View Full Version : Temperature su Ic7Max3, help
MORPHEUZ
30-04-2004, 15:01
Ho un P4 3.2Ghz su mobo Ic7Max3 (Ver 1.0) reffreddato da un Sp94, legendo i vecchi post quando cercavo info sulla max3 leggevo che la abit scazzava di parecchio le temperature, ora la domanda è una cpu 3.2 di norma a velocità nominale a quanti gradi dovrebbe stare?
Da bios a freq. nominale mi legge 42/43°, mentre l'utility WinBond sotto un leggero oc (210x16) mi dice che sto a 40° non sò + a chi credere, come stanno le cose?
Se la abit legge in modo errato le temp, di quanti gradi sbaglia in media? li segnala in + oppure in meno di quelli reali ?
Fino a quale temperature il sistema rimane stabile?
Grazie.
fai come me, ci metti un sensore a contatto dissi cpu e controlli, tutte le mobo sballano:D
la max3 sballa di una decina di gradi quindi devi toglierne 10 almeno:) ;)
Originariamente inviato da pon 87
fai come me, ci metti un sensore a contatto dissi cpu e controlli, tutte le mobo sballano:D
la max3 sballa di una decina di gradi quindi devi toglierne 10 almeno:) ;)
bhè forse 32-33° sono un pò pochini...segui il consiglio del termometro cmq;)
Il bios tiene sotto sforzo la cpu, quindi le temp salgono piano ma gradualmente. La temperatura in idle di 40 è nella norma (30-35max reali), sotto sforzo dovrebbe farti 55-60max (40-45 reali);)
MORPHEUZ
30-04-2004, 19:53
Originariamente inviato da stock
bhè forse 32-33° sono un pò pochini...segui il consiglio del termometro cmq;)
Ho sempre avuto un sensore esterno, fino a pochi giorni fà avevo il vantec, ma mi ha stufato e lo dato via assieme al vecchio Pc, adesso ho un bellissimo Hardcano12, solo che nella dannazione del montaggio dell'Sp94 (mortacci loro) ero talmente incazzato che ho dimenticato di piazzare il sensore nei pressi del core, così lo ho messo tra le "grinfie" (leggi alette) dell'sp94 e mi regolo con la differenza di temperature tra quella visualizzata dal display e quella rilevata dalla mobo, ma ciò non è di certo un buon metodo.
Adesso ho uu pò di timore a smontare sp94, ho cablato il tutto (neon a bizzeffe) in modo maniacale, rivestando tutti i cavi etc... ed ho impiegato due giorni, non mi và di smontare il tutto, proverò a tirare via solo il dissy ma ho paura che si sganci la X che sta dietro alla mobo.
Oggi o superato i 3.6Ghz lasciando tutto di default, ma la temp saliva parecchio, hardwaredoctor mi segnalava 45°, l'attuale Suson và bene, ma mi sò che devo sconfezzionare la Tornado.
Cazzo la ho testata attaccandola all'Hardcano ed è un vero portento, alla max velocità e paragonabile ad un mediocre ventilatore da tavolo, non per dire, veramente, è una bestia assurda, solo che fà un bordello allucinante, così pensavo di montare cmq la Tornado e di tenerla al minomo, sarà cmq meglio dell'attuale suson da 49cfm ?
Grazie delle risposte
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.