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View Full Version : Japanese steel!


redsith
01-05-2004, 01:15
Ecco a voi l'acciaio giapponese di Hattori Hanzo

http://canedabirra.altervista.org/3d/spada7.jpg

Vi piace? :)

Filippo F.
01-05-2004, 01:52
Bravo molto bella!
Magari prova a calare le riflessioni o a regolarle con un falloff,non fanno percepire la sagoma della lama.

Cmq bella

luca72.lws
01-05-2004, 10:10
Ciao ,

carina!

Potresti provare magari una differente inquadratura in cui si veda bene il logo di Hattori Hanzo , tipo questa:
http://themes.tucows.com/images/shots/themes/killbill_hattorihanzo-1024x768.gif

:)

Spike
01-05-2004, 10:56
Originariamente inviato da redsith
Ecco a voi l'acciaio giapponese di Hattori Hanzo

http://canedabirra.altervista.org/3d/spada7.jpg

Vi piace? :)

io ci metterei qualche schizzo di sangue! :D

redsith
01-05-2004, 12:25
Grazie a tutti :)

Altre 2 inquadrature

http://canedabirra.altervista.org/3d/nuova/spada4.jpg

http://canedabirra.altervista.org/3d/nuova/spada6.jpg

luca72.lws
01-05-2004, 12:35
Belle!

Il leoncino del logo cos'è di preciso?

Una bump map o cosa?

:)

redsith
01-05-2004, 13:09
Originariamente inviato da luca72.lws
Belle!

Il leoncino del logo cos'è di preciso?

Una bump map o cosa?

:)

Eh quello è stato un problema!
E' un mezzo sgamo, c'è un piano sulla spada con il leoncino con una mappa di trasparenza e un po' di bump, gliel'ho appoggiato sopra, ma il risultato non è proprio il massimo.
Se avete consigli per renderlo più figo ditemi!

luca72.lws
01-05-2004, 13:29
ciao!

Potresti provare ad incrementare la bump map (portandola es. da 100% a 500%)
Oppure modellare direttamente l'acciaio dove c'è il logo , in ogni caso visto che il logo è parecchio particolareggiato , dovresti anche aumentare la risoluzione di rendering (in pratica ingrandire la spada)

:)

redsith
01-05-2004, 13:34
Originariamente inviato da luca72.lws

Oppure modellare direttamente l'acciaio dove c'è il logo


Ecco questo sarebbe una figata!
Ma ricreare quel logo modellando la vedo dura!
Mi viene in mente solo una cosa: potrei ricostruirlo con delle spline, farle diventare renderizzabili e poi fare una booleana...
Magari provo...

luca72.lws
01-05-2004, 13:56
Originariamente inviato da redsith
Ecco questo sarebbe una figata!
Ma ricreare quel logo modellando la vedo dura!
Mi viene in mente solo una cosa: potrei ricostruirlo con delle spline, farle diventare renderizzabili e poi fare una booleana...
Magari provo...

In lightwave la cosa sarebbe abbastanza semplice con il drill tool + un eps2d del leoncino , oppure potresti usare la bump stessa per creare una displacement map e modellare così la spada.


:)

Black Knight
01-05-2004, 18:29
Non so cosa usi ma un metodo che mi viene così di botto per scolpire il leoncino è rifarselo con le spline e proiettare il risultato sulla spada. poi tiri un po' giù ltutti i poligoni che ti son venuti

redsith
01-05-2004, 18:43
Originariamente inviato da Black Knight
Non so cosa usi ma un metodo che mi viene così di botto per scolpire il leoncino è rifarselo con le spline e proiettare il risultato sulla spada. poi tiri un po' giù ltutti i poligoni che ti son venuti

Si ho provato anche con shape merge che fa quello che dici tu ma viene una schifezza... Max non è preciso per ste cose...

Dias
01-05-2004, 19:25
Molto bella la lama. :)