PDA

View Full Version : URGENTE - Preselezione automatica del gestore di telefonia fissa

GioFX
30-04-2004, 11:56
Posto qua perchè, se ricordo bene, Telefonia è riservato alla mobile, vero?

Dunque, mia madre ha appena dato il consenso all'attivazione della preselezione automatica dell'operatore con Infostrada, ma le avevo mille volte di non attivarlo, come tutti gli altri servizi... perchè sò che ci sono problemi per poi disattivarli... oltretutto io non so neanche se tengo Infostrada, per non parlare del fatto che ho altri servizi con telecom, come Alice.

Secondo voi mi crea problemi, devo fermarli finchè posso? :muro: :muro: :O

gpc
30-04-2004, 11:58
Io non l'ho voluta fare la preselezione, nè con Wind nè tantomeno con infoladra che ha abbandonato completamente dopo lo schifo di libero@incubo.
Se fossi in te cercherei di fermare il tutto (e tagliare le mani a chi l'ha fatta ad imperitura memoria :D).
Certo che se vogliono l'offerta infostrada per chiamare gratis ci vuole la preselezione, c'è poco da fare.

GioFX
30-04-2004, 12:00
Originariamente inviato da gpc
Io non l'ho voluta fare la preselezione, nè con Wind nè tantomeno con infoladra che ha abbandonato completamente dopo lo schifo di libero@incubo.
Se fossi in te cercherei di fermare il tutto (e tagliare le mani a chi l'ha fatta ad imperitura memoria :D).
Certo che se vogliono l'offerta infostrada per chiamare gratis ci vuole la preselezione, c'è poco da fare.

Infatti l'operatore l'ha fatta abboccare con sta storia delle chiamate gratis la sera, io non so molto, tu che mi puoi dire in merito... sai nulla?

secondo te è un problema dopo per un eventuale disdetta dell'abbonamento Infostrada, e con i servizi Telecom ho problemi?

gpc
30-04-2004, 12:05
Originariamente inviato da GioFX
Infatti l'operatore l'ha fatta abboccare con sta storia delle chiamate gratis la sera, io non so molto, tu che mi puoi dire in merito... sai nulla?

secondo te è un problema dopo per un eventuale disdetta dell'abbonamento Infostrada, e con i servizi Telecom ho problemi?

Guarda, io di infostrada in telefonia mi fido come di te in politica :D :asd: :rotfl:

Per cui no, per ora che io sappia non ci sono problemi, ma il servizio è appena partito. Ti resta da vedere se le telefonate di giorno ti convengano o meno rispetto ad altri operatori, tenendo presente che da sempre infoladra è la più simile a telecom come tariffe.

Per chiamare dopo con la telecom devi mettere il suo codice... boh, non ricordo quale sia, e per gli altri servizi devi sentire direttamente dalla telecom se c'è l'obbligo di non avere la preselezione con altri operatori. ;)

GioFX
30-04-2004, 12:12
Guarda, io di infostrada in telefonia mi fido come di te in politica :D :asd: :rotfl:

:( :cry: :muro: :O

Per cui no, per ora che io sappia non ci sono problemi, ma il servizio è appena partito. Ti resta da vedere se le telefonate di giorno ti convengano o meno rispetto ad altri operatori, tenendo presente che da sempre infoladra è la più simile a telecom come tariffe.

Per chiamare dopo con la telecom devi mettere il suo codice... boh, non ricordo quale sia, e per gli altri servizi devi sentire direttamente dalla telecom se c'è l'obbligo di non avere la preselezione con altri operatori. ;)

Il codice di telecom è 1033... cmq che palle, ora dovro andare su tutti i loro merdosissimi siti a capire tra MILLE clausole vessatorie e propaganda a nastro cosa conviene e cosa no... :incazzed: :O

GioFX
30-04-2004, 12:25
UP

Allora, non ci sono problemi con Alice, vero? (domanda per tutti gli esperti)...

