View Full Version : HyperTrading non funge...
Proc. pentium iv north 2.800 - mb abit ic7-g - 512mb elixir - win xp-ati radeon 9800se.
Se dal bios abilito l' hypertrading, il pc arrivato alla schermata utente di Xp, si riavvia e si blocca.
Se lo disabilito, invece, tutto ok.
La causa quale potrebbe essere ???
sto impazzendo....
goldorak
01-05-2004, 07:10
Puo' essere il processore ad essere bacato.
Su pc professionale del mese scorso si parlava di alcuni modelli di pentium 4 con l'hyperthreading non funzionante.
S e' ancora in garanzia fattelo cambiare.
mi sa che hai beccato uno dei pochi p4 con ht non funzionante :eek: :muro:
potresti provarlo su un'altra mobo e vedere se fa lo stesso scherzetto, in tal caso fattelo cambiare subito in garanzia..
byez!
Roberto Baggio
01-05-2004, 10:49
L' HT si abilita prima di installare Windows.
PhoEniX-VooDoo
01-05-2004, 10:49
ho appena avuto per le mani uno di questi 2.8 con l'identico problema. è l'HT ad essere difettoso...fattelo cambiare ;)
P.S. spank e quel 2.8 con quella sigla apparentemente fortunata, accertato lo stato del processore non ho avuto voglia di provarlo nel mio PC per vedere se sale...
Originariamente inviato da Roberto Baggio
L' HT si abilita prima di installare Windows.
Assolutamente no, L'HT l'abiliti e lo disabiliti a piacere tuo dal bios.
Credo che gablin abbia avuto la sfortuna d'acquistare un procio bacato.
Ciao
;)
OverClocK79®
01-05-2004, 12:05
credo che intendesse che per una corretta installazione di XP
molti dicono che sia meglio attivarlo prima di installarlo
quello che dici è giusto
ossia che si attiva o disattiva da WIN
ma è consigliato averlo abilitato prima dell'installazione
poi si può fare quello che si vuole
cmq apparentemente sembre il proccio bacato
BYEZZZZZZZZZZZZZZ
Originariamente inviato da frency
win xò non funziona poi tanto bene se continui ad abilitare e disabilitare..
Ad es. se oc via software con programmini come clockgen e setfsb questi non funzionano correttamente poi
byez!
Necromachine
01-05-2004, 13:08
Prova, in sequenza, a formattare, attivi l'HT, poi reinstalli winzozz (lo so, è una noia ...) e vedi se tutto funge ... se fa lo stesso lavoro ----> procio bacato :O .
Originariamente inviato da Necromachine
Prova, in sequenza, a formattare, attivi l'HT, poi reinstalli winzozz (lo so, è una noia ...) e vedi se tutto funge ... se fa lo stesso lavoro ----> procio bacato :O .
E' inutile questo lavoro, se il procio funziona regolarmente all'avvio di Windows viene segnalato un nuovo hardware e viene installato il supporto biprocessore con l'installazione di un nuovo P4 di pari frequenza.
Così ho fatto io quando ho cambiato il mio 2.533 (533) a 2.6 (800), il primo riavvio era senza HT, poi quando ho abilitato è successo quello che ho scritto.
Se non effettua questo lavoro bloccandosi evidentemente il processore ha problemi.
Ciao
;)
Il negoziante, ascoltato stamattina, mi ha risposto che devo rivolgermi direttamente alla INTEL.
Qualcuno sa già quale è la prassi - sito - etc etc da seguire ??
grazie a tutti....
p.s.: il proc l'ho provato su una asus p4c800, e presenta lo stesso difetto :((
goldorak
01-05-2004, 13:24
Originariamente inviato da gablin
Il negoziante, ascoltato stamattina, mi ha risposto che devo rivolgermi direttamente alla INTEL.
Qualcuno sa già quale è la prassi - sito - etc etc da seguire ??
grazie a tutti....
p.s.: il proc l'ho provato su una asus p4c800, e presenta lo stesso difetto :((
Se il tuo procio e' la versione boxed ce la garanzia di 3 anni presso la intel (dentro la confezione c'e' il certificato di garanzia con tutte le informazioni).
Tuttavia per legge credo del 2002, ogni componenti informatico gode di 2 anni di garanzia presso il negozio dove l'hai comprato quindi riportalo indietro e saranno loro a gestire tutta la procedura di rma.
Originariamente inviato da goldorak
Se il tuo procio e' la versione boxed ce la garanzia di 3 anni presso la intel (dentro la confezione c'e' il certificato di garanzia con tutte le informazioni).
Tuttavia per legge credo del 2002, ogni componenti informatico gode di 2 anni di garanzia presso il negozio dove l'hai comprato quindi riportalo indietro e saranno loro a gestire tutta la procedura di rma.
si la mia e' la versione Boxed, ma dello scatolo non vi e' piu' traccia..... e mo' ???? m'attacco ??
OverClocK79®
02-05-2004, 14:18
riformulo.....
mi sono informato
per i primi 30 giorni (almeno io mio grossista) lo cambia direttamente in DOA
per il resto INTEL DIRETTA.....
hai perso la scatola???
azzzz......in questi casi nn so che dirti
BYEZZZZZZZZZZZZZZZZ
asdasdasdasd
02-05-2004, 16:02
si la mia e' la versione Boxed, ma dello scatolo non vi e' piu' traccia..... e mo' ???? m'attacco ??
se il negoziante è una brava persona il modo di cambiarlo lo trova, altrimenti... ti attacchi :muro:
Originariamente inviato da asdasdasdasd
se il negoziante è una brava persona il modo di cambiarlo lo trova, altrimenti... ti attacchi :muro:
dopo aver contattato la Intel, il negoziante mi ha sostituito il processore ma, ed ecco il bello, il problema e' sempre lo stesso.
Se l'hypertrading e' enabled, il pc non arriva neanche al desktop di Xp.
Se l'hypertrading e' disabled, il pc funziona correttamente.
A questo punto su cosa dovrei puntare il dito ???
grazie intanto...
ma hai abilitato l'ht e poi formattato e reinstallato windows da zero?
dopo aver contattato la Intel, il negoziante mi ha sostituito il processore ma, ed ecco il bello, il problema e' sempre lo stesso.
Se l'hypertrading e' enabled, il pc non arriva neanche al desktop di Xp.
Se l'hypertrading e' disabled, il pc funziona correttamente.
A questo punto su cosa dovrei puntare il dito ???
grazie intanto...
Credo che l'unica possibilita residua sia la Mobo.......forse
Ciao:)
goldorak
03-05-2004, 19:35
Credo che l'unica possibilita residua sia la Mobo.......forse
Ciao:)
Non e' da escludere che il negoziante abbia una partita di p4 difettosi.
Non e' da escludere che il negoziante abbia una partita di p4 difettosi.
Certo, potrebbe essere, sarebbe opportuno poter provare il procio su un'altra Mobo in modo da poter dissipare ogni dubbio
Ciao;)
Originariamente inviato da Spank
no, sto facendo le prove sempre sullo stesso hd con Wxp installato con la funzione HT disabilitata.....
provo anche in questo modo :)
SlimSh@dy3Ghz
04-05-2004, 21:12
Non penso che ci sia bisogno della scatola per potertelo cambiare l'importante è che hai il bollino argentato con un codice che si trova all'esterno della scatola del procio ;) ;)
Originariamente inviato da Spank
appena tentato.... :(
non completa neanche la prima fase della installazione e si spegne.. :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.