PDA

View Full Version : 3 domandine sulla slack.....

zei78
30-04-2004, 11:35
Ciao a tutti!

Avrei 3 domandine da fare sulla slack....

1) come faccio a far si che il login sia grafico e non testuale? In pratica vorrei far partire X all'avvio, senza farlo partire io dopo il login.....

2) come faccio a cambiare il layout della tastiera? Nel "pannello di controllo" (non mi ricordo + come si chiama) non ci sono i layout....

3) Ho compilato il kernel 2.6, attivando alcune opzioni sull'usb. Non me le riconosce, mi dice che mancano i moduli che in realtà ho installato... tipo usbcore o usb_uhci. Come faccio ad ovviare a questo problema? Esiste un modo per sapere quali moduli ho installati?

Grazie a tutti in anticipo!

recoil
30-04-2004, 11:58
per il login grafico devi cambiare il runlevel di default da 3 a 4, per farlo edita /etc/inittab
per il layout della tastiera in X devi toccare il file /etc/X11/XF86Config e cercare la riga con Option "XkbLayout" mettendo da parte it al posto di us o di quel che c'e'

zei78
30-04-2004, 12:05
Originariamente inviato da recoil
per il login grafico devi cambiare il runlevel di default da 3 a 4, per farlo edita /etc/inittab
per il layout della tastiera in X devi toccare il file /etc/X11/XF86Config e cercare la riga con Option "XkbLayout" mettendo da parte it al posto di us o di quel che c'e'

Ok grazie.... Ma se io aggiungo it dopo us (tipo XkbLayout us it) mi da la possibilità di cambiarlo in run time o si incasina?

Nulla sulla 3 domandina?

lovaz
30-04-2004, 12:08
Originariamente inviato da zei78
Nulla sulla 3 domandina?
Conoscere i moduli caricati?
/sbin/lsmod
Conoscere i moduli esistenti?
Guarda sotto /lib/modules...