Nicky Grist
30-04-2004, 12:27

ROTOLOL:D :D :D :D :sofico:

Sarò uno dei pochi....ma non ho mai avuto problemi con infostrada, sin dai tempi di libero@sogno e oggi con libero adsl tutto ok:)
Avrò culo, che dire:D

Nicky Grist
30-04-2004, 12:29
UP

Allora, non ci sono problemi con Alice, vero? (domanda per tutti gli esperti)...

Se dai un'occhiata alle sezione apposita potrai trovare utenti stracontenti ed altri invece imbufaliti:D
Con l'adsl bisogna avere fortuna...con qulasiasi operatore

kaioh
30-04-2004, 12:43
UP

Allora, non ci sono problemi con Alice, vero? (domanda per tutti gli esperti)... da molti casi analoghi al tuo, alice ti verrà tolta . Alice è legata alla linea vocale , se ti tagli da telecom perdi pure alice. Mi sa he ti conviene passare a tin.it .
Se rivuoi alice devi riabbonarti a telecom con relativa bolletta.

GioFX
30-04-2004, 12:57
Originariamente inviato da Nicky Grist
Se dai un'occhiata alle sezione apposita potrai trovare utenti stracontenti ed altri invece imbufaliti:D
Con l'adsl bisogna avere fortuna...con qulasiasi operatore

Non intendevo problemi con il servizio Alice in sè, ma dell'incrocio fatale tra Preselezione e Alice...

GioFX
30-04-2004, 12:58
Originariamente inviato da kaioh
da molti casi analoghi al tuo, alice ti verrà tolta . Alice è legata alla linea vocale , se ti tagli da telecom perdi pure alice. Mi sa he ti conviene passare a tin.it .
Se rivuoi alice devi riabbonarti a telecom con relativa bolletta.

Chi è che si taglia da Telecom? credo che un conto sia la Preselezione Automatica dell'operatore, un altro CanoneZero... o no?

ziozetti
30-04-2004, 14:46
Io ho Infostrada per le chiamate e internet 56k. Mi trovo bene, non ho mai avuto problemi, hanno sempre risposto in fretta al 155 (non era ancora Wind), ho cambiato c/c di addebito e attivato un servizio gratuitamente.

Per quanto riguarda la preselezione non doresti avere problemi con Alice perchè l'adsl non usa la stessa banda delle chiamate vocali nè la stessa numerazione (o sbaglio?).

Per chiamare con Telecom devi usare il prefisso 1033.

Le tariffe Infostrada (almeno quelle a consumo, non forfettarie) sono sempre più convenienti di quelle di Telecom. Le migliori sono comunque quelle di Tele2 (se volete "rischiare" ci sarebbe la telefonia etica di Alcatraz (http://www.commercioetico.it/telefonia/)).

L'offerta delle telefonate gratis di sera mi sembra il solito specchietto: se non ho letto male le condizioni (scritte ovviamente in piccolo e mostrate er pochi secondi), c'è da pagare un canone mensile.
A meno che non fai molte chiamate dopo le 20 non conviene.

GioFX
30-04-2004, 15:35
Originariamente inviato da ziozetti
Io ho Infostrada per le chiamate e internet 56k. Mi trovo bene, non ho mai avuto problemi, hanno sempre risposto in fretta al 155 (non era ancora Wind), ho cambiato c/c di addebito e attivato un servizio gratuitamente.

Per quanto riguarda la preselezione non doresti avere problemi con Alice perchè l'adsl non usa la stessa banda delle chiamate vocali nè la stessa numerazione (o sbaglio?).

Per chiamare con Telecom devi usare il prefisso 1033.

Le tariffe Infostrada (almeno quelle a consumo, non forfettarie) sono sempre più convenienti di quelle di Telecom. Le migliori sono comunque quelle di Tele2 (se volete "rischiare" ci sarebbe la telefonia etica di Alcatraz (http://www.commercioetico.it/telefonia/)).

