View Full Version : Torture USA in Iraq
E' impossibile giustificare questo orrore, ed è impossibile che ci sia qualcuno che crede che i vertici militari non siano corresponsabili dello schifo.
Parlate di punire i colpevoli? Ebbene, si dovrebbe risalire la scala gerarchica fino a Dabliu Bush... dubito che si arriverà a tanto.
Non ci sono altre parole tranne che dire che appoggio Nemorino e le sue parole: questi esemplari del democratico e civile esercito USA non sono dissimili dalle SS nel nostro paese per metodi e risultati.
Per favore, niente attacchi personali, dimostriamo, almeno a parole, di essere più civili di queste "bestie" (rispetto parlando per le bestie)
Purtroppo sembra che anche i militari inglesi si siano lasciati andare all'inciviltà spinta. :(
Voglio sentire cosa ci racconterà Blair.
jumpermax
01-05-2004, 22:06
Originariamente inviato da Chromo
E' impossibile giustificare questo orrore, ed è impossibile che ci sia qualcuno che crede che i vertici militari non siano corresponsabili dello schifo.
Parlate di punire i colpevoli? Ebbene, si dovrebbe risalire la scala gerarchica fino a Dabliu Bush... dubito che si arriverà a tanto.
Spiegami adesso quale dovrebbe essere la connessione questi fatti ed i vertici militari che mi sfuggono.
jumpermax
01-05-2004, 22:11
Non ci sono altre parole tranne che dire che appoggio Nemorino e le sue parole: questi esemplari del democratico e civile esercito USA non sono dissimili dalle SS nel nostro paese per metodi e risultati.
Per favore, niente attacchi personali, dimostriamo, almeno a parole, di essere più civili di queste "bestie" (rispetto parlando per le bestie)
Basta. E' ora di finirla con speculazioni così squallide, buone giusto per flame tra comunisti e fascisti. C'è una differenza abissale tra un esercito che ordinava e pianificava dall'alto esecuzioni per rappresaglia e aveva pianificato lo sterminio delle minoranze etniche ed un stato che non solo non compie questi atti ma mette sotto processo i militari che se ne rendono colpevoli. E' inutile, totalmente inutile discutere se questo punto qua non lo chiariamo una volta per tutte, non mi sembra diffcile basta avere della seconda guerra mondiale una conoscenza da 3° media... ad esagerare.
quoto jumpermax e aggiungo solo: prove? articoli in cui si parli di torture ? io non ho ancora sentito niente (oggi non ho visto il tg)
737373
JarreFan
01-05-2004, 22:15
Originariamente inviato da 737373
quoto jumpermax e aggiungo solo: prove? articoli in cui si parli di torture ? io non ho ancora sentito niente (oggi non ho visto il tg)
737373
http://www.repubblica.it/2003/e/gallerie/esteri/iraqabuse/iraqabuse.html
http://www.repubblica.it/2003/e/gallerie/esteri/tortureiraq/tortureiraq.html
Originariamente inviato da jumpermax
Basta. E' ora di finirla con speculazioni così squallide, buone giusto per flame tra comunisti e fascisti. C'è una differenza abissale tra un esercito che ordinava e pianificava dall'alto esecuzioni per rappresaglia e aveva pianificato lo sterminio delle minoranze etniche ed un stato che non solo non compie questi atti ma mette sotto processo i militari che se ne rendono colpevoli. E' inutile, totalmente inutile discutere se questo punto qua non lo chiariamo una volta per tutte, non mi sembra diffcile basta avere della seconda guerra mondiale una conoscenza da 3° media... ad esagerare.
E meno male che si parlava di niente attacchi personali.. :rolleyes:
Jumper... calmati.... ;)
E vedo che qualcuno comincia a dire che non è successo nulla.. :rolleyes:
Tanto per cominciare Myers sapeva, ed ha taciuto.
Tanto per cominciare la notizia era trapelata e tutto lo stato maggiore l'ha bloccata.
E' uscita quando non sono piu' riusciti a trattenerla.
Originariamente inviato da JarreFan
http://www.repubblica.it/2003/e/gallerie/esteri/iraqabuse/iraqabuse.html
http://www.repubblica.it/2003/e/gallerie/esteri/tortureiraq/tortureiraq.html
grazie ;) ora leggo
JarreFan
01-05-2004, 22:20
grazie ;) ora leggo
Ai link ci sono solo le foto però...il 2° link riporta le immagini dei militari inglesi pubblicate dal Daily Mirror
jumpermax
01-05-2004, 22:22
737373
articoli e prove ci sono, soprattutto nella stampa USA e Inglese. Ma non è questo il punto.
I punti in questione sono
1)Questi hanno agito di loro iniziativa e contravvenendo agli ordini, e per questo finiranno sotto processo. La responsabilità quindi è loro e di chi sapeva e certo non dei governi o dei vertici.
2)I metodi nazisti sono tutta un'altra storia. Non avrebbero certo avuto un problema Falluja per dirne una qua ormai i riferimenti sono sballati.
Ci sono decine di guerre di sterminio delle quali non ce ne frega un accidente e finiamo col considerare solo quella in Iraq che proprio non rientra in questa categoria. Va bene essere contrari alla guerra, ma argomentare in questo modo da una pessima immagine del fronte dei contrari, oltre che ovviamente di chi espone queste tesi....
Jumper... calmati.... ;)
Tanto per cominciare la notizia era trapelata e tutto lo stato maggiore l'ha bloccata.
non ho detto affatto che non è successo nulla... adesso ho visto le foto... prima non avevo visto/sentito niente .
Cmq come puoi dire niente attacchi personali quando tu stesso lo fai? Per esempio con accenni alle SS che proprio non c'entrano niente...
Myers ha taciuto?? Sei sicuro che non abbia fatto NIENTE ?? e che sapesse delle torture?? ... Cosa avrebbe doutoi fare andare da novella 2000 a raccontare tutto?? Se proprio avesse saputo tutto (e questo non credo tu possa saperlo) avrebbe dovuto prendere provvedimenti o segnalare il caso alla tribunale militare.... non certo andare a dirlo ai giornali
737373
Originariamente inviato da JarreFan
Ai link ci sono solo le foto però...il 2° link riporta le immagini dei militari inglesi pubblicate dal Daily Mirror
ho notato... non vi è un qualche articolo??
jumpermax
01-05-2004, 22:27
Jumper... calmati.... ;)
Non mi venire a dire calmati adesso. Non mi puoi venire a parlare di nazismo così a cuor leggero e poi far la parte di quello che vuol discutere e ragionare. Ma dico hai presente cos'è stato il nazismo qua da noi? Come veniva trattata la popolazione civile? Allora erano i nazisti a tenere in ostaggio la popolazione e a fare azioni di rappresaglia su di loro. Oggi è questa presunta resistenza a fare stragi tra i civili ed ad usarli come scudi umani. Un ABISSO, neanche questione di sottili differenze ABISSO. Non mi sta bene questo modo di discutere per iperboli e per slogan, non aiuta a comprendere, alimenta flames e finisce col mettere in ridicolo proprio il fronte "pacifista". Non sta bene a me, ma quelli ad averne le scatole piene dovrebbero essere loro...
bianconero
01-05-2004, 22:29
non mi pare una grande novità il fatto che gli americani trattino in modo incivile i propri prigionieri.
Non dimentichiamoci Guantanamo : perchè non permettono nemmeno alla croce rossa di entrare?
Originariamente inviato da bianconero
non mi pare una grande novità il fatto che gli americani trattino in modo incivile i propri prigionieri.
