PDA

View Full Version : Logo N-Vidia nei giochi

rano
01-05-2004, 01:03
Sara' una coincidenza, ma molti degli ultimi giochi da me acquistati, hanno il suddetto logo nella scatola e nella schermata pre-presentazione.
Sebbene io abbia sempre avuto ATI (e non me ne pento affatto), devo dire che la curiosita' di provare c'e'; soprattutto mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi ha avuto occasione di provare uno di questi giochi prima con ATI poi con N-Vidia (con un pc identico), solo cambiando vga.
Ovviamente è difficile testare una cosa del genere soprattutto xchè bisognerebbe prendere 2 schede equivalenti come potenzialita'.
Forse non sono stato molto chiaro, vorrei solo sapere se ritenete che questa ottimizzazione ci sia x una scheda o x l'altra, o se è solo pubblicita'.

P.S.:non voglio che si sfoci in un'ennesima diattriba pro uno o l'altro.;)

yossarian
01-05-2004, 01:09
TWIMTBP

o, come dice qualcuno di mia conoscenza

TWIMTBC

:D

Braccop
01-05-2004, 01:10
only pubblicita' :D

almeno, bastava guardare come si comprtavano le fx contro le 9x00 in angel of darkness :D

Hanamichi
01-05-2004, 01:17
IL LOGO DI nvidia SULLE SCATOLE DEI GIOCHI fa capire solo che la qualità con aa per chi ha Nvidia sarà minore di quella ATI

:sofico:

rano
01-05-2004, 01:21
Originariamente inviato da yossarian
TWIMTBP

o, come dice qualcuno di mia conoscenza

TWIMTBC

cosa significa?

rano
01-05-2004, 01:23
Originariamente inviato da Hanamichi
IL LOGO DI nvidia SULLE SCATOLE DEI GIOCHI fa capire solo che la qualità con aa per chi ha Nvidia sarà minore di quella ATI

:D :D

DjLode
01-05-2004, 01:23
The way is meant to be played o cheated che dir si voglia :)

yossarian
01-05-2004, 01:24
Originariamente inviato da rano
cosa significa?

la prima: the way it's meant to be played (il programma che nVIDIA sta portando avanti con alcune SWhouse che sviluppano giochi)

la seconda: the way it's meant to be cheated (con chiaro riferimento agli episodi di cheat nei drivers abbastanza ricorrenti durante lo scorso anno)

yossarian
01-05-2004, 01:26
Originariamente inviato da DjLode
The way is meant to be played o cheated che dir si voglia :)

ops mi hai preceduto (ma l'idea, che tu sappia, è venuta a Max o l'ha copiata da qualche parte?)

:)

DjLode
01-05-2004, 01:29
Originariamente inviato da yossarian
ops mi hai preceduto (ma l'idea, che tu sappia, è venuta a Max o l'ha copiata da qualche parte?)

:)

Sai che mi sa che fosse il titolo di un qualche articolo quando era uscito lo "scandalo" degli shaders cambiati. Poi lui l'ha preso come cavallo di battaglia :)
Ma non ci metterei la mano sul fuoco.

rano
01-05-2004, 01:35
Mi sembrate abbastanza certi da farmi passare la voglia di provare.
Dal tronde vengo da una 8500 che ho cambiato solo xche' il sottoscritto deficiente, ha distruitto un banco di memoria, altrimenti avrei ancora quella grandissima scheda.

P.S.:nessuno di voi riuscirebbe a saldarmi un nuovo banco di memoria sulla 8500? :oink:

yossarian
01-05-2004, 01:35
Originariamente inviato da DjLode
Sai che mi sa che fosse il titolo di un qualche articolo quando era uscito lo "scandalo" degli shaders cambiati. Poi lui l'ha preso come cavallo di battaglia :)
Ma non ci metterei la mano sul fuoco.

forse hai ragione; mi pare di ricordare qualcosa del genere. Magari glielo chiedo, lui mi saprà dare una risposta; sennò faccio una ricerca on line (anche se la mia natura piuttosto pigra si sta ribellando con tutte le sue forze :ronf: )

non l'ho trovata come titolo di un articolo, però è riportata su vari forum in diverse lingue; non credo che Max, per quanto preparato, sia così letto in giro per il mondo.

Dark Schneider
01-05-2004, 01:40
Anche Ati ha un programma simile equivalente al " The way it's meant to be played" di nVidia. :) Adesso non mi ritorna il nome.

kingvisc
01-05-2004, 01:40
Originariamente inviato da rano
Mi sembrate abbastanza certi da farmi passare la voglia di provare.
Dal tronde vengo da una 8500 che ho cambiato solo xche' il sottoscritto deficiente, ha distruitto un banco di memoria, altrimenti avrei ancora quella grandissima scheda.

P.S.:nessuno di voi riuscirebbe a saldarmi un nuovo banco di memoria sulla 8500? :oink:

sladare la ram su una vga è un operazione molto difficile, in tanti ci hanno provato sulle voodoo 5 con scarsi risultati

rano
01-05-2004, 01:46
Risultati + scarsi del cestinarla non ci sono.
Se si potesse provare almeno, l'importante sarebbe poi non rischiare il pc sulla quale lo si fa'.:rolleyes:

ATi7500
01-05-2004, 04:56
Originariamente inviato da Dark Schneider
Anche Ati ha un programma simile equivalente al " The way it's meant to be played" di nVidia. :) Adesso non mi ritorna il nome.

GITG
ovvero Get in the game ;)

bYeZ!

viko
01-05-2004, 11:03
Almeno ci sono tanti giochi con the way ...e invece con ati ce ancora da spettare half life 2..ke pagliaciatta....
Get half life 2:mc:

Raven
01-05-2004, 11:09
Originariamente inviato da ATi7500
GITG
ovvero Get in the game ;)

bYeZ!