L'offerta delle telefonate gratis di sera mi sembra il solito specchietto: se non ho letto male le condizioni (scritte ovviamente in piccolo e mostrate er pochi secondi), c'è da pagare un canone mensile.
A meno che non fai molte chiamate dopo le 20 non conviene.

Grazie ziozetti... cmq mi sa che per ora lo fermo... non si sa mai, in effetti la storia delle chiamate gratis sembra a anche a me abb inutile...

kbl
30-04-2004, 15:54
Grazie ziozetti... cmq mi sa che per ora lo fermo... non si sa mai, in effetti la storia delle chiamate gratis sembra a anche a me abb inutile...
okkio che la preselezione non c'entra una mazza con l'unbundling.
il primo ti consente di chiamare tramite IS senza anteporre il loro prefisso, il secondo e' il distacco totale da Telecom. immagino tu abbia fatto il primo e cio' non comporta alcun problema ai fini dell'adsl. se invece hai fatto il secondo...corri ai ripari :)

GioFX
30-04-2004, 18:08
Originariamente inviato da kbl
okkio che la preselezione non c'entra una mazza con l'unbundling.
il primo ti consente di chiamare tramite IS senza anteporre il loro prefisso, il secondo e' il distacco totale da Telecom. immagino tu abbia fatto il primo e cio' non comporta alcun problema ai fini dell'adsl. se invece hai fatto il secondo...corri ai ripari :)

certo che il primo... sennò avrei già spaccato tutto... :D

sono sicuro che hanno proposto a mia madre il servizio Happy Night, e quindi la PAO (che è necessaria ai fini dell'attivazione del servizio, anche se non capisco perchè...) ;)

alphacygni
30-04-2004, 18:22
mah, io non ci vedo nessuna cosa strana o poco chiara nella preselezione... la ho avuto per diversi anni (anzi ce l'ho ancora) con un altro operatore che mi forniva una tariffa flat a costo fisso mensile. Ora ho richiesto di tornare a telecom perche' attivo la hello sempre (costa 5 euro di piu' al mese ma l'altro operatore mi ha scaricato...), ci vorra' un decina di giorni durante i quali dovro' fare il 1033... che altro c'e' da aggiungere? :D

ziozetti
13-05-2004, 09:32
Mi è arrivato a casa (con la bolletta Wind) il volantino di "Happy night".
È una ladrata come poche:
- costa 3 € al mese;
- la fascia dalle 18.30 alle 20.00 è diventata intera invece che ridotta;
- è necessaria la preselezione.
Gratis sta cippa!

ziozetti
13-05-2004, 09:42
Ho visto adesso sul sito che anche Tele2 propone la stessa offerta con le stesse modalità ma ad un prezzo leggermente inferiore. Forse non devono pagare Fiorello? :Perfido:

cionci
13-05-2004, 10:37
Io ho fatto la flat Infostrada...

10 centesimi di scatto alla risposta...per urdbane e interurbane e poi tutto gratis...
15 minuti di cellulari gratuiti al mese ed una tariffa speciale verso i cellulari...
preselezione 1055...

Costo 6,8 (o 6,9) € al mese che poi mi vengono riaccreditati al apgamento della boleltta sul mio cellulare come credito verso cellulari Wind e telefoni di casa...

A me conviene molto...per diversi motivi:
- per chiamare la mia ragazze devo fare un'interurbana
- per le chiamate locali o interurbane brevi ho il 1088 senza scatto alla risposta ;)
- mi ricaricano il cellulare senza spese (tanto la mia ragazza ha Wind)
- ci ho abbinato "noi tre"...15c alla risposta validi per il primo minuto + 4,95c per i minuti successivi...per tutte le chiamate fra 3 numeri: il mio numero di casa e due cellulari (il mio e quello della mia ragazza)
- ho l'autoricarica sul cellulare e di fatto per ogni minuto di conversazione ci ricarichaimo di 2 centesimi !!!

Risultato: sono passato da 170 € di telefonate a solamente 40 € !!! Di cui 13,6 € me li ricaricano sul cellulare...