Non dimentichiamoci Guantanamo : perchè non permettono nemmeno alla croce rossa di entrare?
ma dimmi hai mai visto un carcere con la croce rossa?? ma stiamo scherzando,,, :muro: :muro:
cmq non so cosa succeda la dentro... e quindi non dico che vengano trattati con tutto il rispetto
MA SIAMO CMQ OT
Cmq come puoi dire niente attacchi personali quando tu stesso lo fai? Per esempio con accenni alle SS che proprio non c'entrano niente...
737373
Scusa, e perchè "Attacchi personali" se parlo delle SS? :confused:
Sei forse una SS in incognito?!?!?!
sempreio
01-05-2004, 22:40
jumper stai combattendo una battaglia persa in partenza, i comunisti che sono qui dentro sono fanatici, non capiscono cos' è la dittatura comunista, sono persone irrazionali...........:rolleyes:
DvL^Nemo
01-05-2004, 22:42
Io penso una sola cosa di questo fatto delle torture, uno schifo totale.. Quelle immagini sono raccapriccianti, io devo essere sincero preferirei esse sparato in testa piuttosto che subire quelle umiliazioni.. Poi non venitemi a dire che quei militari cerranno giudicati colepvoli ecc., vi siete gia' scordati cosa e' successi in Italia qualche annetto fa ? Rinfrescatevi la memoria..
Ciao !
jumpermax
01-05-2004, 22:44
Originariamente inviato da sempreio
jumper stai combattendo una battaglia persa in partenza, i comunisti che sono qui dentro sono fanatici, non capiscono cos' è la dittatura comunista, sono persone irrazionali...........:rolleyes:
Lasciamo perdere i comunisti qua è chi ha scritto queste cose che deve assumersi la responsabilità di quello che dice. Credo che ben in pochi ci si possano identificare anche tra comunisti o pacifisti o chi altro...
DvL^Nemo
01-05-2004, 22:45
Originariamente inviato da DvL^Nemo
Io penso una sola cosa di questo fatto delle torture, uno schifo totale.. Quelle immagini sono raccapriccianti, io devo essere sincero preferirei esse sparato in testa piuttosto che subire quelle umiliazioni.. Poi non venitemi a dire che quei militari cerranno giudicati colepvoli ecc., vi siete gia' scordati cosa e' successi in Italia qualche annetto fa ? Rinfrescatevi la memoria..
Dimenticavo.. A quei militari applicherei la legge del taglione...
Ciao !
bianconero
01-05-2004, 22:48
ma dimmi hai mai visto un carcere con la croce rossa?? ma stiamo scherzando,,, :muro: :muro:
cmq non so cosa succeda la dentro... e quindi non dico che vengano trattati con tutto il rispetto
MA SIAMO CMQ OT
ho scritto la croce rossa per dire che non fanno entrare nessuno,
da organizzazioni internazionali fino alle tv.
perciò significa solo che hanno qualcosa da nascondere
Lasciamo perdere i comunisti qua è chi ha scritto queste cose che deve assumersi la responsabilità di quello che dice. Credo che ben in pochi ci si possano identificare anche tra comunisti o pacifisti o chi altro...
L'hai con me? :confused:
Di cosa mi devo assumere la responsabilità?
Vuoi che te lo ridica? Truppe USA e GB, truppe scelte, non mercenari, truppe addestrate, hanno ricevuto un addestramento che gli ha consentito di adottare torture di stampo nazista da applicare a prigionieri piu' o meno militari in Iraq.
Ti piace di piu' così? E' la realtà, c'è poco da discutere.
Se non riesci a trattenere l'agitazione, evita il thread. ;)
Originariamente inviato da bianconero
ho scritto la croce rossa per dire che non fanno entrare nessuno,
da organizzazioni internazionali fino alle tv.
perciò significa solo che hanno qualcosa da nascondere
Ma siete incredibili.....
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Esteri/2003/11_Novembre/20/guanta.shtml
già postato un sacco di volte, ma vedo che si insiste...
Chromo DiOxide
01-05-2004, 22:55
Vuoi che te lo ridica? Truppe USA e GB, truppe scelte, non mercenari, truppe addestrate, hanno ricevuto un addestramento che gli ha consentito di adottare torture di stampo nazista da applicare a prigionieri piu' o meno militari in Iraq.
Ma dai.... sei tu che mi sembri molto agitato.
Eppure sei una persona intelligente!
Perché vuoi ad ogni costo scatenare flames...
La reponsabilità di cui parlava Jumper era riferita al paragone con le SS.... se proprio no ci arrivi da solo hai detto una emerita cazzata!
Se vuoi dicutere, e continuare a farlo, cerca di essere più civile.
NeSs1dorma
01-05-2004, 22:57
questi esemplari del democratico e civile esercito USA non sono dissimili dalle SS nel nostro paese per metodi e risultati.
ma certo..che cattivoni questi americani
proprio loro che le SS le hanno cacciate da questo Paese..
Ma vergognati TU!
jumpermax
01-05-2004, 22:58
L'addestramento certo non contempla l'uso di torture di stampo nazista. Trovo vergognoso strumentalizzare vicende di questo tipo per fare ragionamenti di bassa politica e per marchiare come nazista un paese che che oltretutto dal nazismo ci ha liberato. La realtà c'è poco da distutere che qua ogni pretesto è buono per queste speculazioni, di solito lascio correre ma quando si mettono in mezzo certi argomenti seri la cosa mi indispone e non poco.
Originariamente inviato da Chromo DiOxide
Ma dai.... sei tu che mi sembri molto agitato.
Eppure sei una persona intelligente!
Perché vuoi ad ogni costo scatenare flames...
La reponsabilità di cui parlava Jumper era riferita al paragone con le SS.... se proprio no ci arrivi da solo hai detto una emerita cazzata!
Se vuoi dicutere, e continuare a farlo, cerca di essere più civile.
Mi mancava il clonatore di nomi.. :rolleyes:
Non accetto lezioni di civiltà da chi, dal secondo post, mi ha attaccato personalmente.
Qui si espongono i fatti, flame, troll ed amenità varie teniamole fuori.
Io ravviso fondamentali similitudini fra il comportamento dei militari USA e GB e le tecniche delle SS durante la IIWW.
I flame non sono io a scatenarli.
NeSs1dorma
01-05-2004, 23:03
L'addestramento certo non contempla l'uso di torture di stampo nazista. Trovo vergognoso strumentalizzare vicende di questo tipo per fare ragionamenti di bassa politica e per marchiare come nazista un paese che che oltretutto dal nazismo ci ha liberato. La realtà c'è poco da distutere che qua ogni pretesto è buono per queste speculazioni, di solito lascio correre ma quando si mettono in mezzo certi argomenti seri la cosa mi indispone e non poco.
condivido e sottoscrivo.
Ma con che faccia, per 4 mele marce, si condanna una intera Nazione civile! e un Esercito che ci ha portato la Libertà!
Che squallido provocatore, sarebbe da ignorare.. ma non si puo' tacere davanti a tanto squallore.
Vuoi dire che certi metodi li hanno imparati da internet?
Originariamente inviato da NeSs1dorma
ma certo..che cattivoni questi americani
proprio loro che le SS le hanno cacciate da questo Paese..
Ma vergognati TU!
Eccone un altro.. :rolleyes:
Ho detto qualcosa a te? A cuccia ed evita attacchi personali.
Comunque grazie ragazzi, complimenti per la lezione di inciviltà.
Ho segnalato la discussione ai mod, spero la chiudano presto, è utopia sperare di riuscire a discutere, anche in maniera animata, senza subire subdoli attacchi personali (addirittura c'è chi si clona apposta con un nick simile al mio per provocare.. :rolleyes: ).
Avete ottenuto il vostro scopo, non parlare dei fatti e mettere a tacere la verità; in questo siete piu' bravi della gente che difendete.
NeSs1dorma
01-05-2004, 23:08
cambia tono, bimbo.. attacchi personali? da che pulpito..