Eccolo qua! :)

seccio
01-05-2004, 11:57
dove hai trovato quella gif???

checo
01-05-2004, 11:57
Originariamente inviato da Hanamichi

invece succede che l'aa in certi giochi targati come detto non vada granchè bene

Raven
01-05-2004, 12:01
Originariamente inviato da seccio

Bohhh?! :confused:

... non me lo ricordo più! :p :stordita:

checo

magari se la ridimensioni prima di metterla in sign :rolleyes:

seccio
Originariamente inviato da checo
invece succede che l'aa in certi giochi targati come detto non vada granchè bene

per caso ti riferisci a splinter cell??:sofico:

Originariamente inviato da Raven
Bohhh?! :confused:

... non me lo ricordo più! :p :stordita:

mi dona però vveeero??? :D :D :D :sofico:

seccio
01-05-2004, 12:07
magari se la ridimensioni prima di metterla in sign :rolleyes:

infatti...ci sto provando....! :) proprio in questo esatto momento visto che nn mi piace così grossa(e anche perchè lo vieta il regolamento così grande).....!

solo che per adesso se la ridimensiono perdo l'animazione....

mi sa che mi serve ben altro dello stupido paint!

Dark Schneider
01-05-2004, 12:09
Eccolo qua! :)

Bella!! :) Cmq a me piacciono un sacco questi "programmi" dei dur produttori. E' un bene.

seccio
01-05-2004, 12:11
ma che caxxo di prog devo usare per ridimensionarla mantenendola animata!????????:muro: :muro:

raven sii clemente , appena trovo il modo la rimpicciolisco!! :D

Dark Schneider
01-05-2004, 12:11
ma che caxxo di prog devo usare per ridimensionarla mantenendola animata!????????:muro: :muro:

Paint shop Pro.;)

checo
01-05-2004, 12:15
animation più che paint :D

Dark Schneider
01-05-2004, 12:17

Si vabbè intendevo quello...animation shop è integrato al paint shop pro!!:D

seccio
01-05-2004, 12:19
L:DL :sofico:

Originariamente inviato da Dark Schneider
Paint shop Pro.;)

ok...!!! thanks!!

seccio
01-05-2004, 12:22
'na domanda......vi ricordate il logo d'apertura di nVidia su Ut2003?? quello si poteva cambiare........con altri loghi come quelli di ATI di 3Dfx con il logo della 8500 etc etc!

e quelli per UT2004 esistono già???

Raven
01-05-2004, 12:27
Ermmm... PRIMA la ridimensioni... POI la inserisci.... ;)

seccio
01-05-2004, 12:29
Ermmm... PRIMA la ridimensioni... POI la inserisci.... ;)

:cry:

Raven
01-05-2004, 12:35

Tò! ;)

seccio
01-05-2004, 12:43
Tò! ;)

:flower:

grasssie!!

Raven
01-05-2004, 12:45
:flower:

grasssie!!

/BASTARDO MODE ON

Ancora non ci siamo! :O

- L'img è 7kb invece dei massimi 5 concessi (ho messo un file corretto, dopo quello iniziale troppo grosso ;) )

- La sign deve essere al max 4 righe immegini comprese!... con la tua adesso sfori in altezza! :p

seccio
01-05-2004, 12:49
/BASTARDO MODE ON

Ancora non ci siamo! :O

- L'img è 7kb invece dei massimi 5 concessi (ho messo un file corretto, dopo quello iniziale troppo grosso ;) )

- La sign deve essere al max 4 righe immegini comprese!... con la tua adesso sfori in altezza! :p

:ncomment:

....

:kiss: :nonio: :vicini:

uno strappetto.....dai è piccolina nn da noia..tanto ormai mezzo mondo ha connessione a banda larga.....sforo di pochissimo....nn da così tanta noia...

Raven
01-05-2004, 12:52
:ncomment:

....

:smack: :nonio:

uno strappetto.....dai è piccolina nn da noia..tanto ormai mezzo mondo ha connessione a banda larga.....sforo di pochissimo....nn da così tanta noia...

Infatti io vado ancora col isdn 64k! :O

... almeno la gif metti quella che ho allegato io (4kb) (è identica!!!, ma pesa 3kb di meno!)... per l'altezza ti lascio una settimana di tempo per regolarizzarla... :D

seccio
01-05-2004, 12:54
[MOCCIOSO mode : ON]

papà papà , posso tenerla lo stesso !?? ti pregooo quest'anno sono stato buono e bravo......ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego !!!

[MOCCIOSO mode : OFF]

seccio
01-05-2004, 12:57
Infatti io vado ancora col isdn 64k! :O

... almeno la gif metti quella che ho allegato io (4kb) (è identica!!!, ma pesa 3kb di meno!)... per l'altezza ti lascio una settimana di tempo per regolarizzarla... :D

ok........come nn detto.........

ah, ho editato il messaggio che mi hai quotato perchè c'era un bacio tra maschio e femmina e nn credo che fra noi due ci sia una femmina.... :D

nn userò logo in signature....ma nessun m'impedirà di tenermelo sul cuore!!:D

anzi ...adesso me lo faccio tatuare sul braccio! ovviamente ANIMATO!! :D :D

JENA PLISSKEN
01-05-2004, 14:07
Alla fine nn l' hai messa + la gif??:sofico:

seccio
01-05-2004, 15:03
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
Alla fine nn l' hai messa + la gif??:sofico:

no......Raven è sempre a fare polemica ....

e visto che ha il coltello dalla parte del manico lui c'è poco da fare....tzk! :rolleyes:

scherzo! l'ho levata , perchè tanto era fuori regolamento....anche se di poco , e più piccola ancora nn si vedeva nemmeno.....pazienza!