se uno installa windows 64 bit edition ci funziona? ne sfrutta le potenzialita'?
grazie dei kiarimenti...
non mi sembra che usciranno cpu con estensioni a 64 bit attivabili in seguito dall'utente:credo che saranno attivate in fabbrica quando,a detta di Intel,ci sara' abbastanza software in circolazione.
In pratica dovrebbe essere la stessa storia dell' Hyper Threading:c'era da sempre ma era disabilitato in fabbrica a livello circuitale (come se non ci fosse).Solo in seguito sono usciti i core con l'HT abilitabile.
freddyadu
01-05-2004, 11:58
Originariamente inviato da STICK
non mi sembra che usciranno cpu con estensioni a 64 bit attivabili in seguito dall'utente:credo che saranno attivate in fabbrica quando,a detta di Intel,ci sara' abbastanza software in circolazione.
In pratica dovrebbe essere la stessa storia dell' Hyper Threading:c'era da sempre ma era disabilitato in fabbrica a livello circuitale (come se non ci fosse).Solo in seguito sono usciti i core con l'HT abilitabile.
azzo...
una tragedia....
quindi se uno si compra un prescott quando tra un anno si diffonderanno i programmi a 64 bit rimarra' inc...ato?
Originariamente inviato da freddyadu
azzo...
una tragedia....
quindi se uno si compra un prescott quando tra un anno si diffonderanno i programmi a 64 bit rimarra' inc...ato?
praticamente si :rolleyes:
azzo...
una tragedia....
se vuoi sfruttare i 64 bit di Intel,aspetta che l'abilitazione della tecnologia EM64T (praticamente equivalente ad AMD64) sia resa ufficialmente attiva.
Altrimenti vai su Athlon 64 che e' gia attivo :D
freddyadu
01-05-2004, 13:24
Originariamente inviato da STICK
se vuoi sfruttare i 64 bit di Intel,aspetta che l'abilitazione della tecnologia EM64T (praticamente equivalente ad AMD64) sia resa ufficialmente attiva.
Altrimenti vai su Athlon 64 che e' gia attivo :D
intel parla di piu' di un anno o sbaglio?
mi sembra di aver sentito una intervista...
http://news.hwupgrade.it/12010.html
in particolare,i primi processori a fare uso dell'EM64T saranno gli Xeon.
Spectrum7glr
01-05-2004, 18:58
azzo...
una tragedia....
sì, però io direi che un anno è pochino perchè si diffondano applicativi a 64bit...secondo me prima di un paio d'anni i 64 bit saranno più che altro sulla carta
P.S.
opinione personale basata sul fatto che la transizione 16/32 ha impiegato circa dieci anni a completarsi dal punto di vista software nonstante il fatto che i tempi per la conversione ai 32bit della maggior parte del parco macchine fosse stato assai più celere (4 o 5 anni)
Concordo con Spectrum, in effetti prima che ci sia una piena diffusione dei 64bit un 2 anni è molto probabile che passino.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.