Chromo DiOxide
01-05-2004, 23:09
Eccone un altro.. :rolleyes:
Attento, non agitarti troppo che poi scoppi....
Non stiamo discutendo dello specifico, ma del fatto che hai fatto di un atto esecrabile compiuto dA alcuni un modus operandi di tutto un esercito / stato. Ricordi qualche annetto fa i fatti (fatti fra virgolette) compiuti da alcuni del ns. esercito in Somalia? Ragionando come te tutto l'esercito Italiano e quindi l'Italia stessa é un covo di SS....
ma per favore... evita tu piuttosto gli attacchi personali e rifletti. A volte é meglio ammettere di aver detto/scritto stupidaggini piuttosto che continuare ad arrampicarsi sugli specchi.
NeSs1dorma
01-05-2004, 23:11
Comunque grazie ragazzi, complimenti per la lezione di inciviltà.
Ho segnalato la discussione ai mod, spero la chiudano presto, è utopia sperare di riuscire a discutere, anche in maniera animata, senza subire subdoli attacchi personali (addirittura c'è chi si clona apposta con un nick simile al mio per provocare.. :rolleyes: ).
Avete ottenuto il vostro scopo, non parlare dei fatti e mettere a tacere la verità; in questo siete piu' bravi della gente che difendete.
ma vatti a nascondere, sei solo un provocatore.
se volevi discuterne seriamente bastava non iniziare in quel modo, violento, subdolo e falso
Non stiamo discutendo dello specifico, ma del fatto che hai fatto di un atto esecrabile compiuto dA alcuni un modus operandi di tutto un esercito / stato. Ricordi qualche annetto fa i fatti (fatti fra virgolette) compiuti da alcuni del ns. esercito in Somalia? Ragionando come te tutto l'esercito Italiano e quindi l'Italia stessa é un covo di SS....
ma per favore... evita tu piuttosto gli attacchi personali e rifletti. A volte é meglio ammettere di aver detto/scritto stupidaggini piuttosto che continuare ad arrampicarsi sugli specchi.
Si, esattamente, anche quelle pratiche sono state mutuate tramite insegnamenti in cattive caserme.
Allora? Questo è un attacco personale? Chi sei?
Gli attacchi personali li ho subiti io, fino a prova contraria, ma non me ne frega nulla, spero che questa discussione, che decreta il fallimento del discutere civile, grazie a svariate persone, venga chiusa presto.
Troverai qualche altro thread dove poter fare Chromo Vs Chromo DiOxide.
Truppe USA e GB, truppe scelte, non mercenari, truppe addestrate, hanno ricevuto un addestramento che gli ha consentito di adottare torture di stampo nazista da applicare a prigionieri piu' o meno militari in Iraq.
Non posso che quotarti Chromo.
Qui non si tratta di semplici storture del sistema.
Vi invito a leggere presso http://www.cbsnews.com/stories/2004/04/27/60II/main614063.shtml
l'intervento del sgt. Frederick implicato nella vicenda fino al collo.
Il soggetto in questione afferma senza mezzi termini che l'intero apparato militare e della DOD incentivava queste condotte e il segente è orgoglioso del proprio "lavoro" per il livello di prestazioni ottenute.
http://www.repubblica.it/2004/d/sezioni/esteri/iraq20/diariotorture/diariotorture.html
"Le lagnanze si leggono nel diario. Frederick scrive: "Andai dal comandante del battaglione a parlargli delle condizioni di detenzione. Mi disse: Non mi importa se devono dormire in piedi. Il comandante sono io, tu limitati a obbedire". "
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Esteri/2004/04_Aprile/29/tortura.shtml
Presso il sito della CBS vengono riportati alcuni passi del programma 60 Minutes:
http://www.cbsnews.com/stories/2004/04/27/60II/main614063.shtml
Il link riportato qui sotto presenta contenuti i cui diritti sono detenuti da CBS Worldwide Inc.
Dato il suo contenuto, invito i minori di 18 anni e tutti coloro che sono sofferenti di patologie cardiache di astenersi dall' accedervi.
Non stò scherzando.
http://www.albasrah.net/images/iraqi-pow/iraqi-pow
Questo appartiene al Daily Mirror UK
http://www.mirror.co.uk/news/allnews/tm_objectid=14199634&method=full&siteid=50143&headline=shame-of-abuse-by-brit-troops-name_page.html
:mad:
NeSs1dorma
01-05-2004, 23:14
spero che questa discussione, che decreta il fallimento del discutere civile
questa discussione decreta solo il fallimento della tua speculazione politica di bassa lega
è innegabile però che, se quegli atti spregevoli e vili venivano compiuti da rappresentanti di popoli diversi dai famosi paesi "civili" tali popoli venivano additati come fanatici, bestie e lontani da qualunque tipo di civiltà e cultura...
Chromo DiOxide
01-05-2004, 23:15
Si, esattamente, anche quelle pratiche sono state mutuate tramite insegnamenti in cattive caserme.
Gli attacchi personali li ho subiti io, fino a prova contraria, ma non me ne frega nulla, spero che questa discussione, che decreta il fallimento del discutere civile, grazie a svariate persone, venga chiusa presto.
Stai veramente esagerando.
Non ti si possono toccare i tuoi "pensieri di vertà" che subito ti inalberi.
Scrivi cose non condivisibili, e non ti si dovrebbe poter dir nulla?
E poi quest'aria da grand'uomo.... ma chi sei tu (é un eufemismo, tutti lo sappiamo.....) : o la smetti di volere essere al di sopra degli altri oppure così andrà avanti.
Originariamente inviato da Andala
Vi invito a leggere presso http://www.cbsnews.com/stories/2004/04/27/60II/main614063.shtml
Il soggetto in questione afferma senza mezzi termini che l'intero apparato militare e della DOD incentivava queste condotte e il segente è orgoglioso del proprio "lavoro" per il livello di prestazioni ottenute.
http://www.repubblica.it/2004/d/sezioni/esteri/iraq20/diariotorture/diariotorture.html
"Le lagnanze si leggono nel diario. Frederick scrive: "Andai dal comandante del battaglione a parlargli delle condizioni di detenzione. Mi disse: Non mi importa se devono dormire in piedi. Il comandante sono io, tu limitati a obbedire". "
Presso il sito della CBS vengono riportati alcuni passi del programma 60 Minutes:
Il link riportato qui sotto presenta contenuti i cui diritti sono detenuti da CBS Worldwide Inc.
Dato il suo contenuto, invito i minori di 18 anni e tutti coloro che sono sofferenti di patologie cardiache di astenersi dall' accedervi.
Non stò scherzando.
http://www.mirror.co.uk/news/allnews/tm_objectid=14199634&method=full&siteid=50143&headline=shame-of-abuse-by-brit-troops-name_page.html
Che rappresentanti di popolo incivili e disgustosamente vili
Non stò scherzando.
Grazie della testimonianza, Andala, apri tu un nuovo thread, questo è già completamente sputtanato.
Io sto segnalando in continuazione, ma non ho sortito alcun effetto, se non vedere il perpetrarsi di attacchi personali ed offese.
jumpermax
01-05-2004, 23:19
La discussione civile l'hai mandata a catafascio tu, con un post privo di senso. E non venire a fare polemiche sul fatto che ci siano cloni perché mi sembra del tutto fuori luogo in questo caso. Conosci benissimo i forum e sai gli effetti di un post provocatorio come quello per cui questo vittimismo è del tutto fuori luogo.
Stai veramente esagerando.
Non ti si possono toccare i tuoi "pensieri di vertà" che subito ti inalberi.
Scrivi cose non condivisibili, e non ti si dovrebbe poter dir nulla?
E poi quest'aria da grand'uomo.... ma chi sei tu (é un eufemismo, tutti lo sappiamo.....) : o la smetti di volere essere al di sopra degli altri oppure così andrà avanti.
