PDA

View Full Version : --- PROBLEMA ASUS A7N8X-Deluxe ---

il cinico
01-05-2004, 11:30
Ciao ragazzi un paio di mesi fa ho comprato per dare un pò di speed la scheda in oggetto, ma ho rilevato due problemi:
1) L'orologio del sistema operativo accelera sempre e costantemente, mi sfasa l'ora. Qualcun'altro con questa scheda ha avuto questo problema? Avete idea di come potrei risolverlo? :bsod:
Ho provato a vedere nel bios ma non credo che sia lì il problema forse è la batteria possibile?:rolleyes:
2) Uso Aida32 per controllare i settaggi di sitema ecc e ho notato che la RAM gira con clock effettivo a 330MHz ed è un banco da 400MHz come posso fare in modo che questa vada a 400MHz, memorie Elixir 512MB 400MHz singolo banco. Dal bios devo impostare qualcosa? Chi ha idea si questa cosa?:rolleyes:
Ciao Grazie a tutti!!! :)

[K]iT[o]
01-05-2004, 11:47
Indicaci che CPU hai, probabilmente avrà il bus a 333 e le prestazioni migliori si hanno con la ram a pari frequenza (in sincrono). Settandola a 400 avresti una perdità di performance. L'unica alternativa sarebbe overcloccare un po' salendo di bus e quindi anche di ram.

In ogni caso, dato che hai le ram a frequenza inferiore di quanto sopportano, potresti abbassare i timings al minimo (o quasi) ;)

Il problema dell'orario secondo me è dovuto da uno di quei fastidiosi malware tipo precisiontime e gator.

il cinico
01-05-2004, 12:10
Ciao per l'ora, sono sicuro di non avere ne malware and so on uso ad-ware per pulire e regcleaner, + norton.
Piuttosto problema hardware.
Invece per la parte che mi dici sul processore, ho un AMD Athlon 2600+ Xp. si può OC e far girare + alto (non credo da quanto ho sentito in giro) mentre per il resto che dicevi puoi darmi un paio di dritte.
Ciao Grazie mille!!!

shark996
14-06-2004, 15:59
anch'io ho una asus è un processore con frequenza 533 se non erro e le ram non vanno a più di 333 Mhz :( anche se lo ho prese da 400 pensando che in overclock andassero a alla frequenza giusta boh.....per l'orologio non saprei prova a chiedere al rivenditore lui saprà dirti se è un problema di pila (ma non penso) o se è un problema di scheda.....ciao:D

flumbe
14-06-2004, 16:14
Originariamente inviato da il cinico
Ciao per l'ora, sono sicuro di non avere ne malware and so on uso ad-ware per pulire e regcleaner, + norton.
Piuttosto problema hardware.
Invece per la parte che mi dici sul processore, ho un AMD Athlon 2600+ Xp. si può OC e far girare + alto (non credo da quanto ho sentito in giro) mentre per il resto che dicevi puoi darmi un paio di dritte.
Ciao Grazie mille!!!

certo che si può oc... però apri un altro post

shark996
17-06-2004, 09:28
non ho riscontrato nessun problema del genere su internet e ho chiesto a un mio amico che ne sa mi ha detto che è probabile che hai un virus ....mi sa che oltre ad un antivirus come norton installati un firewall tipo outpost che è anche in italiano io ce l'ho e mi blocca tutto connessioni non autorizzate activex pop up ecc....ti consiglio un controllo antivirus on-line a questo indirizzo http://www.symantec.com/region/it/avcenter.html.....per l'over clock la mia asus che è una p4p8x ha nelle impostazioni da bios un overclock automatico cioè metti overc al 5 al 10 al 20 ecc...il mio procio da 1.6 l'ho portato a 1.9 di più si inchioda però è pentium non sò se con gli amd si può fare e poi scaldano molto di più ciao spero di esserti stato di aiuto:D :