Vai avanti da solo.
E la prossima volta che ti registri prendi per il culo qualcun altro. ;)
jumpermax
01-05-2004, 23:20
Ah si certo ci vuole un addestramento specifico per quel genere di azioni.... ma che accidenti stai dicendo?
Ah si certo ci vuole un addestramento specifico per quel genere di azioni.... ma che accidenti stai dicendo?
Se la finisci di tenere questo atteggiamento aggressivo, ed eviti di dare corda ai trolloni, possiamo parlarne.
Per me un addestramento alla tortura non si impara sui manga o su internet, ma viene erogato in luoghi istituzionali.
E' un dato di fatto che il nonnismo spesso e volentieri sfocia in episodi che si possono qualificare come "tortura".
Ora tu dimmi perchè e percome dei marines, corpo di elite, soldati scelti, dovrebbero sapere usare metodi di tortura psicologica e fisica di quel tipo? Li hanno visti al cinema o qualcuno gliel'ha insegnati?
jumpermax
01-05-2004, 23:24
Mi mancava il clonatore di nomi.. :rolleyes:
Non accetto lezioni di civiltà da chi, dal secondo post, mi ha attaccato personalmente.
Qui si espongono i fatti, flame, troll ed amenità varie teniamole fuori.
Io ravviso fondamentali similitudini fra il comportamento dei militari USA e GB e le tecniche delle SS durante la IIWW.
I flame non sono io a scatenarli.
Certo come se dicessi che ravviso fondamentali similitudini tra la propaganda di Goebbles e il tuo modo discutere. senza aggiungere niente altro. Giochiamo al piccolo fiammiferaio?
LittleLux
01-05-2004, 23:24
Originariamente inviato da Iron10
è innegabile però che, se quegli atti spregevoli e vili venivano compiuti da rappresentanti di popoli diversi dai famosi paesi "civili" tali popoli venivano additati come fanatici, bestie e lontani da qualunque tipo di civiltà e cultura...
Verissimo...inoltre, quel che sta emergendo sempre con maggior forza è, che quelle torture, non sono state compiute semplicemente da un gruppo ristretto di soldati, ma bensì fosse la prassi nella conduzione e gestione del carcere (inoltre, a quanto pare, cia ed fbi vi sono dentro sino al collo), ossia emerge che la tortura è stata elevata a sistema; stando così le cose emerge fortissima anche una responsabilità di tipo politico, la quale sarebbe bene capire a chi imputare.
Originariamente inviato da LittleLux
Verissimo...inoltre, quel che sta emergendo sempre con maggior forza è, che quelle torture, non sono state compiute semplicemente da un gruppo ristretto di soldati, ma bensì fosse la prassi nella conduzione e gestione del carcere (inoltre, a quanto pare, cia ed fbi vi sono dentro sino al collo), ossia emerge che la tortura è stata elevata a sistema; stando così le cose emerge fortissima anche una responsabilità di tipo politico, la quale sarebbe bene capire a chi imputare.
Quello che sto cercando di dire, fra una flammata e l'altra..
Grazie. :)
...Ora tu dimmi perchè e percome dei marines, corpo di elite, soldati scelti, dovrebbero sapere usare metodi di tortura psicologica e fisica di quel tipo? Li hanno visti al cinema o qualcuno gliel'ha insegnati?
Veramente si sta parlando della ottocentesima brigata della polizia militare non di marines o di corpi d'elite particolari....
Purtroppo la "nostra sudditanza" risalente a periodi storici diversi da questi fa si che non vediamo questa realtà
credo cmq che ben presto molte verità saliranno a galla
LittleLux
01-05-2004, 23:30
Vabè, vorrà dire che mi devi una bevuta:D
Chromo DiOxide
01-05-2004, 23:30
Se stavi cecando di dire questo.... potevi farlo. No tu hai detto ben altro; ora se vuoi scusartene si può ricominciare a parlare... altrimenti poi non lamentarti.
cosa ti aspetti che dica il sergente Frederick implicato nella vicenda fino al collo?
che le responsabilità non sono solo sue ma dell'intero apparato militare, è naturale così facendo cerca di annacquare le sue
apettare la conclusione dell'inchiesta prima di prendere per buone le parole del sergente Frederick, no eh?
NeSs1dorma
01-05-2004, 23:32
No, tu hai VERGOGNOSAMENTE paragonato l'Esercito USA alle SS, che dalle SS, a prezzo di migliaia di vite umane, liberarono l'Europa. VERGOGNA!
è inutile che ora fai l'agnellino..prima provochi e poi segnali..allora segnala te stesso, che tanto sappiamo tutti...
Originariamente inviato da PinHead
Ma siete incredibili.....
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Esteri/2003/11_Novembre/20/guanta.shtml
già postato un sacco di volte, ma vedo che si insiste...
è quello che avevo postato l'altro giorno :)
evidentemente qui c'è gente che non vuol sentire, ma solo sputare il loro livore sugli americani
Se la finisci di tenere questo atteggiamento aggressivo, ed eviti di dare corda ai trolloni, possiamo parlarne.
Per me un addestramento alla tortura non si impara sui manga o su internet, ma viene erogato in luoghi istituzionali.
E' un dato di fatto che il nonnismo spesso e volentieri sfocia in episodi che si possono qualificare come "tortura".
Ora tu dimmi perchè e percome dei marines, corpo di elite, soldati scelti, dovrebbero sapere usare metodi di tortura psicologica e fisica di quel tipo? Li hanno visti al cinema o qualcuno gliel'ha insegnati?
One of the soldiers facing court martial is Army Reserve Staff Sgt. Chip Frederick.
Frederick is charged with maltreatment for allegedly participating in and setting up a photo, and for posing in a photograph by sitting on top of a detainee. He is charged with an indecent act for observing one scene. He is also charged with assault for allegedly striking detainees – and ordering detainees to strike each other.
60 Minutes II talked with him by phone from Baghdad, where he is awaiting court martial.
Frederick told us he will plead not guilty, claiming the way the Army was running the prison led to the abuse of prisoners.
“We had no support, no training whatsoever. And I kept asking my chain of command for certain things...like rules and regulations,” says Frederick. “And it just wasn't happening."
Six months before he faced a court martial, Frederick sent home a video diary of his trip across the country. Frederick, a reservist, said he was proud to serve in Iraq. He seemed particularly well-suited for the job at Abu Ghraib. He’s a corrections officer at a Virginia prison, whose warden described Frederick to us as “one of the best.”
Frederick says Americans came into the prison: “We had military intelligence, we had all kinds of other government agencies, FBI, CIA ... All those that I didn't even know or recognize."
Frederick's letters and email messages home also offer clues to problems at the prison. He wrote that he was helping the interrogators:
"Military intelligence has encouraged and told us 'Great job.' "
"They usually don't allow others to watch them interrogate. But since they like the way I run the prison, they have made an exception."
"We help getting them to talk with the way we handle them. ... We've had a very high rate with our style of getting them to break. They usually end up breaking within hours."
.........
In our phone conversation, 60 Minutes II asked Frederick whether he had seen any prisoners beaten.
“I saw things. We had to use force sometimes to get the inmates to cooperate, just like our rules of engagement said,” says Frederick. “We learned a little bit of Arabic, basic commands. And they didn't want to listen, so sometimes, you would just give them a little nudge or something like that just to get them to cooperate so we could get the mission accomplished."
.......
Brig. Gen. Janice Karpinsky ran Abu Ghraib for the Army. She was also in charge of three other Army prison facilities that housed thousands of Iraqi inmates.
The Army investigation determined that her lack of leadership and clear standards led to problems system wide. Karpinski talked with 60 Minutes’ Steve Kroft last October at Abu Ghraib, before any of this came out.
"This is international standards,” said Karpinski. “It's the best care available in a prison facility."
NeSs1dorma
01-05-2004, 23:35
Purtroppo la "nostra sudditanza" risalente a periodi storici diversi da questi fa si che non vediamo questa realtà
credo cmq che ben presto molte verità saliranno a galla
le responsabilita, ove ci fossero, in una democrazia vengono sempre fuori, prima o poi.
come giustamente ha scritto qualcuno, aspettiamo le inchieste.
questo sino a prova contraria lo dici tu e il sergente Frederik
e quello che dite voi non è la verità rivelata, sempre sino a prova contraria ;)
No, tu hai VERGOGNOSAMENTE paragonato l'Esercito USA alle SS, che dalle SS, a prezzo di migliaia di vite umane, liberarono l'Europa. VERGOGNA!
è inutile che ora fai l'agnellino..prima provochi e poi segnali..allora segnala te stesso, che tanto sappiamo tutti...
Allora, prima di tutto non sono il solo a pensarlo.
Seconda cosa non ho segnalato le tue intemperanze anche se, ovviamente lo meriteresti, ma ho segnalato per chiedere la chiusura del thread.
Continui ad offendere e ad attaccare personalmente, cosa espressamente proibita dal regolamento.
Ed io continuo ad esprimere la mia opinione, in maniera civile, strasbattendomene delle tue rimostranze.
Per quanto mi riguarda, l'esercito USA, che ha coperto queste azioni di stampo nazista si è comportato in maniera non dissimile da quello che facevano le SS in Italia durante la IIWW.
Se questo ti provoca un tale fastidio da dover offendere personalmente, allora evita il thread.
jumpermax
01-05-2004, 23:36
Ma dico me lo vieni a sostenere anche te? Ci sono 130'000 soldati USA in Iraq, il caso riguarda un gruppo di 20 persone. Come accidenti si fa a ragionare in questo modo?
LittleLux
01-05-2004, 23:36
Originariamente inviato da CarloR.
cosa ti aspetti che dica il sergente Frederick implicato nella vicenda fino al collo?
che le responsabilità non sono solo sue ma dell'intero apparato militare, è naturale così facendo cerca di annacquare le sue
apettare la conclusione dell'inchiesta prima di prendere per buone le parole del sergente Frederick, no eh?
Ma vedi, qui sembra che se le foto dello scandalo non fossero venute alla luce non ci sarebbe stata nessuna inchiesta...le dichiarazioni successive, da parte dei semplici soldati direttamente implicati nelle violenze, da parte dei dirigenti del carcere, e da parte del pentagono, sono la semplice conseguenza della fuga di noizie...mi chiedo se tutta questa vicenda non fosse stata portata alla luce dalla stampa cosa sarebbe successo?Nulla, ovviamente, ed ovviamente il punto è proprio questo.
NeSs1dorma
01-05-2004, 23:37
Seconda cosa non ho segnalato le tue intemperanze anche se, ovviamente lo meriteresti, ma ho segnalato per chiedere la chiusura del thread.
Continui ad offendere e ad attaccare personalmente, cosa espressamente proibita dal regolamento.
Ed io continuo ad esprimere la mia opinione, in maniera civile, strasbattendomene delle tue rimostranze.
Per quanto mi riguarda, l'esercito USA, che ha coperto queste azioni di stampo nazista si è comportato in maniera non dissimile da quello che facevano le SS in Italia durante la IIWW.
Se questo ti provoca un tale fastidio da dover offendere personalmente, allora evita il thread.
gli attacchi li fai tu, anche alla tua intelligenza, ed è un peccato.
Comunque, per non dimenticare di cosa stiamo parlando:
http://www.repubblica.it/2003/e/gallerie/esteri/iraqabuse/esteri48201222904190308_big.jpg
jumpermax
01-05-2004, 23:38
Le tue sono provocazioni uguali e identiche alle sue. Dire che gli americani sono dei nazisti per quanto mi riguarda è un insulto contrario al regolamento del forum, e anche se non lo fosse è contrario a qualsiasi principio di discussione civile. Scateni un flame di questo genere e poi ti lamenti se la gente di da contro...
NeSs1dorma
01-05-2004, 23:39
questo sino a prova contraria lo dici tu e il sergente Frederik
e quello che dite voi non è la verità rivelata, sempre sino a prova contraria ;)
nooo, ma che dici? "loro" hanno sempre la verita rivelata :D come osi dire il contrario? guarda che ti segnalano :p
One of the soldiers facing court martial is Army Reserve Staff Sgt. Chip Frederick.
Frederick is charged with maltreatment for allegedly participating in and setting up a photo, and for posing in a photograph by sitting on top of a detainee. He is charged with an indecent act for observing one scene. He is also charged with assault for allegedly striking detainees – and ordering detainees to strike each other.
60 Minutes II talked with him by phone from Baghdad, where he is awaiting court martial.
Frederick told us he will plead not guilty, claiming the way the Army was running the prison led to the abuse of prisoners.
“We had no support, no training whatsoever. And I kept asking my chain of command for certain things...like rules and regulations,” says Frederick. “And it just wasn't happening."
Six months before he faced a court martial, Frederick sent home a video diary of his trip across the country. Frederick, a reservist, said he was proud to serve in Iraq. He seemed particularly well-suited for the job at Abu Ghraib. He’s a corrections officer at a Virginia prison, whose warden described Frederick to us as “one of the best.”
Frederick says Americans came into the prison: “We had military intelligence, we had all kinds of other government agencies, FBI, CIA ... All those that I didn't even know or recognize."
Frederick's letters and email messages home also offer clues to problems at the prison. He wrote that he was helping the interrogators:
"Military intelligence has encouraged and told us 'Great job.' "
"They usually don't allow others to watch them interrogate. But since they like the way I run the prison, they have made an exception."
"We help getting them to talk with the way we handle them. ... We've had a very high rate with our style of getting them to break. They usually end up breaking within hours."
.........
In our phone conversation, 60 Minutes II asked Frederick whether he had seen any prisoners beaten.
“I saw things. We had to use force sometimes to get the inmates to cooperate, just like our rules of engagement said,” says Frederick. “We learned a little bit of Arabic, basic commands. And they didn't want to listen, so sometimes, you would just give them a little nudge or something like that just to get them to cooperate so we could get the mission accomplished."
allora non ci senti :rolleyes:
quello che dice il sergente Frederik non costituisce alcuna verità rivelata per ovvi motivi che ho spiegato sopra
gli attacchi li fai tu, anche alla tua intelligenza, ed è un peccato.
Non sono cose che ti riguardano, cerca di preservare la tua di intelligenza. EVITA, per il futuro, certi attacchi alla mia persona.
Ecco il pensiero da cui parte questo thread, e che personalmente condivido.
Originariamente inviato da Nemorino
la tortura è una cosa schifosa in ogni caso...
qui però c'è una piccola differenza, che qualcuno avrà già sottolineato e cioè che quelli sono a casa loro, occupati da un invasore che è sempre più tale e questa aurea di salvatori, portatori di pace ormai non regge più (se mai c'è stata)
non vedo differenza tra americani in iraq e nazisti nel nord italia 60 anni fa... e anche i modi utilizzati sono gli stessi
sinceramente spero che l'epilogo sia identico
le responsabilita, ove ci fossero, in una democrazia vengono sempre fuori, prima o poi.
come giustamente ha scritto qualcuno, aspettiamo le inchieste.
Conosci davvero il significato di democrazia (demokratia, as demos+kratia demos=popolo kratia kratos,ous=forza ) ?
Se si sai troppo bene che sia il nostro paese che quello alleato di democrazia ne stan vedendo davvero poca..
quindi ho i miei dubbi che da quelle fonti arriveranno eque inchieste...
jumpermax
01-05-2004, 23:41
Ma vedi, qui sembra che se le foto dello scandalo non fossero venute alla luce non ci sarebbe stata nessuna inchiesta...le dichiarazioni successive, da parte dei semplici soldati direttamente implicati nelle violenze, da parte dei dirigenti del carcere, e da parte del pentagono, sono la semplice conseguenza della fuga di noizie...mi chiedo se tutta questa vicenda non fosse stata portata alla luce dalla stampa cosa sarebbe successo?Nulla, ovviamente, ed ovviamente il punto è proprio questo.
La denuncia alle autorità militari è ben precedente alla fuga di notizie.
Notizie che visti i vosti commenti stile governo Bush=4° reich era molto meglio restassero riservate per quanto mi riguarda.
Le tue sono provocazioni uguali e identiche alle sue. Dire che gli americani sono dei nazisti per quanto mi riguarda è un insulto contrario al regolamento del forum, e anche se non lo fosse è contrario a qualsiasi principio di discussione civile. Scateni un flame di questo genere e poi ti lamenti se la gente di da contro...
Non è un insulto personale.
Non è un attacco personale.
E' una opinione, espressa in maniera civile, come l'ha fatto anche un moderatore (quotato sopra).
Vuoi dire ad un moderatore che non rispetta il regolamento? Fallo, ma non venire a raccontare a me che io faccia attacchi personali.
Mi hai tartassato dal primo post in questo thread, sarebbe il caso di finirla.
LittleLux
01-05-2004, 23:43
Ma dico me lo vieni a sostenere anche te? Ci sono 130'000 soldati USA in Iraq, il caso riguarda un gruppo di 20 persone. Come accidenti si fa a ragionare in questo modo?
Jumper, forse non capisci, o non vuoi comprendere quel che dico.
Io non sto dicendo che tutti quei 130.000 soldati siano dei criminali di guerra, ma bensì che emerge che le torture, fanulla anche se opera di pochi, erano frutto di ordini superiori, che i vertici militari, ai massimi livelli, sapevano ed avallavano...ovviamente di questo ne fa le spese l'intero esercito.
Se avessero coraggio politico, quelli dell'amministrazione Bush dovrebbero decapitare tutti quelli responsabili di sta faccenda...ma temo non ne abbiano.
qui però c'è una piccola differenza, che qualcuno avrà già sottolineato e cioè che quelli sono a casa loro, occupati da un invasore che è sempre più tale e questa aurea di salvatori, portatori di pace ormai non regge più (se mai c'è stata)
non vedo differenza tra americani in iraq e nazisti nel nord italia 60 anni fa... e anche i modi utilizzati sono gli stessi
--------------------------------------------------------------------------------
QUOTO
bush?:fuck:
Chromo DiOxide
01-05-2004, 23:43
Esattamente.
Il dicutere civilmente o meno non si misura solo sulle offese (vere o presunte) personali, ma anche dalle argomentazioni e dal modo di porle. Si può parlare di tutto o nulla, se manca l'intelligenza di leggere non c'é nulla da fare.
Tornando IT
Vedi Jumper (mi rivolgo a te in quanto in questo 3d pare sia una delle poche persone che abbiano facoltà di discernere), il solo fatto che si parli di ciò già dimostra l'infondatezza delle tesi degli "anti".... ma ci vuole, come ho già rilevato, intelligenza a capirlo.
jumpermax
01-05-2004, 23:44
Non sono cose che ti riguardano, cerca di preservare la tua di intelligenza. EVITA, per il futuro, certi attacchi alla mia persona.
Ecco il pensiero da cui parte questo thread, e che personalmente condivido.
Avevo già detto a Nemorino che quello che aveva scritto era fuori dai coppi, e che un moderatore non si può prendere la libertà di fare certe affermazioni. Vedendo come stai usando a mo di scudo il suo post per tirare su un flame inutile dove ci sarà il solito elenco di sospesi spero capisca meglio le mie parole. Cosa pensavo delle sue l'ho già detto qualche giorno fa.
NeSs1dorma
01-05-2004, 23:44
oh oh minacce? lo so, lo so, che sei un "intoccabile" :p
io attacchi personali a te non ne ho fatti, ma solo alle provocazioni nefande che hai scritto.
E puoi stare sicuro, non EVITERO' MAI di dire cosa penso, quando leggerò queste cose
quote:
--------------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviato da Nemorino
qui però c'è una piccola differenza, che qualcuno avrà già
sottolineato e cioè che quelli sono a casa loro, occupati da un invasore che è sempre più tale e questa aurea di salvatori, portatori di pace ormai non regge più (se mai c'è stata)
complimenti, si vede che la conoscete bene la storia voi due :rolleyes:
ma come fate a scrivere certe cose?
deformazione del pensiero comunista?
emerge che le torture, fanulla anche se opera di pochi, erano frutto di ordini superiori, che i vertici militari, ai massimi livelli, sapevano ed avallavano
questo lo continui a sostenere tu e il sergente Frederik
sino a prova contraria non sedete nelle alte sfere del Pentagono
:D
Avevo già detto a Nemorino che quello che aveva scritto era fuori dai coppi, e che un moderatore non si può prendere la libertà di fare certe affermazioni. Vedendo come stai usando a mo di scudo il suo post per tirare su un flame inutile dove ci sarà il solito elenco di sospesi spero capisca meglio le mie parole. Cosa pensavo delle sue l'ho già detto qualche giorno fa.
L'idea è che dovresti dirlo a me come lo diresti a lui, e non flammando.
L'idea è che se lo scrive lui non c'è uno che si registra con un nick storpiato tipo Nemorino-xxx.
Ti è chiaro?
Solito elenco di sospesi? :D:D: Ma per favore!!!
Torna IT, e finiamola qui.
NeSs1dorma
01-05-2004, 23:47
che lo pensi anche un moderatore, francamente, non me ne puo' fregare di meno.Non ha alcuno titolo per essere "verità rivelata"
jumpermax
01-05-2004, 23:48
Jumper, forse non capisci, o non vuoi comprendere quel che dico.
Io non sto dicendo che tutti quei 130.000 soldati siano dei criminali di guerra, ma bensì che emerge che le torture, fanulla anche se opera di pochi, erano frutto di ordini superiori, che i vertici militari, ai massimi livelli, sapevano ed avallavano...ovviamente di questo ne fa le spese l'intero esercito.
Se avessero coraggio politico, quelli dell'amministrazione Bush dovrebbero decapitare tutti quelli responsabili di sta faccenda...ma temo non ne abbiano.
Ma dove porca miseria... dove? Partite dal concetto che il processo sarà una farsa (grandioso! gli stessi che ci invitano a rispettare la NOSTRA magistratura un giorno sì ed uno no) che ci sono comunque colpe dall'alto quando in realtà ci si basa tutto sulle affermazioni di un gruppo di criminali che si è pure divertito a scattare foto ricordo. Ma questo passi anche, quello che non passa e mi sta bene è che si venga a parlare di nazismo. Dico hai presente cos'era il nazismo? Un ufficiale finiva sotto processo (o ammazzato) se si rifiutava di torturare un prigioniero... c'è dietro un regime dittatoriale che ha posto le sue basi sul disprezzo della vita umana e ha fatto dello sterminio una scienza.
Ti sembra il caso di aprire il thread dicendo che gli USA sono come i nazisti?
Two weeks ago, 60 Minutes II received an appeal from the Defense Department, and eventually from the Chairman of the Joint Chiefs of Staff, Gen. Richard Myers, to delay this broadcast -- given the danger and tension on the ground in Iraq.
60 Minutes II decided to honor that request, while pressing for the Defense Department to add its perspective to the incidents at Abu Ghraib prison. This week, with the photos beginning to circulate elsewhere, and with other journalists about to publish their versions of the story, the Defense Department agreed to cooperate in our report.
Alla fine la CBS si è veduta costretta alla messa in onda dall'incalzare della concorrenza.
A chi pensa che si tratti di casi isolati, voglio ricordare che il materiale è enorme e si deve questo scoperchiamento di tomba ad un sergente dell'US Army che, venuto in possesso di elementi di prova lo scorso anno, ha fatto quanto gli era possibile per denunciare gli accadimenti al DoD.
Dal canto suo il DoD ha fatto di tutto per tenere celata la questione compreso accordarsi con CBS, solo che alla fine fa dovuto fare i conti con gli altri Broadcast televisivi che avevano fiutato la storia.
Nonostante il problema sia più diffuso di quanto si pensi, non bisogna generalizzare perchè laggiù ci sono molti che sono andati credendo di difendere gli stessi ideali di libertà e giustizia in cui crediamo noi Italiani.
Resta comunque sconcertante che il sistema, fin dai quadri di comando più alti, ne sia completamente coinvolto.
Originariamente inviato da ZOTTA
QUOTO
bush?:fuck:
Quoto ed aggiungo...
mettiamo a caso che l'Italia ha un presidente del consiglio che dai paesi arabi viene visto come un oppressore...
bene...gli arabi si pongono come obiettivo di far cadere questo oppressore...
gli arabi occupano con la forza il paese...
gli arabi sono ad ogni angolo di strada con i fucili spianati e spesso (ma non sempre) maltrattano le vostre DONNE ed amici...
bene...voi cosa fate?
Lasciate fare?
p.s. è una forzatura che volutamente è stata omessa di particolari che ancor di più potrebbero infuocare la vicenda (tra i paragoni omessi c'è Bin Laden,petrolio,interessi,Bush padre,onnipotenza....)
LittleLux
01-05-2004, 23:49
La denuncia alle autorità militari è ben precedente alla fuga di notizie.
Notizie che visti i vosti commenti stile governo Bush=4° reich era molto meglio restassero riservate per quanto mi riguarda.
Togli pure quel "vostri", grazie...io non ho mai paragonato Bush o l'America al quarto raich, od amenità simili, quindi, per cortesia, non mettermi in bocca cose che non ho detto...
Per quanto riguarda la denuncia e la fuga di notizie, sai bene che è come ho detto.
Chromo DiOxide
01-05-2004, 23:50
L'idea è che se lo scrive lui non c'è uno che si registra con un nick storpiato tipo Nemorino-xxx.
Ti è chiaro?
Giusto torna IT; rispondimi a quello che ti ho scritto sopra a proposito della Somalia..... tutti nazi noi italiani vero?
Veramente l'accanimento che ha certa parte contro gli USA é a dir poco stupefacente. Persone normali che si augurano tutto ed il contrario di tutto pur di essere contro.
NeSs1dorma
01-05-2004, 23:50
il solo fatto che si parli di ciò già dimostra l'infondatezza delle tesi degli "anti".... ma ci vuole, come ho già rilevato, intelligenza a capirlo.
si, ma che possiamo aspettarci da gente che, probabilmente, è quella che va in piazza inneggiando ai terroristi, chiamandoli addidittura "partigiani"?
con cio' offendendo pure questo nome, "sacro" per tutti noi italiani
NeSs1dorma
01-05-2004, 23:52
Conosci davvero il significato di democrazia (demokratia, as demos+kratia demos=popolo kratia kratos,ous=forza ) ?
Se si sai troppo bene che sia il nostro paese che quello alleato di democrazia ne stan vedendo davvero poca..
quindi ho i miei dubbi che da quelle fonti arriveranno eque inchieste...
si , lo conosco, sai ho i miei annetti sul gobbo :)
e penso che gli USA siano una grande Nazione democratica, e anche il nostro beneamato Paese lo sia
Io non ho dubbi, invece
A chi pensa che si tratti di casi isolati, voglio ricordare che il materiale è enorme e si deve questo scoperchiamento di tomba ad un sergente dell'US Army che, venuto in possesso di elementi di prova lo scorso anno, ha fatto quanto gli era possibile per denunciare gli accadimenti al DoD.
Dal canto suo il DoD ha fatto di tutto per tenere celata la questione compreso accordarsi con CBS, solo che alla fine fa dovuto fare i conti con gli altri Broadcast televisivi che avevano fiutato la storia.
Nonostante il problema sia più diffuso di quanto si pensi, non bisogna generalizzare perchè laggiù ci sono molti che sono andati credendo di difendere gli stessi ideali di libertà e giustizia in cui crediamo noi Italiani.
Resta comunque sconcertante che il sistema, fin dai quadri di comando più alti, ne sia completamente coinvolto.
ma allora sei de' coccio :D
stai continuando ad andare avanti per illazioni
...A chi pensa che si tratti di casi isolati, voglio ricordare che il materiale è enorme e si deve questo scoperchiamento di tomba ad un sergente dell'US Army che, venuto in possesso di elementi di prova lo scorso anno, ha fatto quanto gli era possibile per denunciare gli accadimenti al DoD...:mad:
.....:eek: un bravo ragazzo in quel covo di *******, ma come è potuto succedere......
LittleLux
01-05-2004, 23:54
questo lo continui a sostenere tu e il sergente Frederik
sino a prova contraria non sedete nelle alte sfere del Pentagono
:D
No, è quanto emerge dalle notizie diffuse dalla stampa, dalle foto e dalle dichiarazioni di militari molto alti in grado, ma anche e soprattutto dalle azioni disciplinari conseguenti allo scandalo, azioni come la rimozione del generale donna, comandante del carcere nel quale si compievano le torture...il tuo giochetto non attacca:D
jumpermax
Ti è chiaro?
Lo sai bene come andrà a finire. E non puoi tutte le volte postare quello che ti passa per la testa senza curarti del fatto che qualcuno lo può trovare offensivo. I paragoni andrebbero fatti sempre con molta attenzione, e quanto più sono azzardati tanto più vanno argomentati. Altrimenti la gente legge e si incavola, poi non puoi pretendere che se ne vada dal thread per una reazione che hai provocato tu col tuo modo di esporre le cose.
NeSs1dorma
Veramente l'accanimento che ha certa parte contro gli USA é a dir poco stupefacente. Persone normali che si augurano tutto ed il contrario di tutto pur di essere contro.
certe notizie sono per loro dei veri toccasana, per riverdire le loro ammuffite ideologie ;)
NeSs1dorma
01-05-2004, 23:56
No, è quanto emerge dalle notizie diffuse dalla stampa, dalle foto e dalle dichiarazioni di militari molto alti in grado, ma anche e soprattutto dalle azioni disciplinari conseguenti allo scandalo, azioni come la rimozione del generale donna, comandante del carcere
bene, allora la verità viene a galla, e i responsabili puniti.
il che smentisce certe tesi
si , lo conosco, sai ho i miei annetti sul gobbo :)
e penso che gli USA siano una grande Nazione democratica, e anche il nostro beneamato Paese lo sia
Io non ho dubbi, invece
Opinioni assolutamente discordanti che cmq rispetto assolutamente...
vedo con piacere che sei un gaio e felice membro del beneamato paese...mi sa che però una considerevole parte del paese non la pensa come te ma ti rispetta
jumpermax
01-05-2004, 23:56
Togli pure quel "vostri", grazie...io non ho mai paragonato Bush o l'America al quarto raich, od amenità simili, quindi, per cortesia, non mettermi in bocca cose che non ho detto...
Per quanto riguarda la denuncia e la fuga di notizie, sai bene che è come ho detto.
Ok e allora visto che da questa amenità si è generato il flame credo sia opportuno che chi può finire nei "vostri" si dissoci. Non sia mai che l'autore si accorga di aver toppato....
ma allora sei de' coccio :D
stai continuando ad andare avanti per illazioni
Caro Carlo R. evita di insultare .
Le mie non sono illazioni se non conosci l'inglese e vuoi capire, imparalo , perchè nei link postati precedentemente si dice proprio questo e in italiano La Repubblica parla dal 30 Aprile della strada che ha percorso tutta questa storia per venire fuori.
No, è quanto emerge dalle notizie diffuse dalla stampa, dalle foto e dalle dichiarazioni di militari molto alti in grado, ma anche e soprattutto dalle azioni disciplinari conseguenti allo scandalo, azioni come la rimozione del generale donna, comandante del carcere nel quale si compievano le torture...il tuo giochetto non attacca:D
:confused:
sinora l'unica dichiarazione che avete portato ad esempio è quella del sergente Frederik
la rimozione del generale donna sino a prova contraria non è una dichiarazione, ma solo che la sua costituisce una responsabilità oggettiva anche per i suoi sottoposti, visto che dirigeva il carcere
e parli tu di giochetti :D
Lo sai bene come andrà a finire. E non puoi tutte le volte postare quello che ti passa per la testa senza curarti del fatto che qualcuno lo può trovare offensivo. I paragoni andrebbero fatti sempre con molta attenzione, e quanto più sono azzardati tanto più vanno argomentati. Altrimenti la gente legge e si incavola, poi non puoi pretendere che se ne vada dal thread per una reazione che hai provocato tu col tuo modo di esporre le cose.
Ascolta, non so piu' come dirtelo, è quello che penso e, a quanto pare, non sono il solo a pensarlo. Solo che agli altri non viene riservato questo bel trattamento, compresa la registrazione di nick ad hoc per sfottere.
Hai un privato.
Tu, forse non sai benissimo come va a finire.
Ribadisco, è quello che penso, e continuo ad affermarlo, non vedo differenze fra quello che si vede in quelle foto e quello che facevano le SS a partigiani, civili e militari, in via Tasso, a Roma.
Se a te non sta bene contestalo, civilmente, ma lasciami esporre la mia idea che non viola il regolamento; se invece vuoi contestarlo in maniera incivile (non tu) od offendendo personalmente (non tu) finisci in ignore list come gli altri. ;)
Chromo DiOxide
01-05-2004, 23:58
Ok e allora visto che da questa amenità si è generato il flame credo sia opportuno che chi può finire nei "vostri" si dissoci. Non sia mai che l'autore si accorga di aver toppato....
L'Autore penso sia da un po' che si é accorto di aver toppato.... ma giammai lo ammetterà. Piuttosto "ucciderà" il suo clone ma una simile soddisfazione mai te/ce la darà.
NeSs1dorma
01-05-2004, 23:59
Opinioni assolutamente discordanti che cmq rispetto assolutamente...
vedo con piacere che sei un gaio e felice membro del beneamato paese...mi sa che però una considerevole parte del paese non la pensa come te ma ti rispetta
sto assolutamente bene nel mio Paese, si. E non dimentico chi lo ha liberato dalle SS e dai nazisti.
E rispetto chi, come te, la pensa diversamente e si esprime in modi e termini civili
L'Autore penso sia da un po' che si é accorto di aver toppato.... ma giammai lo ammetterà. Piuttosto "ucciderà" il suo clone ma una simile soddisfazione mai te/ce la darà.
1) Io non ho toppato nulla, ho scritto quello che penso
2) IO non sono il clone di nessuno, caro il mio dioxide, ritenta con trioxide
Caro Carlo R. evita di insultare .
Le mie non sono illazioni se non conosci l'inglese e vuoi capire, imparalo , perchè nei link postati precedentemente si dice proprio questo e in italiano La Repubblica parla dal 30 Aprile della strada che ha percorso tutta questa storia per venire fuori.
Caro Andala non ti ho insultato, è solo un modo di dire romanesco e le tue continuano ad essere illazioni
LittleLux
02-05-2004, 00:01
Bene, ma diglielo a lui, se flame c'è stato, credo tu abbia sicuramente l'onestà intelettuale necessaria per affermare che io non vi abbia partecipato...e poi, scusa, io da cosa dovrei dissociarmi?
sto assolutamente bene nel mio Paese, si. E non dimentico chi lo ha liberato dalle SS e dai nazisti.
E rispetto chi, come te, la pensa diversamente e si esprime in modi e termini civili
Permettimi la domanda ...
se il paese liberatore ha atteggiamenti non consoni ai valori e agli ideali che propaganda, tu come ti comporti?
sarai debitore per l'eternità (creando quindi ampi margini di sudditanza) oppure hai il coraggio di discostarti e di ammettere che troppe mosse sono state e sono sbagliate?
jumpermax
02-05-2004, 00:04
Ascolta, non so piu' come dirtelo, è quello che penso e, a quanto pare, non sono il solo a pensarlo. Solo che agli altri non viene riservato questo bel trattamento, compresa la registrazione di nick ad hoc per sfottere.
Hai un privato.
Tu, forse non sai benissimo come va a finire.
Ribadisco, è quello che penso, e continuo ad affermarlo, non vedo differenze fra quello che si vede in quelle foto e quello che facevano le SS a partigiani, civili e militari, in via Tasso, a Roma.
Se a te non sta bene contestalo, civilmente, ma lasciami esporre la mia idea che non viola il regolamento; se invece vuoi contestarlo in maniera incivile (non tu) od offendendo personalmente (non tu) finisci in ignore list come gli altri. ;)
Il privato l'ho visto e ti avrei anche risposto se non avessi la box piena.
Per il resto no credo che certi argomenti non possano essere trattati con una superficialità del genere vista la loro serietà, sia quello che avvenuto in Iraq che non merita di essere strumentalizzato a questo modo ed è il caso di discuterne seriamente sia la questione nazismo in Italia, che è stato rappresaglia contro civili, uccisioni di civili a scopo di intimidazione, deportazioni di massa tutto approvato ed applaudito per non dire imposto dall'alto senza che si potesse fare la benchè minima obiezione. Se tu volevi discutere civilmente della cosa ne parlavi in altri termini che non fossero Bush=Hilter e speriamo che gli USA finiscano come loro....
Caro Andala non ti ho insultato, è solo un modo di dire romanesco e le tue continuano ad essere illazioni
Se le evidenze e quanto riportato da CBS, Mirror e quant'altri ti sembrano illazioni, allora ti posso solo dire: è tutto un incubo perchè nella realtà c'è la pace nel mondo.
LittleLux
02-05-2004, 00:05
bene, allora la verità viene a galla, e i responsabili puniti.
il che smentisce certe tesi
Certo che è venuta a galla, ma occorre comprendere anche il come ed il perchè, è venuta a galla, e spero che non si limiteranno ad accertare solamente le responsabilità di quei soldati che hanno materialmente torturato, ma che scavino anche un po' più a fondo, anche se ne dubito, in certi casi il sistema fa quadrato e cerca di insabbiare tutto...
Se tu volevi discutere civilmente della cosa ne parlavi in altri termini che non fossero Bush=Hilter e speriamo che gli USA finiscano come loro....
Mandami una mail.
Rileggi il post iniziale, riquotalo, calmati e vedi che se ne può discutere, io non ho scritto quello che dici tu ora.
E se l'avessi pensato l'avrei anche potuto scrivere, senza alcun problema.
il thread mi sembra da parecchio andato OT... se volete aprite un'altra discussione a tema ma prego di non sconfinare in illazioni fra utenti ...
Se le evidenze e quanto riportato da CBS, Mirror e quant'altri ti sembrano illazioni, allora ti posso solo dire: è tutto un incubo perchè nella realtà c'è la pace nel mondo.
tu hai riportato la CBS che a sua volta riportava le foto e le dichiarazioni del sergente Frederik
e allora?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.